Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 EmptyOggi alle 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 EmptyOggi alle 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7324 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Fdc


+41
Cabanon
Grupnav28
whitehall
sabato
IGianni Giordano
Paolo65
Capitano Hawk
gianfini
ALEX70
luigi migliaccio
matiz
rick tide
Ganjalf
Luca65
JP
Pietro77
cantierimodellinavali
Eta_Beta
Mario Tibollo
giamu
lugas
capitan red
modifica
gAeT
Perru82
ErPiotta71
OLONESE
edo958
henry morgan
pietro bollani
luigi 57
Zenith
maxbolo72
Aubrey90
Jack Harrison
dado_1982
Ammiraglio
giampieroricci
Albatros
Marco01
ricigliano salvatore
45 partecipanti

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 25 Mar 2012, 20:45

    luigi migliaccio ha scritto:ciao sal posso sapere dove hai reperito i disegni del surprys
    Ciao Luigi, i disegni sono tratti dal libro "The frigate Surprise", riportate in scala 1/60.
    Ma in internet dovrebbero essere facilmente reperibili, pensa che il nostro logo di "modellisti navali" è appunto costituito dai disegni della Surprise.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 P1000502

    Ecco il libro, al inizio del topic c'è una breve recenzione.
    Ciao sal.
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da luigi migliaccio Dom 25 Mar 2012, 21:34

    grazie sal appena recupero la vista mi faro sentire x adesso a fatica sono agli ultimi ritocchi delle scialuppe del victory, poi la chiesuola ed infine scopamare ed ancore di rispetto .poi fine dell,opera.ciao sal
    luigi 57
    luigi 57
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 555
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 67
    Località : Anzio
    Umore : vado con le condizioni meteorologiche

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 Empty -hms-surprise-di-patrik-o-brian-secondo-brian-lavery-autocostruita#

    Messaggio Da luigi 57 Lun 26 Mar 2012, 15:25

    Pur essendo in questo periodo molto impegnato(lavoro,calcio e modellismo" pratico")seguo,come posso,con molto interesse questo tuo w.i.p.Sal.Ribadisco che stai facendo un lavoro egregio!!Conosci"rotta,venti e correnti"stai facendo un bel viaggio ed alla fine guiderai in porto una nave(la Surprise)tra mille soddisfazioni.Buon proseguimento di cantiere

    Ciao Luigi
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 26 Mar 2012, 21:35

    luigi migliaccio ha scritto:grazie sal appena recupero la vista mi faro sentire x adesso a fatica sono agli ultimi ritocchi delle scialuppe del victory, poi la chiesuola ed infine scopamare ed ancore di rispetto .poi fine dell,opera.ciao sal

    La vista????Spero non sia grave!

    Intanto ti ho rimandato la mia mail vi mp, fammi sapere se funziona.
    Ciao sal.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 26 Mar 2012, 21:39

    luigi 57 ha scritto:Pur essendo in questo periodo molto impegnato(lavoro,calcio e modellismo" pratico")seguo,come posso,con molto interesse questo tuo w.i.p.Sal.Ribadisco che stai facendo un lavoro egregio!!Conosci"rotta,venti e correnti"stai facendo un bel viaggio ed alla fine guiderai in porto una nave(la Surprise)tra mille soddisfazioni.Buon proseguimento di cantiere

    Ciao Luigi

    Ciao Luigi bellissima metafora!
    E si, finalmente inizia a venire fuori con tutta la sua bellezza ed eleganza...ma ti assicuro che debbo ancora costruire una mareeeeeea di dettagli!
    ciao sal.
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da luigi migliaccio Lun 26 Mar 2012, 22:00

    ciao sal,grazie x interessamento .vista si e staccato il vitreo e purtroppo non c,e niente da fare o curare c,e solo il pericolo che si stacchi anche la retina.comunque io le foto te le mando ma il server di posta ,prima midice inviato consuccesso, poi dopo un po mi avvisa che non e stato possibile inviare,e di òontrollare l,indirizzo e mail .ora ci riprovo con una foto de le hussard se ti arriva fammi sapere.ciao sal-
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da giampieroricci Lun 26 Mar 2012, 23:29

    Ciao Sal!
    Ti faccio i complimenti per l'ottimo lavoro sugli stragli!
    Se riesci ad essere più serrato con i giri, la pigna ti viene più bella, con le maglie più piccole (e proporzionate).....
    Io mi sono trovato bene prendendo insieme quattro o cinque fili per volta (ovviamente alternati) e serrando stretto....
    Provaci!

    A presto


    _________________

    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mar 27 Mar 2012, 00:14

    giampieroricci ha scritto:Ciao Sal!
    Ti faccio i complimenti per l'ottimo lavoro sugli stragli!
    Se riesci ad essere più serrato con i giri, la pigna ti viene più bella, con le maglie più piccole (e proporzionate).....
    Io mi sono trovato bene prendendo insieme quattro o cinque fili per volta (ovviamente alternati) e serrando stretto....
    Provaci!

    A presto
    Grazie giampiero!
    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 1797121881
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mar 27 Mar 2012, 00:23

    Ciao a tutti amici.
    Con questo post ho terminato gli stragli di trinchetto, con la costruzione della ragna.
    ecco le foto.
    Ciao sal.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 P1000503

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 P1000590

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 P1000591

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 P1000592

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 P1000593

    A sto gli stragli nella parte centrale divergono, torneranno paralleli con la messa in tensione degli stragli di maestra.
    Per stasera e tutto!
    Ciao a tutti sal.
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Luca65 Mar 27 Mar 2012, 08:31

    Ciao Sal, hai intenzione di colorare la ragna? Fino ad ora hai ottenuto degli ottimi risultati con la soluzione del colorare le manovre, i fili sembrano di sezione minore anche se impeciati e perdono la peluria.

    Buon lavoro

    Luca
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mar 27 Mar 2012, 21:54

    luigi migliaccio ha scritto:ciao sal,grazie x interessamento .vista si e staccato il vitreo e purtroppo non c,e niente da fare o curare c,e solo il pericolo che si stacchi anche la retina.comunque io le foto te le mando ma il server di posta ,prima midice inviato consuccesso, poi dopo un po mi avvisa che non e stato possibile inviare,e di òontrollare l,indirizzo e mail .ora ci riprovo con una foto de le hussard se ti arriva fammi sapere.ciao sal-

    Ciao luigi, mi dispiace per il tuo problema , e mi dispiace soprattutto che non ci sono cure.
    Per le foto tutto ok sia per le Hussard che per il victory.
    Ciao sal.

    PS per qualsiasi cosa, o aiuto che sia chiedi pure non preoccuparti!
    Ciao sal.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mar 27 Mar 2012, 22:02

    Luca65 ha scritto:Ciao Sal, hai intenzione di colorare la ragna? Fino ad ora hai ottenuto degli ottimi risultati con la soluzione del colorare le manovre, i fili sembrano di sezione minore anche se impeciati e perdono la peluria.

    Buon lavoro

    Luca

    Ciao Luca, e grazie!
    Per la ragna penso che la si lasci al naturale, per la peluria del refe, l'effetto è accentuato dal obbiettivo della camera, a occhio nudo quasi non si notano.
    Per quanto riguarda il colorare le manovre vanno colorate solo le manovre fisse, o dormienti, quindi sartie, stragli,paterazzi,rigge ecc. per le manovre mobili quelle vanno lasciate al naurale, scotte , bracci ,amantigli ecc. e penso che la ragna faccia parte di questo tipo di manovre.
    In tal modo se qualcuno ne sapesse di più, attendiamo delucidazioni.
    Ciao sal.
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da luigi migliaccio Mar 27 Mar 2012, 23:07

    ciao sal se ho capito bene ti sono arrivate le foto .poi mi spiegherai come faccio a metterle nel forum.riguardo alla ragna anche x mefa parte delle manovre correnti in quanto se si allentava veniva ripresa attraverso la mocca.pero ho sempre avuto dei dubbi a riguardo perche allora anche gli stralli venivano ripresi e come so io questi fanno parte delle manovre dormienti.se qualcuno ne sa con certezza come vanno colorate mi tolgo questo dubbio.ciao sal e buon proseguimento.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Ven 30 Mar 2012, 22:58

    Ciao a tutti amici!
    E da qualche giorno che non aggiorno il topic, nel frattempo anche se più lentamente il cantiere è andato avanti.
    Allo stato attuale dei lavori, ho tralasciato per il momento la costruzione di sartie e stragli per dedicarmi al completamento del cassero.
    Di seguito andrò a mostrarvi le foto della costruzione del capodibanda del cassero , e del porta brande di dritta, un lavoro lungo e ripetitivo.
    Ma ecco le foto di stasera.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 P1000594

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 P1000595

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 P1000596

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 P1000597

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 P1000598
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Ven 30 Mar 2012, 23:20

    Altre foto!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 P1000599

    Inoltre mi sono ricordato che completai il timone con le corde ai lati,senza mostrarvelo.
    In effetti questa e la poppa completa.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 P1000504

    Per stasera è tutto ciao a tutti sal.

    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ErPiotta71 Sab 31 Mar 2012, 09:22

    Mi sembra di vedere il timone affilato sul bordo verticale.
    E' giusto?
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 31 Mar 2012, 12:12

    Ciao stefano si, lo vidi nella monografia del 74 gun
    Ciao sal.
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da IGianni Giordano Sab 31 Mar 2012, 12:39

    Ciao Sal,
    Ti sei reso conto che sei già a 53 pagine? Prima di finire sarai a 300.
    Seguire il tuo bellissimo lavoro comincia a diventare una faticata.Per rendersi ben conto del tuo procedere, bisogna andare avanti ed indietro diverse volte. Naturalmente scherzo. Buona domenica.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 31 Mar 2012, 12:45

    Ciao Gianni, infatti già sapevo che andavo a finire verso questa dimensione del topic.
    Ma che vuoi fà... io non amo nascondere niente di me , e soprattutto nel modellismo, per questo ogni mio passo avanti nella costruzione viene postato.
    Lo dico perchè anche io sono cresciuto tantissimo guardando i topic altrui, quindi io posto tutto dei miei lavori, anche i flop, come il mio riva ,quando scoppiarono le batterie, e che al momento della prova in vasca imbarcò acqua.
    Ciao sal.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da cantierimodellinavali Sab 31 Mar 2012, 23:26

    Salvatore,
    stai facendo proprio un bel modello, ogni volta che mi aggiorno sul tuo operato mi meraviglio.
    Sono contento che EUROMA è ormai vicino per vedere dal vivo voi e le vostre opere d'arte.
    Per quanto riguarda la quantità d'immagine postate sono concorde con te, ma questo credo che lo hai già capito.
    Buon proseguimento, a presto

    marco


    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da OLONESE Dom 01 Apr 2012, 10:42

    ricigliano salvatore ha scritto:Ciao Gianni, infatti già sapevo che andavo a finire verso questa dimensione del topic.
    Ma che vuoi fà... io non amo nascondere niente di me , e soprattutto nel modellismo, per questo ogni mio passo avanti nella costruzione viene postato.
    Lo dico perchè anche io sono cresciuto tantissimo guardando i topic altrui, quindi io posto tutto dei miei lavori, anche i flop, come il mio riva ,quando scoppiarono le batterie, e che al momento della prova in vasca imbarcò acqua.
    Ciao sal.

    Più che un Topic, un vero "Diario di Bordo"... cheers
    gAeT
    gAeT
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 676
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Età : 30
    Località : Foggia

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da gAeT Dom 01 Apr 2012, 11:21

    ti rinnovo i complimenti(bella la prima foto della pagina precedente)! e confermo che i dettagli(ed errori) sono davvero importanti per chi, come me ad esempio, spulcia i topic altrui per capire determinate cose!
    Sal se tu farai 300 pagine io ne faro 301(come vedi neanche io mi limito ahah)..stanne certo ahahah
    buon divertimento!Wink
    sabato
    sabato
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Toro Serpente
    Numero di messaggi : 121
    Data d'iscrizione : 16.11.11
    Età : 47
    Località : guastalla
    Umore : una risata mi puo uccidere!!! ha ha ha

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da sabato Dom 01 Apr 2012, 15:24

    BELLO BELLO BELLO,complimenti per il tuo cantiere vedo che vai alla grande curando tutti i particolari,immaggino che questo sia frutto di tanta esprìerienza vero?
    per le manovre catramizzate del mio VICTORY ho preferito fare tutte le dormienti tranne le sarti le quali ho usato del buon filo amati gia in tinta nero anche perche ce ne vorranno tanti metri.
    Allora tanti saluti e bun proseguimento.
    Sabato
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 02 Apr 2012, 17:14

    Ciao Ragazzi e grazie a tutti!
    Il cantiere va avanti anche se più lentamente dei giorni scorsi.
    Sono in attesa che mi arrivino le otto canne per i cannoni del cassero nel frattempo sto completando tutta la coperta.
    Stavolta ho completato tutti gli hammok cranes (reggi brande)di dritta e di sinistra ,purtroppo, se non completo i cannoni, non posso mettere in opera le sartie di maestra, inquanto dopo avrei problemi nel montare i cannoni sul cassero.
    Tuttavia mi aspetta ancora un lavoro lungo e minuzioso le lande di maestra e di mezzana.
    Quelle possono essere costruite senza alcun problema.
    Vi posto le foto di oggi.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 P1000691


    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 P1000692

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 P1000693

    Ciao a tutti sal.
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da OLONESE Lun 02 Apr 2012, 18:30

    Sempre più bella...mi raccomando di considerare a lavoro ultimato una bella base, e una bacheca.....

    Contenuto sponsorizzato


    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 32 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 09 Mag 2024, 16:53