Fidati, non Ti mancherà mai l'aiuto dai Tuoi migliori amici... quando siamo sobri!
Buon modellismo e
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109668 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
ricigliano salvatore ha scritto:
Ti prego...il diciamo così "parapetto di una nave" non chiamarlo più palizzata... mi sa molto di un recinto per cavalli.
Chiamalo Impavesata, vedrai come suona diverso!
Ciao sabrina,stavo riguardando le ultime foto e mi chiedevo perchè non listelli tutto lo scafo con i listelli 3x1 e poi in un secondo momento usi i listelli 2x1 per gli incintoni? forse ti potresti trovare meglio con le quote che a quanto vedo non ti lasciano il minimo errore di tolleranza.... Comunque vedendolo in prospettiva nelle tue mani mi chiedo come si possano vendere certi kit....sabrin@82 ha scritto:Grazie Pietro!
non sarà perfetto ma è meglio di prima, penso!
la ruota così va bene? (vedi foto sopra) o deve essere meno alta?
il capodibanda lo devo montare sotto la palizzata o appena sopra? nel secondo caso il riempimento della scalanatura dello scafo che ho montato sarebbe un listello 3x1 (arriva a filo con la pavimentazione), mentre il capodibanda dovrebbe essere 2x1 come l'incintone... resterebbe, insomma, una sorta di scalino... dalla foto della scatola è sopra al riempimento, ma è sempre 2x1 (almeno così mi pare ad occhio) e non presenta scalini. se tolgo il riempimento e metto il listello 2x1, non mi arriva più all'altezza della pavimentazione e la superficie non sarebbe la stessa rispetto a dove c'è la palizzata... (ci sarebbe un vuoto, per intenderci, o comunque non potrebbe seguire la curva in modo omogeneo, credo, non avendo la superficie su cui poggia la stessa profondità in tutti i punti). Spero di essermi spiegata...
Grazie come sempre!
sabrin@82 ha scritto:Carissimi...
purtroppo devo abbandonare per un po' il mio primo modellino... vi ringrazio di tutto cuore per l'aiuto che mi avete dato, la disponibilità e i consigli... grazie davvero, se non fosse stato per voi la situazione sarebbe rimasta come quella che avete visto nelle prime foto...!
Grazie ancora...
A presto!
Ieri alle 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Ieri alle 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ieri alle 09:31 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows