Mi spiego meglio:
Non avendo Mai fino ad oggi realizzato un Modello a Propulsione Mista (tranne il Vespucci),e quindi non essendomi mai "Immerso" nei Mari del C2,è come se tutto ciò che ad oggi (con anni di ricerche e di studi) ho ritenuto il "Modellismo Navale",fosse di un altra Sezione!
Infatti lo è!
Le sostanziali,e Grandi differenze tra le Classi C1 e C3 con il C2,sono;La Modernizzazione degli scafi,Tutti gli apparati Macchine,Le Ossature,gli Armamenti,....ma soprattutto le epoche!
Fermo restando che il mio genere rimane sempre il Veliero Antico,è una vera e propria sensazione Nuova ed accattivante allo stesso tempo.
Vediamo come va a finire!!!
In un altro Tread il carissimo Amico JP,ha anticipato Storia,Tonnellaggio ed Armamento della Pirofregata Guiscardo,ma dopo aver contattato un personaggio decisamente appassionato di Storia Navale di quel periodo,ho riscontrato delle discrepanze Storico-Strutturali della stessa.Essendomi poi sentito con JP,credo sia opportuno inserire i "Cenni di Storia" e quant'altro più avanti,in modo da esser certi di ciò che si andrà a raccontare.
Veniamo al Modello:
Avendo a disposizione l'elaborazione in 2D di Falsa Chiglia ed Ordinate,avrei potuto iniziare la Modellazione del Bastimento con esse.
Ma in molti sanno quanto io sia testardo e Malfidato nei confronti dei Disegni....e a questo punto mi sono preso le linee di realizzazione di vista e quelle a volo d'uccello,non che le linee d'acqua.
Per quanto riguarda invece la falsa chiglia,ho usato quella riportata sui piani..........speriamo che il Buon Gay non abbia preso Abbagli!!!!
A presto le prime immagini del Progress.
Ciao Rocco
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Lun 18 Nov 2024, 18:56 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55