Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+18
Giorgio
Tuvok
ossurotrebor
capitan_valerio
Ele_88
Beppe
metallico
MattewHW
verino
giampieroricci
caracciolo
Ammiraglio
anthony90
orient
takashi amano
Conte Cassius
Zoe
davbs
22 partecipanti
RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010
Ospite- Ospite
- Messaggio n°51
Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010
sii ok grazie mille!! sono molto curioso!!
Ammiraglio- ADMIN Fondatore
-
Numero di messaggi : 3547
Umore : se mi partono i 5 minuti......!!
- Messaggio n°52
anthony90 ha scritto:eheheh in effetti, dovete aspettare un bel pò!!!
appena posso, vi posto le foto del relitto...o meglio, se qualcuno di voi è su facebook, vi do il link della pagina, e le guardate la...=)
Chiedimi Amicizia.
Mi trovi:
Rocco Larocca.....questo è il LINK diretto.
Ciao Rocco
anthony90- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 33
- Messaggio n°53
questo è il link diretto alla mia pagina
https://www.facebook.com/#!/anthony.debellis3
rocco, ti ho aggiunto...
https://www.facebook.com/#!/anthony.debellis3
rocco, ti ho aggiunto...
MattewHW- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 19
- Messaggio n°54
mmm,mi fa piacere che ci siano così tante persone interessate a questa nave,colgo l'occasione per unirmi alla discussione.
Anche io feci la prima versione del modello,nel 2000 e feci proprio l'errore citato da davbs,ossia non aspettare a montare le ordinate.Risultato?lo scafo si storse di 2mm ed essendo all'epoca al mio primo modello in legno in assoluto non fui in grado di rimediare e se guardo il modello finito nella sua lunghezza noto il ponte di poppa leggermente sbandato a destra d 2mm rispetto all'asse di simmetria della nave.
Un vero peccato,ultimamente avevo pensato di provare a intervenire per raddrizzarlo e essendoci da tempo su internet set di fotoincisioni proprio per il modello Amati/Hachette avevo pensato anche di mettermi a smontarlo e successivamente riallestirlo con le fotoincisioni al posto delle pareti in cartoncino...ma a parte il costo credo che finirei solo per distruggere la nave,quindi oramai la tengo com'è,se qualcuno qui nel forum ha opinione diversa sono felice di ascoltare
Alla fine mi sono procurato le planimetrie della nave in scala 1/144 per costruirmene uno molto più grande,più dettagliato e navigante e sarà in assoluto il mio primo modello dinamico,visto che fino a oggi mi sono limitato allo statico.
Riguardo alla documentazione per chi fosse interessato a rendere il modello Hachette il più storicamente accurato possibile io consiglio:
-Titanic- La storia illustrata,pieno di foto d'epoca e disegni della nave,di Ken Marshall e DOn Lynch
-Inside the Titanic,di Ken Marshall,questo è una vera miniera per chi vuole vedere fin nei minimi dettagli com'era fatto il Titanic
E ovviamente consiglio anch'io il libro di Peter Davies Garner anche se oramai quando lo si trova questo libro supera sempre abbondantemente i 250 dollarozzi di prezzo...
p.s.per chi non lo sapesse questo simpatico signore (peter garner) ha costruito un modello del titanic in scala 1/48,vederlo è qualcosa di spettacolare
Anche io feci la prima versione del modello,nel 2000 e feci proprio l'errore citato da davbs,ossia non aspettare a montare le ordinate.Risultato?lo scafo si storse di 2mm ed essendo all'epoca al mio primo modello in legno in assoluto non fui in grado di rimediare e se guardo il modello finito nella sua lunghezza noto il ponte di poppa leggermente sbandato a destra d 2mm rispetto all'asse di simmetria della nave.
Un vero peccato,ultimamente avevo pensato di provare a intervenire per raddrizzarlo e essendoci da tempo su internet set di fotoincisioni proprio per il modello Amati/Hachette avevo pensato anche di mettermi a smontarlo e successivamente riallestirlo con le fotoincisioni al posto delle pareti in cartoncino...ma a parte il costo credo che finirei solo per distruggere la nave,quindi oramai la tengo com'è,se qualcuno qui nel forum ha opinione diversa sono felice di ascoltare
Alla fine mi sono procurato le planimetrie della nave in scala 1/144 per costruirmene uno molto più grande,più dettagliato e navigante e sarà in assoluto il mio primo modello dinamico,visto che fino a oggi mi sono limitato allo statico.
Riguardo alla documentazione per chi fosse interessato a rendere il modello Hachette il più storicamente accurato possibile io consiglio:
-Titanic- La storia illustrata,pieno di foto d'epoca e disegni della nave,di Ken Marshall e DOn Lynch
-Inside the Titanic,di Ken Marshall,questo è una vera miniera per chi vuole vedere fin nei minimi dettagli com'era fatto il Titanic
E ovviamente consiglio anch'io il libro di Peter Davies Garner anche se oramai quando lo si trova questo libro supera sempre abbondantemente i 250 dollarozzi di prezzo...
p.s.per chi non lo sapesse questo simpatico signore (peter garner) ha costruito un modello del titanic in scala 1/48,vederlo è qualcosa di spettacolare
davbs- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 581
- Messaggio n°55
piccola info per chi teme che la hachette sospenda 'a metà' la stampa dell'opera.
hachette, oltre ad essere azienda seria, pubblica gli stessi set in altri paesi.
Non è una tiratura solo nazionale.. basta guardare su internet e vedere l'analoga opera in inglese, tedesco, francese.. quindi, non temete..
hachette, oltre ad essere azienda seria, pubblica gli stessi set in altri paesi.
Non è una tiratura solo nazionale.. basta guardare su internet e vedere l'analoga opera in inglese, tedesco, francese.. quindi, non temete..
-
- Messaggio n°56
in che senso bisogna aspettare per montare le ordinate??
questo sarà il mio primo modello in legno e non vorrei sbagliare a costruirlo!!!
-
- Messaggio n°57
nel senso che prima assembri tutti i pezzi della chiglia.. poi quando hai lo scafo completo in lunghezza, da prua a poppa, come una sorta di colonnna vertebrale, inizi a montare le ordinate (che sono le costole)..
cosi la chiglia sarà dritta e lo scafo verrà perfetto
cosi la chiglia sarà dritta e lo scafo verrà perfetto
-
- Messaggio n°58
le ordinate sarebbero quelle strisce di legno che vanno a formare il rivestimento dello scafo??
Ospite- Ospite
- Messaggio n°59
si Anthony 90 comunque io oggi mi sono accorto di aver fatto un errore colossale, la seconda parte della chiglia è storta verso sinistra di 1 mm ho comprato immediatamente la scollatutto e adesso non posso fare altro che aspettare..speriamo di riuscire a raddrizzarlo!!!
-
- Messaggio n°60
no, le ordinate sono gli elementi perpendicolari rispetto alla chiglia..
-
- Messaggio n°61
ecco perchè dicevo di aspettare..
Ospite- Ospite
- Messaggio n°62
gia. mi sono iscritto un po tardi a questo forum ehehehe...-.-''...va be io mi fido dello scollatutto!
-
- Messaggio n°63
davbs, riusciresti a postare un'immagine in cui indichi le ordinate??
non vorrei fare questo errore, soprattutto perchè le mie istruzioni sono in tedesco -.-
non vorrei fare questo errore, soprattutto perchè le mie istruzioni sono in tedesco -.-
-
- Messaggio n°64
il pezzo sopra è la chiglia..
i 4 pezzi sotto sono le prime ordinate
i 4 pezzi sotto sono le prime ordinate
-
- Messaggio n°65
grazie mille davbs....il modello che ho comprato io, è già stato costruito dai numeri 1 al 13...speriamo non abbia fatto guai!!!
Zoe- Sotto tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 101
- Messaggio n°66
Tyco, vedi la fretta, dai speriamo che recuperi =) questa è una passione che richiede un infinità di pazienza
Ospite- Ospite
- Messaggio n°67
gia grazie! cerchero di rimediare
takashi amano- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 28
- Messaggio n°68
che palline cominciamo bene, ad oggi ancora nulla della terza uscita in edicola e pensare che, da piano, doveva essere in edicola già venerdì 20
metallico- Sotto tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 126
- Messaggio n°69
ma è il tuo edicolante di fiducia?
nel senso hai chiesto di ordinarti le uscite?
perchè se no gli edicolanti fanno arrivare le prime, e se dei clienti decidono di seguire l'opera ordinano le altre...
comunque secondo me se decidi di seguire l'opera ti conviene abbonarti, io almeno ho sempre fatto cosi
nel senso hai chiesto di ordinarti le uscite?
perchè se no gli edicolanti fanno arrivare le prime, e se dei clienti decidono di seguire l'opera ordinano le altre...
comunque secondo me se decidi di seguire l'opera ti conviene abbonarti, io almeno ho sempre fatto cosi
Zoe- Sotto tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 101
- Messaggio n°70
" che palline cominciamo bene, ad oggi ancora nulla della terza uscita in edicola e pensare che, da piano, doveva essere in edicola già venerdì 20 "
Io quando ho telefonato mi han detto che sono in ritardo e a chi si è abbonato le uscite fino alla 5° (mi pare) arriveranno a casa a settembre inoltrato!
Zoe
Io quando ho telefonato mi han detto che sono in ritardo e a chi si è abbonato le uscite fino alla 5° (mi pare) arriveranno a casa a settembre inoltrato!
Zoe
Ospite- Ospite
- Messaggio n°71
anche io ho problemi con la terza uscita comunque oggi sono riuscito a incollare dritta la chiglia A con quella B!!! che precisione che ci ho messo! una fatica scollarle
Ospite- Ospite
- Messaggio n°72
-
- Messaggio n°73
non vorrei dire una fesseria, forse è un effetto della foto, ma le ordinate non mi sembrano perpendicolari alla chiglia.
le hai messe a occhio o hai utilizzato una squadra?
le hai messe a occhio o hai utilizzato una squadra?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°74
nono tranquillo ho usato una squadra, ma sapete è difficile posizionare la macchina fotografica in maniera proprio, dritta,dritta, il mio unico problema era la chiglia B che era inclinata verso sinistra e basta =)
takashi amano- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 28
- Messaggio n°75
ok, effetto ferragosto passato, pericolo scampato
ho appena preso la terza uscita e venerdì arriva pure la quarta
ho appena preso la terza uscita e venerdì arriva pure la quarta
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876