Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+17
Walkyrja
LittleBinz
luigi43
Andrea52
Mauro45
bruno 45
ENEA78
Acheron
pietro bollani
Eta_Beta
henry morgan
birba 60
Cappello di paglia
Marco01
Bishop
geppo
andrea69
21 partecipanti

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    geppo
    geppo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 740
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 59
    Località : Roma
    Umore : variabile

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da geppo Mer 26 Giu 2013, 20:15

    ciao Andrea 69secondo me il fasciame deve essere rastremato fin dall'inizio per seguire il normale andamento della prua.Parte orizzontale e poi va a salire a prua e per evitare che ti faccia scalini deve essere rastremato al 50 per cento.
    buon lavoro
    andrea69
    andrea69
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 05.01.13
    Età : 54
    Località : Caselle torinese

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da andrea69 Ven 28 Giu 2013, 13:18

    Per il discorso chiodi.. Nessuno mi sa dare dritte?.. Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 572466 
    geppo
    geppo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 740
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 59
    Località : Roma
    Umore : variabile

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da geppo Ven 28 Giu 2013, 13:33

    Tranquillo devi solo appuntarli perche' dopo devi mettere il secondo fasciame e quindi ti danno fast
    idio.E poi sono di impiccio quando devi scartavetrare il primo fasciame.
    buon proseguimento Geppo
    andrea69
    andrea69
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 05.01.13
    Età : 54
    Località : Caselle torinese

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da andrea69 Ven 28 Giu 2013, 15:09

    Grazie Geppo per la dritta sui chiodi.
    Mi resta ancora un dubbio. Sulle istruzioni dell'uscita 24, il fasciame copre interamente il dritto di prora e quindi suppongo anche la ruota di prua. Mi chiedo quindi come andrà inserita la vera ruota di prua, il vero dritto di poppa e la vera chiglia?Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 2830151595 
    geppo
    geppo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 740
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 59
    Località : Roma
    Umore : variabile

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da geppo Ven 28 Giu 2013, 16:08

    Non saprei che dirti ,nella Sovrana che bene o male ' un progetto de agostini i listelli a prua terminavano lasciando il posto alla ghiglia.Lo stesso dovrebbe essere per la tua .Senti magari chi e' piu' esperto.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da Andrea52 Ven 28 Giu 2013, 17:17

    Ciao Andrea69 adagio adagio io sto ottenendo il quartabuono e quando arrivo a poppa e a prua cerco di non toccare i dritti  credo che debbano essere lasciati cosi per inserire le ruote di prora e di poppa e la vera chiglia e se domani siamo fortunati ed esce il f. 25 con altri listelli e le relative istruzioni capiremmo il da farsi, io cercherò di non usare i chiodi e se li uso poi li tolgo, anche perche se il 12 Apostoli va verniciato di nero e bianco e ci saranno le placche in rame non credo ci sia il doppio fasciame (Io spero di si) staremo a vedere. Comunque per ora abbiamo da fare con il rivestimento del ponte e gli alloggi per le scale verniciare di nero i falsi ponti per i sabordi. Ti saluto e buon cantiere.Smile
    andrea69
    andrea69
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 05.01.13
    Età : 54
    Località : Caselle torinese

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da andrea69 Ven 02 Ago 2013, 09:50

    Ciao a tutti i naviganti.
    Ho bisogno di un aiuto in merito all'angolo di quartabuono. Nello specifico vorrei capire come va effettuato lo smusso nella zona della ruota di prua, dato che dalle foto delle istruzioni non si capisce molto. Qualcuno che lo ha già fatto puo mandarmi qualche foto di questo specifico punto?
    Occorre smussare anche tutto lo spigolo di tutta la falsa chiglia? Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 572466 
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da Andrea52 Ven 02 Ago 2013, 10:44

    Ciao Andrea69 dal messaggio che Ti postato tempo è cambiato qualcosa. Ho proseguito con la raccolta dei fascicoli e ho ritirato il 29 c'è una scialuppa da fare ma i precednti erano tutti per lo scafo. e le istruzioni fanno vedere che i listelli coprono quello che è il dritto perciò per essere sicuro ho fatto come loro, e per i chiodi li ho lasciati perchè dovremmo rivestire lo scafo con i listelli di sapelli (Spero) e poi verniciare il tutto io carteggierò con tela smeriglio fine. Se quardi il mio diario ho postato il lavoro fatto e una pagina delle istruzioni per mettere al corrente chi non era arrivato al fascicolo 25 o 26 dacci un occhio e se non sei convinto attendi gli sviluppi con il fascicolo 30 ritorniamo a posare i listelli dello scafo.Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 1797121881
    andrea69
    andrea69
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 05.01.13
    Età : 54
    Località : Caselle torinese

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da andrea69 Ven 02 Ago 2013, 10:59

    Andrea52 ha scritto:Ciao Andrea69 dal messaggio che Ti postato tempo è cambiato qualcosa. Ho proseguito con la raccolta dei fascicoli e ho ritirato il 29 c'è una scialuppa da fare ma i precednti erano tutti per lo scafo. e le istruzioni fanno vedere che i listelli coprono quello che è il dritto perciò per essere sicuro ho fatto come loro, e per i chiodi li ho lasciati perchè dovremmo rivestire lo scafo con i listelli di sapelli (Spero) e poi verniciare il tutto io carteggierò con tela smeriglio fine. Se quardi il mio diario ho postato il lavoro fatto e una pagina delle istruzioni per mettere al corrente chi non era arrivato al fascicolo 25 o 26 dacci un occhio e se non sei convinto attendi gli sviluppi con il fascicolo 30 ritorniamo a posare i listelli dello scafo.Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 1797121881

    Grazie della risposta. Io ho già fatto il quartabuono nella parte "medio-alta", quindi opera morta e metà superiore dell'opera viva. Mi sono bloccato sulla ruota di prua perchè non capisco come vada realizzato. Mi sa che aspetterò le uscite successive dove spero che le foto siano più ravvicinate nella zona interessata.
    Buon vento.
    Andrea69.
    andrea69
    andrea69
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 05.01.13
    Età : 54
    Località : Caselle torinese

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 Empty Situazione familiare. Grave.

    Messaggio Da andrea69 Gio 28 Nov 2013, 20:44

    Ciao a tutti. Scusate se non mi faccio sentire da parecchio tempo ma ho un problema familiare grave. Leggasi separazione dalla moglie..
    Sono andato un po' avanti nella costruzione. Ho terminato l'opera viva e ho provveduto ad effettuare la calafatura interna con tela e colla vinilica. Infine ho incollato il primo ponte .
    Appena posso posto delle foto.
    Buon vento.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da Andrea52 Gio 28 Nov 2013, 21:23

    Buona sera Andrea69 primo non devi scusarti, è stato più importante risolvere ciò che ti è accaduto anche se in modo non desiderato, che la costruzione del 12 apostoli lui può aspettare il tuo futuro al momento no.!
    Ora se ritieni di aver superato l'ostacolo riprendere l'hobby ti aiuta a non pensarci. Comunque non buttarti solo nell'hobby se me lo permetti pensa a trovarti una nuova compagna.  Se vuoi noi siamo sempre disponibili ad ascoltarti.
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da Walkyrja Gio 28 Nov 2013, 21:34

    andrea69 ha scritto:Ciao a tutti. Scusate se non mi faccio sentire da parecchio tempo ma ho un problema familiare grave. Leggasi separazione dalla moglie..
    Sono andato un po' avanti nella costruzione. Ho terminato l'opera viva e ho provveduto ad effettuare la calafatura interna con tela e colla vinilica. Infine ho incollato il primo ponte .
    Appena posso posto delle foto.
    Buon vento.
    Accidenti questa è una cosa che dispiace veramente tanto Andrea, lo so perché l'ho provata sulla mia pelle più di una volta purtroppo.
    Cerca di svagarti, anche il modellismo va bene, ma non rintanarti solo in quello, esci, vedi gente, frequenta amici... ...vedrai che il tempo guarisce pian piano le ferite, anche se le cicatrici possono rimanere, ma sono quelle che rendono più interessanti le persone, perché sono esperienze che temprano, e le persone temprate hanno il loro fascino.

    Un abbraccio virtuale, e forza, spiega le vele e prua sottovento.


    _________________
    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 Logo1w10      Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 Avatar10
    andrea69
    andrea69
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 05.01.13
    Età : 54
    Località : Caselle torinese

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da andrea69 Ven 29 Nov 2013, 08:26

    Di seguito alcune immagini del prosieguo del lavoro.
    Non è il massimo, ma per essere la prima volta non sono troppo deluso. Non mi soddisfa troppo la parte poppiera..

    Spoiler:


    Nell'ultima un piccolo dettaglio della parte interna con calafatura.
    Buon vento.

    P.S. Grazie a tutti per le parole affettuose che mi avete scritto.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da Andrea52 Ven 29 Nov 2013, 09:01

    Ciao andrea ho visto le Tue immagini, nel complesso il lavoro mi sembra buono per essere il primo modello, nella posa del primo fasciame ho imparato a mie spese che importante è incollare bene i listelli e Tu l'hai fatto, il secondo, che devi ancora fare è quello di scartavetrare bene per rendere tutto liscio e livellato per poi ricevere il secondo, trattandosi dei listelli in sapelli e quelli chiari da 0,5 di spessore capisci da solo che ogni piccola imperfezione poi si vedrà.
    Riguardo la poppa da una foto sembra che termini con una sporgenza a punta troppo evidente, se quardi bene le istruzioni, in quel punto è rotonda se la osservi dall'alto, forse sbaglio ma dalla foto mi sembra cosi.
    Ora Ti saluto e buona giornata. Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 1797121881
    andrea69
    andrea69
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 05.01.13
    Età : 54
    Località : Caselle torinese

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da andrea69 Ven 29 Nov 2013, 10:18

    Andrea52 ha scritto:Ciao andrea ho visto le Tue immagini, nel complesso il lavoro mi sembra buono per essere il primo modello, nella posa del primo fasciame ho imparato a mie spese che importante è incollare bene i listelli e Tu l'hai fatto, il secondo, che devi ancora fare è quello di scartavetrare bene per rendere tutto liscio e livellato per poi ricevere il secondo, trattandosi dei listelli in sapelli e quelli chiari da 0,5 di spessore capisci da solo che ogni piccola imperfezione poi si vedrà.
    Riguardo la poppa da una foto sembra che termini con una sporgenza a punta troppo evidente, se quardi bene le istruzioni, in quel punto è rotonda se la osservi dall'alto, forse sbaglio ma dalla foto mi sembra cosi.
    Ora Ti saluto e buona giornata. Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 1797121881

    Quel punto mi ha fatto dannare parecchio. La torsione da imprimere negli ultimissimi centimetri del listello è a rischio rottura, più di così non sono riuscito. Embarassed 
    Tra le altre cose dalle foto delle istruzioni non si capiva bene come dovessero terminare, ma forse questo è dovuto alla mia inesperienza.
    Cosa dici? E' possibile riprendere la torsione e piegarli di più? Oppure tagliarli e incollare un pezzo di legno da sagomare a dovere?
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da Andrea52 Ven 29 Nov 2013, 12:28

    Ciao Ti allego un paio di foto fatte al mio modello come vedi il lavoro poteva essere più pulito ma dovendo posare il secondo fasciame non mi sono dannato più di tanto, Io li piegati bagnandoli parecchio messi in piega su una tavola e dei chiodi seguendo una curva stretta e anche usando un piega listelli a pinza dal costo di 8 euro.

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 Img_1910

    Come vedi ci sono dei rattoppi per pareggiare il tutto, anche in foto seguente.
    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 Img_1911

    Vista dall'alto.
    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 Img_1912

    Io procederei forse con uno dei due modi: I il più semplice sarebbe di carteggiare a grana grossa in quel punto e solo in quel punto per eliminare la "punta"  poi con grana fine per lisciare bene senza arrivare ad eliminare i listelli, II come dici tu togliere i listelli "incriminati" e mettere due blocchetti di balsa presagomati incollarli e darle la forma richiesta, come si faceva anni fa e qualcuno ancora lo fa, comunque pensaci bene poi decidi non aver fretta e tienimi al corrente. Torglierli e rifarli potresti tentare ma se sono incollati bene rischi di rovinare le sagome di poppa verticali sono quelle che danno la forma alla poppa.!

    P.S. Se per caso carteggi troppo fai come me aggiungi degli spezzoni di listello avanzati incollali molto bene e raspa.

    Buon segatura.
    andrea69
    andrea69
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 05.01.13
    Età : 54
    Località : Caselle torinese

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da andrea69 Ven 29 Nov 2013, 16:04

    Penso di aver risolto il problema. E' bastata una passata decisa di lima e carta vetrata et voila!!

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 Dsc_0217

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 Dsc_0218

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 Dsc_0219
    avatar
    john lennon
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Scorpione Gallo
    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 14.01.14
    Età : 30

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da john lennon Mar 14 Gen 2014, 19:40

    Ciao ragazzi sono nuovo su questo forum anche io ho aperto il mio primo cantiere con la 12 apostoli. Ho qualche dubbio su qualcosa che riguarda la nave e sarei felice di parlare con qualcuno che come me la sta costruendo per vedere se ho sbagliato qualcosa. Se siete disponibili procedo con le domande Very Happy ah un altra cosa come si mettono le foto cosi vi faccio vedere. Grazie mille
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da Andrea52 Mar 14 Gen 2014, 21:31

    Ciao John lennon sono andrea52 se vuoi postare delle foto del Tuo lavoro è meglio che apri un tuo diario di lavoro cosi ti leggiamo direttamente senza allungare il diario di Andrea, e non si creano sovrapposizioni.  Riguardo il pubblicare le foto del Tuo lavoro ti possono aiutare i moderatori. ciao e buon cantiere. Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 1797121881

    P.S. Andrea scusa se mi sono intromesso ho cercato di aiutare John. e complimenti per il modo che hai terminato lo scafo coninua cosi.
    luigi43
    luigi43
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 981
    Data d'iscrizione : 23.12.12
    Età : 80
    Località : roma
    Umore : quasi sempre buono

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da luigi43 Mer 15 Gen 2014, 10:17

    Nicola, benvenuto nel forum facci vedere qualche foto del tuo lavoro,buon modellismo Luigi


    _________________
    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 Logo1wj per imparare non è mai troppo tardi
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da Eta_Beta Mer 15 Gen 2014, 14:53

    andrea69 ha scritto:Di seguito alcune immagini del prosieguo del lavoro.
    Non è il massimo, ma per essere la prima volta non sono troppo deluso. Non mi soddisfa troppo la parte poppiera..

    Spoiler:


    Nell'ultima un piccolo dettaglio della parte interna con calafatura.
    Buon vento.

    P.S. Grazie a tutti per le parole affettuose che mi avete scritto.

    Andrea, come da regolamento ti pregherei di non inserire più di 5 immagini per messaggio o in alternativa usa la funzione "spoiler". Questo post lo ho sistemato io.

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 20120307_ribbonmarines_big
    andrea69
    andrea69
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 05.01.13
    Età : 54
    Località : Caselle torinese

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da andrea69 Mer 15 Gen 2014, 17:31

    Eta_Beta ha scritto:
    Andrea, come da regolamento ti pregherei di non inserire più di 5 immagini per messaggio o in alternativa usa la funzione "spoiler". Questo post lo ho sistemato io.

    Paolo

    Oops.. Scusate..  Embarassed 
    lennox93.
    lennox93.
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Capra
    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 21.01.14
    Età : 32
    Località : Avellino
    Umore : Felice

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da lennox93. Mar 21 Gen 2014, 13:03

    Ciao ragazzi sono nuovo, volevo chiederti come posso mettere le foto cosi per farvi vedere i miei progressi. Grazie =)
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da Walkyrja Mar 21 Gen 2014, 13:22

    lennox93. ha scritto:Ciao ragazzi sono nuovo, volevo chiederti come posso mettere le foto cosi per farvi vedere i miei progressi. Grazie =)


    Allora Nicola:

    Benvenuto a bordo assieme a noi, ti chiedo però cortesemente di passare a presentarti qui:

    https://modellistinavali.forumattivo.com/t2792p405-topic-unico-di-presentazione-nuovi-iscritti-1#70259

    Poi aprirai un tuo topic con un tuo titolo qui:

    https://modellistinavali.forumattivo.com/f3-navi-e-velieri-work-in-progress

    E poi ti darò il link per poter postare le tue foto.

    Grazie per la comprensione e buon proseguimento.


    _________________
    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 Logo1w10      Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 Avatar10
    lennox93.
    lennox93.
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Capra
    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 21.01.14
    Età : 32
    Località : Avellino
    Umore : Felice

    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da lennox93. Gio 23 Gen 2014, 14:44

    Grazie =) ho fatto tutto mi sono presentato ed ho aperto un nuovo topic cosi come mi hai chiesto =D

    Contenuto sponsorizzato


    Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea - Pagina 5 Empty Re: Cantiere "Dodici Apostoli" by Andrea

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 01:12