Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Vendo scatole di premontaggio AEROPICCOLA TORINO
obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 EmptyIeri alle 22:04 Da gaec

» LA STELLA POLARE
obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109400 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7329 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Enrico P.


+7
Todaro
Ammiraglio
Jolly Roger
Albatros
Nostromo
JP
caracciolo
11 partecipanti

    obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18

    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 Empty Re: obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18

    Messaggio Da Ammiraglio Dom 23 Mag 2010, 08:39

    E si!.....Hai proprio raggione!
    L'effetto è notevole.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 Spacermz

    obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 Logo1wj
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 Empty Re: obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18

    Messaggio Da caracciolo Sab 29 Mag 2010, 17:04

    mentere provo varie tecniche per pittare l affusto sto realizzando i vari elementi della ferramenta ho calcolato circa 3 cm di spessore il diametro dei tenoni grossi dei fusi e 1,5/2 per i picccoli piu o meno vedendoli sul disegno originale
    e 10 mm per le piastre di serraggio degli orecchioni sui fusi

    ovviamente per quello reale
    che ne dite? vanno bene secondo le vostre esperienze
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 Empty Re: obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18

    Messaggio Da caracciolo Sab 05 Giu 2010, 14:06

    aggiornamento
    la sorpresa e che ho comprato delle filiere e maschi della dimensione giusta e infatti i tenoni si avvitano tutti volevo solo simulate l effetto ma serrando il tutto tiene meglio della colla e quindi ho decis di collegarli meccanicamente dato che mi permette di smontare il tutto mi permette di modificare se necessario dei pezzi e di regolarli per farli venire ortogonali e paralleli il piu possibile
    e poi perche sono malato psicopatico
    obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 Tenone10
    questo e il tenone principale d m 1.4
    obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 Tenone11questo e il tenone della suola
    insieme a quest altroobice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 Tenone13
    m 1,1
    la vista generale e

    obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 Vista_10
    obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 Vista_12
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 Empty Re: obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18

    Messaggio Da caracciolo Sab 05 Giu 2010, 14:14

    obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 Affust12
    questa e la parte frontale

    le viste generali con il pezzo sopra sonoobice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 Csnnon10
    obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 Cannon14
    si nota anche la vaschetta del focone chi e venuto ad euroma gia la vista
    altra sorpresa e il set di palle e bombe
    la bomba e 8,5 mm acciaio c40 la palla piena e di 8,75 mm l alesaggio della canna e 8,8 mm
    questi valori vengono da un libro di acton figlio che proporziona i vari pezzi la bomba e piu piccola perche va incamiciata da una gabbia
    le ance della bomba erano all inizio di piuma d oca doppia poi vennero sostituite da dei tubicini in ottone
    i tenoni e i bulloni quadri sono totalmente autocostruiti i serra orecchioni anche ptraticamente tutto tranne il tubicino di rame della bomba che l ho comprato
    ciao


    ps la corda dietro non e del rinculo ma ha la unica funzione di calare la canna nel brunitore


    Ultima modifica di caracciolo il Sab 05 Giu 2010, 14:43 - modificato 1 volta.
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 Empty Re: obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18

    Messaggio Da caracciolo Sab 05 Giu 2010, 14:16

    a dimenticavo la foto della bomba e palleobice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 Bombe_11
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 Empty Re: obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18

    Messaggio Da caracciolo Sab 05 Giu 2010, 14:39

    ps jp ti ho mandato un mess privato 1 settimana fa probalbilmente non hai l invio di mess sulla posta e non hai notato la cosa ciaooo
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 Empty Re: obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18

    Messaggio Da Albatros Sab 05 Giu 2010, 18:23

    Caro Caracciolo, hai fatto una Opra d'Arte.
    Credo che più realistico di così non si possa fare.

    Mauro
    Gicci70
    Gicci70
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 139
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 53
    Località : Chiesina Uzzanese

    obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 Empty Re: obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18

    Messaggio Da Gicci70 Sab 05 Giu 2010, 18:36

    Carissimo Caracciolo, a questo punto non mi stupirei nemmeno di venire a sapere che spara per davvero!!!
    SBALORDITIVO!!!
    COMPLIMENTI!!
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 Empty Re: obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18

    Messaggio Da caracciolo Sab 05 Giu 2010, 18:48

    Gicci70 ha scritto:Carissimo Caracciolo, a questo punto non mi stupirei nemmeno di venire a sapere che spara per davvero!!!
    SBALORDITIVO!!!
    COMPLIMENTI!!
    se non si fosse rottala pinta da 0.4 dentro il focone si poteva fare
    fortunatamente se rotta in basso quindi non si nota altrimenti dovevo butta tutto
    avatar
    Ospite
    Ospite


    obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 Empty Re: obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18

    Messaggio Da Ospite Sab 05 Giu 2010, 20:37

    Bello, bello , bello!!!
    Gli altri aggettivi li hanno già spesi chi mi ha preceduto, quindi accetta questi semplici, ma autenticamente sinceri!!
    Carlo.-
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 Empty Re: obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18

    Messaggio Da caracciolo Sab 05 Giu 2010, 20:50

    be mauro ha comunque le sue pecche che devo risolvere per ora devo risolvere la questione macchia bronzo imbrunibile e una macchia che esce spontaneamente non si sa bene perche forse per contatto forse perche non e possibile brunire piu di un certo limite e esce una macchia superficiale di bronzo scuro che ai voglia a brunire ma non se ne va anzi si allarga
    gia e la terza volta che compare l unica cosa da fare a portare a zero la brunitura e ribrunire
    non hai idea quanti santi stamattina sono scesi a vedere che era successo sul mio cannoncino
    obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 Foto_u10
    probabilmente risolvero ribrunendo il tutto pero voglio vedere se trovo un altro brunitore superiore
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 Empty Re: obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18

    Messaggio Da Nostromo Sab 05 Giu 2010, 20:57

    Ciao Caracciolo, prova a brunire solo la parte interessata con un cotton fioc imbevuto di brunitore. E comunque, i metalli bruniti più li maneggi e più hai problemi. Hai mai avuto una 38 special? Le armi perdono la brunitura e possono arrugginire per il contatto con le nostre mani.
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 Empty Re: obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18

    Messaggio Da caracciolo Sab 05 Giu 2010, 21:01

    questo e la prova tenonedi quello grossoobice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 Prova_10
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 Empty Re: obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18

    Messaggio Da caracciolo Sab 05 Giu 2010, 21:06

    Nostromo ha scritto:Ciao Caracciolo, prova a brunire solo la parte interessata con un cotton fioc imbevuto di brunitore. E comunque, i metalli bruniti più li maneggi e più hai problemi. Hai mai avuto una 38 special? Le armi perdono la brunitura e possono arrugginire per il contatto con le nostre mani.
    infatti io credo che sia dovuto proprio a questo percio avevo messo il cavo cosi non lo toccavo forse oggi accidentalmante lo preso e non ci ho fatto caso
    domani provero a fare come dici ma la vedo difficile quando provavo a rimmergerlo non prendeva li
    l ho brunito 5 volte da qando l ho fatto mi so scocciato
    perche fin quando si tratta di perdere tempo per fare qualcosa di impagnativo mi esalto tipo le filiere e i maschi ma per le cose che non avevo previsto non ho pazienza infatti chi mi vede si sorprende dovrei essere un paladino della pezinza e della calma ma non e cosi

    cmq grazie di essere intervenuto


    per tutto il tempo che sono stato dietro al bronzo mi autocostruivo una micro tig per l acciaio a basso voltaggio e facevo tutto in acciaio ora sarei un uomo felice sia per l effetto dell acciaio sia perche evitavo problemi non preveduti
    e poi risparmiavo qualcosa sto obice mi ha dilapidato le finanze
    hai notato la bomba pecacto ler foto non si apprezza la cosa da foto ha uno stile crema molto nero che piu me la guardo piu mi piace
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 Empty Re: obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18

    Messaggio Da Nostromo Sab 05 Giu 2010, 21:16

    Il tuo è un gran bel lavoro "poca pazienza", la prossima volta lo brunirai in ultimo, preoccupandoti di sgrassarlo bene. Nessuno nasce imparato.
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 Empty Re: obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18

    Messaggio Da caracciolo Sab 05 Giu 2010, 21:19

    mi apre ne volta lessi da na parte di sgrassare con la benzina
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 Empty Re: obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18

    Messaggio Da Nostromo Sab 05 Giu 2010, 21:22

    Si, la benzina va bene, non quella del benzinaio però!
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 Empty Re: obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18

    Messaggio Da caracciolo Sab 05 Giu 2010, 21:24

    e quale?
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 Empty Re: obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18

    Messaggio Da Nostromo Sab 05 Giu 2010, 21:33

    La benzina che si usa per smacchiare, per pulire, quella che usa una tintoria, in ferramenta la trovi. Immergi il pezzo e lo pulisci con un pennello morbido che usi solo per quello, fai asciugare l'oggetto tra due pezzi di carta da rotolo e quando è totalmente asciutto lo brunisci prendendolo con la medesima carta o se piccolo con delle pinzette pulite, non lo devi toccare con le mani. Importante conoscere i tempi di brunitura del tuo brunitore che variano a seconda di come è diluito. Io uso un brunitore puro che non ha aggiunte e non si trova in commercio, è un brunitore per uso industriale, la percentuale d'acqua da aggiungere la stabilisco io, c'è da dire che l'acqua è necessaria perchè non è che se lo lasci puro brunisca meglio.
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 Empty Re: obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18

    Messaggio Da Nostromo Sab 05 Giu 2010, 21:39

    I brunitori se puri sono mooooolto pericolosi, una bottiglia di plastica da 1 litro e mezzo se la butti in un fiume o nel terreno o magari nel water fa una merda incontenibile da far paura, ecco perchè non si trovano facilmente e li vendono diluiti e a piccole dosi.
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 Empty Re: obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18

    Messaggio Da caracciolo Sab 05 Giu 2010, 21:48

    avevo gia notato la cosa sull altro pezzo da 24 libre e meglio diluito piu del consigliato brunisce piu a fondo ma ci mette tempo ho provato anche a catalizzare la reazione come faceva u francese che preriscardava i pezzi e vero e piu veloce e prende meglio sul bronzo pero non troppo senno fa le macchie di ossidazione dovute al riscaldamento eccessivo e reagisce con l aria
    notavo una cosa qualche giorno fa sul tuo pezzo da 36 libre per boudriot che la brunitura e perfetta cromaticamente in una foto senza flash
    vedro se in qualche grossa industria hanno qualcosa
    tutto si risolverebbe se andassi in un industria di trattamenti chimici nella provincia li sicuramente potrei trovare tutto quello che voglio
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 Empty Re: obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18

    Messaggio Da Nostromo Sab 05 Giu 2010, 21:51

    Si sono molto soddisfatto del mio brunitore ma non pensare che ci sono arrivato subito a quella brunitura. Un micro tig d'acciaio a basso voltaggio, che io non sò che vordì ma me piace e cio'metto, che dici si bruniva o che cassio di colore è?
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 Empty Re: obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18

    Messaggio Da caracciolo Sab 05 Giu 2010, 22:03

    Nostromo ha scritto:Si sono molto soddisfatto del mio brunitore ma non pensare che ci sono arrivato subito a quella brunitura. Un micro tig d'acciaio a basso voltaggio, che io non sò che vordì ma me piace e cio'metto, che dici si bruniva o che cassio di colore è?
    eeeeeee?
    una tig e una saldatrice che salda piccolissime quantita di materiale se vuoi
    http://it.wikipedia.org/wiki/Saldatura_TIG
    salda gli acciai anche se qua la fa nera e superiore in molte applicazioni tecniche tra cui le costruzioni aeronavali
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 Empty Re: obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18

    Messaggio Da caracciolo Sab 05 Giu 2010, 22:05

    ce anche quella a filo che e ancora meglio perche non hai bisogno di maschera opacizzata alcuni modelli che si usano sempre nel campo aeronautico
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 Empty Re: obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18

    Messaggio Da Nostromo Sab 05 Giu 2010, 22:13

    Te l'ho detto, non si nasce imparati, comunque mi sembra una saldatura in cui la pratica è fondamentale. Avendo la possibilità perchè no.

    Contenuto sponsorizzato


    obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18 - Pagina 5 Empty Re: obice da 30 libre marina delle 2 sicilie meta ottocento piu o meno scala 1:18

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 20 Mag 2024, 12:01