Eccomi ad illustrare, o perlomeno cercare di rendervi partecipi di quanto sto portando avanti. Con molta fatica a causa della mancanza di tempo e di spazi lavorativi.
Ho iniziato alcuni mesi fa con l'acquisto del Kit in questione, mi e' sembrata una barca molto bella e carica di storia tenendo poi conto che lo scorso anno si e' svolta l'ultima edizione dell' Americas Cup mi sembrava piu' che doveroso iniziare il cantiere con la capostipite di tale manifestazione.
Iniziamo con l'avvio dell'opera
La base l'avevo gia' costruita perche mesi addietro avevo iniziato la costruzione in completa autonomia di questo modello, avevo acquistato i piani originali e mi sono tagliato tutte le ordinate a mano con traforo standard. Volendo recuperare del compensato che avevo gia a disposizione ho utilizzato quello , il classico in pioppo di scarsa qualita', una volta tagliato ed assemblato mi sono accorto che era diventato tutto ondulato e di conseguanza ho provato a fare una specie di dima per metterlo "in piega", l'operazione non ha prodotto validi risultati cosi' invece di ripetere la tagliatura con materiale piu' degno ho pensato bene di acquistare il kit con le ordinate gia' pronte e dal precedente inizio ho recuperato il supporto.
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE