Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Alternativa al pero ?
Copertura della cupola della Grande Scalinata di 1^classe EmptyMar 03 Set 2024, 09:43 Da El Segundo

» costruzione di goletta, liberamente ispirata a piroscafo cannoniera del XIX secolo
Copertura della cupola della Grande Scalinata di 1^classe EmptyLun 02 Set 2024, 20:13 Da alessandroROMA

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Copertura della cupola della Grande Scalinata di 1^classe EmptyLun 02 Set 2024, 09:58 Da cantierimodellinavali

» SOVEREIGN OF THE SEAS - Autocostruzione da piani Amati
Copertura della cupola della Grande Scalinata di 1^classe EmptyLun 02 Set 2024, 09:56 Da cantierimodellinavali

» Royal Caroline
Copertura della cupola della Grande Scalinata di 1^classe EmptyDom 01 Set 2024, 11:54 Da cantierimodellinavali

» Chiavi del madiere La Belle. Help !
Copertura della cupola della Grande Scalinata di 1^classe EmptyVen 23 Ago 2024, 20:34 Da cantierimodellinavali

» Dove comprare materiale per modellismo navale
Copertura della cupola della Grande Scalinata di 1^classe EmptyMer 21 Ago 2024, 19:14 Da cantierimodellinavali

» Incrociatore Russo ROSSIJA - 1896 - modello in carta
Copertura della cupola della Grande Scalinata di 1^classe EmptyMer 21 Ago 2024, 19:06 Da cantierimodellinavali

» Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)
Copertura della cupola della Grande Scalinata di 1^classe EmptyMar 20 Ago 2024, 19:41 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109511 messaggi in 3723 argomenti

Abbiamo 7373 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Giuliopatera


5 partecipanti

    Copertura della cupola della Grande Scalinata di 1^classe

    avatar
    Gigi1912
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 26.04.15
    Età : 24

    Copertura della cupola della Grande Scalinata di 1^classe Empty Copertura della cupola della Grande Scalinata di 1^classe

    Messaggio Da Gigi1912 Lun 04 Mag 2015, 21:25

    Ciao titanisti. Essendo agli sgoccioli del mio cantiere (Titanic Amati 1:250), ho appena terminato la ricostruzione della copertura della
    cupola della grande scalinata, ovviamente completamente sbagliata nei piani Amati No
    Ho riutilizzato la fotoincisione della Amati, però ho inserito un pezzetto di plasticard forato per imitare al meglio quella della nave vera. Anche le pareti sono state rifatte. Cosa ne pensate (mi aspetto giudizi oggettivi e senza pietà Very Happy )?
    Copertura della cupola della Grande Scalinata di 1^classe 20150510
    Copertura della cupola della Grande Scalinata di 1^classe 20150511
    Copertura della cupola della Grande Scalinata di 1^classe 20150512
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 53
    Località : Roma

    Copertura della cupola della Grande Scalinata di 1^classe Empty Re: Copertura della cupola della Grande Scalinata di 1^classe

    Messaggio Da DELUX Mar 05 Mag 2015, 06:55

    Ciao, la realizzazione mi sembra buona, considerando la scala, i problemi a mio avviso sono 2:
    Il primo dipende dalla fotoincisione, la copertura era rettangolare, perchè la cupola era ovale.
    Il secondo è che il vetro era trasparente, ma in questo caso non capisco se c'è qualcosa che lo scurisca nella foto....
    Però, nel complesso fa la sua figura lol!
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 60
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Copertura della cupola della Grande Scalinata di 1^classe Empty Re: Copertura della cupola della Grande Scalinata di 1^classe

    Messaggio Da bianco64squalo Mar 05 Mag 2015, 08:05

    Ciao Gigi, il lavoro tutto sommato non è male....peccato che le finestrelle della copertura fossero un po' meno....

    Copertura della cupola della Grande Scalinata di 1^classe Cimg0710
    avatar
    Gigi1912
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 26.04.15
    Età : 24

    Copertura della cupola della Grande Scalinata di 1^classe Empty Re: Copertura della cupola della Grande Scalinata di 1^classe

    Messaggio Da Gigi1912 Mar 05 Mag 2015, 09:47

    No, il "vetro" è nero, perchè ho fatto riferimento al Titanic di Morten Jensen (proprio quello nella foto)
    Poi volevo riutilizzare la fotoincisione amati (sarebbe stato difficile rifarla in plasticard)
    Comunque, in questa fotoincisione della minibrass, ci sono 2 varianti
    Copertura della cupola della Grande Scalinata di 1^classe 32-thi10
    Non c'è un bullone del Titanic che non sia messo in discussione Copertura della cupola della Grande Scalinata di 1^classe 246293 Copertura della cupola della Grande Scalinata di 1^classe 486329
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    Copertura della cupola della Grande Scalinata di 1^classe Empty Re: Copertura della cupola della Grande Scalinata di 1^classe

    Messaggio Da pietro bollani Mar 05 Mag 2015, 13:27

    Ciao a tutti,
    Il vetro è sempre nero (o tendente al nero), anche quello che sarebbe trasparente, se l'ambiente interno di questo è più scuro dell' ambiente che lo circonda, guardate le finestre del vicino... Ogni volta che faccio un render ne devo tenere conto !!

    A Gigi posso solo fare i complimenti, al di là del numero delle finestre , l' esecuzione è molto piacevole.
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 60
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    Copertura della cupola della Grande Scalinata di 1^classe Empty Re: Copertura della cupola della Grande Scalinata di 1^classe

    Messaggio Da bianco64squalo Mar 05 Mag 2015, 13:40

    Quoto Pietro ( che saluto caramente...).
    Il vetro era trasparente, ma non si deve mai dimenticare che guardare un modello in scala 1:250 da 50 cm. equivarrebbe a guardare la nave reale da 125 mt. di distanza; a questa distanza, a meno che l'interno della nave non sia illuminato, il vetro sembra nero, o comunque scuro, quindi va bene il colore nero. Anche Peter Davies Garner, il ns. m"maestro" ( Copertura della cupola della Grande Scalinata di 1^classe 346837 ), consiglia di dipingere il retro dell'acetato di nero, cosa realistica e che evita di vedere l'assenza di "interni"....
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    Copertura della cupola della Grande Scalinata di 1^classe Empty Re: Copertura della cupola della Grande Scalinata di 1^classe

    Messaggio Da ENEA78 Mar 05 Mag 2015, 17:43

    ottimo lavoro veramente!! unica pecca il numero delle finestre che io nel mio modello ho infatti gia' eliminato e messo nel giusto numero ma per me questa e ' una fase lontana dal completamento... complimenti bravo cmq!
    avatar
    Gigi1912
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 26.04.15
    Età : 24

    Copertura della cupola della Grande Scalinata di 1^classe Empty Re: Copertura della cupola della Grande Scalinata di 1^classe

    Messaggio Da Gigi1912 Lun 11 Mag 2015, 15:44

    Grazie mille

    Contenuto sponsorizzato


    Copertura della cupola della Grande Scalinata di 1^classe Empty Re: Copertura della cupola della Grande Scalinata di 1^classe

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 08 Set 2024, 04:49