Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+20
JP
ErPiotta71
michelefais
traippo
edo958
ammutinato
henry morgan
luigi 57
gAeT
Ammiraglio
triple h
lugas
OLONESE
Luca65
ossurotrebor
Albatros
Conte Cassius
pietro bollani
jorik 64
Marco01
24 partecipanti
Modelli/sogni nel cassetto...
triple h- Sotto tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 113
- Messaggio n°26
Re: Modelli/sogni nel cassetto...
ragazzi ma nessuno mi può aiutare?
Albatros- Ammiraglio
-
Numero di messaggi : 2813
Umore : ma..... dipende
- Messaggio n°27
In genere i progetti sono coperti da copyright, pertanto non è lecito duplicarli o pubblicarli su di un forum.triple h ha scritto:ragazzi ma nessuno mi può aiutare?
Esistono buoni progetti in commercio che con pochi euro puoi acquistare on-line senza infrangere alcuna legge.
Se hai in mente qualche tipo di imbarcazione possiamo consigliarti ed eventualmente suggerirti qualche negozio per l'acquisto.
Mauro
gAeT- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 676
- Messaggio n°28
triple h ha scritto:ragazzi ma nessuno mi può aiutare?
l ho fatto io in MP
-
- Messaggio n°29
vi vabbè ma per uno che sta per iniziare sono proggetti un pò troppo complicati
-
- Messaggio n°30
mi dispiace ma quelli sono progetti commerciali..anche semplificati.che sto usando anche io.ed io ho iniziato un mese fa.
e non hai visto quelli del lusci..!
auguri
e non hai visto quelli del lusci..!
auguri
OLONESE- Utente storico
-
Numero di messaggi : 2911
Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg
- Messaggio n°31
triple h ha scritto:vi vabbè ma per uno che sta per iniziare sono proggetti un pò troppo complicati
Ciao Triple h,
innanzitutto quoto appieno quanto detto da Albatros, l'unica cosa che vorrei aggiungere e che non credo che ci sia qualcuno disposto a cederti i propri piani, magari pagati profumatamente.
Quella che stai facendo mi sembra una richiesta posta in modo un po' prepotente, e irrispettosa nei confronti di gaet, che gentilmente si era offerto di cederti i propri
Quello che possiamo fare per aiutarti è indirizzarti verso l'acquisto di piani che siano adatti per la costruzione di un primo modello, e supportati con costanza e la massima disponibilità per l'esecuzione del modello.
Su questo forum non si vendono e non si scaricano progetti di alcun tipo, per quello ci sono gli appositi negozi e i siti dedicati, se poi intendi scaricare qualcosa dalla rete, anche per questo non possiamo aiutarti.
Spero con questo di essere stato chiaro, se ti occorre aiuto per qualunque dubbio riguardante l'ambito modellistico siamo a tua disposizione, ma per le richieste che stai ponendo anche in un modo un po' arrogante non c'è spazio su questo forum.
Un salutone
-
- Messaggio n°32
cioè ragazzi per essere ancora più chiaro io cerco una sorta di progetto passo passo come avviene per i fascicoli che escono sò di chiedere tanto ma è questo grosso modo ciò che cerco
OLONESE- Utente storico
-
- Messaggio n°33
triple h ha scritto:cioè ragazzi per essere ancora più chiaro io cerco una sorta di progetto passo passo come avviene per i fascicoli che escono sò di chiedere tanto ma è questo grosso modo ciò che cerco
Ciao Triple h,
forse non sono stato chiaro, progetti passo passo quì non ce ne sono.
Ti consiglio vivamente di recarti in un negozio di modellismo, e acquistare un kit molto semplice ed efficace (fatti consigliare dal negoziante)...
Poi se vuoi apri un topic e ne riparlimo.
-
- Messaggio n°34
ok anche se mi sembra stano non esista nessun sito internet che faccia ciò che sto cercando
Ammiraglio- ADMIN Fondatore
-
Numero di messaggi : 3547
Umore : se mi partono i 5 minuti......!!
- Messaggio n°35
Bene!
Dopo gli interventi di Olonese (Decisamente chiari) mi sembra di aver capito dalle ultime parole che hai scritto,di voler capire come si realizza un Modello,partendo da zero!?!
Ed è possibile che per quanto possa essere grande(o piccolo il Forum) Tu non abbia avuto modo di leggere i vari argomenti in merito di costruzione?
O forse non li leggi perchè leggi solo il Tuo?
Vediamo se ti vanno bene questi Step by Step:
-VICTORY
-74 Cannoni Inglese
-Cutty Sark
-Pirofregata Guiscardo
Questi sono solo alcuni esempi!
Se Vuoi nella Sezione Work in Progress ne troverai a decine.
Poi dimmi se ho capito male io ciò ceh intendevi!
Ciao Rocco
Dopo gli interventi di Olonese (Decisamente chiari) mi sembra di aver capito dalle ultime parole che hai scritto,di voler capire come si realizza un Modello,partendo da zero!?!
Ed è possibile che per quanto possa essere grande(o piccolo il Forum) Tu non abbia avuto modo di leggere i vari argomenti in merito di costruzione?
O forse non li leggi perchè leggi solo il Tuo?
Vediamo se ti vanno bene questi Step by Step:
-VICTORY
-74 Cannoni Inglese
-Cutty Sark
-Pirofregata Guiscardo
Questi sono solo alcuni esempi!
Se Vuoi nella Sezione Work in Progress ne troverai a decine.
Poi dimmi se ho capito male io ciò ceh intendevi!
Ciao Rocco
-
- Messaggio n°36
finalmente ammiraglio santo subito
-
- Messaggio n°37
triple h ha scritto:finalmente ammiraglio santo subito
Ma quale Santo subito!!!
Porca miseria!.....ma è possibile che con più di 10 sezioni di Forum non ti sia mai accorto del "Work in Progress"????
E ci hai fatto scapocciare sino ad ora!....Che te possino!
Ciao Rocco
-
- Messaggio n°38
OLONESE ha scritto:triple h ha scritto:vi vabbè ma per uno che sta per iniziare sono proggetti un pò troppo complicati
Ciao Triple h,
innanzitutto quoto appieno quanto detto da Albatros, l'unica cosa che vorrei aggiungere e che non credo che ci sia qualcuno disposto a cederti i propri piani, magari pagati profumatamente.
Quella che stai facendo mi sembra una richiesta posta in modo un po' prepotente, e irrispettosa nei confronti di gaet, che gentilmente si era offerto di cederti i propri
Quello che possiamo fare per aiutarti è indirizzarti verso l'acquisto di piani che siano adatti per la costruzione di un primo modello, e supportati con costanza e la massima disponibilità per l'esecuzione del modello.
Su questo forum non si vendono e non si scaricano progetti di alcun tipo, per quello ci sono gli appositi negozi e i siti dedicati, se poi intendi scaricare qualcosa dalla rete, anche per questo non possiamo aiutarti.
Spero con questo di essere stato chiaro, se ti occorre aiuto per qualunque dubbio riguardante l'ambito modellistico siamo a tua disposizione, ma per le richieste che stai ponendo anche in un modo un po' arrogante non c'è spazio su questo forum.
Un salutone
olonese hai capito perfettamente.grazie del supporto
OLONESE- Utente storico
-
- Messaggio n°39
Non mi sembra di parlare turco, ma può esserci sempre un'incomprensione, allora ricominciamo da capo....
-
- Messaggio n°40
ma che arrogante?
luigi 57- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 555
Umore : vado con le condizioni meteorologiche
- Messaggio n°41
-disegni-modelli
Vogliamo parlare di modellismo? Ok.siamo qui!!facciamo modellismo e divertiamoci insieme...che è ciò che vogliamo tutti!!
Ciao Luigi.
Ciao Luigi.
-
- Messaggio n°42
certo che voglio far modellismo però non so perchè mi danno dell'arrogante boh
-
- Messaggio n°43
triple h ha scritto:certo che voglio far modellismo però non so perchè mi danno dell'arrogante boh
Nessuno ti da del "Arrogante"...ci mancherebbe!
E' solo che chiedendo insistitamente una cosa che poteva essere chiesta diversamente si è travisato lo scopo finale della stessa.
Conosco Olonese di persona,e non ricordo nemmeno da quanti Anni,e ti assicuro che non voleva minimamente offenderti (e non stò facendo il suo avvocato visto che non ne ha affatto bisogno),come nessun altro di questa Comunity.
Tuttavia cambiando discorso,ti ho chiesto esplicitamente tramite PM di modificare il Tuo profilo inserendo la Tua età,ma vedo che non hai accolto il Mio messaggio.
Ripeto:
Non è per farci gli affari Tuoi o degli alti appartenenti alla Comunity,ma esiste una direttiva che ci impone di sapere l'atà degli Utenti.
Quindi:
Ti chiedo cortesemente di inserire nei campi del Profilo giorno,Mese ed Anno di nascita.
Grazie
Ciao Rocco
OLONESE- Utente storico
-
- Messaggio n°44
triple h ha scritto:certo che voglio far modellismo però non so perchè mi danno dell'arrogante boh
Nel diritto romano arrogare significava "domandare al popolo": ad esempio per poter adottare una persona senza patria potestà occorreva richiedere pubblicamente, a tutto il popolo riunito, il consenso. Quindi arrogante è colui che sovverte l'ordine naturale del dare e del ricevere.
Detto questo non penso che tu debba prendertela, visto che hai postato la stessa domanda anche privatamente infinite volte, senza rispondere chiaramente a ciò che ti veniva consigliato. Oltretutto nel momento in cui ti si è offerta una soluzione hai declinato con testuali parole:"
vi vabbè ma per uno che sta per iniziare sono proggetti un pò troppo complicati".
Non so tu, ma io ci avrei messo un:"Grazie dell'interessamento ma per me sono troppo complicati ecc..".
E ancora:"ripeto non ho una preferenza suprema riguardo il modello ecc...".
E ancora:"io cerco dei progetti cioè tutti i disegni di tutti i pezzi della nave ecc..."
E ancora:"cioè ragazzi per essere ancora più chiaro io cerco una sorta di progetto ecc...".
E ancora:"ok anche se mi sembra stano non esista nessun sito internet che faccia ciò che sto cercando".
E ancora:"ma che arrogante?".
Caro triple h, concludo dicendo che nell'interloquire con altre persone, ci si dovrebbe porre con un minimo di normale cortesia, mentre tu ti sei posto in malo modo, con messaggi brevi, bruschi, e insistenti, dando per scontato che noi potessimo comprendere le tue richieste,
e da quì è scaturita la parola "un po' arrogante".
Detto questo chiudo questo capitolo, e non intendo parlarne più, ma se possibile darti una mano nei limiti delle mie conoscenze a realizzare ciò a cui sei interessato, offrendoti la mia piena disponibilità.
-
- Messaggio n°45
il fatto che ho scritto mille volte ciò che voleva era solo per potermi spiegare meglio al 100% e poi voi avete visto arroganza in questo modo di fare non so che dirvi ma certamente io non volevo essere arrogante perchè se fossi stato arrogante non avrei chiesto nulla a nessuno l'arrogante può farlo chi sà qualcosa no chi la chiede
OLONESE- Utente storico
-
- Messaggio n°46
triple h ha scritto:il fatto che ho scritto mille volte ciò che voleva era solo per potermi spiegare meglio al 100% e poi voi avete visto arroganza in questo modo di fare non so che dirvi ma certamente io non volevo essere arrogante perchè se fossi stato arrogante non avrei chiesto nulla a nessuno l'arrogante può farlo chi sà qualcosa no chi la chiede
Ok Triple h,
chiuso il discorso,e andiamo avanti dicendo che è stato solo un malinteso.
Piuttosto sei riuscito a trovare ciò che cercavi?
pietro bollani- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 2206
- Messaggio n°47
Ciao Triple H
E' un fatto che spesso si equivochino sentimenti ed espressioni anche nella vita reale, figuriamoci qua dove il tutto è composto da frasi scritte, spesso condite con inflessioni da parlato e sgrammaticate !!
Quello che voglio dire, è che non credo che qualcuno abbia voluto... "volutamente" mancarti di rispetto; tuttalpiù magari si è spazientito per il ripetere in continuazione cose che si trovano già ( e più volte ) in altre parti del forum, per dover sottolineare parti di un regolamento che si deve accettare, ma che evidentemente in pochi hanno letto.
La voglia di sapere che sta dietro alle tue domande è evidente... ed è positiva ! Pensa però anche tu che dare risposte articolate come vorresti, equivarrebbe a scrivere un libro... e, mi ripeto, molto è già scritto.
Questa forma di modellismo è complessa e va assimilata a sorsi.
Quindi, con calma, se vuoi ricominciamo da capo, cercando magari di tenere a mente oltre la domanda, la fatica della risposta.
E' un fatto che spesso si equivochino sentimenti ed espressioni anche nella vita reale, figuriamoci qua dove il tutto è composto da frasi scritte, spesso condite con inflessioni da parlato e sgrammaticate !!
Quello che voglio dire, è che non credo che qualcuno abbia voluto... "volutamente" mancarti di rispetto; tuttalpiù magari si è spazientito per il ripetere in continuazione cose che si trovano già ( e più volte ) in altre parti del forum, per dover sottolineare parti di un regolamento che si deve accettare, ma che evidentemente in pochi hanno letto.
La voglia di sapere che sta dietro alle tue domande è evidente... ed è positiva ! Pensa però anche tu che dare risposte articolate come vorresti, equivarrebbe a scrivere un libro... e, mi ripeto, molto è già scritto.
Questa forma di modellismo è complessa e va assimilata a sorsi.
Quindi, con calma, se vuoi ricominciamo da capo, cercando magari di tenere a mente oltre la domanda, la fatica della risposta.
Ultima modifica di pietro bollani il Mer 26 Ott 2011, 13:34 - modificato 1 volta.
-
- Messaggio n°48
Ciao triple h.
Per la TERZA ed ultima volta ti invito a modificare il Tuo profilo inserendo la TUA età.
Altrimenti mi troverò costretto a Bloccare il Tuo Account.
Grezie
SiteAdmin
Per la TERZA ed ultima volta ti invito a modificare il Tuo profilo inserendo la TUA età.
Altrimenti mi troverò costretto a Bloccare il Tuo Account.
Grezie
SiteAdmin
-
- Messaggio n°49
si ma calmati poi l'arrogante sarei io non sono tutto il giorno al pc giuro che domani le metto
-
- Messaggio n°50
triple h ha scritto:si ma calmati poi l'arrogante sarei io non sono tutto il giorno al pc giuro che domani le metto
Se per "calmati" intendi parlare con Me,sappi che Io sono tranquillissimo,anche perchè se fosse stato il contrario,non saresti quì a scrivere!
Inoltre Nessuno ti chiede di stare tutto il giorno al PC,ma per quei pochi minuti che ci sei,ti Chiedo di leggere Attentamente il regolamento,visto che evidentemente fino ad ora non lo hai fatto!!!
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE