bentornato!
Il rosso che hai usato non ti sembra un pò troppo ... vivo?
Potrei sbagliare ma a me sembra sia chiaro e luminoso.
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 108678 messaggi in 3636 argomenti
Abbiamo 7070 membri registrati
L'ultimo utente registrato è gundu60
Innanzi tutto ringrazio per gli interventi e per le osservazioni che possono, anzi, sono sempre di aiuto in quanto servono per verificare eventuali errori.cantierimodellinavali ha scritto:Mauro,
Il rosso che hai usato non ti sembra un pò troppo ... vivo?
Potrei sbagliare ma a me sembra sia chiaro e luminoso.
ricigliano salvatore ha scritto:Ciao Mauro, oltre al rosso, penso che la linea gi galleggiamento sia un po troppo alta, (troppo pescaggio), sicuro che vada cos'!
Ciao sal.
cantierimodellinavali ha scritto:Mauro,
intanto farei una prima domanda: ma siamo sicuri che l'opera viva sia rossa?
se poi va fatta color rosso potrei paragonare ad il n. 73 della Humbrol, per gli spray da ferramenta non saprei, ci sono talmente tante marche con i loro codici!
Poi per la linea di galleggiamento mi atterrei ai piani, e vero che è piuttosto alta ma non dimentichiamo che è una nave da carico, è normale che peschi tanto,
anche il disegno di cui sopra ne è la prova.
cantierimodellinavali ha scritto:oggi ho dedicato un po di tempo alla visione delle immagini presenti nel web,
la conclusione, a giudicare dalle scale dei grigi in aggiunta alla tua locandina,
direi che il colore rosso sia quello giusto,
pertanto scarterei il verde come da disegno che ho postato in precedenza e continuerei a lavorare sul rosso.
ricigliano salvatore ha scritto:Ciao Marco, in effetti guardando anche la foto di Marco, in effetti ti trovi con l'altezza al galleggiamento.
Volevo chiederti, non è che fra il colore dell opera morta ed il colore del opera viva porti una banda di un altro colore, la mia Galilea ad esempio ha una banda verde oliva.
Questo particolare l'ho notato anche sulla foto di Marco.
Ciao e buon lavoro Sal.
Laerte ha scritto:Perdona il refuso, Marco...
Anch'io trovo strana questa cosa di "dare l'esclusiva" ad altro forum!
Tra noi modellisti non dovrebbe esistere questa specie di copyright, in fondo siamo solo curiosi di vedere finito un bel modello.
Pazienza, lo cercherò altrove.
Buon vento comunque, a presto per i Grandi Auguri!
Laerte
|
|
» Royal Caroline
» PINTA Mantua model
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
» RMS Titanic 1:100
» Amerigo Vespucci Hachette
» VESPUCCI /HACHETTE
» mantua model o amati?
» "Sentirci più Vicini"