Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 EmptyOggi alle 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 EmptyOggi alle 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7324 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Fdc


+41
Cabanon
Grupnav28
whitehall
sabato
IGianni Giordano
Paolo65
Capitano Hawk
gianfini
ALEX70
luigi migliaccio
matiz
rick tide
Ganjalf
Luca65
JP
Pietro77
cantierimodellinavali
Eta_Beta
Mario Tibollo
giamu
lugas
capitan red
modifica
gAeT
Perru82
ErPiotta71
OLONESE
edo958
henry morgan
pietro bollani
luigi 57
Zenith
maxbolo72
Aubrey90
Jack Harrison
dado_1982
Ammiraglio
giampieroricci
Albatros
Marco01
ricigliano salvatore
45 partecipanti

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 17 Dic 2011, 16:54

    Ciao Eta beta!
    In fondo pensandoci bene se dovevano riparare una parte di carena sicuramente non rimuovevano tutto il rame, cosi potevano anche starci parti di ramatura con ossidazioni diverse.
    Oggiornamento topic.
    Costruzione delle difense del barcarizzo di sinistra , ed asta dello scopamare di sinistra.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 P1000977

    Colpo d'occhio col fuso maggiore di maestra nella scassa.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 P1000978


    Lavori di oggi.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 P1000979

    Dettaglio della cerniera dell asta dello scopamare.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 P1000980

    A questo punto la nave è allo stesso livello di lavorazione sia al lato destro che al sinistro.
    Stasera uniformerò il nero dell incintone di sinistra stendendo uno strato di pittura ad olio più opaca.
    Così facendo tutta la parte bassa dello scafo può dirsi completa.
    A più tardi con l'aggiornamento.
    Ciao sal.
    Pietro77
    Pietro77
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 22.11.11
    Età : 48
    Località : Rubiera-RE-
    Umore : Serenissimo.........!!!!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Pietro77 Sab 17 Dic 2011, 17:12

    Ciao salvatore,essendo da poco iscritto al forum ho potuto solo da poco ammirare i tuoi modelli e non mi resta che farti i complimenti cheers tengo monitorato il tuo cantiere con la speranza un giorno di avvicinarmi alla tua bravura HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 855371 HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 855371 ti chiedevo che tecnica usi per la scalafatura....
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da cantierimodellinavali Sab 17 Dic 2011, 19:21

    Salvatore,
    sempre più bello ed interessante,
    i dettagli sono tutto per un modello.

    Per quanto riguarda la diversità di ossidazione delle piastrine di rame
    se intendi uniformarla credo che ti convenga sgrassarle tutte, ci sono prodotti specifici, in modo che poi il processo reinizi per tutte le piastrine allo stesso momento e quindi risulteranno tutte omegenee.

    Buon proseguimento.

    marco


    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 18 Dic 2011, 00:50

    Pietro77 ha scritto:Ciao salvatore,essendo da poco iscritto al forum ho potuto solo da poco ammirare i tuoi modelli e non mi resta che farti i complimenti cheers tengo monitorato il tuo cantiere con la speranza un giorno di avvicinarmi alla tua bravura HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 855371 HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 855371 ti chiedevo che tecnica usi per la scalafatura....

    Ciao pietro grazie!
    Per quanto riguarda il metodo con cui ho calafatato il ponte batteria è semplice.
    Ho incollato i listelli con del vinavil misto a acrilico nero.
    L'importante è non asportare il vinavil che fuoriesce bai listelli fresco, si rischia di imbrattare il ponte.
    Una volta essiccato il ponte si Asporterà il vivavil in eccesso con un semplice taglierino, per poi carteggiare il ponte.
    Ciao sal.

    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 18 Dic 2011, 01:29

    Salve a tutti amici!
    Data una nuova tinteggiata al lato sinistro mi sono dato un po allo studio delle vele.
    Innanzitutto , in totale le vele (comprese quelle di straglio) ne sono 22, quindi una gran bella superficie velica.
    Ho cercato di trovare un metodo per cucire le ferze delle vele nel modo piu preciso possibile, aiutato anche dal fatto che ho una sarta personale che ha cucito tutte le vele dei miei modelli, mia mamma (più che sarta a sto punto è diventata una maestra velaia).
    Il sistema consiste in questo, innanzitutto bisogna disporre di un piano velico completo del modello, una volta deciso la vela da riprodurre si procede così.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 P1000981

    Di preciso ho iniziato con la vela di civada.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 P1000982

    Ho preso poi della carta trasparente, di quella dei carta modelli appunto delle sarte, lo sovrapposta al piano velico, e con la matita mi son segnato tutti i punti di vertice, che poi ho unito in modo preciso con una squadretta.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 P1000983

    In seguito, e qui non ho foto da postare, si sovrapporrà il carta modello alla vela e si cuciranno tutte le ferze, e i rinforzi dei terzaioli, cucendo letteralmente il carta modello alla vela.
    In seguito la carta lacerandosi si togliera e resteranno solo le cisiture alla vela.
    La vela si potrebbe anche bagnare , migliorando il distacco carta stoffa, cosi si toglierà anche quel effetto di rigiditezza del tessuto nuovo, rendendo la vela ancora più reale.
    Cosa importante, non farò risvolti sul bordo, si rischia di inspessire la vela.
    Una volta passato un lieve strato di vinavil sui bordi cucirò direttamente del refe lungo tutto l'orlo della tela.
    Il sistema a me sembra valido, purtroppo non l'ho ancora sperimentato, ma vi terro presente all esito dell esperimento.
    Ciao sal.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Eta_Beta Dom 18 Dic 2011, 07:23

    Ti seguo con interessaeSal, visto anche il mio personalissimo rapporto di amore / odio per le vele!
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mar 20 Dic 2011, 23:40

    Ciao a tutti amici!
    Continua la costruzione della surprise.
    Stasera il progresso non si notera tanto , in quanto ho dato la mano finale di pittura al giallo ocra completando tutta la livrea, in particolar modo ho costruito anche il fregio al coronamento situato fra i due sabordi di ritirata.
    Ecco le foto.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 P1000984

    livrea completa.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 P1000985

    fregio al coronamento, con la pitturazione dei telai delle finestre.
    Scusate la qualità della foto.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 P1000986

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 P1000987

    Le dimensioni del fregio si aggirano intorno al centimetro e mezzo di altezza, per quasi due di larghezza.
    Uno sarà sicuramente Tritone, o Nettuno visto che ha il tridente in mano, l'altra....sinceramente non lo so. Razz
    Per stasera e tutto alla prossia.
    Ciao sal.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 20 Dic 2011, 23:48

    Salvatore,
    bello, bello, bello ...

    Come e con che cosa hai realizzato il fregio?

    marco



    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da henry morgan Mer 21 Dic 2011, 10:23

    ciao salvatore ti vengo a trovare,forse lo avrai scritto in qualche mess.. precedente la scritta surprise l'hai relizzata con delle lettere fotoincise? o altro?
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ErPiotta71 Mer 21 Dic 2011, 10:44

    Te lo dico io chi è quella!
    E' la Sirenetta! ! !
    http://it.wikipedia.org/wiki/La_sirenetta_%28fiaba%29
    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 829903 HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 829903 HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 829903

    Riguardo al fregio, è davvero difficile farlo fedelmente!
    Missà che dovrò rinunciare a ben parecchi particolari riguardo i fregi della Roya Caroline.
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da OLONESE Mer 21 Dic 2011, 10:46

    Quoto marco ed Henry accodandomi sulla realizzazione del fregio.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mer 21 Dic 2011, 20:03

    Ciao a tutti amici, e scusate il ritardo per le risposte!
    Posto un unica risposta per accontentare tutti.
    Per quanto riguarda il fregio non e altro che cartoncino ritagliato.
    Prese le misure, ho prima disegnato la sagoma da tagliare, poi dopo ritagliata l'ho incollata aggiungendo i particolari in fil di ferro, il solito che uso io quello dei fiorai, costruendo il tridente, lo scettro del personaggio femminile e l'altro elemento centrale.
    Per la scritta Surprise, sono lettere fotoincise, mentre la cornice è sempre il fil di ferro di prima.
    Le lettere sono avanzate dalla scritta di un modello che costruì mio padre, la "King Of Mississippi" della Amati la quale portava la scritta con gli stessi caratteri.
    Ciao a tutti sal.
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da OLONESE Gio 22 Dic 2011, 15:05

    ricigliano salvatore ha scritto:Ciao a tutti amici, e scusate il ritardo per le risposte!
    Posto un unica risposta per accontentare tutti.
    Per quanto riguarda il fregio non e altro che cartoncino ritagliato.
    Prese le misure, ho prima disegnato la sagoma da tagliare, poi dopo ritagliata l'ho incollata aggiungendo i particolari in fil di ferro, il solito che uso io quello dei fiorai, costruendo il tridente, lo scettro del personaggio femminile e l'altro elemento centrale.
    Per la scritta Surprise, sono lettere fotoincise, mentre la cornice è sempre il fil di ferro di prima.
    Le lettere sono avanzate dalla scritta di un modello che costruì mio padre, la "King Of Mississippi" della Amati la quale portava la scritta con gli stessi caratteri.
    Ciao a tutti sal.


    Molto ingegnoso.....non l'avrei mai detto....
    luigi 57
    luigi 57
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gallo
    Numero di messaggi : 555
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 67
    Località : Anzio
    Umore : vado con le condizioni meteorologiche

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 Empty -hms-surprise-di-patrik-o-brian-secondo-brian-lavery-autocostruita

    Messaggio Da luigi 57 Gio 22 Dic 2011, 15:43

    Il vero modellista non getta via mai nulla......ricicla a "rotta di collo!!!".La banca dei pezzi invece di diminuire aumenta sempre più ,in previsione di lavori futuri.Il detto:"nun se pò mai sapè....,hai visto mai....è sempre valido!!prova ne è il fatto che hai usato delle lettere del battello fluviale rimaste da un lavoro di qualche anno fà.Ottimo modello Sal,ma se posso permettermi,non ti sembra la tinta dello specchio di poppa troppo "corposa?"ho l'impressione che copra i dettagli,forse è solo un effetto della foto,tu dal vivo hai il vero "polso"della situazione....
    Ciao Luigi.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Gio 22 Dic 2011, 21:14

    Ciao Luigi!
    In parte hai ragione.
    I dettagli dal vero si riescono a vedere, il problema (se di problema si tratta) e che questo è il mio primo modello dipinto con pittura ad olio.
    Le prime mani di vernice sono diluite con olio di lino che ha reso la pittura piuttosto cremosa e con un tempo maggiore per asciugare.
    Ora invece sto diluendo la pittura con del diluente.
    Oltre a renderla più fluida , la rende anche più opaca, risolvendo un problema di lucidità di cui ho parlato parecchi post fa.
    Nel complesso la cosa dal vivo diciamo che rende la nave un po più vissuta, Ad ogni modo questi vascelli erano ridipinti continuamente, e in più la qualità della pittura che la Royal Navy propinava ai propri comandanti non era eccelsa.
    Un comandante doveva pagare di tasca sua una pittura migliore, o qualsiasi miglioria da apportare alla nave che non fosse prevista dal arsenale, ad iniziare dalla polvere da sparo per i cannoni, imbarcata in eccedenza a quella prevista.
    Per quanto riguarda la pittura ho un rimorchiatore in sospeso da completare.
    Visto che danneggiai lo scafo in una prova in acqua, ho deciso di renderlo statico pitturandolo con segni di invecchiamento ed usura.
    Sicuramente sarà un buon banco di prova per migliorare il mio rapporto con la pittura ad olio.
    Chissà se potrete vedere anche quest' ultimo ad Euroma... vedremo!!!
    Ciao a tutti sal.


    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Ven 23 Dic 2011, 00:00

    Ciao amici!
    La costruzione della Surprise continua.
    Stasera non ho fatto altro che preparare altri otto cannoni con le relative imbragature facendo una specie di lavoro seriale.
    Quindi ritengo di postare altre foto una volta montati tutti e otto cannoni visto che è sempre lo stesso lavoro che si ripete.
    con questo non mi resta di augurarvi una buona notte e a domani!
    Ciao sal.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 24 Dic 2011, 11:49

    Ciao a tutti e buon Natale!
    Apro questa piccola parentesi per mostrarvi finalmente l'albero di maestra nella sua sede.
    Sono arrivato a centro nave quindi ho dovuto costruire anche la scassa di coperta dell albero di maestra.
    Ecco le foto.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 P1000988

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 P1000989

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 P1000990

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 P1000991

    Oggi pomeriggio,(prima che arrivi tutta la parentela) oltre a trincare altri due cannoni, sto preparando anche il baglio centrale del passavanti, il quale sarà corredato da due lanterne appese al baglio stesso, ovviamente funzionanti visto che in prove precedenti il passavanti era risultato un po troppo buio.
    Per adesso e tutto.
    Ciao sal.



    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da henry morgan Sab 24 Dic 2011, 15:18

    ciao SAL,tanti auguri a te tua moglie e il tuo piccolo e la piccola di 9 mesi "mi sono corretto subito .scusa. falli anche a tutti i parenti che ti vengono a trovare Like a Star @ heaven festeggiate.. festeggiate. continua cosi,spero l'anno prossimo di esserci anch'io a euroroma "spero di averlo scritto bene" Razz cosi ti potrò conoscere di persona.ciao luca.


    Ultima modifica di henry morgan il Sab 24 Dic 2011, 15:32 - modificato 1 volta.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 24 Dic 2011, 15:29

    ciao luca ed augurissimi anche a te e famiglia!
    Sarò anche io felice di conoscerti ad "Euroma" e di incontrare anche tanti altri amici come l'anno scorso.

    PS: ho anche una piccola di 9 mesi! HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 169917
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 25 Dic 2011, 19:48

    Ciao a tutti!
    Spero abbiate fatto tutti un buon Natale!
    Come anticipato ieri avevo in programma di costruire il baglio centrale al passavanti con le lanterne per illuminare la parte di gun dek poco illuminata.Ecco le foto del baglio.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 P1000992

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 P1000993

    Dettaglio di una lanterna.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 P1000994

    a più tardi con le foto del baglio montato e spero altri due cannoni trincati.
    Ciao sal.


















    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da henry morgan Dom 25 Dic 2011, 22:16

    ciao sal sei un mago con l'illuminazione,ai letto il topic sulla vernice conduttrice di corrente?tu cosa ne pensi? ciao e buon proseguimento.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 26 Dic 2011, 00:30

    Ciao luca, e grazie.
    In realtà non l'ho ancora visto sto topic, gli darò un occhiata e ti farò sapere.
    Quello di stasera diciamo che è il continuo del topic di oggi pomeriggio.
    Ho trincato altri due cannoni (ci ho messo tutta la serata) ed ho installato il baglio con le lanterna.
    Poi dovrà essere tutto rifinito ad iniziare dal impianto elettrico, da come si nota dalle foto.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 P1000995

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 P1000996

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 P1000997

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 P1000998

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 P1000999

    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 26 Dic 2011, 00:35

    Ancora un altra foto.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 P1000108

    Forse la più suggestiva.
    Per stasera è tutto alla prossima.
    ciao sal.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Eta_Beta Lun 26 Dic 2011, 08:29

    Ciao Sal, molto suggestive le foto al buio. Le lanterne sono proprio belle. I miei complimenti. I Led sono connessi in serie?


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 20120307_ribbonmarines_big
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 26 Dic 2011, 09:03

    ciao eta!
    no sono in parallelo!
    ciao sal.

    Contenuto sponsorizzato


    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 14 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 09 Mag 2024, 21:13