Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+12
omel64
ALEX70
giampieroricci
Giansalis
cantierimodellinavali
Walkyrja
Giorgio 45
cervotto
Giulio Meo Colombo
geppo
bussolino
bogart
16 partecipanti

    Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Dom 21 Nov 2021, 17:50

    Ho voluto iniziare la posa delle lastrine di rame, l'ho fatto come prima prova victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 20211121
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 20211119
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 20211120
    anche per vedere il risultato dell'incollaggio con il cianoacrilato, tanto mi è bastato per capire che questo sarà un lavoro che mi porterà via tanto tanto tempo. Il risultato però non mi sembra male!!!!
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 21 Nov 2021, 23:32

    Claudio,
    prima di continuare ad applicare le piastrine dovresti carteggiare meglio il fasciame, ci sono troppi rilievi
    che ti porteranno per forza di cose ad un mal posizionamento del rame.
    Inoltre visto il lavoro prolungato ed intenso dell'uso del cianoacrilato ti consiglierei di indossare una maschera possibilmente con carboni attivi ed un occhiale chiuso,
    ti ricordo che la colla è composta anche con CN (Ione di Cianuro) tutto la ricetta alla fine risulta irritante per gli occhi e le vie respiratorie pertanto occorre proteggersi dai vapori.
    Ti ho detto quanto sopra non per aver letto quà e la ma per esperienza diretta, dopo aver finito il lavoro sono stato maluccio per un bel pò ...


    _________________
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 Marc0o14

    A bogart piace questo messaggio.

    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Lun 22 Nov 2021, 20:58

    Seguendo il consiglio di Marco ho provveduto a carteggiare ulteriormente (lo avevo già preventivato) dove vado a posare le lastrine di rame, oggi ho messo ancora qualche fila giusto per capire che sarà un lavoro alquanto lungo. Considerando che lo scafo è ben 1 metro e 30 ed oltre credo che ne avrò per parecchie settimane, alternerò questo lavoro con altri per rompere la monotonia. Alla prossima.victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 20211123
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 20211122
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Mar 23 Nov 2021, 15:06

    Soddisfatto, molto soddisfatto della posa delle lastrine di rame fin qui fatta, un lavoro lungo ma che alla fine mi ricompenserà della mia scelta di ricoprire lo scafo in rame, all'inizio volevo fare tutt'altra cosa, tipo una verniciatura. Andiamo avanticon il cantiere e alla prossima.victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 20211124
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da cervotto Mar 23 Nov 2021, 19:14

    Esite anche il cianoacrilico Gel, meno tossico e non irritante (almeno molto poco) come quello liquido, certo per la superfice che hai te ne vorrà parecchio!victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 Ciano10

    A bogart piace questo messaggio.

    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da bogart Mar 23 Nov 2021, 19:32

    cervotto ha scritto:Esite anche il cianoacrilico Gel, meno tossico e non irritante (almeno molto poco) come quello liquido, certo per la superfice che hai te ne vorrà parecchio!victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 Ciano10

    Grazie del consiglio, infatti ho optato per quello, esattamente in gel ed ha un'ottimo incollaggio rame-legno. Non costa poco ma vista l'opera ciclopica e l'impegno che ci sto mettendo voglio fare una bella cosa, ne vale la pena. Per ora sono molto soddisfatto di come procede il cantiere.
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Mer 24 Nov 2021, 21:13

    Lentamente sto continuando a posare le lastrine di rame, se penso che finito questo lato ho anche l'altro mi viene male, un lavoro certosino impegnativo e molto lungo, ma tantè....il cantiere procede e mi ritengo soddisfatto di come procede. Alla prossima.victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 20211125
    Giansalis
    Giansalis
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Leone Capra
    Numero di messaggi : 391
    Data d'iscrizione : 30.08.14
    Età : 68
    Località : Fosdinovo (MS)

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da Giansalis Gio 25 Nov 2021, 14:53

    Gran bel risultato queste lastrine, avanti con pazienza!
    In quanto al cianacrilico ti consiglio anch' io di non starci troppo esposto e okkio alla pelle, anche quella assorbe!
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da omel64 Gio 25 Nov 2021, 18:34

    Claudio
    le lastrine di rame danno proprio un bell'effetto!
    lavoro lungo ma che sembra dare soddisfazione!
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 993409
    PS
    forse mi è sfuggito! hai intenzione di ossidarle?
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 987893
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da bogart Gio 25 Nov 2021, 22:22

    Giansalis ha scritto:Gran bel risultato queste lastrine, avanti con pazienza!
    In quanto al cianacrilico ti consiglio anch' io di non starci troppo esposto e okkio alla pelle, anche quella assorbe!

    Grazie della visita al cantiere Giancarlo, si anch'io sono soddisfatto per ora di come procede la posa anche se ti assicuro che è un lavorone, mi ci vorrà parecchio tempo anche perchè lo scafo in questa scala è un bestione . Alla prossima
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da bogart Gio 25 Nov 2021, 22:26

    omel64 ha scritto:Claudio
    le lastrine di rame danno proprio un bell'effetto!
    lavoro lungo ma che sembra dare soddisfazione!
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 993409
    PS
    forse mi è sfuggito! hai intenzione di ossidarle?
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 987893

    Grazie della visita al cantiere Osvaldo, si vorrei ossidarle anche perchè aspettare l'ossidazione naturale ci vogliono anni e anni, però non so sinceramente come fare. Ho letto che sarebbe ottimo l'acido nitrico ma non si trova in commercio facilmente. Accetto consigli. Grazie e alla prossima.

    Claudio.
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da cervotto Ven 26 Nov 2021, 10:00

    Lascia perdere l'acido nitrico, troppo pericoloso da usare in ambiente casalingo, usa una soluzione di aceto bianco 250 gr, sale NON IODATO un cucchiaio abbondante, succo di mezzo limone. Esistono anche prodotti specifici che puoi trovare in armeria o in negozi di modellismo, ma un flacconcino (grande come un barattolino di colore Humbrol) costa da 25 €uro in sù, per un "mostro" delle tue dimensioni ti andrebbe un capitale!!
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da cantierimodellinavali Ven 26 Nov 2021, 11:26

    Claudio,
    qualunque metodo tu scelga per ossidare, stai molto attento a non sporcare la superficie di colla,
    in quel punto il rame verrà "attaccato" in modo diverso e quindi il risultato non sarà omogeneo ma macchiato


    _________________
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 Marc0o14

    A bogart piace questo messaggio.

    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da bogart Ven 26 Nov 2021, 12:57

    [quote="cervotto"]Lascia perdere l'acido nitrico, troppo pericoloso da usare in ambiente casalingo, usa una soluzione di aceto bianco 250 gr, sale NON IODATO un cucchiaio abbondante, succo di mezzo limone. Esistono anche prodotti specifici che puoi trovare in armeria o in negozi di modellismo, ma un flacconcino (grande come un barattolino di colore Humbrol) costa da 25 €uro in sù, per un "mostro" delle tue dimensioni ti andrebbe un capitale!![/quote

    Hai ragione, mi sono documentato ed effettivamente l'acido nitrico è pericoloso a livello di tossicità in ambito casalingo oltre a non essere di facile reperibilità. Quando avrò finito tutto lo scafo farò delle prove con le lastrine rimaste e deciderò il da farsi. Ci sono metodi più semplici che forse mi faranno ottenere un buon risultato. Grazie a te e alla prossima.
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Sab 27 Nov 2021, 17:57

    Continua il lavoro di posa delle lastrine di rame, adesso pausa anche perchè ho finito il rame e devo ordinarlo, mi dedicherò ad altri lavori come il tagliare i portelli dei cannoni ed altro. Per ora soddisfatto del lavoro svolto, mi sembra stia venendo una buona cosa, molto meglio il rame che una semplice verniciatura. Alla prossima.
    Claudiovictory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 20211127
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 20211126
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 20211128
    Giulio Meo Colombo
    Giulio Meo Colombo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 988
    Data d'iscrizione : 19.06.17
    Età : 69
    Località : Milano
    Umore : sospeso

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da Giulio Meo Colombo Sab 27 Nov 2021, 19:28

    Il rivestimento sta venendo molto bene, almeno a guardarlo in foto. Parlavi di un lavoro molto lungo ma mi pare che ne hai fatto già un bel pezzo. Forse impiego più tempo io a mettere i listelli. victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 346837
    Per l'ossidazione proverei, come ti hanno già detto, con limone e sale o aceto e sale. Mi viene in mente che l'acqua di mare riesce ad ossidare praticamente tutto (o a provocare idrossidi in caso della ruggine)
    Una volta ho trovato mezza arrugginita perfino una chiave al cromo vanadio che era sul fondo di una scatola che avevo in barca con un po' di attrezzi.
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da bogart Sab 27 Nov 2021, 20:50

    Giulio Meo Colombo ha scritto:Il rivestimento sta venendo molto bene, almeno a guardarlo in foto. Parlavi di un lavoro molto lungo ma mi pare che ne hai fatto già un bel pezzo. Forse impiego più tempo io a mettere i listelli. victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 346837
    Per l'ossidazione proverei, come ti hanno già detto, con limone e sale o aceto e sale. Mi viene in mente che l'acqua di mare riesce ad ossidare praticamente tutto (o a provocare idrossidi in caso della ruggine)
    Una volta ho trovato mezza arrugginita perfino una chiave al cromo vanadio che era sul fondo di una scatola che avevo in barca con un po' di attrezzi.

    Devo dirti la verità, in questi giorni ci ho lavorato tanto tanto anche perchè volevo finire tutte le lastrine già tagliate. Adesso il rame l'ho finito, devo ricomprarlo per cui mi dedicherò ad altre cose. Si...sono molto soddisfatto di come sta venendo, molto bello il rame invece della solita verniciatura, per l'ossidazione ho tante idee e consigli che mi avete dato voi del Forum, ci penserò al momento opportuno. Grazie della visita.

    Claudio
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Mar 07 Dic 2021, 13:03

    Cari amici del Forum il mio cantiere rimarrà chiuso per un po di tempo causa motivi di lavoro, intanto ho ordinato il rame ed appena mi arriva inizierò a tagliare tutte le lastrine.....ahi ahi....che lavoraccio. Un salutone pe ora a tutti. Alla prossima!!!!!
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Sab 18 Dic 2021, 13:00

    Finalmente mi è arrivato il rame, adesso inizierò a tagliare le centinaia e centinaia di lastrine da 1cm per 3 cm. Un lavoro lungo e certosino ma che alla fine darà i suoi frutti. Alla prossima!!!!

    Claudio.victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 20211210
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 Empty Avanzamento lavori

    Messaggio Da bogart Mer 22 Dic 2021, 15:35

    Alacremente e con il poco tempo che ho a disposizione visto che sono a Madonna di Campiglio per la stagione invernale continuo a fare le lastrine di rame. Il cantiere anche se a distanza procede. BUON NATALE a tutti !!!!!!!
    Claudio.victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 20211211
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 Empty Natale 2021

    Messaggio Da bogart Sab 25 Dic 2021, 13:11

    A tutti gli amici del Forum un Buon Natale a voi e alle Vostre famiglie.
    Claudio.victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 20211212
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 26 Dic 2021, 12:37

    ... A tutti gli amici del Forum un Buon Natale a voi e alle Vostre famiglie. ...
    Grazie Claudio, ricambio con affetto.


    _________________
    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 Marc0o14
    avatar
    bogart
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Pesci Scimmia
    Numero di messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 01.10.20
    Età : 68
    Località : Pescia (PT)
    Umore : W la vita

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 Empty Riprendiamo!!!!!!

    Messaggio Da bogart Sab 08 Ott 2022, 11:26

    Cari amici del Forum dopo tanti mesi di assenza mi appresto a tornare con voi e a proseguire il lavoro sul mio "bestione".
    Purtroppo la mia lunga assenza è stata dettata da diversi fattori di cui voglio mettervi a conoscenza. Prima di tutto il lavoro , e poi la vita ci riseva sempre delle sorprese, nel mio caso non è stata delle migliori. Ho dovuto affrontare una delle prove più brutte e complicate della mia vita. Ho dovuto combattere contro un Tumore che mi ha colpito alla gola, sono stato sottoposto ad un ciclo di radioterapia e ad un mini ciclo di chemio, la cosa comunque si è risolta e dopo i tanti controlli fatti con tac a contrasto e risonanze magnetiche posso dirvi che HO VINTO la mia battaglia. Adesso sto molto molto meglio, e dopo aver finito la stagione estiva a Forte dei Marmi adesso mi godo un po di riposo e riprenderò il mio lavoro di modellista. Adesso devo verificare il lavoro ma so già che la prima cosa che deve fare è continure il rivestimento in rame dello scafo. Appena posso posterò delle foto della ripresa dei lavori. Un buon weekend a tutti e vento in poppa!!!!!!
    Grazie a tutti a presto.
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da luigi migliaccio Sab 08 Ott 2022, 20:03

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 855371

    A bogart piace questo messaggio.

    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1535
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da Giorgio 45 Dom 09 Ott 2022, 09:15

    HO VINTO la mia battaglia

    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 993409 victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 855371

    Contenuto sponsorizzato


    victory - Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50 - Pagina 12 Empty Re: Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 00:56