Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 EmptyOggi alle 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 EmptyOggi alle 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7324 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Fdc


+41
Cabanon
Grupnav28
whitehall
sabato
IGianni Giordano
Paolo65
Capitano Hawk
gianfini
ALEX70
luigi migliaccio
matiz
rick tide
Ganjalf
Luca65
JP
Pietro77
cantierimodellinavali
Eta_Beta
Mario Tibollo
giamu
lugas
capitan red
modifica
gAeT
Perru82
ErPiotta71
OLONESE
edo958
henry morgan
pietro bollani
luigi 57
Zenith
maxbolo72
Aubrey90
Jack Harrison
dado_1982
Ammiraglio
giampieroricci
Albatros
Marco01
ricigliano salvatore
45 partecipanti

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Ven 24 Feb 2012, 20:12

    Infatti, maggiormente e per questo motivo che ho deciso di costruire il trinchetto in questo modo.
    Per l' anticipazione del romanzi non preoccuparti è poca cosa, ma se non sbaglio Aubrey cambiava spesso le dimensioni delle vele delle proprie navi, se non sbaglio anche in primo comando cambio il pennone di maestra con la relativa vela alla Sophie.
    Ciao sal.
    Capitano Hawk
    Capitano Hawk
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Ratto
    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 27.12.11
    Età : 28
    Località : Firenze
    Umore : Finché il vento si mantiene al giardinetto...

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Capitano Hawk Ven 24 Feb 2012, 22:28

    Sì esatto, dopo averlo spaccato forzandolo troppo
    gAeT
    gAeT
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 676
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Età : 30
    Località : Foggia

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da gAeT Dom 26 Feb 2012, 10:34

    ciao sal prima di tutto complimenti!
    ma come sai chi fa le cose bene rischia di essere copiato xd per cui potresti gentilmente dirmi come hai preparato la mistura di colla e cenere?magari le quantita etc..
    dato che il ponte ti e uscito na bellezza xd
    a presto!
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 26 Feb 2012, 10:45

    Ciao Gaet, e tutto spiegato c'è il passo passo.
    Guardati il topic dalla pagina 26, dal messaggio 389 a 401.
    Oltre alle spiegazione avrai anche le immagini. HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 169917
    Ciao sal.
    gAeT
    gAeT
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 676
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Età : 30
    Località : Foggia

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da gAeT Dom 26 Feb 2012, 10:56

    che dire..perfetto!
    posso approfittare della tua disponibilita e chiederti dove sistemare le palelle sul mio vascello?non so come fare :(
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 26 Feb 2012, 11:01

    Gaet, non conosco questa nave, in verità non sapevo nemmeno che la Surprise le portasse se non era per la monografia.
    Su questo non posso aiutarti.
    Ma non hai una vista in pianta del ponte?
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 26 Feb 2012, 22:02

    Ciao a tutti continua la costruzione.
    Fuso maggiore di trinchetto completo, manca solo la colorazione.
    A sto punto procederò man mano verso poppa completando la coperta in modo in seguito da dedicarmi alle manovre.
    ecco le foto.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 P1000391

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 P1000392

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 P1000393

    Domani oltre a colorare l'albero di trinchetto proverò anche i Portabrande sui capodibanda che dovranno essere costruiti prima della messa in opera delle sartie.
    Ciao sal.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Eta_Beta Dom 26 Feb 2012, 23:40

    Bel lavoro Sal, certo che se vai avanti così la termini per Roma!

    Bravissimo.

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 20120307_ribbonmarines_big
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Luca65 Lun 27 Feb 2012, 21:16

    Sempre complimenti Sal,
    Quanto tempo impieghi, in media, a realizzare una coffa?


    Saludos
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da henry morgan Lun 27 Feb 2012, 21:37

    per dinci! salvatore stai andando più veloce di eolo stesso! che nettuno sia propenso per questo tuo viaggio! vedrai che "itaca" è vicina.PS forse ho sbagliato epoca ma va bene lo stesso! HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 346837
    Capitano Hawk
    Capitano Hawk
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Ratto
    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 27.12.11
    Età : 28
    Località : Firenze
    Umore : Finché il vento si mantiene al giardinetto...

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Capitano Hawk Lun 27 Feb 2012, 22:20

    Gli dei vanno bene per tutte le epoche...
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 27 Feb 2012, 23:21

    Ciao a tutti ragazzi!
    Grazie a tutti per gli apprezzamenti!
    Ciao Luca per costruire la coffa compresa di maschette barre costiere e traverse, ho impiegato tutta la serata di ieri.
    Stasera un altra bella faticata ... la costruzione dei "porta brande" (scusate ma non mi ricordo il termine esatto, se m'illuminate vi ringrazio) al mascone di dritta.
    Domani reperirò la rete da mettere al interno per poi colorare tutto.
    Ecco le foto.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 P1000394

    Inizio della costruzione del primo porta brande, come vedete sono formati da due pezzi.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 P1000395

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 P1000396

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 P1000397

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 P1000398

    Domani mi aspetta la costruzione dei porta brande di sinistra (lavoro permettendo).
    Ciao a tutti sal.
    ErPiotta71
    ErPiotta71
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 24.02.11
    Età : 52
    Località : Civitavecchia (RM)

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ErPiotta71 Mar 28 Feb 2012, 08:35

    Se confrontiamo la tua nave rispetto al mio President ... il mio president sembrerà deserto! ! ! Laughing
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Eta_Beta Mar 28 Feb 2012, 08:39

    Ciao Sal, la tua velocità mi lascia sempre perplesso. Una domanda, li lascerai così o verranno dipinti?

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 20120307_ribbonmarines_big
    Capitano Hawk
    Capitano Hawk
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Ratto
    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 27.12.11
    Età : 28
    Località : Firenze
    Umore : Finché il vento si mantiene al giardinetto...

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Capitano Hawk Mar 28 Feb 2012, 14:14

    Le astine metalliche le hai ricavate da un fil di ferro?
    grazie, è molto realistico, vorrei diventare piccolo per farci un giro sulla tua surprise
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mar 28 Feb 2012, 19:49

    ciao e grazie a tutti!
    Sté il tuo president sembra deserto per colpa della scala, fai un veliero un po più grande e vedrai come ti diverti a dettagliarlo.
    Con una sola risposta risponderò ad eta beta e capitano hawk.
    Si le astine metalliche sono fatte con fil di ferro, non il solito che uso quello dei fiorai, con quello ho fatto i sostegni inchiodati nel capodibanda , il tutto dovrà essere dipinto di nero,sfortunatamente mi son dimenticato in macchina la rete con la quale rivestirò i portabrande internamente, vabbè a domani, intanto stasera mi costruirò l'altro portabrande al capodibanda di sinistra.
    app : La velocità con cui costruisco?
    E semplice, come già spiegai una volta, tutte le sere io e mia moglie ci riuniamo in cucina , ed una sera, io costruisco e lei stira, un altra sera, io costruisco e lei si vede un film, insomma una cosa o un altra si passa il tempo insieme... in pratica, prendo due piccioni con una fava.
    Ciao sal.
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ALEX70 Mar 28 Feb 2012, 22:01

    Buona sera Salvatore, pensa che per un'attimo nel leggere il tuo post, affraid credevo che scrivessi: alla sera io e mia moglie ci troviamo in cucina, lei stira e io costruisco e un'altra sera lei costruisce e io stiro. HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 486329 Scusa ma mi stavo figurando la scena nella mia mente. Scherzo Salvatore. Stai facendo un lavoro eccezionale peccato che la Surprise non potrò vederla dal vivo a EurRoma. Ciao.


    Alex.


    _________________
    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 28 Feb 2012, 23:21

    Bella Salvatore,
    per ogni dettaglio che aggiungi sembra sempre più realistica.
    Bravo, complimenti vivissimi.


    marco

    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mar 28 Feb 2012, 23:29

    Ciao Alex...mi è capitato di stirare, ma anche se mia moglie mi ha dato il suo ferro da stiro in mano , io la mia Surprise in mano a lei non gliela darò mai! Suspect
    In quanto ad Euroma sai...a volte il "portare modelli" e un espediente appunto per incontrarsi, oltre che a concorrere o ammirare i nostri modelli , noi del forum ci si vede solo in queste occasioni, io ho un bellissimo ricordo del edizione scorsa , anche perchè e stato il mio primo passo nel ambito diciamo così fieristico,in parole povere Euroma è un connubio tra modellismo, ed amicizia tra persone che condividono la stessa passione,purtroppo mi dispiace per la tua lontananza magari in qualche altra occasione ci si vede.
    Ok chiusa questa parentesi veniamo ai progressi di oggi.
    Sono qui per mostrarvi il "reggi brande" (scusate la mia blasfemia ma non so il nome) di sinistra.
    Fortunatamente l'Attak è terminato proprio al ultimo incollaggio.
    Ecco le foto.

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 P1000399

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 P1000190

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 P1000191

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 P1000192

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 P1000193

    Stessa lavorazione di quallo di destra, e medesima lavorazione che andrò ad effettuare per quelli del cassero.
    Domani monterò le reti interne per poi mettervi le brande.
    Questo è quanto!
    Ciao a tutti sal.


    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mar 28 Feb 2012, 23:30

    cantierimodellinavali ha scritto:Bella Salvatore,
    per ogni dettaglio che aggiungi sembra sempre più realistica.
    Bravo, complimenti vivissimi.


    marco


    Ciao Marco grazie!
    Giusto in tempo per il post di oggi!
    Ciao sal.
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Luca65 Mer 29 Feb 2012, 07:57

    Bravo Sal,
    Stai andando come un treno ( non FFSS ovviamente),

    Credo che le serate passate a "modellare" siano la cura più efficace allo stress delle giornate lavorative.

    Luca
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da pietro bollani Mer 29 Feb 2012, 08:24

    ricigliano salvatore ha scritto:
    ...Sono qui per mostrarvi il "reggi brande" (scusate la mia blasfemia ma non so il nome) di sinistra...

    In Inglese si chiamano "Ammock Cranes" che tradotto significa più o meno... Reggi Brande !!!

    Ciao Salvatore, alla tua velocità ormai dovrei essere abituato, ma riesci sempre a sorprendermi... Chissà quando riuscirò ad arrivarci io a questo stadio. Per ora mi accontento di guardare il tuo lavoro con una punta di sana invidia !
    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 993409
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Eta_Beta Mer 29 Feb 2012, 08:28

    Ciao Sal, bel lavoro, come sempre HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 1797121881

    Una domanda: come pensi di montare la rete? Incollandola al cordino o con che metodo? Pensavo che forse avresti potuto montare le corde assieme alla rete, facendole passare nelle ultime maglie della rete stessa.

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 20120307_ribbonmarines_big
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mer 29 Feb 2012, 14:44

    Eta_Beta,
    magari la infierisce come vele ai pennoni.

    Salvatore, facci sapere, facci sapere ....

    marco

    Capitano Hawk
    Capitano Hawk
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Ratto
    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 27.12.11
    Età : 28
    Località : Firenze
    Umore : Finché il vento si mantiene al giardinetto...

    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Capitano Hawk Mer 29 Feb 2012, 18:10

    Ho acquistato anche io il libro "The frigate surprise" per curiosità, ma Sal non ti preoccupare, dubito che mi mettreò solo a pensare di costruirla, anche perchè ora sono impegnato con la Unicorn, il lavoro va a rilento, sono ancora al primo fasciame e sta venendo molto male HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 346837 .
    Ottimo lavoro ancora!!! HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 855371 HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 833423

    Contenuto sponsorizzato


    HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. - Pagina 24 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 09 Mag 2024, 17:35