Il disegno dello scafo è stato fatto su carta da imballaggio . Ho trovato dei vecchi cassetti abbandonati ed ho recuperato il fondale in compensato. E' un tre millimetri e forse un pò leggerino per farci le ordinate e la chiglia. Comunque, tagliato e montato. Questa sera ho ultimato la listellatura dello scafo e domani quasi riposo. Il riposo consiste di mettersi comodo e con una lama ed un tronchesino procederò a togliere tutti i chiodi. Ormai li tolgo sempre perchè sono solo ottonati e col tempo fanno la ruggine. Lunedì pomeriggio0, alla riapertura dei negozi, comprerò la garza da fare a striscioline, bagnarla bene di vinavil e fasciare l'interno dello scafo. Comprerò anche un barattolino di stucco bicomponente per metallo e via una bella spalmata a tutto lo scafo.
Se tutto va secondo i piani, martedì si comincerà a carteggiare e, per ingannare il tempo, a tagliare e listellare il ponte.
Se dovesse venire un bello scafo ,procedere sarà facile. Il problema è che la ho disegnata riandando con i ricordi ai diversi modelli di goletta che ho fatto negli anni. Deve assolutamente avere un nome. Quando la vedrete, se il vostro parere sarà positivo, pensavo di chiamarla GIULIA. Se verrà male, butterò via tutto.
Giulia, dimmi subito se sei favorevole o contraria.
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE