Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
peschereccio - Peschereccio della Cantabria dinamico - Pagina 6 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
peschereccio - Peschereccio della Cantabria dinamico - Pagina 6 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
peschereccio - Peschereccio della Cantabria dinamico - Pagina 6 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
peschereccio - Peschereccio della Cantabria dinamico - Pagina 6 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
peschereccio - Peschereccio della Cantabria dinamico - Pagina 6 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
peschereccio - Peschereccio della Cantabria dinamico - Pagina 6 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
peschereccio - Peschereccio della Cantabria dinamico - Pagina 6 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
peschereccio - Peschereccio della Cantabria dinamico - Pagina 6 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
peschereccio - Peschereccio della Cantabria dinamico - Pagina 6 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+8
MoVi48
gargia68
omel64
Giorgio 45
Walkyrja
alessandroROMA
cantierimodellinavali
Giulio Meo Colombo
12 partecipanti

    Peschereccio della Cantabria dinamico

    Giulio Meo Colombo
    Giulio Meo Colombo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 988
    Data d'iscrizione : 19.06.17
    Età : 69
    Località : Milano
    Umore : sospeso

    peschereccio - Peschereccio della Cantabria dinamico - Pagina 6 Empty Re: Peschereccio della Cantabria dinamico

    Messaggio Da Giulio Meo Colombo Dom 10 Apr 2022, 12:13

    Osvaldo ha scritto:Giulio
    il modello "abitato" mi piace sempre di più!
    stò seguendo il tuo esempio per il mio modello!
    Mi diresti da che sito hai scaricato i figurini?
    grazie
    Il sito dove ho scaricato gratuitamente i figurini dei pescatori è questo:
    https://grabcad.com/library

    Come puoi immaginare la ricerca è un'impresa. Prova a cercare con la parola chiave worker

    I due figurini in questione sono in formato stp. Sono riuscito a convertirli con Fusion 360 in stl con alcuni passaggi. Inoltre la risoluzione non era eccellente, e li ho ritoccati con la fresa una volta stampati.
    Giulio Meo Colombo
    Giulio Meo Colombo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 988
    Data d'iscrizione : 19.06.17
    Età : 69
    Località : Milano
    Umore : sospeso

    peschereccio - Peschereccio della Cantabria dinamico - Pagina 6 Empty Re: Peschereccio della Cantabria dinamico

    Messaggio Da Giulio Meo Colombo Gio 14 Apr 2022, 17:56

    Oggi ho provato il modello nel bacino di carenaggio (la scatola di compensato che ho realizzato e che entra giusto giusto nel vano doccia) per verificare come galleggia. Ho aggiunto 600 grammi di piombo e mi sembra giusto così. Teoricamente il modello non è ancora finito al 100%, mancano un paio di argani e qualche luce sul ponte superiore, ma alla prima occasione la proverò in qualche specchio d'acqua.
    Mostro alcune foto e se riesco, cosa che non ho mai fatto, vedo di metterne altre in uno spoiler.

    peschereccio - Peschereccio della Cantabria dinamico - Pagina 6 20220415
    peschereccio - Peschereccio della Cantabria dinamico - Pagina 6 20220414
    peschereccio - Peschereccio della Cantabria dinamico - Pagina 6 20220416
    peschereccio - Peschereccio della Cantabria dinamico - Pagina 6 20220417

    altre foto:

    E per chi non fosse ancora stufo, ancora altre

    ancora altre foto:


    - FINE -
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1535
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    peschereccio - Peschereccio della Cantabria dinamico - Pagina 6 Empty Re: Peschereccio della Cantabria dinamico

    Messaggio Da Giorgio 45 Gio 14 Apr 2022, 18:18

    Così è uno spettacolo ... vederlo muoversi in acqua sarà entusiasmante
    peschereccio - Peschereccio della Cantabria dinamico - Pagina 6 855371 peschereccio - Peschereccio della Cantabria dinamico - Pagina 6 873948 peschereccio - Peschereccio della Cantabria dinamico - Pagina 6 993409
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    peschereccio - Peschereccio della Cantabria dinamico - Pagina 6 Empty Re: Peschereccio della Cantabria dinamico

    Messaggio Da cantierimodellinavali Sab 16 Apr 2022, 15:10

    Giulio,
    molto molto bello ed accurato nella esecuzione ma anche ... molto pulito ... peschereccio - Peschereccio della Cantabria dinamico - Pagina 6 3092660755 peschereccio - Peschereccio della Cantabria dinamico - Pagina 6 935417713


    _________________
    peschereccio - Peschereccio della Cantabria dinamico - Pagina 6 Marc0o14
    pier antonio ceci
    pier antonio ceci
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 862
    Data d'iscrizione : 10.06.15
    Età : 61
    Località : San Marino

    peschereccio - Peschereccio della Cantabria dinamico - Pagina 6 Empty Re: Peschereccio della Cantabria dinamico

    Messaggio Da pier antonio ceci Sab 16 Apr 2022, 20:09

    Giulio,

    Lavoro molto ben riuscito, mi piace molto. Una domanda, per colorarlo hai usato l’aerografo?

    Buon navigare

    Pier Antonio.
    Giulio Meo Colombo
    Giulio Meo Colombo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 988
    Data d'iscrizione : 19.06.17
    Età : 69
    Località : Milano
    Umore : sospeso

    peschereccio - Peschereccio della Cantabria dinamico - Pagina 6 Empty Re: Peschereccio della Cantabria dinamico

    Messaggio Da Giulio Meo Colombo Dom 17 Apr 2022, 08:56

    pier antonio ceci ha scritto:Giulio,

    Lavoro molto ben riuscito, mi piace molto. Una domanda, per colorarlo hai usato l’aerografo?

    Buon navigare

    Pier Antonio.

    Ciao Pier Antonio,
    ho usato il pennello e vernici Humbrol.

    E' già così, come dice (giustamente) Marco è troppo pulito peschereccio - Peschereccio della Cantabria dinamico - Pagina 6 346837
    Ma io l'ho fatto apposta, per riservarmi uno spazio di miglioramento in futuro peschereccio - Peschereccio della Cantabria dinamico - Pagina 6 829903
    Giulio Meo Colombo
    Giulio Meo Colombo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 988
    Data d'iscrizione : 19.06.17
    Età : 69
    Località : Milano
    Umore : sospeso

    peschereccio - Peschereccio della Cantabria dinamico - Pagina 6 Empty Re: Peschereccio della Cantabria dinamico

    Messaggio Da Giulio Meo Colombo Lun 09 Mag 2022, 16:25

    Dopo una pausa di isolamento covid per fortuna senza altre conseguenze, sono finalmente riuscito a varare il peschereccio. Va un po' troppo veloce, soprattutto visto in video. Devo abituarmi ad avere il piede.. pardon il dito leggero. peschereccio - Peschereccio della Cantabria dinamico - Pagina 6 346837

    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1535
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    peschereccio - Peschereccio della Cantabria dinamico - Pagina 6 Empty Re: Peschereccio della Cantabria dinamico

    Messaggio Da Giorgio 45 Lun 09 Mag 2022, 18:01

    Giulio Meo Colombo ha scritto:...sono finalmente riuscito a varare il peschereccio. Va un po' troppo veloce, soprattutto visto in video. Devo abituarmi ad avere il piede.. pardon il dito leggero. peschereccio - Peschereccio della Cantabria dinamico - Pagina 6 346837

    Ha una bella scia ma è troppo veloce ... non basta ridurre i giri dell'elica?

    Come pensavo è uno spettacolo peschereccio - Peschereccio della Cantabria dinamico - Pagina 6 346837
    avatar
    MoVi48
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 291
    Data d'iscrizione : 29.08.20
    Età : 76
    Località : LEGNAGO (VR)

    peschereccio - Peschereccio della Cantabria dinamico - Pagina 6 Empty Re: Peschereccio della Cantabria dinamico

    Messaggio Da MoVi48 Mar 10 Mag 2022, 14:06

    Ciao Giulio, a parte l'impressione  che il modello sembra essere troppo veloce sull'acqua rispetto il reale, ma è solo questione di gestire meglio i giri del motore (sembra un motoscafo da gara), la stabilità nelle virate anche a velocità sostenuta è eccezionale. Hai fatto un modellino stupendo sotto tutti gli aspetti.
    Un salutone e buon divertimento.
    Vinicio
    carmelo.tuccitto
    carmelo.tuccitto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Sagittario Bufalo
    Numero di messaggi : 510
    Data d'iscrizione : 08.01.14
    Età : 74
    Località : siracusa

    peschereccio - Peschereccio della Cantabria dinamico - Pagina 6 Empty Re: Peschereccio della Cantabria dinamico

    Messaggio Da carmelo.tuccitto Mer 11 Mag 2022, 09:09

    Ciao Giulio,vedere il modellino navigare mi ha emozionato. Veramente molto realistico potrebbe andare un po piu' piano , ma e' bellissimo. Complimenti
    Giulio Meo Colombo
    Giulio Meo Colombo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 988
    Data d'iscrizione : 19.06.17
    Età : 69
    Località : Milano
    Umore : sospeso

    peschereccio - Peschereccio della Cantabria dinamico - Pagina 6 Empty Re: Peschereccio della Cantabria dinamico

    Messaggio Da Giulio Meo Colombo Mer 11 Mag 2022, 10:59

    Grazie per la vostra attenzione. Va troppo veloce, lo so. Ma non è necessario apportare modifiche al modello, casomai alla mia testa: basterebbe premere meno sull'acceleratore. E' che ha prevalso il bambinio che è in me... peschereccio - Peschereccio della Cantabria dinamico - Pagina 6 346837
    Nel prossimo week-end lo porterò ad una manifestazione a Milano (questo è il link), e in quella occasione magari vedrò di tirare il freno peschereccio - Peschereccio della Cantabria dinamico - Pagina 6 346837
    alessandroROMA
    alessandroROMA
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 963
    Data d'iscrizione : 27.03.13
    Età : 52

    peschereccio - Peschereccio della Cantabria dinamico - Pagina 6 Empty altro pregevole modello dinamico completato

    Messaggio Da alessandroROMA Dom 29 Mag 2022, 23:19

    Ho visto che hai completato splendidamente anche questa avventura, complimenti è sempre bello vederle navigare.

    Contenuto sponsorizzato


    peschereccio - Peschereccio della Cantabria dinamico - Pagina 6 Empty Re: Peschereccio della Cantabria dinamico

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 02:09