Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+20
semar39
Walkyrja
ALEX70
smiuf81
lorenzo r.m.s.
Nostromo2
daddyrooby
Albatros
Marfor71
michelem
ENEA78
cantierimodellinavali
gianmario
Conte Cassius
Laerte
davbs
pietro bollani
Eta_Beta
Ammiraglio
bianco64squalo
24 partecipanti

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Gio 20 Set 2012, 15:10

    fallo piu preciso che puoi invece di fare una foto potresti ricalcare con la matita cio che vedrai nello schermo io personalmente per i fumaioli usero questo tuo disegno e forse anche altri quindie importante che sia fatto bene perche' lo useremo la foto in base all angolazione non sara mai precisa le parti mancanti di base di fumaiolo dovranno essere ritagliate messe nel legno e tagliate cosi come ab fatto per le ordinate.

    ma prima di tutto cio' dob rispondere alla domanda questo disegno e' attendibile? da dove e' stato preso? e realmente la circonferenza originale del titanic della haland e wolf? altrimenti non ab fatto niente


    Ultima modifica di ENEA78 il Gio 20 Set 2012, 15:17 - modificato 1 volta.
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da DELUX Gio 20 Set 2012, 15:16

    Se avete un pò di pazienza li realizzerò in autocad, così saranno perfetti, tanto ho le reali misure.

    Intanto per capire, queste sono foto del titanic amati:

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 080b10

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 092g10

    se confrontate la base del terzo fumaiolo, tra la foto e il disegno sotto allegato, notate la distanza tra il perimetro e il fumaiolo, sono a filo nel disegno e distanti nella foto:

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 31011

    Comunque nella foto dei tre fumaioli, si vede chiaramente che hanno una forma più schiacciata.
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Gio 20 Set 2012, 15:31

    quindi tu hai le misure reali dei fumaioli? se e cosi e un gran conforto.. per base del fumaiolo e il perimetro intendi la parte grigia? quindi nella realta dovrebbe essere a filo e non con tutta quella distanza tra grigio e fumaiolo come nel titanic?? cmq grazie fatto in autocad sara perfetto.

    speriamo che i vari dettagli (vedi attaccature delle scale gialle) che li seguono il profilo del fumaiolo sbagliato sapremo come rifarle.)
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da DELUX Gio 20 Set 2012, 15:35

    ENEA78 ha scritto:quindi tu hai le misure reali dei fumaioli? se e cosi e un gran conforto.. per base del fumaiolo e il perimetro intendi la parte grigia? quindi nella realta dovrebbe essere a filo e non con tutta quella distanza tra grigio e fumaiolo come nel titanic?? cmq grazie fatto in autocad sara perfetto.

    speriamo che i vari dettagli (vedi attaccature delle scale gialle) che li seguono il profilo del fumaiolo sbagliato sapremo come rifarle.)

    Tutto giusto!!!! Very Happy
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Gio 20 Set 2012, 15:37

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 11893751

    guarda qui e di 3 quarti e gia risulta essere simile al tuo pensa un po se fosse di faccia e quasi "tondo" hai ragione tu.

    ecco un altra foto da un sito che mi pare attendibile... anche qui la tua tesi sembra veritiera


    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 Paintreferenceroofsdiag

    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Gio 20 Set 2012, 16:40

    PER DELUX:
    grazie per la disponibilità; attendo riscontro...A proposito, ma la raccolta Hachette 2010 è di 130 uscite come quella del 2012?
    PER ENEA:
    hai già cominciato il montaggio? E se sì, il tuo modello ha un suo topic in questo forum? Sarei curioso di vederlo...
    PER QUELLI A CUI INTERESSA:
    senza nulla togliere all'impegno con cui mi dedicherò a questo modello, più tempo passa e più lo considero come una prova generale per il prossimo, per il quale però non ho ancora deciso la scala; credo che la disponibilità di fotoincisioni per i particolari mi farà decidere ( mi piacerebbe la 1:144, di cui Hahn ha già realizzato lo scafo ed alcune altre parti, oltre che ai piani costruttivi - vedere il suo sito ).
    Una domanda infine, per tutti: ma i vari piani costruttivi ( Amati, Beveridge, Hahn, Modellisti Bolognesi, etc..) hanno anche il disegno delle ordinate, o bisogna ricavarsele dall'incrocio delle linee dello scafo orizzontali e verticali?
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Gio 20 Set 2012, 16:48

    non ho ancora cominciato ho solo rifatto le ordinate di bevedrige e modificato la parte in legno di prua dove andra' l'ancora centrale.. io non ho mai costruito una nave in legno ma sono scultore di modellismo statuine etc.. e ho la passione per i dettagli spero di fare un buon lavoro.
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da DELUX Gio 20 Set 2012, 16:50

    Si, Hachette 2010 e 2012 sono identiche.

    Anch'io avrei fatto l' 1/144, acquistando i vari kit, ma sullo scafo ci sono tantissimi errori per quanto riguarda le piastre, non sarei soddisfatto e lo dovrei modificare a dovere. Quindi sto pensando di comprare solo le sovrastrutture e costruire lo scafo da zero. Ovviamente acquisterei i piani presenti sul loro sito.
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Ven 21 Set 2012, 14:06

    ho preso il disegno della bitta di prua postata tempo fa da biancosqwualo e la ho riportata in scala in base al pezzo hachette in legno e alle foto del relitto e del disegno preso dal libro del francese (piccola foto accanto alla nuova bitta che lui fece in plasticard) e mi sono reso conto ricalcandola in scala quanto dovrebbe venire grande ecco la foto in proporzione. ovviamente manca la piccola parte della bitta dove viene legata la cima dell albero di prua ma potete rendervi conto delle proporzioni.


    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 Immaginer082

    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Ven 21 Set 2012, 15:11

    Ciao Enea,
    complimenti per la tua determinazione ed il tuo lavoro.
    Non capisco una cosa: i due pezzi che si vedono nella tua foto ( l'elemento metallico delle bitte e la sagoma di prua ) sono dei pezzi reali o sono delle immagini fotografiche ritagliate?
    Comunque sia, mi sembrano corrette: eccoti qui un'immagine che sicuramente avrai già visto, ma che mi sembra utile a comprendere la "geometria" dell'estrema prua della nave...
    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 Prua10
    Ciao.
    Filippo
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Ven 21 Set 2012, 15:19

    grazie biancosqualo, allora la parte in legno e' reale.. mentre quella bianca e di carta ho preso il disegno del libro del francese ho portato il disegno in scala della grandezza del pezzo in legno e gli ho ricalcato sopra nello schermo con la carta la bitta ed ecco il risultato ora dovrei fare realmente quella bitta con quella scala. in plasticar o vediamo come... non ho mai usato il plasticard in vita mia..
    ps.noto che sono presenti delle specie di ringhiere nella parte piu alta dello scafo di prua (murata bianca poco sotto la ringhiera) non ne capisco la funzionalita' ma sono certo che hachette non le fornira.....
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Ven 21 Set 2012, 17:01

    Se ti riferisci a quella specie di corrimano che si vede appena al di sotto delle ringhiere sulla parte più alta dello scafo a prua, come si vede dalle foto sotto:
    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 1611
    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 111
    concordo con te che non ci saranno sicuramente sul modello Hachette, a meno che non siano riprodotte come rilievi abbozzati sulle murate fotoincise ( qui ci vorrebbe il parere di DELUX che ha già le murate in mano...).
    Riguardo a cosa servissero, in mancanza dei miei libri, soprattutto quello di Beveridge, navigo anch'io come te nelle tenebre più fitte...se qualcuno sa a cosa servivano si faccia avanti...
    Ciao
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da DELUX Sab 22 Set 2012, 09:10

    Le murate sono assolutamente lisce, sono particolari da aggiungere personalmente.
    A cosa servissero, lo ignoro!!!! Evil or Very Mad

    Se notate, sotto quelle ringhierine c'è una spece di triangolo, bene quello si smontava per far uscire l'ancora dal pozzetto.
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Sab 22 Set 2012, 10:00

    A parte che non capisco perché l'ancora doveva uscire di li' quando c'era una apposita gru a paranco per sollevarla, comunque, la sagoma inclinata del triangolo dovrebbe replicare il profilo del fondo del pozzetto della vota , inclinato ?
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da DELUX Sab 22 Set 2012, 10:05

    Perchè quella gru, non era in grado di sollevarla per diversi metri, ma per pochi cm e poi la faceva traslare di lato.
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da DELUX Sab 22 Set 2012, 10:15

    Guardate quest'immagine, è l'Olympic, si capisce dalle tante scialuppe messe dopo l'affondamento del titanic.
    Qui si vede bene come i fumaioli erano larghi quanto la base verniciata di grigio:

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 Top_of10
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Sab 22 Set 2012, 10:35

    in una scala come la nostra 1:250 secondo me quelle ringhiere vanno fatte.. ho visto che per la bismark hanno messo particolari di tuti i tipi... secondo me la pecca principale di questo titanic e' che e' un progetto vecchio di 12 anni ,se non sbaglio usci' anche nel 2000 e' il progetto corregetemi se sbaglio e' lo stesso... per cui hanno potuto migliorare solo alcune cose.. ecco perche' le ordinate fanno pena e molti dettagli mancano poi nel 2010 e ora nel 2012 hanno migliorato certe cose ma ha ancora molte pecche..

    cmq le modifiche a i fumaioli mi preoccupano non poco ricordiamocci che con la sezione ci ritroviamo a dover adattare molti pezzi alle nuove sagome ad esempio all interno delle canne fumarie c'e una specie di griglia se non sbaglio e quella come la rifaremo?


    Ultima modifica di ENEA78 il Sab 22 Set 2012, 11:55 - modificato 1 volta.
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da DELUX Sab 22 Set 2012, 10:52

    se vedi la griglia del fumaiolo in foto, noterai che sono tre tondini fini, quindi la griglia fornita nel modello è troppo grossa, è più facile realizzare quella originale. Poi ho visto che sei in fissa per la bitta di prua Razz e ti preoccupi della griglia dei fumaioli???
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Sab 22 Set 2012, 11:37

    oltre i tre tondini c'e anche un cerchio concentrico che qui non si vede,devo controllare le griglie dei fumaioli non riesco a vederle bene e a capire cosa intendi. cmq dire fissa mi pare esagerato non credi? e' un pezzo come tanti e in un modello ogni parte ha la sua importanza, se poi consideriamo che con la bitta sbagliata anche la ringhiera e' sbagliata e l'estrema prua e' una delle parti piu' importanti a mio parere, infatti in tutte le spedizioni e' la parte piu 'ripresa della nave. io sono qui per dare un contributo.non ho niente di cui fissarmi mi sembra strano che un modellista come te parli in questi termini allora anche le placche sono una fissa ,i fumaioli etc etc??..... Wink
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da DELUX Sab 22 Set 2012, 12:10

    Scusami, io intendevo in senso positivo, infatti hai detto bene, io sto in fissa per i particolari, le placche i fumaioli, rifare le eliche e tutto quello che c'è di sbagliato nel modello. Nella mia espressione non ho tenuto conto che è tipicamente romana e se tu non sei di Roma magari può sembrare scortese. Però ripeto, per me era dire che ci tieni particolarmente e quindi non ti preoccupare della griglia, un modo lo troviamo... tutto qui.

    Per il cerchio concentrico, questa foto ti dovrebbe far capire cos'è!!!!
    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 Funnel10

    Dovrebbe essere la vera canna fumaria
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Sab 22 Set 2012, 12:14

    a ok nessun problema Wink si in effetti qui a catania questa dicitura non e' usata si usa da noi solo per dire che uno ha tipo una fissazione quasi morbosa hehe per noi modellisti queste cose sono pero' importanti, cmq si e' esattamente cio' di cui parlavo :quella e' la vera canna fumaria io direi che se hachette non la fornisce la si puo' fare facilmente in alluminio o in plasticard facendo un cilindro e metterlo all'interno. grazie al fatto che tui hai gia 100 fascicoli hai una visione piu' completa di noi e questo ci aiuta!

    volevo poi farti un' altra domanda:per quanto riguarda il secondo fasciame che per chi sta pero' facendo la placcatura (come me,te,biancosqualo,etc) e' inutile come vi comporterete voi? io da una parte vorrei risparmiare i soldi di diversi fascicoli appunto perche' quei pezzi non li usero mai,,,, dall'altra parte per'o e' ridicolo avere una collezione incompleta..avere tutti i fascicoli meno quei 5 o 6 del secondo fasciame fa rabbia anche se sarebbe un bel risparmio. quanti fascicoli comprende il secondo fasciame? questa e' la mia domanda.
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da DELUX Sab 22 Set 2012, 15:13

    Dal N. 26 AL N. 34 C'è il secondo fasciame, nel 35 ci sono i fogli per fare i buchi degli oblò.
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Sab 22 Set 2012, 15:30

    ok il foglio per gli oblo' cmq ci servira ugualmente anche sulle placche sperando che siano fatti bene (tu li hai fatti perfetti hai utilizzato quei fogli)? mentre per il secondo fasciame io non saprei come fare tu biancosqualo li compri lo stesso quei fascicoli (9) del secondo fasciame? ci sono 50 euro e piu di risparmio
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da DELUX Sab 22 Set 2012, 18:37

    no, io non ho utilizzato quelli, ovviamente sono sbagliati.
    Se vedi la mia discussione, si capisce bene come gli ho fatti.
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Sab 22 Set 2012, 19:17

    a capito hai fatto stampare il file autocad hai ritagliato la sezione oblo' e la hai attaccata e poi in base a dove erano le croci degli oblo' gli hai fatto i buchetti e poi li hai trapanati.con una punta finissima credo

    Contenuto sponsorizzato


    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 10 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 16:38