Grazie a tutti
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109682 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7426 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sechig
3 partecipanti
HMS Victory scala 1:98
Dede- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 6
- Messaggio n°1
HMS Victory scala 1:98
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum ad anche come modellista. Mi hanno regalato la scatola della HMS Victory scala 1:98 Mantua model e mi sono arenato con la finestrelle per i cannoni. Il procedimento per fare le finestre è meglio eseguirle dopo il primo rivestimento di fasciame oppure dopo il secondo e definitivo fasciame? Come seconda cosa volevo chiedere i cannoni a scomparsa come si fissano allo scafo?
Grazie a tutti
Grazie a tutti
cervotto- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1263
- Messaggio n°2
Re: HMS Victory scala 1:98
Io li faccio sempre sul primo fasciame, così con il secondo ho già la posizione senza cercarla su scafo chiuso. Cosa intendi per "cannoni a scomparsa"? I cannoni o ci sono o i portelli sono chiusi senza cannoni. Di solito nei ponti inferiori si mettono blocchetti interni forati al centro in cui vanno infilate mezze canne con codolo.
Dede- Guardia Marina
-
- Messaggio n°3
cervotto ha scritto:Io li faccio sempre sul primo fasciame, così con il secondo ho già la posizione senza cercarla su scafo chiuso. Cosa intendi per "cannoni a scomparsa"? I cannoni o ci sono o i portelli sono chiusi senza cannoni. Di solito nei ponti inferiori si mettono blocchetti interni forati al centro in cui vanno infilate mezze canne con codolo.
Ecco, quei "blocchetti interni forati", dove vanno infilate le mezze canne, come fai ad fissarli (incollarli) allo scafo?
-
- Messaggio n°4
Li incolli all' interno dietro ai portelli prima di mettere il ponte superiore. Avendo già le aperture nel primo fasciame vedi bene dove vanno e con buco centrale. Poi metterai il ponte e il secondo fasciame.Dede ha scritto:cervotto ha scritto:Io li faccio sempre sul primo fasciame, così con il secondo ho già la posizione senza cercarla su scafo chiuso. Cosa intendi per "cannoni a scomparsa"? I cannoni o ci sono o i portelli sono chiusi senza cannoni. Di solito nei ponti inferiori si mettono blocchetti interni forati al centro in cui vanno infilate mezze canne con codolo.
Ecco, quei "blocchetti interni forati", dove vanno infilate le mezze canne, come fai ad fissarli (incollarli) allo scafo?
Dede- Guardia Marina
-
- Messaggio n°5
cervotto ha scritto:Li incolli all' interno dietro ai portelli prima di mettere il ponte superiore. Avendo già le aperture nel primo fasciame vedi bene dove vanno e con buco centrale. Poi metterai il ponte e il secondo fasciame.Dede ha scritto:cervotto ha scritto:Io li faccio sempre sul primo fasciame, così con il secondo ho già la posizione senza cercarla su scafo chiuso. Cosa intendi per "cannoni a scomparsa"? I cannoni o ci sono o i portelli sono chiusi senza cannoni. Di solito nei ponti inferiori si mettono blocchetti interni forati al centro in cui vanno infilate mezze canne con codolo.
Il problema è che ho già messo il ponte superiore
-
- Messaggio n°6
Allora niente cannoni e portelli chiusi, altrimenti devi disfare tutto per mettere i blocchetti interni.
Dede- Guardia Marina
-
- Messaggio n°7
cervotto ha scritto:Allora niente cannoni e portelli chiusi, altrimenti devi disfare tutto per mettere i blocchetti interni.
Grazie dei suggerimenti, sei stato molto disponibile.
ALEX70- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 956
Umore : Maestrale
- Messaggio n°8
se è corel - sono blocchetti che devi ricavare da listelloni e tagliati a misura tra ordinata e ordinata posizionati guardando il disegno 2 e nei spaccati che ti fanno capire quanto interno devi metterli. incollali bene perché poi forandoli per inserire la canna. rischi di staccarli. forerai delicatamente. Io scollerei pian piano il ponte e completerei con i blocchetti. Ciao.
Alex.
Alex.
Dede- Guardia Marina
-
- Messaggio n°9
Ciao, no è Mantua model, comunque nel frattempo ho avuto un idea, con ritagli dei listelli per rivestire lo scafo, li ho incollati tra loro per raggiungere l'altezza degli sportelli dei cannoni incollandoli sugli incintoni. A questo punto ritaglio i blocchetti da forare per i cannoni e li incollo a loro volta sui ritagli ricavati. Spero di essermi spiegato bene
-
- Messaggio n°10
Dede- Guardia Marina
-
- Messaggio n°11
Ho messo due foto (spero di essere riuscito a caricarle), dove ho rialzato a filo del portello con pezzi di listelli per poi incollare sopra (dove vedi la freccia) i blocchetti di legno da 6x6 che saranno forati per i cannoni
Ieri alle 12:19 Da carmelo.tuccitto
» La Couronne -Corel/Lusci
Dom 08 Dic 2024, 18:35 Da Oscar10
» Royal Caroline
Dom 08 Dic 2024, 07:00 Da Giulio Meo Colombo
» Scotland COREL
Mer 04 Dic 2024, 21:21 Da Oscar10
» Navigare per mare
Mar 03 Dic 2024, 09:49 Da MoVi48
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Ven 29 Nov 2024, 14:06 Da giuseppe molisani
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50