Sono reduce da una bella forma influenzale che mi ha annientato.
Sono rimasto talmente senza forze e senza volontà di fare che, a meno di ripresa, questo sarà il mio ultimo modello
E' una goletta disegnata e costruita in Russia non molti anni fa (circa 20) copiando un vecchio postale dell'ottocento.
Giunse a Genova un pò di anni fa e fu abbandonata da equipaggio e comandante. Subì furti ed atti di vandalismo tanto che andò a fondo.Recuperata, fu messa all'asta ed agggiudicata ad un personaggio piuttosto noto nel campo velico. Con l'aiuto di diverse ditte e di valenti operai, fu rimessa in ordine ed ora è quasi sempre visibile nel porto di La Spezia.
Su Internet ho trovato molte foto e tutta la storia di questa imbarcazione e così ho deciso di fare il modellino. Chi sa cosa ne verrà fuori. Per ora ringrazio il buon caro Giovanni (Whitehall) che m ha procurato le foto del ponte.
Lo scafo,per ora, èvenuto così.
No.Non è rossa. Ha l'opera viva rossa e poi lo scafo è nero ed azzurro. Ha due alberi e poi ha tutto il resto comprese le vele e credo abbia anche un motore anche se non ho ancora trovato una foto in cui si veda l'elica.
Come potete aver capito, è il mio solito modo di lavorare che comincio e non so esattamente cosa devo fare e come.
Se qualche lettore, non molto distratto leggerà queste righe ed ha del materiale che riguarda questa bella barchetta, farà cosa grata se me ne renderà partecipe ( basta che non sia il materiale che già si trova su Internet).
Se mi ritornano le energie, fra qualche giorno ci risentiremo .
Gianni
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55