Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+17
Walkyrja
LittleBinz
luigi43
Andrea52
Mauro45
bruno 45
ENEA78
Acheron
pietro bollani
Eta_Beta
henry morgan
birba 60
Cappello di paglia
Marco01
Bishop
geppo
andrea69
21 partecipanti

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    andrea69
    andrea69
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 05.01.13
    Età : 54
    Località : Caselle torinese

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da andrea69 Mer 13 Mar 2013, 13:51

    Ragazzi, aiuto!
    Ho perso il tondino d'ottone dell'ottava uscita! No
    Qualcuno può cortesemente misurare il diametro, così vado poi a comprarlo in un negozio di modellismo?
    grazie per la collaborazione.
    Sono proprio uno stupido, l'ho messo nella bustina con gli altri pezzi ma deve essere caduto da qualche parte.. Embarassed
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 Empty 12 Apostoli

    Messaggio Da Andrea52 Mer 13 Mar 2013, 17:15

    Ciao Andrea69 il tondino che non trovi è lungo mm.105 e ha il diametro di mm.1.

    Comunque senz'altro lo ritroverai ricorda la casa non perde nasconde.
    Ciao da Andrea52 cheers
    andrea69
    andrea69
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 05.01.13
    Età : 54
    Località : Caselle torinese

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da andrea69 Gio 14 Mar 2013, 00:07

    Andrea52 ha scritto:Ciao Andrea69 il tondino che non trovi è lungo mm.105 e ha il diametro di mm.1.

    Comunque senz'altro lo ritroverai ricorda la casa non perde nasconde.
    Ciao da Andrea52 cheers

    Ho cercato ovunque, mi viene l'atroce dubbio di averlo lasciato nella busta grande con i pezzi di chiglia che poi, dopo averli assemblati, ho gettato nella spazzatura (la busta).
    Grazie per l'aiuto.
    andrea69
    andrea69
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 05.01.13
    Età : 54
    Località : Caselle torinese

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da andrea69 Mar 02 Apr 2013, 13:16

    Sono arrivato a questo punto..
    Le ordinate dopo i pezzi del ponte non sono ancora incollate.

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 Dsc_0014
    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 Dsc_0015
    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 Dsc_0016
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 Empty Dodici Apostoli

    Messaggio Da Andrea52 Mar 02 Apr 2013, 14:17

    Ciao Andrea69 passata bene la Pasqua?
    Anch'io sono allo quasi stesso punto non ho incollato nulla solo la parte della prua.
    Ti chiedo le parti del ponte (le Tue) sono incollate? spero di no, perche in una foto la prima il pezzo centrale è sollevato, quando lo incolli mettici dei chiodini o dei pesi per tenerlo dritto, Il tondino poi lo hai trovato o lo hai acquistato.?
    Per il momento per quel che vedo il lavoro è ok. ciao e alle prossime uscite. Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 1797121881
    andrea69
    andrea69
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 05.01.13
    Età : 54
    Località : Caselle torinese

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da andrea69 Mar 02 Apr 2013, 16:24

    Andrea52 ha scritto:Ciao Andrea69 passata bene la Pasqua?
    Anch'io sono allo quasi stesso punto non ho incollato nulla solo la parte della prua.
    Ti chiedo le parti del ponte (le Tue) sono incollate? spero di no, perche in una foto la prima il pezzo centrale è sollevato, quando lo incolli mettici dei chiodini o dei pesi per tenerlo dritto, Il tondino poi lo hai trovato o lo hai acquistato.?
    Per il momento per quel che vedo il lavoro è ok. ciao e alle prossime uscite. Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 1797121881

    Grazie, per Pasqua è andato tutto ok, spero lo stesso per te. Wink
    Il ponte non è ancora incollato, sto aspettando gli ultimi due pezzi in modo da poter finire di incollare le ultime ordinate, quelle dalla 20 in su. Per il discorso di incollaggio del ponte, sicuramente dovrò posizionare dei pesi mentre si asciuga la colla dato che noto una lieve curvatura di insellatura, più accentuata alle estremità di prua e poppa. Tu dici che addirittura occorrerebbe inchiodarlo?!.. Non è un po' eccessivo? Il livello di curvatura non mi sembra così accentuato.
    Il tondino non l'ho trovato, aspetto di capire dove verrà utilizzato e poi lo acquisterò.
    Ho visto le tue foto del complessivo non ancora incollato, mi sembra che tu stia procedendo con molto scrupolo, sicuramente non dovresti avere poi problemi in fase di incollaggio.
    P.S.
    Ti devo purtroppo confermare che le mie due ordinate storte, nonostante il "bagnetto" e la pila di libri, sono in parte tornate ad incurvarsi. Dovrò necessariamente posizionare dei distanziali durante la fase di posa del fasciame, in modo da tenerle dritte mentre la colla asciuga.
    Buon vento.



    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 Empty 12 Apostoli

    Messaggio Da Andrea52 Mar 02 Apr 2013, 16:56

    Ciao si anche per me tutto ok per Pasqua.
    Riguardo i chiodini è solamente sino a quando si asciuga la colla poi si tolgono (Puoi mettere gli stessi chiodini che hai usato per tenere dritta la chiglia quelli colorati), comunque va bene o forse meglio il peso per il ponte, e per le ordinate storte ok i distanziali mentre posi i listelli lo faro anch'io per le mie svirgolate, ciao e alla prossima. Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 169917
    luigi43
    luigi43
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 981
    Data d'iscrizione : 23.12.12
    Età : 81
    Località : roma
    Umore : quasi sempre buono

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da luigi43 Mar 02 Apr 2013, 20:00

    da quello che si vede sino a questo momento sembra tutto bene,continua così .buon modellismo luigi


    _________________
    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 Logo1wj per imparare non è mai troppo tardi
    andrea69
    andrea69
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 05.01.13
    Età : 54
    Località : Caselle torinese

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da andrea69 Lun 08 Apr 2013, 11:06

    Ciao a tutti i naviganti.
    Ho avuto un suggerimento, data la grandezza del modello, di procedere alla calafatura interna del primo fasciame che servirebbe ad irrobustire la struttura e a preservare il legno nel tempo, si sa.. l'umidità.. Per tale procedura è prevista la posa di sottili fogli di tela o garza, incollati con la colla vinilica e quindi, necessariamente, è indispensabile che il ponte venga incollato dopo la posa del primo fasciame.
    Qualcuno ha esperienza in merito a tale procedura?
    E' veramente utile farla?
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da Andrea52 Lun 08 Apr 2013, 11:56

    Ciao, riguardo la calafatura i pareri sono diversi, alcuni la fanno solo sui modelli che poi fanno navigare, altri su tutti altri ancora dicono che sui modelli statici e utile incollare solo i listelli alle ordinate e sui bordi dei listelli per tenerli tutti uniti tra loro. io ho costruito il motoscafo RIVA e avendo il doppio fasciame ho proceduto in questo modo: posato il primo ho spennellato la parte interna del primo fasciame con il vinavil, incollando ta loro i listelli che hanno fatto una volta asciutti corpo unico e solido, per secondo fasciame ho incollato i listelli tra loro e sul primo pulendo bene con un panno umido dove sbordava la colla e mi sono trovato bene.
    Per il dodici Apostoli non so se ha il doppio fasciame o no, il ponte seguendo le istruzioni dovremmo montarlo subito per irrobustire chiglia e ordinate percio io aspetto di vedere come procede la costruzione secondo le istruzioni. Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 169917
    luigi43
    luigi43
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 981
    Data d'iscrizione : 23.12.12
    Età : 81
    Località : roma
    Umore : quasi sempre buono

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da luigi43 Lun 08 Apr 2013, 15:58

    per mia esperienza personale,la garza con il vinavil serve oltre che irrobustire il tutto anche a tenere uniti i listelli nel tempo buon lavoro luigi


    _________________
    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 Logo1wj per imparare non è mai troppo tardi
    andrea69
    andrea69
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 05.01.13
    Età : 54
    Località : Caselle torinese

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da andrea69 Mar 09 Apr 2013, 18:18

    Stamattina ho chiamato la deagostini per avvisare dell'errore sul pezzo 21C dell'uscita 13. Ero il secondo ad aver chiamato per comunicare l'errore, dicono che valuteranno se rispedire la 13a uscita o se inserire il pezzo corretto in una prossima uscita. Mi hanno detto di richiamare la prossima settimana per avere notizie più precise..
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da Andrea52 Dom 14 Apr 2013, 15:22

    Ciao Ti allego una notizia che trovato su un'altro forum, riguardo i pezzi diffettosi saranno allegati al fascicolo 19. assieme a questo foglio. cheers
    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 Avviso11
    Spero di esserti stato di aiuto. Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 572947
    andrea69
    andrea69
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 05.01.13
    Età : 54
    Località : Caselle torinese

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 Empty Scollatura fianco ordinata

    Messaggio Da andrea69 Mer 24 Apr 2013, 20:06

    Ciao a tutti i naviganti. Oggi provando l'assemblaggio del falso ponte 41c si è scollato un fianco dell'ordinata 28. Evil or Very Mad in effetti la superficie di contatto dei due pezzi è piccolissima e c'era da aspettarselo. Adesso dovrò preparare due fianchetti di rinforzo, da applicare di fianco al punto di giunzione, in modo da irrobustire l'ordinata. Trovo però che la deagostini abbia toppato nel progettare il punto di taglio: non facendo l'incastro come nelle altre ordinate è inevitabile che la sollecitazione possa scollare i pezzi. No
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da Andrea52 Mer 24 Apr 2013, 21:08

    Ciao so di cosa parli anch'io ho capito subito che si sarebbero potute rompere facilmente o non incollare bene l'ho pensato anch'io che la DEA poteva quei pezzi farli interi, io l'ho risolta cosi vedi immagine allegata.Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 Specch10
    Considera che noi non dobbiamo considerarci solo degli assemblatori ma moddellisti che possono cambiare o modificare alcuni dei passaggi e migliorie nel modello che abbiamo scelto
    P.S. Se guardi la foto puoi notare che mancano due piccoli pezzi 30-31 che vanno in orizzontale alla ordinata 29 li ho rotti nello staccarli dalla fustella ora devo ricostruirli, pazienza e voglia lo farò.! Evil or Very Mad
    andrea69
    andrea69
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 05.01.13
    Età : 54
    Località : Caselle torinese

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da andrea69 Gio 25 Apr 2013, 07:47

    @andrea52:
    Dovrò solo studiare come tenere in squadro il pezzo quando fa presa la colla, suggerimenti?..
    Per i tuoi due pezzettini, dovrebbe essere un lavoretto veloce sagomarli e incollarli.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da Eta_Beta Gio 25 Apr 2013, 08:26

    Andrea, se la parte è piccola potresti utilizzare della colla epossidrica bicomponente. Per mettere in squadra i due pezzetti ti puoi aiutare con un quadrotto di legno posizionato all'interno dall'ordinata e una volta ottenuta la posizione, stringere con un morsetto a molla, sui lati dell'ordinata, i due pezzi fino a completa asciugatura della colla. Per evitare che la colla ti blocchi in posizione anche il morsetto basta usare una strisciolina di carta da forno.

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 20120307_ribbonmarines_big
    andrea69
    andrea69
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 05.01.13
    Età : 54
    Località : Caselle torinese

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 Empty riparazione effettuata

    Messaggio Da andrea69 Ven 26 Apr 2013, 10:27

    Ciao a tutti i naviganti.
    Posto le foto della riparazione e dei rinforzi laterali dell'ordinata 28.
    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 Dsc_0011
    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 Dsc_0012
    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 Dsc_0013
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da Bishop Ven 26 Apr 2013, 21:30

    Ora non ti resta che carteggiare il tutto a filo ordinata...


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit VirtusCantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 Logob110
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 Empty Dodoci Apostoli

    Messaggio Da Andrea52 Ven 31 Mag 2013, 10:42

    Ciao Andrea è un pò che non Ti si sente tutto ok? mostraci il continuo del lavoro io sono al fascicolo 20 domani dovrebbe uscire il 21 e ora comincia il bello.
    Ti aspettiamo. cheers
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da ENEA78 Ven 31 Mag 2013, 12:49

    io ho comprato oggi il 20 e uscito in edicola... ma ho notato che nel sito non dice dal 20 in poi quali pezzi usciranno strano?
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da Andrea52 Ven 31 Mag 2013, 12:59

    Ciao Io con la copia garantita dovrei trovare il fascicolo 21 domani forse.
    E dovrebbe contenere altri bagli e due pezzi della parte centrale del quarto ponte se vanno in seguenza almeno spero, poi magari i listelli che non hanno messo nel 20. Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 572466
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da ENEA78 Ven 31 Mag 2013, 13:24

    confermo mancano i listelli di quesrcia credo... ma che stanno combinando a deagostini??? cmq come fai a sapere che pezi ci saranno?? nel sito non hanno aggiornato e non so se lo faranno c'e fini al fascicolo 20 nel sito.
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da LittleBinz Ven 31 Mag 2013, 13:29

    Ciao Andrea tempo al tempo, stai facendo un bel lavoro..ti seguo Very Happy
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 Empty Dodici Apostoli

    Messaggio Da Andrea52 Ven 31 Mag 2013, 14:09

    Caro Enea78 io ne so quanto voi, PENSO che ci siano i pezzi per continuare il 4 ponte vado per logica comunque mi aspetto che magari ci sia altro magari ancora delle carronate o le ancore!!!
    come i listelli che hanno messo nel fascicolo 20 suppongo che servano a rifinire il ponte non per coprire lo scafo Tu che pensi.?
    Per il sito ho visto che per un'altro vascello continuano a pubblicare il piano per un'atro no.!
    Valli a capire.
    D'ora in poi avremo più da fare percio la settimana è più piena. Ciao a tutti. Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 993409

    Contenuto sponsorizzato


    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 3 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 00:59