Anche oggi ci ho messo mano smontanto un paio di listelli della murata a prua che non mi piacevano, domani se non fà troppo freddo vedo di sostituirli.
Mauro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
Jack Harrison ha scritto:Mauro, complimenti davvero...
Ci sarà ad Euroma?
Marco01 ha scritto:Che legno hai usato? Sembrano due tonalità diverse.
Marco01 ha scritto:Ciao Mauro, una domanda, se non ricordo male mi parlasti di un trattamento con gomma lacca sulla tua tartana, ricordo male?
........
Albatros ha scritto:Piccoli aggiornamenti sul cantiere.
Ho realizzato delle decorazioni sulla prua, inizialmente le volevo realizzare con gli stucchi, ma il lato sinistro della Tartana verrà lasciato color legno, pertanto ho dovuto realizzare anche le decorazioni in legno e mi sembra che il lavoro sia accettabile.
Altro lavoro eseguito è la colorazione della Tambugio che è stata eseguita con colori ad olio, non è ancora terminato in quanto darò una seconda mano di colore ma già fa il suo effetto.
Mauro
Grazie per la precisazione Tiziano. Per consultare i testi donati dalla famiglia Benetti si può chiedere del Comandate Zeffiro Rossi, persona squisita, che si occupa del Museo di Viareggio, sempre che qualche modellista viareggino non ne possieda già una copia. Ciao.matiz ha scritto:Buon giorno, innanzi tutto, faccio i complimenti a Mauro, anche se non scrivo molto, seguo sempre i lavori interessanti, e quello di mauro lo è senza dubbio, preciso, pulito, curato dal punto di vista delle scelte, insomma, un ottimo modello.
Volevo aggiungere qualcosa a quello che Biandrati ha detto
Per quello che ne so io, Aymo Boot era solo lo pseudonimo di Alvaro Matteucci, di Firenze, coevo del Lusci, progettisticamente parlando, notizie tramandatemi da modellisti oramai non più tra noi, che conoscevano il Matteucci, la storia della nazionalità svizzera, la sento per la prima volta
Sul fatto che la scuna di fissore assomigli molto al veliero del matteucci / Boot, si può spiegare col fatto che il naviglio del periodo si assomigliava, la scuna è una italianizzazione della parola Shooner, due alberi, i testi a cui si riferisce Biandrati gli darò un'occhiata giovedì, quando vado alla riunione modellistica, comunque, i cantieri Benetti, costtruivano barcobestia, italianizzazione della parola the best boat o barque the best, tre alberi,e comunque, chiederò delucidazioni agli amici viareggini, che costruiscono modelli del tipo descritto Tiziano
matiz ha scritto:Sempre per quello che modellisti storici mi dissero, era tutto uno scopiazzamento, un aneddoto, il Lusci ed il Matteucci erano gelosi l'uno dell'altro e non si potevano vedere, anche se a quel tempo, si servivano tutti e due dalla solita copisteria per fare le eliocopie.
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE