Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+18
Giorgio
Tuvok
ossurotrebor
capitan_valerio
Ele_88
Beppe
metallico
MattewHW
verino
giampieroricci
caracciolo
Ammiraglio
anthony90
orient
takashi amano
Conte Cassius
Zoe
davbs
22 partecipanti
RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010
Tyco84- Capitano di corvetta
- Numero di messaggi : 319
- Messaggio n°151
Re: RMS TITANIC - AMATI - Hachette version 2010
Hai ragione..ho specificato anche prima infatti che dalla piccola scala del modello non si puo pretendere molto
ossurotrebor- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 57
- Messaggio n°152
vi prego ragazzi nn riuscite a mandarmeli via e-mail magari uno di voi che ce li ha già ne ho proprio bisogno
- Messaggio n°153
Mi dispiace ma ripeto che non ne ho mai avuti e penso neanche Davbs..
davbs- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 581
- Messaggio n°154
ossurotrebor ha scritto:vi prego ragazzi nn riuscite a mandarmeli via e-mail magari uno di voi che ce li ha già ne ho proprio bisogno
ma perchè non li acquisti?
Tuvok- Moderatore
-
Numero di messaggi : 1246
- Messaggio n°155
ossurotrebor ha scritto:vi prego ragazzi nn riuscite a mandarmeli via e-mail magari uno di voi che ce li ha già ne ho proprio bisogno
Ossurotrebor, non insistere, come gia' detto da Davbs precedentemente non si deve violare il copyright.
Tuvok
takashi amano- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 28
- Messaggio n°156
ragazzi oggi in edicola sono riuscito a trovare il settimo fascicolo, quando speravo con tutto il cuore di trovarlo almeno insieme all'ottavo. Ma che voi sappiate ci sono ancora problemi con la distribuzione? Cioè in pratica io sono indietro di una settimana.
capitan_valerio- Capitano di fregata
-
Numero di messaggi : 447
Umore : esaltato
- Messaggio n°157
oggi dovrebbe uscire l'8 uscita dell'hachette
- Messaggio n°158
Io l'8a l'ho trovata ieri..senza problemi
-
- Messaggio n°159
xke non pubblichi il tuo lavoro?
- Messaggio n°160
Perche gli amministratori hanno momentaneamente (almeno spero) il mio work in progress...
Rispetto assolutamente il loro giudizio..ma almeno spero che ritorni presto!
Rispetto assolutamente il loro giudizio..ma almeno spero che ritorni presto!
-
- Messaggio n°161
io l'ho inserito se vuoi andarci
Ammiraglio- ADMIN Fondatore
-
Numero di messaggi : 3547
Umore : se mi partono i 5 minuti......!!
- Messaggio n°162
capitan_valerio ha scritto:oggi dovrebbe uscire l'8 uscita dell'hachette
Tyco84 ha scritto:Io l'8a l'ho trovata ieri..senza problemi
capitan_valerio ha scritto:xke non pubblichi il tuo lavoro?
Post come questi ragazzi equivalgono a Spaam.
Ricordo (per l'ennesima volta)l'esistenza del Modulo Chat.
- Messaggio n°163
Davvero allora ci faccio una visitina! ricorda di passare anche nel mio quando lo riapro ti avverto!!
Scusa Rocco...Dobbiamo restare in topic e come mi avevi detto...
Meno Spaam e meno OT!!
Tyco
Meno Spaam e meno OT!!
Tyco
Ammiraglio- ADMIN Fondatore
-
Numero di messaggi : 3547
Umore : se mi partono i 5 minuti......!!
- Messaggio n°164
Tyco84 ha scritto:Davvero allora ci faccio una visitina! ricorda di passare anche nel mio quando lo riapro ti avverto!!
Meno Spaam e meno OT!!
Tyco
Va bene...per ora passi.
Vatti aleggere l'aggiornamento al Tuo "Regolamento"
Ciao Rocco
-
- Messaggio n°165
scusami rocco
fiso78- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 25
Umore : simpatico
- Messaggio n°166
salve ragazzi, scusate l'intromissione ma mi servirebbe una grande cortesia:
nel caso in cui qualcuno possiede già l'opera completa potrebbe dirmi cortesemente in quale fascicoli potrei trovare le fotoincisioni delle gru che reggono le scialuppe di salvataggio e quelle del nome "titanic" e "liverpool"
grazie
nel caso in cui qualcuno possiede già l'opera completa potrebbe dirmi cortesemente in quale fascicoli potrei trovare le fotoincisioni delle gru che reggono le scialuppe di salvataggio e quelle del nome "titanic" e "liverpool"
grazie
maurizio66- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 6
Umore : solare
- Messaggio n°167
titanic a fascicoli hachette
ciao sono maurizio ho il titanic della hachette a fascicoli sono arrivato al n. 78 e in tutto sono 130 ma penso che siano del 2010 sai se c'e' qualcuno che puo' avere dei fascicoli dal 79al 130 ciao
-
- Messaggio n°168
ciao sto costruendo il mitico titanic 2010 qualcuno sa spiegarmi come mai le parti le asticelle sia davani e dietro lateali vanno puntate con i chiodini e non fissate subito grazie
-
- Messaggio n°169
ciao sai cme mai i chiodini vano puntati e no fissati nella costruzione delle fasce laterali davanti e dietrofiso78 ha scritto:salve ragazzi, scusate l'intromissione ma mi servirebbe una grande cortesia:
grazie
ettoretitanic- Guardia Marina
-
- Messaggio n°170
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Mi chiamo Ettore. Io ho un grosso problema. Dovrei ordinare degli arretrati perché ho la parte che riguarda il secondo fasciame incompleta. Era mio nonno a costruire il modello ma ad un certo punto lo ha riposto e successivamente ho deciso di continuare l'opera. Ma la versione del nostro modello è la prima commercializzata, ovvero quella dell'anno 2000 credo(durante l'opera infatti era in corso il passaggio all'€uro).
La mia versione per capirci ha i ponti di colore marrone.
Adesso sono allo stallo perché non ho tutte le dime di carta che dovevano servire per applicare il secondo fasciame costituito da fogli di legno sottilissimo da ritagliare servendosi appunto delle dime di carta. Le dime, in questione, sono state perse, qualcuno ha idee come ricavare gli spezzoni del secondo rivestimento?(sia le dime di carta che le parti del secondo fasciame). BUONA PARTE DEL SECONDO FASCIAME E' IN MIO POSSESSO, CREDO CHE MANCHINO SOLAMENTE n.2 TAVOLETTE DI LEGNO + n.2 LE RISPETTIVE DIME DI CARTA.
Ora il problema, a detta della mia edicolante è che i fascicoli e quindi gli allegati non sono gli stessi nelle diverse edizioni del MITO DEL TITANIC, cioè il fascicolo n.26 del 2000 NON HA gli stessi allegati del fascicolo n.26 delle successive edizioni.
HO BISOGNO DI CONFRONTARMI CON QUALCUNO CHE HA SEGUITO L'OPERA DEL 2010 O L'ULTIMA IN MODO DA POTER CAPIRE IN QUALE NUMERO DI FASCICOLO SONO USCITI GLI ALLEGATI DI CUI HO BISOGNO, IN QUESTO MODO ORDINEREI I FASCICOLI GIUSTI COME ARRETRATI.
26-27-28-29 SONO QUELLI CHE MI INTERESSANO DELLA VERSIONE DEL "2000". Nella mia edizione dell'anno 2000, dal fascicolo n.26 al n.29 uscivano tutte le tavolette e le dime di carta del secondo fasciame. IN TUTTO SI TRATTAVA DI n.8 TAVOLETTE DI LEGNO E n.8 dime di carta. Quindi n.4 erano per il lato sinistro e altre 4 per il lato dx. IO POSSIEDO TUTTO IL LATO SINISTRO. INVECE DEL LATO DESTRO HO SOLO n.1 TAVOLETTA(quella della poppa) CON LA DIMA DI CARTA GIA' INCOLLATA. ME NE MANCANO 3. MI BASTEREBBE SAPERE SE i DUE LATI DEL TITANIC SONO "SPECULARI" ovvero "A SPECCHIO". IN QUESTO MODO IN CARTOLIBRERIA POTREI RICAVARNE UNA COPIA "specchiata del lato sinistro" cosi da ottenere quello destro. MA NON CREDO SIANO UGUALI. AIUTO
La mia versione per capirci ha i ponti di colore marrone.
Adesso sono allo stallo perché non ho tutte le dime di carta che dovevano servire per applicare il secondo fasciame costituito da fogli di legno sottilissimo da ritagliare servendosi appunto delle dime di carta. Le dime, in questione, sono state perse, qualcuno ha idee come ricavare gli spezzoni del secondo rivestimento?(sia le dime di carta che le parti del secondo fasciame). BUONA PARTE DEL SECONDO FASCIAME E' IN MIO POSSESSO, CREDO CHE MANCHINO SOLAMENTE n.2 TAVOLETTE DI LEGNO + n.2 LE RISPETTIVE DIME DI CARTA.
Ora il problema, a detta della mia edicolante è che i fascicoli e quindi gli allegati non sono gli stessi nelle diverse edizioni del MITO DEL TITANIC, cioè il fascicolo n.26 del 2000 NON HA gli stessi allegati del fascicolo n.26 delle successive edizioni.
HO BISOGNO DI CONFRONTARMI CON QUALCUNO CHE HA SEGUITO L'OPERA DEL 2010 O L'ULTIMA IN MODO DA POTER CAPIRE IN QUALE NUMERO DI FASCICOLO SONO USCITI GLI ALLEGATI DI CUI HO BISOGNO, IN QUESTO MODO ORDINEREI I FASCICOLI GIUSTI COME ARRETRATI.
26-27-28-29 SONO QUELLI CHE MI INTERESSANO DELLA VERSIONE DEL "2000". Nella mia edizione dell'anno 2000, dal fascicolo n.26 al n.29 uscivano tutte le tavolette e le dime di carta del secondo fasciame. IN TUTTO SI TRATTAVA DI n.8 TAVOLETTE DI LEGNO E n.8 dime di carta. Quindi n.4 erano per il lato sinistro e altre 4 per il lato dx. IO POSSIEDO TUTTO IL LATO SINISTRO. INVECE DEL LATO DESTRO HO SOLO n.1 TAVOLETTA(quella della poppa) CON LA DIMA DI CARTA GIA' INCOLLATA. ME NE MANCANO 3. MI BASTEREBBE SAPERE SE i DUE LATI DEL TITANIC SONO "SPECULARI" ovvero "A SPECCHIO". IN QUESTO MODO IN CARTOLIBRERIA POTREI RICAVARNE UNA COPIA "specchiata del lato sinistro" cosi da ottenere quello destro. MA NON CREDO SIANO UGUALI. AIUTO
-
- Messaggio n°171
si, sono uguali. cambiano solo le posizioni di oblò
-
- Messaggio n°172
Ti ringrazio per la disponibilità.
Vuoi dire che se faccio una copia speculare in cartolibreria del lato in mio possesso ottengo l'altro? Invece per le tavolette di legno posso cercare in negozio di modellismo.
Vuoi dire che se faccio una copia speculare in cartolibreria del lato in mio possesso ottengo l'altro? Invece per le tavolette di legno posso cercare in negozio di modellismo.
-
- Messaggio n°173
le tavolette di legno sono semplici listelli. devi solo cercarli delle misure corrette
-
- Messaggio n°174
Ascolta io ho mandato, oggi, una email all' hachette fascicoli, dettagliata e con foto dove spiegavo lo stesso problema. Però se tu che l'hai costruito mi dice che i lati sono speculari io mi attivo per fare una copia specchiata del lato sinistro per ottenere quello destro e quindi per comprare i listelli su cui poi incollare le dime di carta. Dici che è una cosa giusta da fare?
-
- Messaggio n°175
Si, direi che va bene. lo scafo è uguale. al massimo dovrai trovarti poi materiale per vedere la diversa distribuzione delle aperture.
ma da questa immagine puoi vedere di come il secondo fasciame è uguale su entrambi i lati
ma da questa immagine puoi vedere di come il secondo fasciame è uguale su entrambi i lati
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE