Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+31
Bolina62
Giulio Meo Colombo
BucciaDev
Manuel G.
angelo placidi
domeminico
Laerte
Kilin
Carmine65
Giorgio 45
angelllo01
luigi43
Gio95
Walkyrja
luca2772
Huma
Michelangelo76
Mare
luca.molinari
Giansalis
Franco55
pier antonio ceci
stefano59
Dekkofed
MAX-70
gianfranco1959
luigi23
Theoden
Valter Cirillo ADAMI
pietro bollani
socrate
35 partecipanti
Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)
luigi43- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 981
Umore : quasi sempre buono
- Messaggio n°1
Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)
Benvenuto Socrate facci vedere qualche tuo lavoro Luigi
Numero di messaggi : 6
Umore : solare
- Messaggio n°2
Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)
volentieri, ma non so dove postare le foto
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°3
socrate ha scritto:volentieri, ma non so dove postare le foto
Per postare le immagini; se si tratta di lavori terminati le posti aprendo un topic cliccando sul link:
Lavori terminati
Se sono ancora in costruzione dipende se in Kit o auto costruzione apri un topic qui:
Navi e Velieri Work in Progress
Se sono modelli in arsenale allora apri un topic qui:
Modellismo d'arsenale
Per postare le immagini puoi seguire questo tutorial qui:
Come postare le immagini
Se hai difficoltà in qualcosa chiedi pure che ti aiutiamo volentieri.
Valter Cirillo ADAMI- Tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 153
Umore : dipende da spore pollini e VOC
- Messaggio n°4
Cari amici, sono n'uovo! E' la prima volta che scrivo su un Forum e voglio ringraziare i gestori di questo sito ricco di opportunitá per i sacri (e ce ne sono di stupefacenti!) e (noi) profani, per la gentilezza e la pazienza che mostrano gli amministratori e i partecipanti alle discussioni. Non uso molto il computerz ma vi seguo giá da parecchi mesi e per i motivi che vi spiegheró strada facendo, ho deciso di unirmi anch'io sperando di suscitare qualche interesse. Mó vi spieco; non saró breve ma gli amministratori non se ne abbiano a male, prometto che é l'ultima volta! E prometto che ci metteró tanta buona volontà per imparare a... navigare con voi, l'etá mi rende ostico il mezzo! Aborro (quanto strabilio) i computerz e tutta la mappata sottoculturale che si turbiníano appresso. Derresto, finiti i tempi dei cacciacoppiglia per toglier grilli alle cicale, mi toccano quelli di taggare nel forum posts al blogger (maccheccosahoscritto?). Fra i 10 e i 25 anni sono stato un modellista di belle speranze e a quel tempo di poche palanche si autocostruiva tutto con inventiva e pazienza. Poi, i decibel del rock crescendo assieme ai capelli mi hanno indotto a metter da parte l'arte. MA con un rammarico: non aver mai fatto un piroscafo; ECCOCI! 40 anni dopo, il richiamo delle sirene e i casi della vita mi hanno portato a misurarmi con quell'ufo della "ANDREA DORIA" targata "ascette" in modo mooolto personale. Qui iniziano i mei guai con "l'Andreina" ma di questa avventura ne metteró a parte i miei compagni di viaggio doriano nel topic specifico. Quello che voglio invece raccontare a tutti è la mia battaglia quotidiana con la "non-vita" che da molti anni sono costretto a condurre: sono ammalato di MCS, cos'è? Una mega allergia a quasi tutto che colpisce i centri neurotrasmettitori mandandoli in palla. E' semisconosciuta e non ci sono cure se non empiriche. Questo, oltre alla normale allergia nota a tutti che peró è passata dal sistema respiratorio a quello gastro-intestinale con penose conseguenze alimentari. Voi direte: guarda che hai sbagliato sito. NO! Anzi, siccome evitando, surrogando, ovviando... ho imparato molto per stare meglio, se si esclude l'ascetico isolamento eremitico al quale sono costretto, riesco a condurre una folle vita quasi normale e, siccome le esalazioni chimiche e i profumi mi sono mortiferi, ho imparato a usare colle "cancroacriliche" che non esalano, pitture all'acqua che più acqua non si può, lo stucco è sempre quello all'antica: polvere di carteggio e vinavil pitturabile. I risultati sono da manicomio e/o a sorpresa ma sempre più governabili... fino ad ora, poi... Basta accontentarsi di lunghe attese e risultati finali di una certa rozzezza ma, passati i 60 anni, con binocoli sugli occhi e mani sempre più anchilosate... chevvoifá? Ecco, forse posso invogliare qualcuno con problemi simili a distrarsi fra il sartiame di un piccolo naviglio! E' fatica e molti purtroppo giá lo sapranno ma di tutt'altra specie che quella di vivere. Grazie per l'accoglienza. A presto.
P.S.: ma io sono un camallo genovese in pensione e non una guardia marina!?!...
P.S.: ma io sono un camallo genovese in pensione e non una guardia marina!?!...
pietro bollani- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 2206
- Messaggio n°5
Ciao Valter,
certo la tua è una presentazione che non passa inosservata !
Confesso di essere andato a cercare sul web se qualcuno sapesse qualcosa sulle colle cancroacriliche... Poi ho capito... Che vuoi, a volte sono un po' tardo... (o almeno credo di aver capito ).
Comunque, ti saluto e ti auguro buon divertimento !
certo la tua è una presentazione che non passa inosservata !
Confesso di essere andato a cercare sul web se qualcuno sapesse qualcosa sulle colle cancroacriliche... Poi ho capito... Che vuoi, a volte sono un po' tardo... (o almeno credo di aver capito ).
Comunque, ti saluto e ti auguro buon divertimento !
-
- Messaggio n°6
Grazie Pietro,
hai ragione, i miei surrealismi incontrollati sono sempre un poco presuntuosi ma non riesco a frenarli spesso! Comunque sono certo che tu abbia capito... con tutte le schifezze che ci propinano anche solo per fare modellini! scusa ancora una cosa, io non credo di essere padrone del mezzo ed il mio messaggio vedo che l'ho messo come risposta... come devo fare per.... cominciare io senza intrufolarmi? Ossequi.
hai ragione, i miei surrealismi incontrollati sono sempre un poco presuntuosi ma non riesco a frenarli spesso! Comunque sono certo che tu abbia capito... con tutte le schifezze che ci propinano anche solo per fare modellini! scusa ancora una cosa, io non credo di essere padrone del mezzo ed il mio messaggio vedo che l'ho messo come risposta... come devo fare per.... cominciare io senza intrufolarmi? Ossequi.
-
- Messaggio n°7
Valter benvenuto nel forum Luigi
- Messaggio n°8
Grazie Luigi,
mi si sta aprendo un mondo (internet) che confesso è emozionante. Giusto il tuo motto! Con tutto quello che dovró sapere per far funzionare sto scatolino! Ossequi.
mi si sta aprendo un mondo (internet) che confesso è emozionante. Giusto il tuo motto! Con tutto quello che dovró sapere per far funzionare sto scatolino! Ossequi.
Laerte- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 1796
Umore : Ferreo
- Messaggio n°9
Carissimo Valter, non posso che lanciarti un "benvenuto a bordo" ed assicurarti che, almeno dal punto di vista del nostro hobby se non da quello medico, con noi avrai di che curarti!
Siamo tutti a tua disposizione ed al tuo fianco nell'avventura modellistica che, spero, porterai avanti dandocene spesso notizia e un sacco di foto.
In attesa di vedere i tuoi progressi ti auguro ogni bene e
Buon Vento
Laerte
Siamo tutti a tua disposizione ed al tuo fianco nell'avventura modellistica che, spero, porterai avanti dandocene spesso notizia e un sacco di foto.
In attesa di vedere i tuoi progressi ti auguro ogni bene e
Buon Vento
Laerte
NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM (Seneca - Epistola LXXVI)
Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.
-
- Messaggio n°10
Gentilissimo, ossequi Laerte!
Theoden- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 1
- Messaggio n°11
Salve a tutti gli amici di Modellisti Navali.com!
Prima di passare alle presentazioni voglio ringraziare gli admin per avermi ammesso al vostro forum.
Che dire, ogni mia ricerca online riguardo al modellismo navale mi riportava al vostro (permettetemi, da oggi nostro) forum.
Uno dei più ricchi in ambito modellistico, storico e tecnico.
Sono da sempre appassionato di modellismo navale statico, storia navale e CAD 3D.
Da li ricerche, approfondimenti... ed eccomi qua. Pronto ad imparare tanto da voi veterani.
Non resta che augurar(ci) buona navigazione!
Prima di passare alle presentazioni voglio ringraziare gli admin per avermi ammesso al vostro forum.
Che dire, ogni mia ricerca online riguardo al modellismo navale mi riportava al vostro (permettetemi, da oggi nostro) forum.
Uno dei più ricchi in ambito modellistico, storico e tecnico.
Sono da sempre appassionato di modellismo navale statico, storia navale e CAD 3D.
Da li ricerche, approfondimenti... ed eccomi qua. Pronto ad imparare tanto da voi veterani.
Non resta che augurar(ci) buona navigazione!
-
- Messaggio n°12
Benvenuto nel forum Luigi
Numero di messaggi : 1
- Messaggio n°13
salve a tutti gli iscritti e hai moderatori un saluto da luigi23 nuovo nel settore navale mi piace costruire motoscafi infatti ho acquistato un ws45 che ho iniziato se qualcuno di voi mi da una mano vi ringrazio in anticipo
Walkyrja- Admin
-
- Messaggio n°14
Cipicchia! So già che ti confonderò con il nostro Luigi 43
Benvenuto a bordo.
Benvenuto a bordo.
gianfranco1959- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 3
Umore : sempre allegro
- Messaggio n°15
Ciao ragazzi.
Finalmente ho trovato un vascello su cui posso rimanere senza aver paura di essere affondato
iniziamo la battaglia che il mio capitano mi aiuti a navigare in acque calme
confido nel vostro aiuto
ciao Gianfranco1959
Finalmente ho trovato un vascello su cui posso rimanere senza aver paura di essere affondato
iniziamo la battaglia che il mio capitano mi aiuti a navigare in acque calme
confido nel vostro aiuto
ciao Gianfranco1959
Walkyrja- Admin
-
- Messaggio n°16
Benvenuto a bordo Gianfranco.
gianfranco1959- Guardia Marina
-
Umore : sempre allegro
- Messaggio n°17
Grazie Walkyrja
buona serata a presto
buona serata a presto
-
- Messaggio n°18
Gianfranco benvenuto nel forum Luigi
Numero di messaggi : 84
- Messaggio n°19
presentazione
ciao a tutti mi chiamo Massimo e sono nuovo del forum, anche se ho già fatto alcuni interventi sull'argomento della nave romana della Hachette, di cui ho fatto l'abbonamento. nell'attesa che mi arrivino i fascicoli ho ripreso anche il cantiere della S.Trinidad che avevo abbandonato circa 5 anni fa.... siccome questo forum è una fucina di foto, suggerimenti, e dritte varie di cui non ero ha conoscenza mi sono iscritto ben volentieri.
un saluto a tutti
Massimo
un saluto a tutti
Massimo
-
- Messaggio n°20
Un caldo benvenuto a Gianfranco e Massimo, buon modellismo con noi !
Buon vento,
Laerte
Buon vento,
Laerte
NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM (Seneca - Epistola LXXVI)
Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.
-
- Messaggio n°21
Massimo benvenuto nel forum Luigi
- Messaggio n°22
Presentazione
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto dopo che l'uscita della raccolta del Vasa di DeAgostini mi ha fatto tornare la voglia di costruire!
Non che non costruissi nulla, visto che sono anche aeromodellista e mi costruisco i miei modelli che poi porto in volo, il modellismo non è una passione che si può fermare!
Nell'attesa dell'arrivo della prima spedizione, (peraltro in ritardo, speriamo bene...) ho ripreso la costruzione del Victory della Corel scala 1:98, di cui mi mancano i pennoni e qualche altro dettaglio.
Diego
Mi sono appena iscritto dopo che l'uscita della raccolta del Vasa di DeAgostini mi ha fatto tornare la voglia di costruire!
Non che non costruissi nulla, visto che sono anche aeromodellista e mi costruisco i miei modelli che poi porto in volo, il modellismo non è una passione che si può fermare!
Nell'attesa dell'arrivo della prima spedizione, (peraltro in ritardo, speriamo bene...) ho ripreso la costruzione del Victory della Corel scala 1:98, di cui mi mancano i pennoni e qualche altro dettaglio.
Diego
Walkyrja- Admin
-
- Messaggio n°23
Benvenuto a bordo Diego, e complimenti per i tuoi lavori.
Resteremo in attesa del tuo W.i.P. allora.
Resteremo in attesa del tuo W.i.P. allora.
-
- Messaggio n°24
Piacere di conoscerti, Diego.
Benvenuto a bordo,
Buon Vento
Laerte
Benvenuto a bordo,
Buon Vento
Laerte
-
- Messaggio n°25
Benvenuto Diego .......Luigi
Oggi alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55