Grazie, Marfor71
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
3 partecipanti
Titanic di Hachette (pezzi mancanti)
Marfor71- Sotto tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 90
Umore : Dipende dal vento....
- Messaggio n°1
Titanic di Hachette
Salve ragazzi,ho avuto in regalo tutta la raccolta del Titanic Hachette vers. 2000....ho un problema ....mi sono accorto che mi mancano alcuni pezzi dei fascicoli n°12,13,14,15....potete aiutarmi a recuperarli?
Grazie, Marfor71
Grazie, Marfor71
OLONESE- Utente storico
-
Numero di messaggi : 2911
Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg
- Messaggio n°2
Re: Titanic di Hachette (pezzi mancanti)
Ciao Marfor,
di che pezzi si tratta?
Forse sarebbe più semplice auto costruirli?
di che pezzi si tratta?
Forse sarebbe più semplice auto costruirli?
-
- Messaggio n°3
Se ne fossi capace lo farei volentieri.....ma il problema è che ci sono pezzi sagomati che proprio non saprei come fare....
OLONESE- Utente storico
-
- Messaggio n°4
Caio Marfor, vedo che con l'avatar hai risolto in maniera egregia... , per quanto riguarda questi elementi posso assicurarti che tutto è fattibile, hai per caso qualche immagine dei pezzi incriminati per vedere un po'quello che si può fare.
Altra domanda, se ho capito bene l'opera non è recente, ma forse si potrebbe fare una prova per recuperare i fascicoli "danneggiati" direttamente dall'editore....
Facci sapere.......
Altra domanda, se ho capito bene l'opera non è recente, ma forse si potrebbe fare una prova per recuperare i fascicoli "danneggiati" direttamente dall'editore....
Facci sapere.......
-
- Messaggio n°5
Grazie Olonese, per il tuo interessamento.....per quanto riguarda l'immagine dei pezzi mancanti dovrei fare una scansione dai fascicoli. L'opera del Titanic, che mi e' stata regalata, ho scoperto appartenere alla vers. del 2000 e quindi non compatibile con l'attuale in vendita che e' stata ampiamente rivista e migliorata. Ho parlato con Amati, che mi ha detto di richiamare quando c'e' il tecnico che dovrebbe aiutarmi a risolvere il problema. L'Hachette invece mi ha detto di non poter fare nulla in quanto non ha i fascicoli della vecchia versione in magazzino....cmq sto' pensando che se anche Amati non potesse aiutarmi provero' a rifare i pezzi....finire il Titanic sarà ancora più emozionante...magari con il vostro aiuto !.....sono contento che ti piaccia il mio avatar....grazie e a presto
OLONESE- Utente storico
-
- Messaggio n°6
Ciao Marfor,
comunque vada con i pezzi, siamo qui per dare una mano.
comunque vada con i pezzi, siamo qui per dare una mano.
-
- Messaggio n°7
Caro Olonese, sono riuscito a scansionare i pezzi mancanti del Titanic e li posto qui per farleti vedere. Quelli mancanti li riconosci perchè ho messo freccetta con scritta "MANCA":
si tratta del pezzo che chiude lo scafo a poppa (almeno credo !);
sono la penultima ordinata di poppa e il timone;
credo sia la parete dove và attaccato poi il cartoncino (credo sempre a poppa) e il ponte a poppa;
e' una murata.
Spero che tu possa aiutarmi a reperire questi pezzi o almeno a darmi qualche dritta su come poterli rifare...
Ciao Marfor71
si tratta del pezzo che chiude lo scafo a poppa (almeno credo !);
sono la penultima ordinata di poppa e il timone;
credo sia la parete dove và attaccato poi il cartoncino (credo sempre a poppa) e il ponte a poppa;
e' una murata.
Spero che tu possa aiutarmi a reperire questi pezzi o almeno a darmi qualche dritta su come poterli rifare...
Ciao Marfor71
Ultima modifica di Marfor71 il Gio 05 Apr 2012, 00:39 - modificato 1 volta.
-
- Messaggio n°8
...continua....
Olonese, ho letto nel forum che esistono delle finiture in ottone (murate, finestre, porte, ecc.), pensi che possano andare bene al posto dei cartoncini?
Se si, sai dove posso trovarle ?
Ciao Marfor71
Olonese, ho letto nel forum che esistono delle finiture in ottone (murate, finestre, porte, ecc.), pensi che possano andare bene al posto dei cartoncini?
Se si, sai dove posso trovarle ?
Ciao Marfor71
Eta_Beta- Admin
-
Numero di messaggi : 2942
Umore : Buono, a giorni alterni!
- Messaggio n°9
Titanic di Hachette (pezzi mancanti)
Ciao Marfor, per i pezzi mancanti non mi pare un grosso problema. Se i disegni che hai postato sono in scala 1:1 ti è sufficiente farne una fotocopia, incollare la fotocopia su un pannello di compensato dello stesso spessore dei pezzi che hai già e ritagliarli con un seghetto da traforo. Se i disegni non sono in scala devi utilizzare uno dei pezzi che hai già e raffrontarlo con quello riportato sul disegno e ingrandire o ridurre il disegno fino a quando i pezzi non combaciano.
Per la tua seconda domanda non capisco cosa intendi con cartoncini. Secondo me più che in ottone ti converrebbe replicarli in legno!
Paolo
Ho spostato il tread dalla Piazza Affari a FAQ e Aiuto
Per la tua seconda domanda non capisco cosa intendi con cartoncini. Secondo me più che in ottone ti converrebbe replicarli in legno!
Paolo
-
- Messaggio n°10
Eta_Beta ha scritto:Ciao Marfor, per i pezzi mancanti non mi pare un grosso problema. Se i disegni che hai postato sono in scala 1:1 ti è sufficiente farne una fotocopia, incollare la fotocopia su un pannello di compensato dello stesso spessore dei pezzi che hai già e ritagliarli con un seghetto da traforo. Se i disegni non sono in scala devi utilizzare uno dei pezzi che hai già e raffrontarlo con quello riportato sul disegno e ingrandire o ridurre il disegno fino a quando i pezzi non combaciano.
Paolo
Ciao Marfor,
ha già ampiamente e ben risposto l'amico Eta Beta, basta un semplice archetto da traforo ed un po' di compensato e
di pezzi mancanti ne fai quanti ne vuoi...
Per le parti in ottone bisognerebbe trovare qualche kit di completamento...ma la prima cosa è conoscere la scala del modello che stai facendo....anche se quanto detto da Eta Beta la reputo migliore come soluzione.
OLONESE- Utente storico
-
- Messaggio n°11
Oggi alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani