Buongiorno ragazzi
a tutti grazie per l'aiuto ed il conforto! Oltre che per il confronto
@ luigi 57: purtroppo la mancanza di preliminari informazioni tecniche fa commettere errori... se non ho esatta cognizione di come sia effettivamente un brigantino, non posso capire se quello che mi propongono è in scala... da piccolo anatroccolo nero mi sono fidata. Ma comunque ne sono contenta, perchè tutto fa esperienza e qualcosa da questo imparerò! Proprio perchè, come giustamente dici, nessuno nasce imparato! Scollerò anche le finestre. Le farò io, magari bruttine, ma in legno e non in plastica come quelle del kit. Mi chiedo solo... posso dipingere i pezzi prima di incollarli? le finestrelle sarebbero minuscole e temo di rovinare tutto con la pittura alla fine...
@ Laerte: sei molto evocativo! Già mi vedevo notturna cibernauta alla ricerca del materiale perfetto! Come vedi sono già sul forum dalle otto di mattina... chissà che questo sia un segno iniziale del contagio da follia modellistica!
E stai pur certo che le foreste amazzoniche non sono state abbattute inutilmente per il mio kit: qualcosa di buono
devo far uscire fuori.
@ capitan red: mi conforta molto sentire di qualcuno che si è imbattuto già in un'esperienza simile... l'inganno del kit da principiante. Ma non vincerà lui. Stanne certo. Non sarà in scala, non sarà una riproduzione fedele, non sarà perfetto, ma sarà finito. E dignitosamente. Facendo il meglio che posso. Ormai ci sono dentro e devo e voglio uscirne a testa alta (con il vostro aiuto, certamente. E così sarà una battaglia comune, e tutti ne usciremo soddisfatti
)
ehm... dici che le donne sono come le barche, non si prestano mai. Però regalarle come hai fatto con il vicino va bene?
è solo una battuta che dico con il sorriso, ti prego di non offenderti. D'altronde se voi foste stati misogeni non avreste perso tempo ad aiutare una pivellina come me, che si è imbattuta in un'attività principalmente maschile
@ Olonese: ho chiamato un altro negozio che ho trovato su google maps e che è vicino casa per chiedere se avevano i listelli sfusi. Spero di riuscire ad andare oggi. Seguo il tuo consiglio ed abbandono fin d'ora quella colla, continuando il lavoro con la vinilica. Staccherò i pezzi necessari (per il momento uno solo) sperando di non fare danno. Ti posto una foto dall'alto per farti capire perchè ti chiedevo se dovessi staccare anche la palizzata a prua. altrimenti, come faccio a dare uniformità con i due pezzi curvi che vanno sullo scafo (sotto la palizzata, di cui uno già messo e da togliere per sostituirlo con uno incurvato, e uno ancora da applicare sulla congiunzione fra scafo e palizzata)?
Prima di fare l'operazione con la lattina e la candela per incurvare il legno, non devo aspettare che si asciughi, vero? Prima lo curvo, poi lo faccio asciugare e poi lo incollo, confermi?
Ti sono estremamente grata dell'aiuto!
Ieri alle 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Ieri alle 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ieri alle 09:31 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice