Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7329 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Enrico P.


+12
omel64
ALEX70
giampieroricci
Giansalis
cantierimodellinavali
Walkyrja
Giorgio 45
cervotto
Giulio Meo Colombo
geppo
bussolino
bogart
16 partecipanti

    Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Dom 13 Nov 2022, 19:06

    In previsione di mettere l'illuminazione ho deciso di aprire in corrispondenza dei paiolati del ponte di coperta anche perchè lasciare quel tavolato nero non mi piace per niente. Il cantiere è in continua evoluzione.
    Claudiovictory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Img_2052
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Img_2053
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Dom 13 Nov 2022, 19:08

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Img_2055
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Img_2056
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Dom 13 Nov 2022, 19:09

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Img_2057
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Img_2058
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Lun 14 Nov 2022, 20:21

    Come avevo anticipato ho iniziato la colorazione dello scafo con il giallo della Humbrol 154, questa è la prima mano è chiaro che darò anche la seconda. Il risultato mi soddisfa. Il cantiere procede
    Claudiovictory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Img_2060
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Img_2059
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Lun 14 Nov 2022, 20:23

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Img_2062
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Lun 14 Nov 2022, 20:25

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Img_2064
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Img_2064
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Mar 15 Nov 2022, 22:27

    In attesa di finire la verniciatura dello scafo vado avanti con altri dettagli che avevo tralasciato, tipo il timone che ho iniziato a fare oggi, ancora non è finito ma intanto posto alcune foto, non oso immaginare quando dovrò passare a fare altre cose come i cannoni le cornici dei sabordi e cosi via. Mi sono imbarcato in una bella avventura!!!!!!! Il cantiere procede.
    Claudiovictory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Img_2065
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Img_2066
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Mer 16 Nov 2022, 12:46

    Il cantiere va avanti, mi sto dedicando a finire il timone in attesa di continuare la finitura della colorazione dello scafo,. Il timone mi piace, è stato un po laborioso ma il risultato finale mi soddisfa. Devo solo colorarlo, intanto posto alcune foto. Alla prossima.
    Claudio.victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Img_2067
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Img_2067
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Img_2068
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Mer 16 Nov 2022, 12:48

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Img_2070
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Img_2069
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Mer 16 Nov 2022, 21:26

    Finito il timome, non male!!!! darò in ogni caso ancora una mano di colore.Intanto ho dato la seconda mano allo scafo. Il cantiere procede.
    Claudiovictory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Img_2071
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Img_2072
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da cantierimodellinavali Gio 17 Nov 2022, 09:56

    Claudio,
    scusami, ma quali piani stai usando?
    Le ruote del timone non erano, anzi nel caso della Victory non sono così, sei piuttosto lontano dalla realtà.
    Un modello così grande dovrebbe richiedere accuratezza di dettaglio in più, non in meno.
    Fatti un giro sul web per farti un'idea, trovi un' infinità di foto e video victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 935417713


    _________________
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Marc0o14
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Gio 17 Nov 2022, 13:13

    Verniciatura dello scafo terminata, il colore che ho usato un Humbrol 154 Giallo Insignia mi soddisfa molto, il cantiere procede!!!!
    Claudiovictory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Img_2074
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Img_2073
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Img_2075
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Gio 17 Nov 2022, 13:20

    cantierimodellinavali ha scritto:Claudio,
    scusami, ma quali piani stai usando?
    Le ruote del timone non erano, anzi nel caso della Victory non sono così, sei piuttosto lontano dalla realtà.
    Un modello così grande dovrebbe richiedere accuratezza di dettaglio in più, non in meno.
    Fatti un giro sul web per farti un'idea, trovi un' infinità di foto e video victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 935417713

    Mi andrò a documentare e vedo se posso rimediare, teniamo presente che il timone andrà quasi completamente nascosto sotto il ponte, cq grazie dei consigli. Tieni anche presente che non sto seguendo piani di costruzione precisi, molta documentazione, molte foto ,lettura e vista di altri wip sui Victory già conclusi. Grandi fenomeni non ne vedo!!!!!!! Ti assicuro che il mio in foto non rende come dovrebbe, io con tutta la rivoluzione che gli ho fatto sono contento.....comunque ci si può sempre migliorare. Grazie
    Claudio
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da giampieroricci Gio 17 Nov 2022, 13:30

    cantierimodellinavali ha scritto:Claudio,
    scusami, ma quali piani stai usando?
    Le ruote del timone non erano, anzi nel caso della Victory non sono così, sei piuttosto lontano dalla realtà.
    Un modello così grande dovrebbe richiedere accuratezza di dettaglio in più, non in meno.
    Fatti un giro sul web per farti un'idea, trovi un' infinità di foto e video victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 935417713

    E di quel cassero così piatto ne vogliamo parlare??


    _________________

    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Gio 17 Nov 2022, 13:40

    giampieroricci ha scritto:
    cantierimodellinavali ha scritto:Claudio,
    scusami, ma quali piani stai usando?
    Le ruote del timone non erano, anzi nel caso della Victory non sono così, sei piuttosto lontano dalla realtà.
    Un modello così grande dovrebbe richiedere accuratezza di dettaglio in più, non in meno.
    Fatti un giro sul web per farti un'idea, trovi un' infinità di foto e video victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 935417713

    E di quel cassero così piatto ne vogliamo parlare??

    In quanto a critiche e a vedere il pelo nell'uovo tutti fenomeni!!!!! Forse le foto e l'inclinazione del telefono quando si scatta possono leggermente distorcere la realtà???? Cq grazie.
    Claudio
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da giampieroricci Gio 17 Nov 2022, 14:36

    bogart ha scritto:
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Img_2072

    Non mi sembra che questo sia dovuto all'inclinazione  o ad una distorsione della foto.......
    L'insellatura dei bagli serviva a dare resistenza e limitare le sollecitazioni......


    _________________

    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Gio 17 Nov 2022, 20:17

    Come in tanti che seguono il mio lavoro avranno visto che tempo indietro ho smantellato per intero lo scafo, ho sverniciato il tutto ed ho messo un terzo fasciame. Ovviamente anche su alcuni ponti avevo verniciato con quell'orrendo colore che tirava verso l'arancio, da qui la decisione che ho preso oggi. Dal momento che con il raschietto non riuscirei mai in alcuni punti ad arrivarci ho deciso di listellare di nuovo il tutto e andare poi a verniciare con il colore giusto. Un lavorone ma che alla fine mi premierà. Ci saranno alcune imprecisioni nel mio lavoro ma vi assicuro che l'impegno ce lo sto mettendo tutto, veramente tutto. Il cantiere....nel vero senso della parola procede. Alla prossima
    Claudiovictory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Img_2076
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Img_2076
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Img_2077
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Gio 17 Nov 2022, 20:19

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Img_2078
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da cantierimodellinavali Ven 18 Nov 2022, 14:44

    Claudio,
    ... In quanto a critiche e a vedere il pelo nell'uovo tutti fenomeni!!!!! ...
    Nessuno fa Critica.
    Lo spirito del gruppo è quello di scambiare informazioni, metodi di lavorazione e quant'altro al fine di raggiungere l'obiettivo,
    tale obiettivo che è lo stesso per tutti noi, è realizzare un modello più accurato possibile secondo il suo periodo storico, geografico e di dettaglio.
    Noi vogliamo che i nostri amici si migliorino sempre più, ti assicuro che ci si riesce sempre,  basta sostituire la parola "Critica" con "Consiglio" oppure con "Consiglio e Informazione"


    _________________
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Marc0o14

    A bogart piace questo messaggio.

    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Ven 18 Nov 2022, 20:21

    cantierimodellinavali ha scritto:Claudio,
    ... In quanto a critiche e a vedere il pelo nell'uovo tutti fenomeni!!!!! ...
    Nessuno fa Critica.
    Lo spirito del gruppo è quello di scambiare informazioni, metodi di lavorazione e quant'altro al fine di raggiungere l'obiettivo,
    tale obiettivo che è lo stesso per tutti noi, è realizzare un modello più accurato possibile secondo il suo periodo storico, geografico e di dettaglio.
    Noi vogliamo che i nostri amici si migliorino sempre più, ti assicuro che ci si riesce sempre,  basta sostituire la parola "Critica" con "Consiglio" oppure con "Consiglio e Informazione"

    Tu hai perfettamente ragione al 100%, ma se hai visto e seguito tutto il mio lavoro....o meglio lavorone avrai visto sicuramente l'impegno che ci sto mettendo, ho fatto, ho smantellato, ho sverniciato, ed ho ricostruito o meglio sto ricostruendo pezzo per pezzo tutte le cose che erano nate e partite non nel verso giusto. Eppure parole di incoraggiamento poche , pochissime, lo scafo adesso con il nuovo colore e le centinaia di lastrine , tagliate e fissate una per una ti assicuro che è bello, le foto non rendono neanche l'idea, eppure nessuno dico nessuno che mi abbia detto una parola di plauso a tutto il lavoraccio che sto tirando avanti. Solo tu in qualche post mi hai fatto presente alcune cose positive sulle migliorie che ho apportato e che apporterò ancora, da li il mio piccolo sfogo che in ogni caso non va ad inficiare il proseguo del mio cantiere. Poi è chiaro che non a tutti piace quello che sto facendo, ci mancherebbe, anche perchè ti anticipo che farò delle modifiche che ho già valutato, nel proseguo del cantiere si vedranno. Come dicevo in altri post non devo fare concorsi o quant'altro, il modellismo per me è un hobby e tale deve rimanere, pensa che alcuni anni fa mi misi a fare costruzioni in muratura tipo una baita di montagna o una chiesa. Comunque la mia disponibilità a consigli, informazioni e quant'altro è totale. ti ringrazio e ti auguro una buona serata!!!!
    Claudio
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Ven 18 Nov 2022, 20:30

    Nuova lvictory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Img_2080
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Img_2081
    istellatura di due ponti completata , ora passerò alla verniciatura. il cantiere procede!!!!
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 20 Nov 2022, 12:06

    Claudio,
    ... il modellismo per me è un hobby e tale deve rimanere ...
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 993409


    _________________
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Marc0o14

    A bogart piace questo messaggio.

    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Gio 24 Nov 2022, 12:39

    Finalmente ho terminato di listellare ex novo, per togliere quel maledetto colore, tutte le paratie dei ponti, quello di coperta mi ha dato non pochi problemi in quanto con le mani non ci si arriva troppo bene. Cq il lavoro è finito devo solo carteggiare alcuni punti dove sono rimasti aloni di vernice. Sto meditando se lasciare il colore naturale del legno o verniciare, forse opto per la prima soluzione , l'essenza del legno è sempre bella da vedersi. Il cantiere procede. Alla prossima.victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Img_2084
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Img_2083
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Img_2085
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Gio 24 Nov 2022, 17:24

    Dal momento che ho fatto uscire il bestione dalla cantina ,per aver modo di dare una ripulita generale in attesa di riprender il cantiere ,ho approfittato per vedere alcuni dettagli messi sul ponte, effetto non male!!!!!! Veramente un colosso in questa scala 1:50, dalla poppa alla punta della prua 1metro e 35, penso che con il bompresso messo in opera andrò sul metro e 60. In attesa di riprendere un salutone a tutti.victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Img_2087
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Img_2088
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Img_2086
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Gio 24 Nov 2022, 17:26

    Ed eccolo nella sua totale vista!!!!victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Img_2089

    Contenuto sponsorizzato


    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 14 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag 2024, 16:54