Ciao Luigi
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+36
peppe89
carlocumiana
Barresi Salvatore
RNitalia
cantierimodellinavali
golia
gianfini
alucard9791
Fra77
Cuervas-Mons
pietro bollani
pane arturo
Mario Tibollo
Zenith
rekon54
Luca65
Frank 68
CORSARONERO
Laerte
Giovanni63
onip
verino
gvnnpallmall
gigi vassallo
Pietro77
JP
ricigliano salvatore
OLONESE
Marco01
Ammiraglio
capitan red
ALEX70
michelefais
Eta_Beta
Albatros
luigi 57
40 partecipanti
Topic unico di presentazione nuovi iscritti
luigi 57- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 555
Umore : vado con le condizioni meteorologiche
- Messaggio n°1
-topic-unico-di-presentazione-nuovi-iscritti
Benvenuto a bordo Terfra e buon modellismo!
Ciao Luigi
Ciao Luigi
Albatros- Ammiraglio
-
Numero di messaggi : 2813
Umore : ma..... dipende
- Messaggio n°2
Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti
Ciao fran55, ben venuto a bordo e buon modellsimo.
Spero che riesca a trovare i fascicoli che ti occorrono.
Mauro
Spero che riesca a trovare i fascicoli che ti occorrono.
Mauro
Eta_Beta- Admin
-
Numero di messaggi : 2942
Umore : Buono, a giorni alterni!
- Messaggio n°3
Ciao Fran 55, benvenuto tra noi.
Paolo
Paolo
-
Numero di messaggi : 22
Umore : sempre ottimo
- Messaggio n°4
ciao a tutti
Un caloroso saluto a tutti. Mi presento, mi chiamo Michele e sono appassionato di modellismo , praticandolo anche, da circa 30 anni. nella mia "carriera modellistica" mi sono occupato molto di aerei statici di varie scale, qualche mezzo terrestre della II GM ma sono sopratutto un fermodellista. Faccio sopratutto autocostruzioni usando materiali di scarto, evitando se possibile i kits. Premetto che non sono un appassionato di marina, ma per definirsi modellista uno deve per forza cimentarsi nella costruzione di qualche naviglio! E così ho fatto. A suo tempo, con risultati che, con l'esperienza ed il palato di oggi considero al limite dell'accettabile, ho costruito : una baleniera in scala 1:50 interamente in legno (Charles B.W. Morgan) adoperando un kit Artsania Latina, la Norfolk, non ricordo bene la scala e la marca del Kit, comunque in polistirene, la Jean Bart, sempre in polistirene, e poi un diorama di circa 5mt che riproduceva una sezione con ponte di volo e castello della Forrestal, su cui ho posizionato vari velivoli delle adatte tipologie, figurini e mezzi in scala 1:72. Queste sono le mie esperienze, diciamo così, navali. La sezione della portaerei ovviamente non era un kit, ma l'ho totalmente autocostruita usando di tutto, legno, plastica, resine, cartoncino bristol e sopratutto lamierino di vari spessori, pensate che ho addirittura fagocitato le scocche di due lavatrici fuori uso. Mi piace costriuire e cercare di riportare fedelmente nel modello ciò che è la realtà. Questa è la premessa. Alcuni miei lavori sono pubblicati in altro forum, che comunque si occupa di treni. So quanta ricerca e osservazione ci vuole per riprodurre un modello,e, scusate la franchezza, siccome ho un certo progetto, lo scopo della mia iscrizione a questo forum è quello di rubarvi un po' di esperienza e di dritte!! Ahahahaah!Detto in tono buono ovviamente!!! Ora zitto zitto, da buon forumista, prima di far sentire la mia voce e di sparare eventuali doppioni, mi cerco ciò che mi interessa e mi studio tutte le discussioni!!! A presto
ALEX70- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 956
Umore : Maestrale
- Messaggio n°5
Benvenuto a bordo, dovresti completare la tua iscrizione aggiungendo l'età.Per qualsiasi informazione chiedi agli amministratori e ai moderatori, sono persone molto in gamba. Se non ho letto male hai fatto un diorama di 5 metri? quando puoi posta qualche foto così vediamo i tuoi lavori e rubiamo pure noi tecniche e esperienze tue. Scherzo. Buon modellismo.
Alex.
Alex.
capitan red- Capitano di corvetta
-
Numero di messaggi : 320
Umore : solitamente tranquillo,pero'......
- Messaggio n°6
ciao Michele e benvenuto fra noi.
dalla tua scheda di presentazione vedo che sei un modellista da tempo e spero che tu voglia provare anche la soddisfazione di fare navi d'epoca.
ti auguro buona permanenza e se vuoi, illustraci alcuni tuoi lavori, premetto che per regolamento ,in ogni messaggio si possono inserire solo 5 foto.
inoltre,sempre dovuto a regolamento,dovresti completare i tuoi dati inserendo l'eta'. questo lo puoi fare dal tuo "profilo"
ciao.
dalla tua scheda di presentazione vedo che sei un modellista da tempo e spero che tu voglia provare anche la soddisfazione di fare navi d'epoca.
ti auguro buona permanenza e se vuoi, illustraci alcuni tuoi lavori, premetto che per regolamento ,in ogni messaggio si possono inserire solo 5 foto.
inoltre,sempre dovuto a regolamento,dovresti completare i tuoi dati inserendo l'eta'. questo lo puoi fare dal tuo "profilo"
ciao.
Ammiraglio- ADMIN Fondatore
-
Numero di messaggi : 3547
Umore : se mi partono i 5 minuti......!!
- Messaggio n°7
Ciao Michele,e Benvenuto a Bordo...e non solo nella Comunity,ma soprattutto nel Mondo del Modellismo Navale Statico!
PS:Bella presentazione!
PS1:Come dice Alex,perchè non ci mostri qualche immagine dei Tuoi lavori?
PS2:Unisco questo tuo Topic di presentazione a quello già esistente "Unico per Tutti i Nuovi arrivati"
Ciao Rocco
PS:Bella presentazione!
PS1:Come dice Alex,perchè non ci mostri qualche immagine dei Tuoi lavori?
PS2:Unisco questo tuo Topic di presentazione a quello già esistente "Unico per Tutti i Nuovi arrivati"
Ciao Rocco
Eta_Beta- Admin
-
- Messaggio n°8
Ciao Michele, Benvenuto!
Spero che vorrai deliziarci con qualche foto dei tuoi modelli.
Paolo
Spero che vorrai deliziarci con qualche foto dei tuoi modelli.
Paolo
-
Numero di messaggi : 1528
- Messaggio n°9
Ciao Michele, benvenuto a bordo!
- Messaggio n°10
Vi ringrazio per la calorosa accoglienza, e come mi avete fatto notare , ho provveduto ad aggiornare il profilo. Purtroppo dei miei primi lavori (primi per modo di dire, da quando ho iniziato, circa a 11 anni, fino al 1997) non ho mai fatto una foto, mi vivevo il mio hobby in solitudine senza"scambi" che oggi sono possibili con internet. Oltretutto traslochi e varie vicissitudini, momenti di disinteresse che penso tutti i modellisti attraversino, hanno fatto si che gli oggetti più ingombrantie quelli più fragili non abbiano retto la prova degli anni!!! Di quella portaerei sono rimasti fantasmi di alcuni F14 ed A6 (erano in linea volo nel periodo da me rappresentato, configurazione del 1986) molti figurini del personale, e parti del castello, per non parlare di carrelli, battelli di salvataggio ed ammennicoli vari. La feci nel 1990, e non vi nego che nonostante che non fossi più un bambino, lo scopo della sua realizzazione era quello di giocarci, si, non mi vergogno ad ammetterlo! Vi do le dimensioni esatte, era lunga 4,52 mt, parlo di sezione però non intendo sezioni verticali, bensì orizzontali, in pratica lo scafo vero e proprio l'ho lasciato per ultimo (ero indeciso su come costruirlo tra alcune idee)e poi non l'ho mai realizzato, ma il resto era completo di tutto, mi ero documentato bene, e senza internet non vi dico l'impresa (reperire fotografie, testi, disegni e progetti)dovete anche considerare che da studentello non avevo grandi mezzi per acquistare attrezzatura da lavoro in grazia di dio! olio di gomito. Ora i miei lavori li condivido volentieri e per quello che posso sono a vostra disposizione. Conosco tutte le tecniche applicate ed applicabili al modellismo, dalle colle ai materiali, vernici ed invecchiamento. Il mio campo di maggior lavoro degli ultimi anni è costruzione di fabbricati in scala 1:87 e paesaggio sempre nella stessa scala (faccio plastici ferroviari) e materiale rotabile (locomotive funzionanti , carrozze e carri) di fabbricazione italiana o in ogni caso in dotazione alle vecchie FS in un periodo compreso tra il 1970 ed il 1982. Purtroppo la documentazione fotografica, abbondante in questo caso, esula dal tema di questo forum. Lo so, sono prolisso ma mi serve per farvi capire chi sono!!!! Grazie di nuovo del benvenuto!
OLONESE- Utente storico
-
Numero di messaggi : 2911
Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg
- Messaggio n°11
Un caloroso ben venuto anche da parte mia Michele e sotto con le immagini...
capitan red- Capitano di corvetta
-
Numero di messaggi : 320
Umore : solitamente tranquillo,pero'......
- Messaggio n°12
ciao.
letta la tua bella presentazione,mi permetto di allegare questo link,fornito tempo addietro da un nostro amico,Mario.
non saro' in tema con il forum ,non ho scoperto l'acqua calda,ma a me e' piaciuto molto e credo lo possa essere x te.
buon weekend.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?src_vid=PN_oDdGmKyA&v=ACkmg3Y64_s&feature=iv&annotation_id=annotation_532463 [/youtube]
letta la tua bella presentazione,mi permetto di allegare questo link,fornito tempo addietro da un nostro amico,Mario.
non saro' in tema con il forum ,non ho scoperto l'acqua calda,ma a me e' piaciuto molto e credo lo possa essere x te.
buon weekend.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?src_vid=PN_oDdGmKyA&v=ACkmg3Y64_s&feature=iv&annotation_id=annotation_532463 [/youtube]
michelefais- Guardia Marina
-
- Messaggio n°13
Grazie Captain!! Conosco 'sto mondo ed è affascinantissimo, non vi pare?? quella è una struttura enorme, con tanto paesaggio, varie cittadine percorse da strade con veicoli di tutti i tipi che circolano veramente, grazie al Faller Car System, aeroporto con traffico reale e canali fluviali percorsi da chiatte e battelli passeggeri, se non ricordo male c'è anche un porto commerciale con tronchini ferroviari che terminano in banchina in prossimità di gru che scaricano i container dai pianali e li caricano sulle navi, che , finite le operazioni di carico, salpano. Il modellismo ferroviario per molti di noi è stato un punto d'arrivo che ha sintetizzato tante tappe precedenti, molti"colleghi" hanno alle spalle corazzate e velieri!!! E indovinate un po??? Nei loro plastici non manca quasi mai il porto con battelli di ogni sorta!!!
Non credo che questa sia la sezione giusta per pubblicare qualcosa di mio, quindi lo faccio in quella apposita, tra l'altro credo che con questo mio ntervento sono andato ben aldilà della presentazione!!! Ahahahahah!! Non aggiungo altro se non ulteriori ringraziamenti per l'accoglienza e l'interesse che avete dimostrato verso la mia umile persona!!! (ve l'avevo detto che ero prolisso!!!! Cavoli Vostri!!! !!!!)
Non credo che questa sia la sezione giusta per pubblicare qualcosa di mio, quindi lo faccio in quella apposita, tra l'altro credo che con questo mio ntervento sono andato ben aldilà della presentazione!!! Ahahahahah!! Non aggiungo altro se non ulteriori ringraziamenti per l'accoglienza e l'interesse che avete dimostrato verso la mia umile persona!!! (ve l'avevo detto che ero prolisso!!!! Cavoli Vostri!!! !!!!)
ricigliano salvatore- Moderatore
-
Numero di messaggi : 2991
Umore : di bolina stretta!
- Messaggio n°14
Ciao Michele piacere di conoscerti e benvenuto tra noi!
Ciao sal.
Ciao sal.
JP- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 706
Umore : Dipende dall'aereo che prendo...
- Messaggio n°15
un caldo e ritardato benvenuto anche da parte mia !!
Jp
Jp
Numero di messaggi : 404
Umore : Serenissimo.........!!!!
- Messaggio n°16
Ciao michele e benvenuto a bordo anche da parte mia...
gigi vassallo- Guardia Marina
- Numero di messaggi : 1
- Messaggio n°17
ciao a tutti
Buon giorno a tutto il forum io sono un modellista che ha voglia di imparare TANTO!!!!!
Spero che in questo forum troverò un sacco di amici pronti ad agliutarmi!!
Spero che in questo forum troverò un sacco di amici pronti ad agliutarmi!!
gvnnpallmall- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 30
Umore : quando posso...buono!
- Messaggio n°18
Ciao a te ed a tutti i nuovi amici.
Ben venuti a tutti!
G.
Ben venuti a tutti!
G.
Eta_Beta- Admin
-
- Messaggio n°19
Ciao Gigi, ben venuto a bordo. Ti consiglio di leggeri i vecchi post (io ci ho trovato una miriade di informazioni utili) se poi hai bisogno di qualcosa di specifico chiedi pure.
Paolo
Paolo
-
Numero di messaggi : 2813
Umore : ma..... dipende
- Messaggio n°20
Ciao Gigi, ben venuto a bordo e buon modellismo.
Sei al primo modello? ha già qualche esperienza?
Mauro
PS: Ti invito a completare il tuo prifilo con la data di nascita come previsto dal regolamento.
Sei al primo modello? ha già qualche esperienza?
Mauro
PS: Ti invito a completare il tuo prifilo con la data di nascita come previsto dal regolamento.
luigi 57- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 555
Umore : vado con le condizioni meteorologiche
- Messaggio n°21
-topic-unico-di-presentazione-nuovi-iscritti
Benvenuti a bordo a Gigi ed a Michele.Buon modellismo!!
Ciao Luigi
Ciao Luigi
OLONESE- Utente storico
-
Numero di messaggi : 2911
Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg
- Messaggio n°22
Ciao Gigi,
ben venuto anche da parte mia, per qualunque cosa siamo qui...
ben venuto anche da parte mia, per qualunque cosa siamo qui...
verino- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 659
Umore : ...non c'è male...
- Messaggio n°23
ciao,
benvenuti a Gigi e a Michele.
Buon forum
Franco
benvenuti a Gigi e a Michele.
Buon forum
Franco
onip- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 513
Umore : paziente e riservato
- Messaggio n°24
Presentazione onip
Sono un modellista di vecchia data. Ho iniziato nel 1986 ed ho realizzato numerosi velieri partendo sempre dai piani di costruzione. Ultimamante mi sono imbattuto nel modellismo d'arsenale che considero un'avvenuta affascinante. Ho in cantiere la Tartana Gemma dalla monografia di Fissore. L'approccio è stato fatto con grande circospezione, considerato che non ho un'attrezzatutra adeguata: un trapano a colonna, un minidrill ed il seghetto aternativo della Aeropiccola.Ho spesso visionato i lavori in cantiere dello stesso soggetto su questo forum, ed ora ho deciso di presentarmi.
Buon modellismo a tutti.
Provo a postare una foto del cantiere in corso
Buon modellismo a tutti.
Provo a postare una foto del cantiere in corso
Eta_Beta- Admin
-
- Messaggio n°25
Ciao Onip, benvenuto a bordo. Hai fatto un vero capolavoro e alla fine compensi un laboratorio minimale con una grandissima manualità. Davvero complimenti!
Se vorrai deliziarci con qualche work in progress ti seguirò con attenzione.
Paolo
Se vorrai deliziarci con qualche work in progress ti seguirò con attenzione.
Paolo
Oggi alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55