Ciao a tutti
dopo tanto tempo , torno nel forum , per mostrare avanzamento lavori , che purtroppo , per svariati motivi , procedono lentamente....
dopo il secondo fasciame , ho provveduto a stuccare il tutto , con stucco bianco della Deluxe. poi ho trattato lo scafo... , con diverse mani di stucco e di scartavetratura, con primer nero . ho cominciato anche la prima dima ocra di un lato , ancora forse da ritoccare
buon vento a tutti
- altre foto:
nella foto sotto,ho usato questa colla , facilmente reperibile ,per creare effetto vetro...
basta usare uno stuzzicadenti, stendere un poco di colla su di esso , da una parte all'altra , e lasciare asciugare...
in questa foto sotto , si vede il materiale , applicato... all'inizio appare così bianco e denso , ma dopo qualche ora , siasciuga...
questo è l'effetto una voltaasciutto..
qui si può intravedere l'effetto sul fondo dell'oblò
qui altri oblò trattai con lo stesso metodo.... non so se la foto rende quanto dal vero , ma vi garantisco che da un effetto tipo finestra
in questa foto pruatrattata con primer nero e dato adaerografo
qui sotto oblò fatti in serie...
in uesta foto , e nelle seguenti, ho praticamente finito la prima dima color ocra di questo lato
nella foto sotto , ho trattato i portelli , fissando dietro i vetrini scartati degli oblò... poi ho mascherato il foro anteriore con humbrol mask , poi ho passato il colore con aerografo liberamente, quindi ho asportato la mascheratura e dipinto il vetrino posteriormente
Ieri alle 22:15 Da bogart
» Royal Caroline
Sab 09 Nov 2024, 17:01 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ven 08 Nov 2024, 18:47 Da MoVi48
» Posizionamento pietrere su La Belle
Mer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo
» IL LEUDO 1894 Scala 1:25
Lun 04 Nov 2024, 17:29 Da giuseppe molisani
» MS Sobieski
Lun 04 Nov 2024, 15:37 Da makimini
» Disegni piano di costruzione della fregata USS Constitution