Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109644 messaggi in 3737 argomenti
Abbiamo 7416 membri registrati
L'ultimo utente registrato è MDiJo
5 partecipanti
Amerigo Vespucci - 1/84
Matteo Colasanti- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 3
Umore : sereno
- Messaggio n°1
Amerigo Vespucci - 1/84
salve a tutti, da poco ho iniziati il mio ennesimo lavoro, l'amerigo vespucci scala 1/84, il progetto della Mantua/Panart, è ben fatto, ma bisogna lavorarci molto sopra e soprattutto non sempre, almeno per la mia esperienza, è utile seguire quanto scritto nelle istruzioni, per esempio io il paiolato del ponte inferiore l'ho fatto prima per poter arrivare comodo nelle parti più nascoste e lo finiro successivamente non appena andrò a toglie le parti di ordinate che sporgono dal ponte.
A mauro.cretara e Adalberto C piace questo messaggio.
JACK SPARROW 53- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 840
- Messaggio n°2
Re: Amerigo Vespucci - 1/84
Dai Matteo... un altro compagno di viaggio.... solo una cosa .. le foto orizzontali ....
buon vento
buon vento
A Matteo Colasanti piace questo messaggio.
Matteo Colasanti- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 3
- Messaggio n°3
Sono ancora poco pratico del forum, piano piano mi imparo ad usarlo
JACK SPARROW 53- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 840
- Messaggio n°4
certo
A Matteo Colasanti piace questo messaggio.
cantierimodellinavali- Admin
-
Numero di messaggi : 4415
Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...
- Messaggio n°5
Matteo,
Se tu nella finestra di ricerca interna sulla tua sinistra digiti "Vespucci" usciranno tante di quelle pagine che ti chiariranno ogni dubbio se te ne vengono,
potrai acquisire informazioni, trucchi e modifiche da chi li ha fatti prima di te,
in pratica ti troverai un po di "strada spianata" che ti permetterà di non fare errori e di migliorare.
Buon prosieguo.
questo si, ma è molto più utile consultare e leggere bene tutti i cantieri delle Vespucci che hanno fatto e che stanno facendo i nostri amici del forum.... è utile seguire quanto scritto nelle istruzioni ...
Se tu nella finestra di ricerca interna sulla tua sinistra digiti "Vespucci" usciranno tante di quelle pagine che ti chiariranno ogni dubbio se te ne vengono,
potrai acquisire informazioni, trucchi e modifiche da chi li ha fatti prima di te,
in pratica ti troverai un po di "strada spianata" che ti permetterà di non fare errori e di migliorare.
Buon prosieguo.
Numero di messaggi : 6
Umore : paziente
- Messaggio n°6
Cantiere Amerigo Vespucci
Ciao, un bel viaggio non c'è che dire, quella volta quando abbiamo fatto la nostra, oltre ai disegni della Panart (modello Amerigo fatta), c'èrano i disegni della'A.N.B., oltre ai disegni del comandante Gay e tanto per non farci mancare niente circa 250 diapositive realizzate sopra il veliero in rada a Trieste. Niente è stato facile, studi discussioni a non finire, ci sono voluti 3 anni ed eravamo in due a realizzarla, però a dire il vero non abbiamo tralasciato praticamente niente, ma non si poteva fare diversamente visto che la scala era 1:50. Giusto per dire alla fine l'abbiamo donata al museo del mare di Trieste. Buon lavoro
A mauro.cretara, Matteo Colasanti e Pierluigi0 piace questo messaggio.
Giorgio 45- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1551
- Messaggio n°7
Bellissima realizzazione con l'esecuzione di molti particolari che sono un modello nel modello, un solo neo ... non aver potuto "gustare" nei tre anni impiegati la sua evoluzione dall'inizio alla fine .. con tutti i dubbi, ripensamenti esecutivi e soluzioni che ha comportato.
La collocazione in un museo, considerate le dimensioni, mi sembra una scelta ottima anche se "staccarsi" da una nave come questa ... sarà duro.
La collocazione in un museo, considerate le dimensioni, mi sembra una scelta ottima anche se "staccarsi" da una nave come questa ... sarà duro.
A Adalberto C piace questo messaggio.
Ieri alle 17:01 Da MoVi48
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Ieri alle 16:58 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ven 08 Nov 2024, 18:47 Da MoVi48
» Posizionamento pietrere su La Belle
Mer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo
» IL LEUDO 1894 Scala 1:25
Lun 04 Nov 2024, 17:29 Da giuseppe molisani
» MS Sobieski
Lun 04 Nov 2024, 15:37 Da makimini