Eta_Beta ha scritto:Davvero una bella realizzazione prodiere e la polena con il relativo fregio è molto molto bello.
Paolo
Grazie Paolo! Son Contento che ti piaccia!
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
Eta_Beta ha scritto:Davvero una bella realizzazione prodiere e la polena con il relativo fregio è molto molto bello.
Paolo
pietro bollani ha scritto:Complimenti Prodiere, veramente finissimi.
luigi 57 ha scritto:Bel lavoro Prod! Come giustamente hai fatto, documentandoti hai reso,rispetto ai piani commeciali,il modello più fedele all'orignale.Ottima la pitturazione della polena.
Buon proseguimento di cantiere ed ai prossimi post.
Ciao Luigi
OLONESE ha scritto:
robriv ha scritto:Prodiere complimenti guardo queste fotografie e resto meravigliato dal bel lavoro che fai,
anche io stò costruendo una VICTORY da più di un anno avendo poco tempo e credimi le tue immagini a volte mi sono state di grande aiuto, bravo bravo bravo spero un giorno di essere alla tua altezza
ciao a tutti
robriv
bobo73 ha scritto:Buongiorno Prodiere
se mi posso permettere dico la mia opinione sull'invecchiamento delle vele.
Secondo il mio punto di vista, ho provato sia con il thè che il caffè, io preferisco il thè, mi sono trovato meglio, poi è soggettivo.
Ti posto le foto del tessuto con la prova.
Un saluto a presto.
Le devi immergere completamente.prodiere ha scritto:... ma le vele è meglio immergerle totalmente nel tè o in quello che sarà oppure le devo spennellare?
Albatros ha scritto:Le devi immergere completamente.prodiere ha scritto:... ma le vele è meglio immergerle totalmente nel tè o in quello che sarà oppure le devo spennellare?
Se utilizzi il tè vai tranquillo in quanto il colore è molto delicato, se utilizzi altre soluzioni fai delle prove per vedere il risultato (forse era superfluo dirlo...).
Mauro
ricigliano salvatore ha scritto:Ciao prodiere bel lavoro.
Volevo però farti una domanda.
Di solito io per costruire i fusi maggiori degli alberi, comincio da un quadrello dello spessore del albero stesso in modo che già ho la parte quadra sottostante la coffa,(in corrispondenza delle maschette).
Di seguito poi arrotondo il resto del albero fino al punto del piede.
Ma dalle foto ho visto che tu sei partito da un tondino, come ti sei costruito poi la parte quadra?
Ciao e grazie.
Sal.
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal