Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+20
semar39
Walkyrja
ALEX70
smiuf81
lorenzo r.m.s.
Nostromo2
daddyrooby
Albatros
Marfor71
michelem
ENEA78
cantierimodellinavali
gianmario
Conte Cassius
Laerte
davbs
pietro bollani
Eta_Beta
Ammiraglio
bianco64squalo
24 partecipanti

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da DELUX Dom 23 Set 2012, 08:45

    Si esatto, ma devi tenere conto della curva dello scafo, sulla parte piatta va tutto bene, ma quando comincia la curvatura il foglio stampato diventa più corto.
    Se vuoi fare la cosa perfetta, devi disegnare sullo scafo tutte le righe verticali che trovi sul file autocad, facendo attenzione a quelle verso poppa e prua, che hanno una distanza diversa, queste righe le puoi poi utilizzare sia per gli oblò, sia per capire dove vanno le giunzioni delle placche.
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Dom 23 Set 2012, 10:03

    si, ma come si fa a tracciare quelle line dritte che tecnica hai usato?sono veramente curioso anche perche' lo scafo non e' un muro, ma ha delle forme particolari va in fuori poi in dentro etc etc specie la poppa, questo e' molto importante perche' non sara' facile. poi ho fatto stampare il file in bianco e nero spero non sia un problema. scusa per le tante domande ma questa fase e' molto importante sia perche' non ne capisco di autocad,sia perche quelle line sono infinite e non capisco come tu abbia fatto a tracciarle sens impazzire e facendole giuste.
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 24 Set 2012, 08:59

    Ciao Enea e ciao Delux,
    ho seguito il Vs. scambio sulla placcatura dello scafo, ed ammetto che anch'io sono preoccupato non poco sul realizzarla in plasticard come ha fatto in maniera superba Delux; ciononostante comprerò ovviamente tutti i fascicoli, per completezza, anche se probabilmente, e dico probabilmente, non userò il rivestimento dello scafo di Hachette.
    Tenterò sicuramente la placcatura in plasticard, e si può dire, al riguardo, che mi sarò riguardato almeno una ventina di volte il lavoro di Delux, per cercare di capirne il più possibile; ovviamente, per quanto se ne possa parlare, non c'è miglior metodo da seguire che provare in prima persona...
    Comunque, caro Delux, se ci vuoi dare ancora qualche consiglio sulla placcatura dello scafo in plasticard, prima che possiamo cominciare a fare danni sul nostro modello ( Laughing ), la cosa sarebbe estremamente gradita; potresti rispiegare ancora passo per passo il procedimento, cercando di darci quelle dritte per non sbagliare che sicuramente avrai imparato a tue spese...
    Ciao
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Lun 24 Set 2012, 12:58

    e sopreatrtutto capire come tracciare quelle linee... non riesco a capire come si faccia mi pare estremamente difficile
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 24 Set 2012, 14:27

    Ciao Enea,
    credo che non si possa spiegare più di tanto il procedimento, visto che si tratta di riportare su una superficie con doppia curvatura ( orizzontale e verticale ) delle linee quasi parallele ( le placche dello scafo ); oltre all'estrema difficoltà della cosa ( non esistono misure predefinite, ma bisogna ricavarsi il tutto personalmen te, partendo da disegni e fotografie ), bisogna tenere conto che alcune piastre non sono nemmeno rettangolari, ma romboidali o trapezioidali e peggio ancora: un vero incubo...
    Per quanto mi riguarda farò un tentativo, ma la vedo molto dura, anche perchè, tra l'altro, non ho alcun piano costruttivo della nave, ma devo basarmi solo su fotografie, disegni ed altro che trovo su libri e sul web...
    Una bella gatta da pelare...
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Lun 24 Set 2012, 16:23

    IO NON SO SE POTRO' EGUAGLIARE DELUX HA FATTO VERAMENTE UN OTTIMO LAVORO MA DI CERTO CI PROVERO'

    gli chiedo di spiegarci meglio il procedimento e di spiegare come si fanno quelle line.
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da DELUX Lun 24 Set 2012, 20:45

    Ciao ragazzi...
    Scusate, oggi sono stato impegnato ma vi prometto che domani cercherò di spiegarvi meglio come ho fatto io.
    Buona serata...
    avatar
    daddyrooby
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Cancro Maiale
    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 27.06.12
    Età : 52
    Località : Cinisello Balsamo - Milano
    Umore : Timido ma allegro

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da daddyrooby Lun 24 Set 2012, 23:15

    Ciao Michele, manderesti anche a me questi files di Beveridge visto che sembrano erssere le migliori ? Ti ho anche mandato due MSG privato "disegni cad" e "cad 2",per i files fatti in cad. magari per scrupolo mandali tutti. grazie.
    avatar
    daddyrooby
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Cancro Maiale
    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 27.06.12
    Età : 52
    Località : Cinisello Balsamo - Milano
    Umore : Timido ma allegro

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 Empty Unificazione dei post

    Messaggio Da daddyrooby Mar 25 Set 2012, 00:09

    Dove sono stati riuniti tutti i post di biancosqualo (filippo) ?? potreste postarmi il link per indirizzarmi (non sono ancora b ravo a navigare fra le varie cose del sito) Grazie
    Francesco
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Mar 25 Set 2012, 10:08

    Ciao Francesco, il post dove sono stati unificati tutti i miei interventi e i contributi degli altri utenti del forum sulle modifiche e correzioni del Titanic Hachette è questo stesso su cui sto scrivendo: basta che vai indietro con le pagine e vedi tutto...
    Riguardo i toui disegni in cad, sarei felice se li mandassi anche a me, con un messaggio privato.
    Ciao.
    Filippo
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Mar 25 Set 2012, 10:38

    stavo guardando l'anteprima del fascicolo 24 e notavo che il timone non e' snodato spero che le gru almeno lo siano... qualcuno sa se lo sono? su questa scala mi pare strano che il timone sia solo incollato faro' di tutto per renderlo snodato ma la cosa piu importante e' che le cerniere non si sovradimensionino devono essere come quelle del titanic magari potrei fare le cerniere finte e all'interno utilizzare un altro meccanismo vedremo.
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da DELUX Mar 25 Set 2012, 11:22

    Ciao ragazzi..
    Per prima cosa, parliamo delle righe da disegnare, io non le ho utilizzate, ho preferito ritagliare i miei disegni in scala e presentarli sullo scafo. Ma la migliore soluzione è quella di riportare le righe sullo scafo, che poi sarebbero tutte le costole dello scafo.
    Per fare una cosa precisa, andrebbero disegnate prima su un piano, poi viene poggiato il modello sopra di esse e con un sistema di squadre riportate sullo scafo. Le righe sono importanti sia per gli oblò sia per le giunzioni tra le placche.

    Per quanto riguarda le placche, il lavoro è noiosissimo, per quelle a sezione rettangolare ho creto direttamente la placca sezionando le varie strisce di plasticard, precedentemente ricavate dai fogli. Per le placche dalla forma tonda, come quelle della poppa, le ho prima ricavate dal cartoncino, dopo averle presentate sullo scafo e aver verificato la correttezza, le ho create in plastiard utilizzanto il cartoncino come dima.
    Se andate a vedere la mia discussione, si capisce bene come ho realizzato le varie cose, si vede anche come ho limato le ordinate e la chiglia per posizionare i listelli.
    Soprattutto come ho corretto la poppa, quella hachette/amati è errata.
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Mar 25 Set 2012, 12:27

    delux ieri guardavo il tuo topic pero' li dicevi che la poppa hachette e giusta e che solo quella amati nella scatola di montag (che tu stai facendo)e' errata.?

    ps. stavo pensando non sarebbe una buona idea ritagliare dal disegno in cad placca per placca per poi posizionarla sul plasticard e sagomarle da li? si farebbero ovviamente un po piu lunghe cosi una pixcola parte e' quella che va sotto la placca accanto.
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da DELUX Mar 25 Set 2012, 12:36

    ENEA78 ha scritto:delux ieri guardavo il tuo topic pero' li dicevi che la poppa hachette e giusta e che solo quella amati nella scatola di montag (che tu stai facendo)e' errata.?

    ps. stavo pensando non sarebbe una buona idea ritagliare dal disegno in cad placca per placca per poi posizionarla sul plasticard e sagomarle da li? si farebbero ovviamente un po piu lunghe cosi una pixcola parte e' quella che va sotto la placca accanto.

    Per la poppa, in hachette hanno migliorato la situazione, ma la tecnica non mi piace, invece dei listelli si utilizzano dei fogli, questo per me non fa venire bene la poppa, ma non ho provato, quindi non posso affermarlo con certezza.

    Per le placche, ci sono varie possibilità, anche la tua va bene, per la lunghezza hai ragioni, bisogna allungarla sempre di mezzo mm,per sovrapporle.
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Mar 25 Set 2012, 13:12

    solo mezzo millimetro?in scala la sovrapposizione viene cosi piccola? be se lo dici tu mi fido
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Mar 25 Set 2012, 13:45

    Ciao Enea, visto che sono molto interessato anche io alla placcatura dello scafo, ma non ho i disegni in CAD, potresti mandarmi i files di CAD per messaggio privato ? Mi faresti un enorme favore...
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da DELUX Mar 25 Set 2012, 14:08

    ENEA78 ha scritto:solo mezzo millimetro?in scala la sovrapposizione viene cosi piccola? be se lo dici tu mi fido

    No aspetta, la prolunga di mezzo mm, va fatta su quella che rimane sotto, la pieghetta della piastra che caratterizza il titanic, è sul 1,5 - 2 mm
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Mar 25 Set 2012, 14:15

    PER DELUX:
    Non ho ancora cominciato ad applicare le fasce in betulla della poppa ( lo farò questo fine settimana ), pur avendone già una parte a disposizione; sicuramente sono più flessibili dei listelli in tiglio, forse per questo Hachette ha preferito impiegarle al posto dei listelli, vista la sagoma molto curva della poppa; non so su cosa si basa il tuo dubbio sull'impiego delle fasce in betulla per la poppa: ti saprò dire la prox. settimana...
    PER ENEA:
    visto che da me non è ancora uscito il fascicolo 24, potresti anticiparmi per messaggio privato la scansione delle istruzioni di montaggio: sono molto curioso di vedere dove è previsto di continuare con la listellatura...
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da DELUX Mar 25 Set 2012, 14:19

    E' solo una sensazione, ma mi sembra strano che una superficie più ampia di un listello possa assumere la forma giusta, la poppa del titanic è particolare.
    Spero di sbagliarmi....
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Mar 25 Set 2012, 14:33

    biancosqualo io non ho ancora il 24 dovrebbe uscire lunedi prossimo da me tra una settimana.. per anteprima intendo l'ultima pagina del numero 23 che mostra i pezzi del 24.per il discorso file da mandarti mi dici come si fa? e la prima volta che ne mando uno non so come si allega. forse il bottone (altri)?



    delux:il pezzo di betulla sottile ha pero' una migliore torsione del listello in tiglio e come un foglio di carta,per questo hachette lo avra' preferito.cmq secondo me il resto della poppa verra fatto con listelli.
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Mer 26 Set 2012, 03:08

    ci sono riuscito con il plasticard dopo una serata di lavoro ho preso le misure del relitto e del disegno del francese.


    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 Immaginer007

    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Mer 26 Set 2012, 07:07

    Era ora, finalmente posso apprezzare un esempio della tua manualità: direi un risultato eccezionale!!! Bravo!!!
    Certo che potevi documentare con qualche fotografia in più il procedimento...
    Devi, assolutamente, spiegarmi precisamente come hai fatto, e fare qualche altra foto, magari più ravvicinata, da qualche altra angolazione.
    Complimenti ancora: un lavoro impeccabile!!!
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da DELUX Mer 26 Set 2012, 07:50

    Ottimo, bravo enea, mi stai facendo venire voglia di rifare la bitta del mio!!!! Very Happy
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Mer 26 Set 2012, 10:06

    bene ragazzi ,sono contento che il risultato vi piaccia,e mi scuso se non ho fatto un tutorial, il problema e' che io stesso non credevo di riuscire ad ottenere un risultato simile ,anche perche' la foto lo ingrandisce ma e' veramente in miniatura, era la pria volta che lavoravo il plasticard e non ero certo che sarebbe venuto fuori cosi 'erano le due di notte ma cerchero' di spiegarvi come ho fatto cmq intanto posto altre foto

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 Immaginer012



    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 Immaginer013


    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 Bittap




    Ultima modifica di ENEA78 il Mer 26 Set 2012, 10:15 - modificato 2 volte.
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da Laerte Mer 26 Set 2012, 10:12

    Risultato eccezionale! Perchè non posti un disegno con i particolari quotati in scala? In questo modo molti altri amici potrebbero essere incoraggiati a correggere il "difetto" di prua sui loro modelli!
    Laerte
    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 833423


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 Logo1g10

    Contenuto sponsorizzato


    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 11 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 22:50