Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7328 membri registrati

L'ultimo utente registrato è gaec


+83
Zoe
BravoTango
davbs
Michelangelo Centoducati
kimi88
Nelson
abyss74
paler
lupo
maxbolo72
gianfini
Ismaele
renato72
jk4
pane arturo
Conte Cassius
naufrago2
Ollyweb
cantieri_napoli
salpiras
marcolino1986
aquilauno
Nostromo
Celioth
Giorgio
Roberto49
blusky1974
Max Bassanetti
listello
c.gori
Bompresso
solevita
ghimli68
mimmi
franuvolo
Perru82
aron
frank3000
RevolvingPit
Jolly Roger
seawolf
Naufrago
massimiliano
giampieroricci
ciropalba
proteo
pbosio
AND
AnticaRoma
Marco01
Brad Barron
santos
Jack Harrison
Mario97
Javier
Giuseppe99
JP
Sir. Hal
nicola
fabrizio67
Ulisse
tequilapilota
borin
verino
simone
Morgenstern
Roboante
Maurymodel
Skipper
RemoL
caracciolo
OLONESE
wolf58
madamalouise
Gicci70
prodiere
Albatros
drake
paolone110
boden
sebastian
Ammiraglio
Tuvok
87 partecipanti

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Albatros Lun 23 Nov 2009, 21:15

    Ciao Andrea, ben venuto a bordo.
    Nel mondo navale si è sempre alla ricerca di nuove tecniche e nuove soluzioni per la miriade di problemi che si incontrano nella realizzazione di un modello, pertanto ci farà piacere sentire anche il tuo parere per eventuali scambi culturali/modellistici.

    Mauro
    AND
    AND
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 23.11.09
    Località : Roma

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da AND Mar 24 Nov 2009, 15:26

    Grazie dell'accoglienza, spero di poter essere utile anch'io.

    Proprio domenica ho messo le mani sul figurino di un Tribuno Romano di cui vi linko la pagina del produttore
    http://www.alexanderminiatures.com/product_info.php?products_id=45&osCsid=2fb26a5f8d1de9e84c9f503f6c48f182

    Sempre di ambiente navale si tratta, quindi sarò ben lieto di condividerlo con voi quando lo inizierò.

    Andrea
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ammiraglio Mar 24 Nov 2009, 15:30

    Ciao Andrea

    Per quanto riguarda la pittura e/o la scultura,c'è l'apposita sezione.
    Mi raccomando apri subito sto Topic....visto che lo sto realizzando anche io piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 346837

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 Spacermz

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 Logo1wj
    AND
    AND
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 23.11.09
    Località : Roma

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da AND Mar 24 Nov 2009, 15:40

    ho visto la sezione e mi ci sono già fiondato Very Happy

    L'inizio del figurino però non sarà immediato, ne ho altri da finire prima...
    avatar
    Ospite
    Ospite


    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 Empty CIAO SONO ELISEO!

    Messaggio Da Ospite Gio 26 Nov 2009, 19:30

    Allora sono eliseo 36 anni impiegato per una ditta di arredi, appassionato di fai da te, nn faccio modellismo ma sono sempre stato affascinato da questo mondo. La cnc è un progetto che ho sempre avuto in testa essendo appassionato di informatica, ma nn homai pensato si potesse autocostruire. Mi sono imbattuto nel vostro progetto che ritengo ambizioso e credo dia pure soddisfazioni alla fine... manca molto alla fine?


    Ho provveduto a spostare questo post di Eliseo per renderlo più leggibile a tutti!
    Comunque BENVENUTO!!!!!!!!!!!!!
    Ciao, Carlo.-
    verino
    verino
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 17.07.09
    Età : 74
    Località : giovinazzo (BA)
    Umore : ...non c'è male...

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da verino Gio 26 Nov 2009, 20:40

    ciao Eliseo.
    Benvenuto nel forum.
    Effettivamente siamo tutti in ansia per la
    conclusione del CNC. Ma non mettiamo fretta. La calma è la virtù dei forti...
    Franco
    Sir. Hal
    Sir. Hal
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Numero di messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 14.10.09
    Località : Biella - San Teodoro ( OT )
    Umore : sopporto parecchio

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Sir. Hal Gio 26 Nov 2009, 21:09

    Benvenuto allora Smile
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ammiraglio Gio 26 Nov 2009, 21:33

    Benvenuto Eliseo su Modellisti Navali.
    Sono sicuro che sia Ammutinato che Modifica sapranno spiegarti e ragguagliarti al meglio sulle CNC.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 Spacermz

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 Logo1wj
    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 45

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Marco01 Ven 27 Nov 2009, 09:12

    Ciao e benvenuto, visto che sei qui chissà che non ti venga la voglia di costruire anche un bel veliero !!! Very Happy
    avatar
    Ospite
    Ospite


    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ospite Ven 27 Nov 2009, 14:21

    Ciao Eliseo,
    CNC?? Ne possiamo parlare. piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 346837
    Qui siamo una grande famiglia di appassionati ed amici sinceri.
    Benvenuto nel gruppo!!


    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 572947
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Tuvok Sab 28 Nov 2009, 08:42

    Benvenuto anche da parte mia Eliseo! Like a Star @ heaven
    pbosio
    pbosio
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Ratto
    Numero di messaggi : 81
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Età : 52

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 Empty scaletta - nuovo utente

    Messaggio Da pbosio Dom 29 Nov 2009, 09:06

    Ciao,
    anch'io sto costruendo la Blue Shadow (recuperata nella cantina di un parente)
    Non so se nel tempo i disegni son cambiati(ad esempio sul mio la chiglia e le ordinate
    sono a filo ed il falso ponte appoggia su entrambe)quindi prendi
    il suggerimento con beneficio d'inventario:

    uno dei boccaporti resta aperto con una scaletta che scende sotto copert.
    Prima di listellare la chiglia io ho costruito una finta stanza
    per far appoggiare la scala su un pavimento.

    PS. scusate se non mi son presentato e mi son introdotto
    nella discussione brutalmente. Rimedio subito...
    mi chiamo piero, sono un modellista "invernale" ed inesperto. Prima ed unica realizzazione la Golden Star della Mamoli, La seconda realizzazione avrebbe dovuto essere la HMS Fly della Amati, ma avendo trovato (casualmente) la B.S. ho deciso di fare prima pratica su quest'ultima.
    Dalla prossima credo che comprerò solo più i disegni. La chiglia della BS era tutta storda a causa dell'abbandono e ho dovuto rifarla. Devo dire che mi son
    divertito molto di più a tagliare e carteggiare che a staccare pezzi tagliati laser. In ogni caso, visti i miei tempi se ne riparla tra una decina d'anni.

    ciao a tutti
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ammiraglio Dom 29 Nov 2009, 09:53

    Ciao Piero

    Benvenuto su Modellisti Navali! piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 572947

    Ho pensato io a spostare il tuo Post su (presentazioni).....quindi se vuoi puoi postare ora sul Topic di "sir.Hal" senza dover aprire un Topic per presentarti. piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 169917

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 Spacermz

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 Logo1wj
    avatar
    Ospite
    Ospite


    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ospite Dom 29 Nov 2009, 09:58

    Ciao,
    benvenuto a bordo!!!

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 572947
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Albatros Dom 29 Nov 2009, 11:32

    Ciao Piero, ben venuto a bordo.

    Mauro
    verino
    verino
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 17.07.09
    Età : 74
    Località : giovinazzo (BA)
    Umore : ...non c'è male...

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da verino Dom 29 Nov 2009, 14:21

    Ciao Piero,
    benvenuto tra noi.
    metti le foto,mi raccomando.
    Ciao, ad maiora.
    Franco Very Happy
    avatar
    Ospite
    Ospite


    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ospite Dom 29 Nov 2009, 14:21

    BENVENUTO!!!!!!!!!!!!
    Ciao, Carlo.-
    pbosio
    pbosio
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Ratto
    Numero di messaggi : 81
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Età : 52

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da pbosio Dom 29 Nov 2009, 14:50

    Ciao a tutti, grazie dell'accoglienza
    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 45

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Marco01 Dom 29 Nov 2009, 17:54

    Ciao benvenuto anche da parte mia! Very Happy
    Sir. Hal
    Sir. Hal
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Numero di messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 14.10.09
    Località : Biella - San Teodoro ( OT )
    Umore : sopporto parecchio

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Sir. Hal Dom 29 Nov 2009, 18:12

    Benvenuto! Sicuramente mi sarai d'aiuto !
    Ora ci faccio un pensierino per la stanzetta :)Devo pensare un po' e poi ne tirerò fuori una Very Happy
    boden
    boden
    Utente storico
    Utente storico


    Sagittario Capra
    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 28.06.09
    Età : 56
    Località : Montemarciano ( AN )
    Umore : poco nuvoloso, quasi sereno

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da boden Dom 29 Nov 2009, 20:48

    benvenuto anche da parte mia Piero piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 169917

    Paolo
    sebastian
    sebastian
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 482
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 38
    Località : Gallarate
    Umore : Studioso

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da sebastian Dom 29 Nov 2009, 21:21

    Bene bene un altra BS..benvenuto e i miei più sinceri auguri!!
    avatar
    proteo
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : La Spezia
    Umore : dipende

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da proteo Mar 01 Dic 2009, 12:22

    Ciao Caracciolo
    Non vorrei suscitare odi ormai sopiti ma a quale episodio storico ti riferisci quando dici che hai battuto Nelson?
    Proteo
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da caracciolo Mer 02 Dic 2009, 00:12

    odi assolutamente no
    mi piceva il personaggio sia per la storia marinaresca sia per il fatto che era stato lasciato solo dalla corte reale che aveva servito
    la marina inglese conosceva bene l ammiraglio caracciolo l aveva affrontato 2 volte sia nelle battaglie navali per le isole del golfo sia per il controllo del tirreno anche se il fatto che cito e un fatto di tipo marinaresco piu che militare dato che nella scorta ai reali borbonici in sicilia i borboni si affidarono totalmente all nelson sbagliando dato che sebbene nella stassa tempesta vi fossero sia nelson che caracciolo con 2 vascelli belli grossi il secondo supero indenne la stessa arrivando per primo a palermo mentre il primo disalbero e rischio un naufragio
    nelson non ha mai visto di buon occhio l ammiraglio caracciolo dato che tra i due vi erano forti attriti anche per questo evento
    il caracciolo nelle sue memorie reputa l ammiraglio inglese un po pieno di se avventato in alcune situazioni mentre il caracciolo era piu riflessivo un tattico
    la differenza tra gli eroi di tradizione latina e gli eroi di tipo nord europeo
    il caraciolo aveva cacciato gli inglesi la marina piu potente dell epoca dal golfo con un manipolo di barche e armate alla meglio con un solo cannone
    nelson non vedeva di buon occhio caracciolo dato che nella battaglia di capo noli egli si rifiuto di issare la bandiera inglese sulla navi prese da lui sotto le insegne partenopee
    nelson del resto volle la morte del caracciolo con esplicita richiesta al re
    che non fece alcuna obbiezione e vieti i funerali il corpo che venne gettato in mare riemerse accanto alla nave dell ammiraglio inglese dopo alcuni giorni
    alcuni marinai lo presero e ne seppellirono le spoglie nella chiesa dei marinai s maria del porto
    avatar
    proteo
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : La Spezia
    Umore : dipende

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da proteo Mer 02 Dic 2009, 08:12

    Ciao Caracciolo
    Concordo pienamente sul fatto che Nelson era, forse più che avventato, estremamente aggressivo e qualche volta, vedi Trafalgar, solo il c..lo ed i fatti gli hanno dato ragione, il che, però, è essenziale!!!
    Per quanto riguarda la differenza dei caratteri mi sembra invece invertita, normalmente c'è la focosità mediterranea contro la freddezza nordica.
    Grazie comunque per avermi spiegato l'episodio che non avevo trovato da alcuna parte.
    Proteo

    Contenuto sponsorizzato


    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 17 Mag 2024, 07:28