Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7328 membri registrati

L'ultimo utente registrato è gaec


+83
Zoe
BravoTango
davbs
Michelangelo Centoducati
kimi88
Nelson
abyss74
paler
lupo
maxbolo72
gianfini
Ismaele
renato72
jk4
pane arturo
Conte Cassius
naufrago2
Ollyweb
cantieri_napoli
salpiras
marcolino1986
aquilauno
Nostromo
Celioth
Giorgio
Roberto49
blusky1974
Max Bassanetti
listello
c.gori
Bompresso
solevita
ghimli68
mimmi
franuvolo
Perru82
aron
frank3000
RevolvingPit
Jolly Roger
seawolf
Naufrago
massimiliano
giampieroricci
ciropalba
proteo
pbosio
AND
AnticaRoma
Marco01
Brad Barron
santos
Jack Harrison
Mario97
Javier
Giuseppe99
JP
Sir. Hal
nicola
fabrizio67
Ulisse
tequilapilota
borin
verino
simone
Morgenstern
Roboante
Maurymodel
Skipper
RemoL
caracciolo
OLONESE
wolf58
madamalouise
Gicci70
prodiere
Albatros
drake
paolone110
boden
sebastian
Ammiraglio
Tuvok
87 partecipanti

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    sebastian
    sebastian
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 482
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 38
    Località : Gallarate
    Umore : Studioso

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da sebastian Sab 10 Ott 2009, 11:45

    Graxie Mauro...ma finalmente si ricomincia...e ti ringrazio per l'accoglienza

    L'estate è stata dura ma fare 12 esami su 13 in 3 mesi è da pazzi...ma ci sono riuscito...
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ammiraglio Sab 10 Ott 2009, 11:55

    Ciao Paolo
    Mi conosci...sai che quando penso una cosa la dico.
    Quindi,chiedi di rientrare?
    Sinceramente hai fatto tutto da solo.....ti sei iscritto,ti ho fatto Moderatore,sei uscito,sei rientrato e sei riuscito.
    Ora chiedi il permesso?
    Non c'è bisogno di chiederlo,visto che se non avessimo voluto rivederti su Modellistinavali (E mi vanto di avere un Un numero di Amici che oltre ad essere seri sono appassionati di e non cazzeggiano).
    Dicevo quindi se non ti avessimo voluto qui,ti avrei già Bannato da tempo (e non scherzo),questo perché come tu affermi sei preso (giustamente) dagli studi e non puoi essere presente.....ma altrove sei puntuale tutti i giorni o quasi....o magari li gli studi passano in secondo piano?
    Scusa Paolo se ti parlo francamente e pubblicamente,ma credo che per il rispetto dell'intera Comunity sia giusto così.
    Tuttavia questo non vuole essere ne un buffetto ne tanto meno una sorta di monito.Ma un ben tornato,con nessuna diffida.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 Spacermz

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 Logo1wj
    sebastian
    sebastian
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 482
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 38
    Località : Gallarate
    Umore : Studioso

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da sebastian Sab 10 Ott 2009, 12:03

    Ciao Rocco in un certo senso hai ragione..
    Anzi molto più di un certo senso..

    Il fatto è che quando tornavo a casa dai giorni passati in biblioteca o dopo una giornata d'esame magari aprivo qui e proprio con la testa non ce la facevo, avrei postato stupidaggini o avrei dilungato sin troppo..
    Come puoi vedere anche sull'altro forum non posto un progress da almeno 3 mesi..ma nenache uno piccolo piccolo, neanche una corda ne nulla..mi connettevo 5 minuti giusto per dire due cavolate, scherzare, magari aiutare un novizio in difficoltà..
    Cosa poteva esserci di produttivo?
    Abbiamo parlato tanto che questo doveva essere un forum senza lungaggini?
    Hai visto cosa ho scritto in questi mesi? la qualità pessima dei miei post?
    Non credo che li avresti voluto anche qui...ma se hai il registro degli accessi vedrai che sono entrato a guardarvi se non tutti i giorni a giorni alterni..sfogliando la bellissima discussione di luca, ma della quale stanco di un pomeriggio sui libri dopo 4 righe perdevo la concentrazione
    :(

    Il mio è un ritorno più che al forum ai lavori veri e propri..Un ritorno "alla vita di cantiere" Smile
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ammiraglio Sab 10 Ott 2009, 12:12

    Bentornato Paolo! piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 572947

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 Spacermz

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 Logo1wj
    Sir. Hal
    Sir. Hal
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Numero di messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 14.10.09
    Località : Biella - San Teodoro ( OT )
    Umore : sopporto parecchio

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 Empty Ciao a tutti

    Messaggio Da Sir. Hal Mer 14 Ott 2009, 15:24

    Sono Alberto, è un piacere essere qui. Il forum mi è stato consigliato dal buon sebastian Wink che ringrazio.
    Che dire... mi piace suonare il pianoforte e la pescasub amo poi il mondo del mare in generale e mi sto appasionado a questo hobby!

    In ogni caso avrò bisogno di molti consigli ... penso che aprirò un wip, il modello lo sto ancora scegliendo, ma tutto a breve Smile.

    Un saluto e un abbraccio.
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ammiraglio Mer 14 Ott 2009, 17:46

    Ciao Alberto

    E' un piacere accoglierti su "Modellistinavali"
    Troverai sul Forum molte sezioni dedicate al modellismo Navale a tutto tondo.
    Partendo quindi dai cenni storici per passare ad Work in Proress,Faq e aiuti,Modellismo d'arsenale,Filmati e Video,Of Topic e......magari poi li scoprirai da te giorno dopo giorno.
    Quello che soprattutto troverai,è una "famiglia" (a noi piace definirci così) composta da Amici (prima che modellisti).
    Quindi Benvenuto in Famiglia!!

    PS:Attivo subito il tuo Account.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 Spacermz

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 Logo1wj
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Albatros Mer 14 Ott 2009, 20:51

    Ciao Sir.Hal, ben venuto a bordo.
    Se sei amico di Sebastian ti avrà già consigliato sui modelli per iniziare, pertanto aspettiamo i tuoi aggiornamenti per aiutarti nella costruzione del tuo primo modello.

    Mauro
    Sir. Hal
    Sir. Hal
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Numero di messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 14.10.09
    Località : Biella - San Teodoro ( OT )
    Umore : sopporto parecchio

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Sir. Hal Mer 14 Ott 2009, 20:53

    Vi dico i due preferiti su cui dovrei giostrare:

    Amati Roger B.taney
    Amati Sciabecco

    diciamo che ci sono dei problemi da chiarire ma dovrebbe essere uno di questi due!
    avatar
    Ospite
    Ospite


    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ospite Mer 14 Ott 2009, 20:58

    Ciao Sir.Hal,
    benvenuto !!
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Tuvok Mer 14 Ott 2009, 21:35

    Benvenuto anche da parte mia.

    E buona scelta!!!
    JP
    JP
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gatto
    Numero di messaggi : 702
    Data d'iscrizione : 15.10.09
    Età : 60
    Località : Roma
    Umore : Dipende dall'aereo che prendo...

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 Empty Buon giorno a tutti

    Messaggio Da JP Gio 15 Ott 2009, 14:59

    Invitato da una persona che stimo ed ammiro, eccomi qui insieme a tutti voi.

    Per chi già mi conosce in altri forum, posso solo dire che a differenza di prima il tempo che ho per le mie passioni ed attività modellistiche è sempre meno...

    Per i nuovi amici che non mi conoscono ancora mi presento brevemente.
    Mi chiamo Giampaolo (JP per gli amici), classe '64 e pratico modellismo navale da ormai quasi 25 anni.

    Introdotto a questa passione da mio papà, ho iniziato anche io con qualche kit che mi hanno permesso di "capire" alcune cose oltre le indicazioni paterne.

    Spinto dall'esempio del papà ho poi continuato con l'autocostruzione, inizialmente basandomi sui disegni "commerciali" dei vari produttori di kit (Aeropiccola, Corel, Manutua, Euromodel, etc...), ma con il tempo è nata la voglia di conoscere e trovare qualcosa di "nuovo", "poco visto" o addirittura "inusuale"

    Ed allora mi sono dedicato anche alla ricerca in merito, prima generale e poi più storica, identificando come periodo "ideale" (per quello che mi piace), quello dove ci fu la transizione vela-vapore, quindi il periodo che va dal 1830 al 1880 circa... con un particolare "interesse" negli anni dal 1860 al 1865 (periodo di diverse guerre, tra cui quella civile Americana)

    In ogni caso, ormai cerco di studiare prima l'originale, raccogliendo più dati possibili (foto, disegni, piani, scritti, etc...) anche reperendo in giro per il mondo le informazioni che mi servono per quel modello.

    Poi, c'è tutta la parte di integrazione dei dati, e l'avvio dell'autocostruzione, generalmente in falsa chigglia ed ordinate, coperte da listelli o da altri materiali..

    e poi... si continua con altri materiali (a seconda del particolare) ed in questi anni ho imparato a saldare (che odio), ad usare resine e gomme, a lavorare con plastica, carta, metalli, etc...

    E quindi, quando costruisco un modello cerco di usare ogni materiale disponibile... per costruire in scala 1:75 oppure 1:100 e soltanto modelli statici...

    Da pochi anni, poi, mi capita di visitare mostre e manifestazioni modellistiche, ed ho anche esposto qualcuno dei miei modelli.

    Beh.. questa è la mia "presentazione"... sono qui per imparare da tutti gli amici e da tutte le esperienze degli altri, e nel mio piccolo, a dare qualche cosniglio che spero sia buono....

    Un saluto a tutti gli amici modellisti

    Ciao ed a riscriverci presto

    JP
    Sir. Hal
    Sir. Hal
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Numero di messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 14.10.09
    Località : Biella - San Teodoro ( OT )
    Umore : sopporto parecchio

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Sir. Hal Gio 15 Ott 2009, 15:48

    Ciao! Very Happy Benvenuto !
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Albatros Gio 15 Ott 2009, 18:21

    Ciao JP, è in grande onore ritrovarti anche in questo forum.

    Mauro
    sebastian
    sebastian
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 482
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 38
    Località : Gallarate
    Umore : Studioso

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da sebastian Gio 15 Ott 2009, 18:33

    Ciao JP, è bello averti qui, ci vuole un altro modellista del tuo livello. arrivi in un momento di lazzaretto (tra me e tuvok Smile )
    cmq ci vuole anche la tua passione per le navi "strane"
    sai una richiesta veloce
    tu hai fatto la merrimack? che ho recuperato dei "piani" molto scarni ma interessanti e vorrei saperne di più

    ancora ciao
    e benvenuto!!
    JP
    JP
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gatto
    Numero di messaggi : 702
    Data d'iscrizione : 15.10.09
    Età : 60
    Località : Roma
    Umore : Dipende dall'aereo che prendo...

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 Empty x Sebastian Paul - Merrimack

    Messaggio Da JP Gio 15 Ott 2009, 19:09

    Ciao, Sebastian
    Ciao, Mauro e ciao Sir Hal

    No, Seb
    non ho mai fatto un modello della Merrimack (anche se io, personalmente, preferisco chiamarla Virginia, come la chiamarono i Sudisti dopo la trasformazione in corazzata a casamatta), anche se la Roanoke è della stessa classe e, pertanto, ha le medesime linee dello scafo.

    Se ti interessa, in particolare la Merrimack nella sua "veste" originale del 1856, prima della sua trasformazione del 1861, puoi utilizzare le linee d'acqua della Roanoke ed integrarla poi con disegni e foto che trovi in Internet.

    Se invece ti interessa proprio il Virginia, beh..lì forse trovi molte più risorse in giro.
    Ad esempio nel sito di Taubman (www.taubmanonline.com) se non ricordo male, vendono ben 4 set di disegni della Virginia;
    Io ho a disposizione un libro in russo che parla del Virginia e del Monitor, della loro battaglia ed ha anche degli schizzi su cui si potrebbe realizzare un modello...

    Fammi sapere se sei interessato e cerco di farti avere qualcosa

    Ciao ed a riscriverci presto

    JP
    avatar
    Ospite
    Ospite


    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ospite Gio 15 Ott 2009, 20:13

    Ciao JP,
    benvenuto!!
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ammiraglio Gio 15 Ott 2009, 20:53

    Carissimo Giampaolo,il Forum si sta arricchendo di veri Modellisti!
    E' un onore ed un piacere accoglierti in questa nostra "piccola" ma affiatata Comunity.
    A differenza di altri Portali,qui non ci si annoia di stucchevoli Spaam o Of Topic....certo la battuta e la "risata non mancano (guai se fosse il contrario),ma si cerca soprattutto di focalizzare l'attenzione su quello che "Amiamo" chiamare Modellismo Navale.
    Sai meglio di me quanto lo stesso sia in "crisi" e in caduta libera!
    L'obbiettivo è quello di tenerlo a galla (e credo che la frase sia opportuna nel nostro caso Very Happy ).
    Aiutando e cercare di essere Aiutati.
    Sono decisamente Entusiasta della tua presenza,e ti assicuro,che ti bombarderò di domande sui tuoi "particolari" Modelli che da sempre mi affascinano,ma non ho mai avuto modo di poter realizzare.

    Benvenuto quindi su Modellisti Navali.

    PS:Provvedo subito a confermare il Tuo Account.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 Spacermz

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 Logo1wj
    JP
    JP
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Gatto
    Numero di messaggi : 702
    Data d'iscrizione : 15.10.09
    Età : 60
    Località : Roma
    Umore : Dipende dall'aereo che prendo...

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da JP Gio 15 Ott 2009, 22:48

    Carissimo Rocco,

    grazie come sempre delle tue parole (e continerò fino all'estremo a dire che mi disegni sempre molto, ma molto di più di quello che sono in realtà...)

    Sono sicuro che in questo gruppo di amici Modellisti mi troverò bene... magari portando un pò della "pazzia" dei miei "strani" modelli, ma ammirando sempre con occhi sgranati i lavori di gente che lavora in modo in cui sono sicuro che non riuscirò mai ad eguagliare...

    Ho per esempio letto (ed ammirato) il lavoro di MadamaLouise sul ponte del suo "74" e devo dire che è veramente un capolavoro, come sono capolavori quelli degli altri amici che ho ammirato qui.

    Esperti o meno, modellisti di lungo corso o neofiti, vedo che comunque in questo foruma, al momento, l'aria è più... come dire?... "modellistica" e "navale" e quindi ho moltissimo da imparare.

    Spero di interessarvi (e magari perchè no?? anche "divertirvi" con i miei strani scafi ed i progetti che ho in mente e che spero di portare a compimento con il tempo..

    Per il momento, ringrazio ancora tutti per il "tranquillo" e "familiare" benvenuto... e ci si riscrive presto

    Ciao

    JP
    boden
    boden
    Utente storico
    Utente storico


    Sagittario Capra
    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 28.06.09
    Età : 56
    Località : Montemarciano ( AN )
    Umore : poco nuvoloso, quasi sereno

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da boden Ven 16 Ott 2009, 10:11

    ciao JP,benvenuto anche da parte mia anche se in ritardo.
    per quanto mi riguarda credo che imparero più io da te che tu da me.... Smile
    ciao e a presto.

    Paolo/ Boden
    RemoL
    RemoL
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Numero di messaggi : 186
    Data d'iscrizione : 03.07.09

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da RemoL Ven 16 Ott 2009, 20:35

    Benvenuto SIR HAL.Ciao remo
    RemoL
    RemoL
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Numero di messaggi : 186
    Data d'iscrizione : 03.07.09

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da RemoL Ven 16 Ott 2009, 20:38

    Benvenuto JP.Ciao Remo
    RemoL
    RemoL
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Numero di messaggi : 186
    Data d'iscrizione : 03.07.09

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da RemoL Ven 16 Ott 2009, 20:44

    Benvenuto Fabrizio.Ciao Remo
    RemoL
    RemoL
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Numero di messaggi : 186
    Data d'iscrizione : 03.07.09

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da RemoL Ven 16 Ott 2009, 20:46

    Ciao Ulisse benvenuto.Remo
    RemoL
    RemoL
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Numero di messaggi : 186
    Data d'iscrizione : 03.07.09

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da RemoL Ven 16 Ott 2009, 20:48

    Ciao Gianluca benvenuto.Remo
    RemoL
    RemoL
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Numero di messaggi : 186
    Data d'iscrizione : 03.07.09

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da RemoL Ven 16 Ott 2009, 20:51

    Ciao Borin è un piacere trovarti qui.Benvenuto.Remo

    Contenuto sponsorizzato


    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 8 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 17 Mag 2024, 04:40