Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» dragamine classe abete
Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 EmptyOggi alle 10:17 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109384 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7323 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Bresphil


+20
semar39
Walkyrja
ALEX70
smiuf81
lorenzo r.m.s.
Nostromo2
daddyrooby
Albatros
Marfor71
michelem
ENEA78
cantierimodellinavali
gianmario
Conte Cassius
Laerte
davbs
pietro bollani
Eta_Beta
Ammiraglio
bianco64squalo
24 partecipanti

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Sab 16 Giu 2012, 22:54

    si pero' mi sembrano errori proprio grossolani i loro... e poi e un modello che costa piu di 800 euro possono pure spenderci un podi tempo in piu no?
    avatar
    michelem
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Leone Ratto
    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 23.05.12
    Età : 39
    Località : Varese

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da michelem Dom 17 Giu 2012, 18:06

    Albatros ha scritto:
    ENEA78 ha scritto:un ultima domanda qualcuno sa spiegarmi come mai hachette dice di aver fatto questo modello dal progetto originale del titanic quando e' evidente che non e' cosi?

    E tu se devi vendere un prodotto cosa diresti che è inventato?
    Lo studio di un modello costa molto tempo e soldi.
    Se lo devi fare a fini economici non ci puoi passare 10 anni per studiare tutti i particolari, allo stesso tempo se dici che è un progetto di massima non lo acquisterebbe nessuno.

    Siamo noi modellisti che alla fine dobbiamo fare la differenza e studiarci sopra come meglio possiamo.

    Mauro

    Quoto Mauro, ma aggiungo che personalmente se fossi stato il marketing manager della hachette non avrei sbandierato così tanto questa millantata aderenza al progetto originale!

    Per enea: io le ordinate le sto rifacendo nuove, ho già preso il compensato di betulla da 4 mm (pagato a caro prezzo in un fdt: misura unica per questo spessore 4x200x1200 alla modica cifra di € 22,90! pale )
    Se vuoi anche tu rifarle nuove ti consiglio di acquistarlo online: ti posso segnalare un negozio di modellismo che ha veramente di tutto e a prezzi decisamente più economici (purtroppo l'ho scoperto dopo il mio acquisto...)
    Altrimenti altri tipo Filippo (biancosqualo) stanno incollando i pezzi mancanti alle ordinate pretagliate, vedi tu come vuoi procedere...

    Per Filippo: per la questione della finitura ponti io sto facendo un po' di prove e per ora il risultato che mi soddisfa di più è questo, anche se ancora non mi convince fino in fondo:

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 2012-032

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 2012-033

    Qui in pratica ho tagliato longitudinalmente i listelli da 2 mm in modo da ottenere dei listellini da 1 mm... ovviamente con misure così piccole la precisione è impossibile e i difetti si vedono! In generale però l'effetto che si ottiene non mi dispiace (ovviamente così com'è, senza calafatura vista la scala minuscola).
    Ho cercato qualcuno che vendesse listelli 0,5x1 ma credo proprio che non esistano, sono invece riuscito a trovarli di tiglio 1x1 nel negozio online di cui parlavo a enea! Sono in attesa che mi arrivino in modo da poterli provare... pensavo di carteggiarli un bel po' dopo averli posati, in modo da raggiungere lo spessore voluto di 0,5!
    Per il colore già questo non mi dispiace (qui ho dato solo una mano di cera) ma volevo provare anche a dare un mordente tonalità teak in modo da riproporre il colore originale...
    Cosa ne pensi?
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da davbs Lun 18 Giu 2012, 09:13

    credo che in una scala come quella del nostro titanic, la soluzione migliore sia quella proposta dalla hachette, con la tavolatura del ponte disegnata.

    oppure la potete far disegnare al laser ex novo.

    ma escluderei di 'tavolarlo' nuovamente.
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 18 Giu 2012, 09:32

    Ciao Michelem,
    intanto complimenti per il lavoro di prova con i listelli da 1 mm. , ottenuti tagliando a metà listelli da 2 mm: era un po' quello che volevo fare io, anche se, essendo alle prime armi, avrei preferito utilizzare un rivestimento prefinito ( come giustamente proposto da DAVBS ), tipo quello fornito da Hachette ( se non fosse per il colore...).
    Tagliare a metà dei listelli da 2 x 0,5 mm. offre il vantaggio dello spessore già corretto ( non serve carteggiare ) ma lo svantaggio della difficoltà del taglio e di ottenere listelli perfettamente dritti, cosa che poi listellando si potrebbe notare; utilizzare quelli 1 x 1 non avrebbe questo svantaggio ma bisognerebbe carteggiare il tutto per ridurre lo spessore a metà, con il pericolo, carteggiando, di muovere o staccare i listelli, già di molto "esili" di suo...un bel dilemma...
    Io aspetterei di vedere cosa arriverà con Hachette, e poi decidere di conseguenza..
    Una domanda: ma tu come incolleresti questi listellini, con la colla a contatto ( tipo UHU ), da stendere su listelli e ponte, lasciar asciugare e poi attaccare, o con colla vinilica?
    Aspetto tuo riscontro.
    Intanto grazie e buon lavoro.
    Ciao.
    Filippo
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da davbs Lun 18 Giu 2012, 10:47

    beh, ma non si riesce a risolvere il problema del colore dei ponti hachette?
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 18 Giu 2012, 11:55

    Ciao Davbs,
    se il colore e la finitura dei ponti sono di qualità analoga all'esempio che tu hai postato:
    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 Rivest10
    forse il problema non sussite, perchè mi sembra, dalla fotografia, che il rivestimento sia veramente ben fatto.
    Una curiosità: che animale è quello di cui si intravede il pelo nella fotografia?
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da davbs Lun 18 Giu 2012, 15:38

    non è pelo, ma sono le increspature del cellophane.
    :-)

    se fosse pelo di qualche animale, sarebbe eventualmente quello di un pastore tedesco o di un beagle (i miei due amichetti pelosi)
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Mer 20 Giu 2012, 15:09

    ragazzi mi sto demoralizzando ancora il fascicolo uno che ho richiesto in edicola come arretrato non e' arrivato e normale? sono passate 6 settimane... qualcuno ha da venderlo? rispondete in pm magari :(
    avatar
    michelem
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Leone Ratto
    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 23.05.12
    Età : 39
    Località : Varese

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da michelem Gio 21 Giu 2012, 22:56

    enea, se vuoi io l'ho comprato il numero 1 per vedere com'era il piano dell'opera, quando ero ancora indeciso su quale modello acquistare... avendo poi scelto la scatola di montaggio, mi è rimasto ma non lo uso ed è come quando l'ho aperto: tutti i pezzi sono ancora da staccare, le fotoincisioni sono sigillate e il fascicolo l'ho giusto sfogliato... se ti interessa, fammi sapere!
    avatar
    michelem
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Leone Ratto
    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 23.05.12
    Età : 39
    Località : Varese

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da michelem Gio 21 Giu 2012, 23:05

    Per Filippo: in attesa di ricevere i listelli 1x1 sto facendo ulteriori prove sul colore ed eventuale calafatura...

    Oggi ho provato a dare una mano di mordente tonalità teak sui listelli di tiglio, ma la diluizione consigliata sulla confezione secondo me è un po' troppo scura, domani faccio una foto con la luce naturale per avere anche un parere del forum... al massimo proverò a diluire ulteriormente...

    Per la calafatura forse ho trovato un sistema per farne una in modo facile e veloce, ma soprattutto che rimanga evidente ma molto sottile in modo da non andare fuori scala! prima di sbilanciarmi però voglio fare qualche prova... alla prossima per aggiornamenti!
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Ven 22 Giu 2012, 07:08

    Ciao Michele,
    non posso che rispondere che aspetto con ansia di vedere i frutti delle tue fatiche, per appropiarmene spudoratamente.... Laughing Laughing
    Comunque sono curioso di vedere cosa fornirà Hachette con questa sua ultima release.
    Ciao e grazie.
    Filippo
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Ven 22 Giu 2012, 12:02

    michelem ha scritto:enea, se vuoi io l'ho comprato il numero 1 per vedere com'era il piano dell'opera, quando ero ancora indeciso su quale modello acquistare... avendo poi scelto la scatola di montaggio, mi è rimasto ma non lo uso ed è come quando l'ho aperto: tutti i pezzi sono ancora da staccare, le fotoincisioni sono sigillate e il fascicolo l'ho giusto sfogliato... se ti interessa, fammi sapere!


    ti mando un pm
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Sab 23 Giu 2012, 13:25

    ragazzi non conoscendo la cronologia delle uscite avrei una domanda:dopo la chiglia e dopo le ordinate qual e' il prossimo passo? in ogni fascicolo mettono pezzi di fasciame e se si per quanti numeri esce sto fasciame? lo chiedo cosi in modo da regolarmi col lavoro perche' cmq il fasciame aspetto che esca tutto prima di montarlo
    avatar
    daddyrooby
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Cancro Maiale
    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 27.06.12
    Età : 52
    Località : Cinisello Balsamo - Milano
    Umore : Timido ma allegro

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 Empty ???

    Messaggio Da daddyrooby Mer 27 Giu 2012, 11:53

    Ma è tutto in tedesco non si capisce nulla: cosa hai trovato di interessante non capisco.
    avatar
    daddyrooby
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Cancro Maiale
    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 27.06.12
    Età : 52
    Località : Cinisello Balsamo - Milano
    Umore : Timido ma allegro

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 Empty Delucidazione

    Messaggio Da daddyrooby Mer 27 Giu 2012, 11:58

    ma questo pezzo di che edizione è ?? sarà così anche in quella 2012 ??
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Mer 27 Giu 2012, 16:07

    Ciao Daddyrobby,
    non si capisce con chi stai parlando e di cosa...
    Forse se ti spieghi meglio qualcuno può darti una mano ( e non dimenticare che qui sei sul post dedicato al mio Titanic, e che quindi di questo si dovrebbe parlare, senza offesa, s'intende... Wink
    Ciao.
    Filippo
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Mer 27 Giu 2012, 17:13

    hem a me nessuno risponde? Very Happy
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Mer 27 Giu 2012, 18:08

    Ciao Enea, il tuo dubbio e' più che lecito, soprattutto in considerazione che, per evitare imbarca menti dello scafo, la listellatura deve procedere da ambo i lati e quindi, considerando la lentezza delle uscite Hachette, dovremo aspettare parecchio prima di procedere con i lavori. Forse e' proprio per questo motivo che alcuni modellisti hanno preferito comprare il modello Amati già pronto in scatola di montaggio, magari meno rifinito, ma almeno montabile subito. Perciò armiamoci di pazienza...
    avatar
    daddyrooby
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Cancro Maiale
    Numero di messaggi : 70
    Data d'iscrizione : 27.06.12
    Età : 52
    Località : Cinisello Balsamo - Milano
    Umore : Timido ma allegro

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da daddyrooby Mer 27 Giu 2012, 18:28

    Scusami Filippo ma siccome sono appena entrato in questo forum, non ho ancora capito bene come funzioneno le pagine di lettura e risposta. comunque la frase (ma questo pezzo di che edizione è ?? sarà così anche in quella 2012 ??) era riferita alla foto che hai messo più sopra dove si vede il ponte di poppa (cassero) con le listellature. Pltre a questo non capisco se è proprio un pezzo di legno così inciso oppure se è una pellicola trasparente adesiva da posizionare sul pezzo di legno grezzo ?? Se non lo sai tu potresti girare le domande a "davbs" ??
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Mer 27 Giu 2012, 21:47

    Penso sia così anche nella versione attuale 2012 e si' , e' un foglio sottilissimo di legno inciso
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Mer 27 Giu 2012, 23:45

    ma non facevano prima a fare il sottoponte gia inciso?
    avatar
    michelem
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Leone Ratto
    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 23.05.12
    Età : 39
    Località : Varese

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da michelem Gio 28 Giu 2012, 00:45

    Enea, questa è una giusta osservazione ma si sa che le vie di hachette sono infinite...

    Per Filippo: hai dato un occhiata al topic sul ponte in legno del titanic? Credo che il mio post potrebbe interessarti... Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 346837
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Gio 28 Giu 2012, 07:22

    Ciao Michele,
    certo che ho visto il tuo intervento sul rivestimento del ponte del Titanic, interessantissimo senza ombra di dubbio, ma a me già ben noto ( tieni conto che c'è ben poco che non abbia già visto o letto, e non lo dico per presunzione, ma solo perchè il Titanic è la mia passione/ossessione, e se avessi le necessarie capacità modellistiche, e anche un po' più di disponibilità economica, penso che non ce ne sarebbe per nessuno...).
    Il mio cantiere è attualmente in stallo, in attesa dell'ultimo fascicolo con l'ultima ordinate e gli ultimi due longheroni, che mi consentiranno di finire la struttura principale.
    Poi deciderò sul da farsi, e cioè, in particolare:
    1) se aspettare tutte le uscite con il fasciame o comprare un po' di listelli e rivestire lo scafo per conto mio;
    2) aspettare di vedere come sono i ponti e poi decidere se utilizzare quelli o listellarmeli da me.
    Vedremo....purtroppo con Hachette "fretta" o "impazienza" sono parole che non compaiono nel vocabolario...
    Ciao e a presto.
    Filippo

    P.S. nel frattempo assorbo cme una spugna tutto quello che vedo in giro su internet...
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Gio 28 Giu 2012, 16:42

    appunto ragazzi ma secondo voi costa meno comprare tutto il fasciame in un negozio o aspettare i fascicoli col fasciame? secondo me hachette per evitare questo a parte il fasdciame in ogni uscita mette qualche pezzo in ottone.
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da Laerte Gio 28 Giu 2012, 17:20

    Questa è purtroppo la tecnica degli editori di "uscite" settimanali...Il prezzo, ancorchè più alto di quello di un kit,è dilazionato in modo che tutti se lo possano permettere. Questo però richiede da parte dei clienti una doppia "pazienza modellistica". Io raccolgo da oltre due anni i fascicoli (140) del "Soleil Royal" ed in prospettiva ho ancora più di 30 uscite da ricevere...Ma non ho ancora voluto cominciare, perchè con i fascicoli oltre il 100 continuano ad arrivare particolari dello scafo, mentre non ho ancora visto nulla dell'alberatura. Ho voluto fare un esperimento (non mi sarei potuto permettere di spendere oltre settecento eurini tutti insieme), ma non avrà altro seguito. Sempre e solo disegni, nel frattempo e d'ora in poi! Hachette e DeA da me non avranno più una lacrima!
    Scusate lo sfogo...Laerte
    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 775936


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 Logo1g10

    Contenuto sponsorizzato


    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 6 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 18:52