come anticipato apro questo topic per documentare la costruzione del mio modello, quello dell'Hachette oggi in edicola; come ben noto, si tratta di un modello in scala 1:250.
In attesa di cominciare il montaggio della chiglia, suddivisa in questo modello in 7 parti ( ), posto per ora quella che sarà la mia postazione di lavoro:
Per far spazio al modello, toglierò il sopralzo per lo scehrmo del computer e spsoterò quest'ultimo assieme alle casse, in modo da avere più spazio possibile.
Come vedete, sopra il tavolo, ci sono un paio di foto che mi serviranno di ispirazione e di sprone...
Sabato scorso sono stato da Brico a farmi il primo "corredino" ( ), consistente in un archetto da traforo ( per la modifica alle ordinate ), la colla vinilica, una riga da 1 metro ed un piano di legno da cm. 120 x 30 per fare da base al montaggio, qualche foto di carta vetrata di varie grammature e, per il momento, basta così ( qualcosa ce l'avevo già, come un cutter, pinzette e qualche altro attrezzo da bricolage ).
Visto che per il montaggio di chiglia e ordinate non serve molta attrezzatura, credo che intanto comincerò con questo corredo "basico".
Non appena ci sarà qulacosa da fotografare, vedrò di cominciare il mio reportage.
Intanto tengo sotto controllo tutti quelli già aperti, per imparare dai più esperti.
Buon lavoro a tutti!!!
Ciao.
Filippo
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Lun 18 Nov 2024, 18:56 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice