A voi la parola...
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+20
JP
ErPiotta71
michelefais
traippo
edo958
ammutinato
henry morgan
luigi 57
gAeT
Ammiraglio
triple h
lugas
OLONESE
Luca65
ossurotrebor
Albatros
Conte Cassius
pietro bollani
jorik 64
Marco01
24 partecipanti
Modelli/sogni nel cassetto...
Marco01- Admin
-
Numero di messaggi : 1528
- Messaggio n°1
Modelli/sogni nel cassetto...
Apro questo topic dove chi vuole può confidare quello che è il proprio modello/i nel cassetto (sempre che ci sia), ovvero quello che prima o poi farà,non si sa quando,mancanza di documentazione di cui e alla ricerca,mancanza di spazio, mancanza di esperienza e in attesa di acquisire le capacità necessarie,progetti con materiali particolari, progetti da disegnare di sana pianta,modelli sconosciuti,bizzarri, etc etc...il modello/ambizione...
A voi la parola...
A voi la parola...
Numero di messaggi : 39
Umore : Ottimo
- Messaggio n°2
Drakkar 1/32
Ciao Marco01 , realizare un drakkar in scala 1/32 da aresnale . stò cominciando a reperire materiale per questa realizzazione , lo scopo e quello di unire due passioni le navi e i soldatini che pensavo di realizare da me ,magari con gli ottimi consigli degli amici dell' angolo dello scultore che sono molto più bravi di me e sicuramente con i consigli di tutti voi che come detto siete molto più bravi di me; non so poi i tempi ma per la documentazione ci vorra un pò anche perche ho in ballo altro.
pietro bollani- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 2206
- Messaggio n°3
Re: Modelli/sogni nel cassetto...
Di sogni nel cassetto ne ho talmente tanti che non saprei da dove cominciare, ma Jorik adesso mi ha dato una sorta di indicazione.
Avete presente Warhammer Fantasy, le orde del Caos ?
Bene, da anni ho in mente di realizzare una nave dei guerrieri del caos, con tanto di rematori, guerrieri, minotauri ecc.
La cosa più importante sarà la velatura alla quale ogni tanto dedico un po' di tempo e realizzo disegni per renderla " Fantasy " e al tempo stesso realistica.
Lo scafo sarà una sorta di " Drakkar evoluto " quindi in pratica, una versione Fantasy del "sogno" di Jorik, cui frattanto faccio un regalo:
Avete presente Warhammer Fantasy, le orde del Caos ?
Bene, da anni ho in mente di realizzare una nave dei guerrieri del caos, con tanto di rematori, guerrieri, minotauri ecc.
La cosa più importante sarà la velatura alla quale ogni tanto dedico un po' di tempo e realizzo disegni per renderla " Fantasy " e al tempo stesso realistica.
Lo scafo sarà una sorta di " Drakkar evoluto " quindi in pratica, una versione Fantasy del "sogno" di Jorik, cui frattanto faccio un regalo:
Conte Cassius- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1085
- Messaggio n°4
Il mio sogno nel cassetto?
Titanic in scala 1:48, purtroppo difficilmente realizzabile per via dell'enorme spazio che chiede il modellone.
Ciao, Stefano
Titanic in scala 1:48, purtroppo difficilmente realizzabile per via dell'enorme spazio che chiede il modellone.
Ciao, Stefano
jorik 64- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 39
Umore : Ottimo
- Messaggio n°5
Ti ringrazzio pit
Albatros- Ammiraglio
-
Numero di messaggi : 2813
Umore : ma..... dipende
- Messaggio n°6
Il mio problema è che ogni volta che leggo un libro di navi (leggo solo quelli) mi viene voglia di realizzare quel modello.
Il secondo problema è che il libro lo leggo molto più velocemente di come realizzo i modelli, pertanto ogni tanto mi ingolfo e devo resettare tutto.
Comunque, volevo realizzare un modello in ammiragliato e lo stò facendo, il prossimo sarà il Viminale (che ho iniziato a studiare), a seguire ci potrebbe essere il MAS da 38 metri con idrovolante e poi il MAS 15, ma dipende da quanti libri leggo nel frattempo.
Mauro
Il secondo problema è che il libro lo leggo molto più velocemente di come realizzo i modelli, pertanto ogni tanto mi ingolfo e devo resettare tutto.
Comunque, volevo realizzare un modello in ammiragliato e lo stò facendo, il prossimo sarà il Viminale (che ho iniziato a studiare), a seguire ci potrebbe essere il MAS da 38 metri con idrovolante e poi il MAS 15, ma dipende da quanti libri leggo nel frattempo.
Mauro
ossurotrebor- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 57
- Messaggio n°7
per conte cassius
condivido
però mi accontenterei di un titanic 1:50
e forse chi lo sa un normandie, per restare nel tema dei transatlantici!!!!!!!!!!!!!
sono un pazzzooooo lo so e come!!!!!
condivido
però mi accontenterei di un titanic 1:50
e forse chi lo sa un normandie, per restare nel tema dei transatlantici!!!!!!!!!!!!!
sono un pazzzooooo lo so e come!!!!!
pietro bollani- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 2206
- Messaggio n°8
jorik ha scritto:Appena mi capitano sotto mano il codex del caos se trovo qualcosa ti mand ,per ora prova se un idea simile può ispirarti e un pò piccola ma una cosa come quella li degli eldar ?
In realtà ho pronto il progetto all' 80%, ma lo tengo super-segreto perchè per ora ho già troppa "carne al fuoco".
Quando deciderò di aprire il cantiere posterò anche i disegni preparatori e vedrai !!
Comunque non sarà niente di già visto in nessun sito games-workshop o altro.
Ho tre eserciti Fantasy, Caos, Bretonia, Mercenari di Tilea tutti da almeno 6000 punti, per il 40.000 sono uno Space Wolf, quindi attento a postarmi immagini degli odiati Eldar oscuri... sto già vedendo rosso... Per la gloria di Russ !!!
Scusate l' OT, ma non ho saputo resistere !!!
Luca65- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 590
Umore : Dipende dalla cervicale
- Messaggio n°9
Piani per Yacht
Ciao a tutti,
Dove sono adesso vorrei dilettarmi nella realizzazione di un modello di Yacht del tipo quelli che si ormeggiano a Porto Cervo per intendersi, vorrei vedere se riesco a fare un moderno non bellicoso, il problemino, non piccolo, è che non riesco a trovare alcun piano di costruzione...... qualcuno mi può aiutare? Qualsiasi modello mi andrebbe bene.
Grazie in advance.
Luca
Dove sono adesso vorrei dilettarmi nella realizzazione di un modello di Yacht del tipo quelli che si ormeggiano a Porto Cervo per intendersi, vorrei vedere se riesco a fare un moderno non bellicoso, il problemino, non piccolo, è che non riesco a trovare alcun piano di costruzione...... qualcuno mi può aiutare? Qualsiasi modello mi andrebbe bene.
Grazie in advance.
Luca
OLONESE- Utente storico
-
Numero di messaggi : 2911
Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg
- Messaggio n°10
Ciao Luca,
ti invio un'MP per il discorso di questi piani.
Un salutone
ti invio un'MP per il discorso di questi piani.
Un salutone
lugas- Tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 193
Umore : auhauhUAHuhauHA
- Messaggio n°11
. ..CIAO LUCA..piacerebbe anche a me relizzare un modello del genere ma per adesso mi sto imbattendo nel realizzare l'anteo (un vecchio rimorchiatore)..ti auguro di trovare il progetto al piu presto saluti
OLONESE- Utente storico
-
- Messaggio n°12
lugas ha scritto:. ..CIAO LUCA..piacerebbe anche a me relizzare un modello del genere ma per adesso mi sto imbattendo nel realizzare l'anteo (un vecchio rimorchiatore)..ti auguro di trovare il progetto al piu presto saluti
Be Lugas,
secondo me proprio quelli "vecchi" hanno un maggior fascino!!!
Un salutone
lugas- Tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 193
Umore : auhauhUAHuhauHA
- Messaggio n°13
...si giusto ...io mi sono imbattuto alla costruzione del rimorchiatore oltre perche' mi affascinano veramente tanto, perche' non lo trovo tanto difficile..(almeno penso)..pero' avrei paura ad iniziare una nave da guerra..penso sia bellissimo ma un bel po' difficile...
OLONESE- Utente storico
-
- Messaggio n°14
lugas ha scritto:...si giusto ...io mi sono imbattuto alla costruzione del rimorchiatore oltre perche' mi affascinano veramente tanto, perche' non lo trovo tanto difficile..(almeno penso)..pero' avrei paura ad iniziare una nave da guerra..penso sia bellissimo ma un bel po' difficile...
Ciao Lugas,
niente è difficile e niente è facile dipende da molteplici fattori, l'importante è andare per gradi.
Un salutone
triple h- Sotto tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 113
- Messaggio n°15
disegni modelli
ciao ragazzi sono nuovo ho 21 anni e mi sto avvicinando ora al modellismo navale vorrei chiedervi se qualcuno può mettere dei disegni di navi da realizzare cioè disegni dei vari componenti da realizzare pezzo pezzo come avviene per i lavori da traforo vi prego aiutatemi è una passioe che ho da piccolo ma non l'ho mai coltivata a causa della scarsità di risorse andrebbe bene qualsiasi modello anche se mi piacerebbe molto relizzare "la perla nera"che è diventata una raccolta di hachette da poco
grazie
grazie
Ammiraglio- ADMIN Fondatore
-
Numero di messaggi : 3547
Umore : se mi partono i 5 minuti......!!
- Messaggio n°16
Ciao
Intanto Benvenuto nella Comunity di Modellisti Navali!
Venendo alla Tua presentazione,dici
Perchè?
Cioè....perchè reputi che ci siano poche "risorse"?
Intanto vediamo:
Dove abiti?........e quindi vediamo anche se esistono nella Tua zona negozi di Modellismo.
Inoltre se Vuoi posso darti dei Link di Negozi on line.....
Ciao Rocco
Intanto Benvenuto nella Comunity di Modellisti Navali!
Venendo alla Tua presentazione,dici
vi prego aiutatemi è una passioe che ho da piccolo ma non l'ho mai coltivata a causa della scarsità di risorse
Perchè?
Cioè....perchè reputi che ci siano poche "risorse"?
Intanto vediamo:
Dove abiti?........e quindi vediamo anche se esistono nella Tua zona negozi di Modellismo.
Inoltre se Vuoi posso darti dei Link di Negozi on line.....
Ciao Rocco
-
- Messaggio n°17
disegni modelli
la mia città è barletta è c'è un pò troppa ignoranza in materia da poco ho iniziato la raccolta di hachette la perla nera ma non credo di finirla perchè se mi faccio due conti la spesa sarà troppo elevata vorrei solo dei progetti di navi pezzo pezzo come avviene per i lavoretti da traforo la nave o il modello non ha importanza anche se preferisco navi antiche
Ammiraglio- ADMIN Fondatore
-
Numero di messaggi : 3547
Umore : se mi partono i 5 minuti......!!
- Messaggio n°18
Ti ho mandato un MP.
Ciao Rocco
Ciao Rocco
Marco01- Admin
-
Numero di messaggi : 1528
- Messaggio n°19
E comunque se hai fatto già qualche lavor al traforo credo tu abbia già una buona manualità!
Se ti va facci vedere qualche tua creazione nella sezione "non solo navi"!
Se ti va facci vedere qualche tua creazione nella sezione "non solo navi"!
- Messaggio n°20
Ciao triple h,
come ti avevo anticipato via MP, i piani della Perla Nera non esistono, (almeno in via ufficiale) trattandosi di una nave puramente di fantasia cinematografica.
Se vuoi cimentarti in una prima costruzione, ci sono diversi modelli adatti allo scopo, semplici e di bell'aspetto, con relativi piani acquistabili per pochi euro...e così puoi iniziare...per il resto ci siamo noi che possiamo darti una mano per qualsiasi dubbio relativo alla costruzione del modello.
Un salutone
come ti avevo anticipato via MP, i piani della Perla Nera non esistono, (almeno in via ufficiale) trattandosi di una nave puramente di fantasia cinematografica.
Se vuoi cimentarti in una prima costruzione, ci sono diversi modelli adatti allo scopo, semplici e di bell'aspetto, con relativi piani acquistabili per pochi euro...e così puoi iniziare...per il resto ci siamo noi che possiamo darti una mano per qualsiasi dubbio relativo alla costruzione del modello.
Un salutone
-
- Messaggio n°21
ripeto non ho una preferenza suprema riguardo il modello per me andrebbe bene qualsiasi modello di nave antica cioè mi servirebbe il proggetto con disegni dei vari pezzi ecc.
OLONESE- Utente storico
-
- Messaggio n°22
triple h ha scritto:ripeto non ho una preferenza suprema riguardo il modello per me andrebbe bene qualsiasi modello di nave antica cioè mi servirebbe il proggetto con disegni dei vari pezzi ecc.
Ciao Triple h,
mi sembra di capire (correggimi se sbaglio) che non stai cercando dei piani, ma qualcuno sul forum disposto a cederteli....???
-
- Messaggio n°23
io cerco dei progetti cioè tutti i disegni di tutti i pezzi della nave in modo da ricopiarlie farmeli da solo con il traforo come avviene appunto per i lavori da traforo dove uno prende il disegno lo ricopia con carta copiativa e lo ritaglia e assembla il tutto
gAeT- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 676
- Messaggio n°24
ciao!io da poco piu di un mese ho intrapreso la costruzione del san felipe solo con traforo,cartavetrata e qualche squadra.da neofita devo dire che e divertente!..anche se sono consapevole di costruire una nave probabilmente mai esistita.se ti garba dimmelo e ti passo l occorrente
se vuoi reperire altri progetti...google e una buona fonte....................................................
se vuoi reperire altri progetti...google e una buona fonte....................................................
-
- Messaggio n°25
magari gaet te ne sarei molto grato
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36