Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» dragamine classe abete
Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 21 EmptyOggi alle 10:17 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 21 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 21 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 21 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 21 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 21 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 21 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 21 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 21 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109384 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7323 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Bresphil


+20
semar39
Walkyrja
ALEX70
smiuf81
lorenzo r.m.s.
Nostromo2
daddyrooby
Albatros
Marfor71
michelem
ENEA78
cantierimodellinavali
gianmario
Conte Cassius
Laerte
davbs
pietro bollani
Eta_Beta
Ammiraglio
bianco64squalo
24 partecipanti

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 21 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da DELUX Mer 13 Feb 2013, 07:56

    lorenzo r.m.s. ha scritto:Sec me non c'è uno meglio o peggio ci sono i pro e i contro in entrambi...io posseggo i minibrass e mi sono accorto che non sono molto simmetrici in alcuni punti; ad esempio le finestre non sono tutte sulla stessa linea ma di qualche decimo di mm sfalsate.
    Oppure ci sono quelle righe in rilievo sopra alle porte o sotto alle finestre (si vede benissimo nella foto che hai postatao sopra) che non si sa a cosa servano.
    Ma nello stesso tempo ci sono dei pro: gli angoli sono gia segnati in modo da dover solo più piegare e saldare; le porte sono tutte già attaccate e posizionate correttamente e infine noto che in hachette non c'è la placca di harland and wolf sulla parete frontale del ponte B a prua.

    Per quanto riguarda le fotoincisioni hachette indubbiamente sono fatte meglio (sopratutto quelle dei ponti c dove minibrass ha toppato in pieno!) però hanno troppe sezioni staccate per cui diventa abbastanza complicato saldarle bene a 90°.


    E' normalissimo che le finestre siano sfalzate, è perchè i ponti sono inclinati, le finestre in quel modo, risulteranno dritte una volta montate le fotoincisioni.
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 21 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Mer 13 Feb 2013, 09:35

    io questa cosa dei ponti inclinati proprio non la capisco ci vorrebbbe un disegno con photoshop per rendermi conto di cosa intendete. ps biancosqualo di quali fori parli intendi i fori rettangolari per poi simularvi le bacchette dei vetri delle finestre temo non ci sia un modo per non deformarle.??


    Ultima modifica di ENEA78 il Mer 13 Feb 2013, 10:37 - modificato 1 volta.
    avatar
    lorenzo r.m.s.
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 440
    Data d'iscrizione : 27.06.12
    Età : 35

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 21 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da lorenzo r.m.s. Mer 13 Feb 2013, 09:57

    Per Davbs: saldarle a 90° per fare l'angolo arrotondato come le pareti del titanic e cosi dare un bella regolarita...io ho provato a attaccarle una vicino all'altra ma l'effetto non mi soddisfa...

    Per Delux: non ci avevo pensato....hai ragione!:)pero te sai a cosa servono quelle righe in rivlievo sotto le porte o finestre? non ci sono in alcuni punti.. e mi sono accorto di un errore grave in minibrass.. guarda:

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 21 Img_8510

    nella 1 fotoincisione (partendo verso l'alto della foto) raffigura la parete frontale verso prua del ponte A. Sototo alle finestre vi e una righa in rilievo che nn capisco a cosa serva..e come se non bastasse quella riga non è dritta ma curva!
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 21 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Mer 13 Feb 2013, 10:36

    ragazzi per fare uqeste finestre mancanti da zero ogni consiglio e bel accetto.... mi sa che l'unica sia dipingerle ma si vede la differenza poi
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 21 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da DELUX Mer 13 Feb 2013, 10:48

    lorenzo r.m.s. ha scritto:Per Davbs: saldarle a 90° per fare l'angolo arrotondato come le pareti del titanic e cosi dare un bella regolarita...io ho provato a attaccarle una vicino all'altra ma l'effetto non mi soddisfa...

    Per Delux: non ci avevo pensato....hai ragione!:)pero te sai a cosa servono quelle righe in rivlievo sotto le porte o finestre? non ci sono in alcuni punti.. e mi sono accorto di un errore grave in minibrass.. guarda:

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 21 Img_8510

    nella 1 fotoincisione (partendo verso l'alto della foto) raffigura la parete frontale verso prua del ponte A. Sototo alle finestre vi e una righa in rilievo che nn capisco a cosa serva..e come se non bastasse quella riga non è dritta ma curva!

    Ho sempre pensato che sono i corrimano, ma perchè quella sia curva non lo so!!!
    avatar
    lorenzo r.m.s.
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 440
    Data d'iscrizione : 27.06.12
    Età : 35

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 21 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da lorenzo r.m.s. Mer 13 Feb 2013, 10:51

    Infatti pure io ci ho pensato subito..pero non ci sono in tutte le pareti dove dovrebbero esserci...il fatto che sia arrotondata è un errore....molto antiestetico..anche la tua fotoincisione minibarss e cosi'?
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 21 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da DELUX Mer 13 Feb 2013, 11:01

    Credo proprio di si, controllerò
    avatar
    lorenzo r.m.s.
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 440
    Data d'iscrizione : 27.06.12
    Età : 35

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 21 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da lorenzo r.m.s. Mer 13 Feb 2013, 11:18

    ok! sarebbe da modificare.....
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 21 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Mer 13 Feb 2013, 11:49

    [IMG=https://2img.net/r/ihimizer/img442/9964/immaginers.jpg][/IMG]



    volevo far notare l'errore hachette della grandezza dei ponti
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 21 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Mer 13 Feb 2013, 13:17

    Per LORENZO:
    quella "riga" non può essere altro che il corrimano, che lì era presente, come visibile da questo modello:
    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 21 2410
    Il perchè sia curva non saprei dirlo, ma è sicuramente un errore...
    Vedrò se riesco a recuperare qualche altra foto, magari del Titanic vero...
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 21 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da DELUX Mer 13 Feb 2013, 14:23

    ENEA78 ha scritto:[IMG=https://2img.net/r/ihimizer/img442/9964/immaginers.jpg][/IMG]



    volevo far notare l'errore hachette della grandezza dei ponti

    Mi sembra strana questa differenza...
    Mi dici esattamente le misure della stampa, io verifico sul file originale??
    Intendo lunghezza per larghezza
    avatar
    lorenzo r.m.s.
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 440
    Data d'iscrizione : 27.06.12
    Età : 35

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 21 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da lorenzo r.m.s. Mer 13 Feb 2013, 14:26

    Grazie Filippo! sicuramente è il corrimano... peccato sia stato fatto curvo...dovro valutare come eliminarlo
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 21 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Mer 13 Feb 2013, 14:33

    lunghezza poppa 12,6 (parlo della stampa) lunghezza prua in stampa 15,1 circa

    larghezza prua 9,4 larghezza poppa 9,7 le misure sono prese ovviamente nel lato piu ampio e piatto a fine prua e a fine poppa



    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 21 Immaginer001

    avatar
    lorenzo r.m.s.
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 440
    Data d'iscrizione : 27.06.12
    Età : 35

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 21 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da lorenzo r.m.s. Mer 13 Feb 2013, 15:07

    Io ho confrontato il disegno di prua sulla mia prua e coincide..non è che hai stampato in una scala diversa?
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 21 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da DELUX Mer 13 Feb 2013, 15:11

    No, qualcosa non va, la tua stampa è un po più piccola del normale, cerco di capire
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 21 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Mer 13 Feb 2013, 15:20

    grazie delux ma ripeto io non ho fattto nulla ho solo fatto stampare il tuo file... aspetto delucidazioni e magari oggi stesso lo ristampo.. ho usato il file in pdf che mi mandasti qualche settimana fa
    avatar
    lorenzo r.m.s.
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 440
    Data d'iscrizione : 27.06.12
    Età : 35

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 21 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da lorenzo r.m.s. Mer 13 Feb 2013, 15:26

    Hai stampato il file in un foglio A3?
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 21 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Mer 13 Feb 2013, 15:29

    A3 si non quello delle stampanti ma quello un po' piu grande per capirci come mi hai scritto nel msg privato
    avatar
    lorenzo r.m.s.
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 440
    Data d'iscrizione : 27.06.12
    Età : 35

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 21 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da lorenzo r.m.s. Mer 13 Feb 2013, 16:14

    Esatto! ma nn capisco il perchè ti viene cosi tanto sfasato...
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 21 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Mer 13 Feb 2013, 16:17

    spero delux possa aiutarmi perche ho bisogno di questa stampa...
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 21 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Mer 13 Feb 2013, 21:55

    TUTTO INUTILE HO STAMPATO DIRETTAMENTE DAL CAD IN FORMATO A3 SCALA 1:1 MA QUESTA VOLTA E VENUTO PIU GRANDE DEL PONTE IN LEGNO... E HO FATTO FARE QUESTE STAMPE IN UNA DELLE MIGLIORI STAMPERIE DELLA MIA CITTA... qualcuno sa cosa fare?
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 21 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da smiuf81 Gio 14 Feb 2013, 01:43

    Io adatto le misure con photoshop. Se un disegno non mi coincide, allora prendo le misure sullo scafo e cerco di adattare le misure dell'immagine con il righello del programma. Ci vuole un pò di pazienza e diverse stampe di prova ma alla fine in qualche modo ci riesco.
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 21 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da DELUX Gio 14 Feb 2013, 08:11

    ENEA78 ha scritto:TUTTO INUTILE HO STAMPATO DIRETTAMENTE DAL CAD IN FORMATO A3 SCALA 1:1 MA QUESTA VOLTA E VENUTO PIU GRANDE DEL PONTE IN LEGNO... E HO FATTO FARE QUESTE STAMPE IN UNA DELLE MIGLIORI STAMPERIE DELLA MIA CITTA... qualcuno sa cosa fare?

    Col file in cad è impossibile sbagliare, ammeno che non lo si sa usare, mi dici le misure del disegno stampato in cad?
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 21 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Gio 14 Feb 2013, 08:46

    la prua viene lunga 17 cm tondi tondi e di larghezza viene 10,5


    credo che la prua ti basti per fare il calcolo..
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 21 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 18 Feb 2013, 13:16

    Ciao a tutti,
    riporto ancora un attimo l'attenzione sul rivestimento dei ponti fornito da Hachette; sabato ho carteggiato anch'io il rivestimento per eliminare le orride stampe dei listelli: consiglio a tutti di farlo, il rsultato è semplicemente P E R F E T T O, neanche pensabile da raggiungere a mano: listelli in scala, colore legno chiaro, insomma, a mio avviso di più non si potrebbe avere...
    Provare per credere

    Contenuto sponsorizzato


    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 21 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 18:15