Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Royal Caroline
Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 EmptyIeri alle 14:47 Da MoVi48

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 EmptyIeri alle 12:08 Da giuseppe molisani

» Nuovi libri arrivati
Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109397 messaggi in 3710 argomenti

Abbiamo 7324 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Fdc


+7
Giulio Meo Colombo
cantierimodellinavali
Giorgio 45
ALEX70
IGianni Giordano
cervotto
Walkyrja
11 partecipanti

    Non solo navi, ...anche presepi.

    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Empty Re: Non solo navi, ...anche presepi.

    Messaggio Da Walkyrja Gio 12 Dic 2019, 10:06

    IGianni Giordano ha scritto:Ma per il Natale del 2020 presenterai il tutto in un locale di gran  lusso e tu sfoggerai un fantastico abito da sera?

    Oh no, non credo Gianni, lo terrò per me in un angolo del salotto di fronte all'albero, non sono una religiosa credente, anzi, a dire il vero ci credo ben poco alla religione, però questo presepe, non so dire il perché, è sempre stato un chiodo fisso da moltissimi anni, non mi decidevo mai di iniziare e restava sempre un sogno nel cassetto, farlo di sana pianta, tutto, statuine, paesaggio palestinese, animali, grotta... senza comprare nulla di già pronto, solo le materie prime per crearlo, il prossimo Natale vedremo cosa sarò riuscita a fare.


    _________________
    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Logo1w10      Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Avatar10
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Empty Re: Non solo navi, ...anche presepi.

    Messaggio Da Walkyrja Lun 09 Nov 2020, 17:56

    Allora i personaggi del mio presepe autocostruito, sono al completo:

    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 20201110


    _________________
    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Logo1w10      Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Avatar10
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Empty Re: Non solo navi, ...anche presepi.

    Messaggio Da Walkyrja Lun 09 Nov 2020, 18:25

    E' composta dalla Sacra Famiglia logicamente:

    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 20201111


    _________________
    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Logo1w10      Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Avatar10
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Empty Re: Non solo navi, ...anche presepi.

    Messaggio Da Walkyrja Lun 09 Nov 2020, 18:32

    Dall'allevatrice che mette a bollire gli stracci del parto:

    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 20201113

    Da 3 donne che prendono acqua alla sorgente, (una è ancora da colorare)

    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 20201114


    Da un vecchio pastore con il nipote:

    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 20201112


    Da 3 pastori filo arabi che si sa discutono sempre:

    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 20201116


    ...e da un pastore con le pecore al seguito (che devono ancora arrivare):

    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 20201115




    _________________
    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Logo1w10      Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Avatar10
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Empty Re: Non solo navi, ...anche presepi.

    Messaggio Da Walkyrja Lun 09 Nov 2020, 18:35

    Sono ancora tutti da rifinire, da passare una seconda mano di colore qui e là, fare qualche lavaggio e qualche lumeggiatura, ma in linea di massima questo è. Very Happy


    _________________
    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Logo1w10      Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Avatar10
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Empty Re: Non solo navi, ...anche presepi.

    Messaggio Da IGianni Giordano Lun 09 Nov 2020, 18:39

    Siamo in piena crisi per il coronavirus. Io ormai sono un quasi recluso. Meno male che abito i una casetta monofamiliare e posso uscire per la stradina e prendere un pò di aria.
    Atmosfera di Natale per ora non si avverte, almeno io.
    Speriamo allora in te. Allestisci un gran bel presepe e facci sognare .
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Empty Re: Non solo navi, ...anche presepi.

    Messaggio Da Walkyrja Lun 09 Nov 2020, 18:44

    A guardarli in foto macro sono proprio brutti, ma dal vivo vi assicuro che non sono poi così tremendi, sono piacevoli alla vista, i primi fatti un po' meno, gli ultimi invece mi hanno dato maggior soddisfazione.


    _________________
    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Logo1w10      Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Avatar10
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Empty Re: Non solo navi, ...anche presepi.

    Messaggio Da Walkyrja Lun 09 Nov 2020, 18:47

    IGianni Giordano ha scritto:Siamo in piena crisi per il coronavirus. Io ormai sono un quasi recluso. Meno male che abito i una casetta monofamiliare e posso uscire per la stradina e prendere un pò di aria.
    Atmosfera di Natale  per ora non si avverte, almeno io.
    Speriamo allora in te. Allestisci un gran bel presepe e facci  sognare .

    Certo hai ragione Gianni, non sarà certemente un gran Natale, ma per me sarà come tutti i Natali precedenti, da sola qui in casa, che assisto mia mamma che chiama me "mamma".


    _________________
    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Logo1w10      Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Avatar10
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1538
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Empty Re: Non solo navi, ...anche presepi.

    Messaggio Da Giorgio 45 Lun 09 Nov 2020, 19:02

    Dopo un anno rivediamo le tue statuine del presepe ...

    Stile molto personale con colori che valorizzano il tutto ... valeva la pena di aspettare e se a te piacciono poco ... a me moltissimo.

    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 855371 Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 855371 Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 855371
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Empty Re: Non solo navi, ...anche presepi.

    Messaggio Da Walkyrja Lun 09 Nov 2020, 19:05

    Giorgio 45 ha scritto: ... valeva la pena di aspettare e se a te piacciono poco ... a me moltissimo.

    Grazie Giorgio, ora devo iniziare a pensare per il diorama. Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 346837


    _________________
    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Logo1w10      Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Avatar10
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Empty Re: Non solo navi, ...anche presepi.

    Messaggio Da Walkyrja Lun 09 Nov 2020, 19:33

    Ah dimenticavo, ci sono anche una benestante curiosa con la sua ancella:

    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 20201117

    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 346837


    Ho ancora il prodotto per fare un ultimo figurino, la mia prima idea era di fare la Madonna incinta nella mangiatoia della grotta, e poi cambiarla la notte di Natale con quella qui sopra con il bambino appena nato in braccio, ma potrebbe essere ancora un pastore, oppure oggetti, ora sceglierò come impiegare il materiale rimasto. Voi che dite?


    _________________
    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Logo1w10      Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Avatar10
    Giorgio 45
    Giorgio 45
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Bilancia Gallo
    Numero di messaggi : 1538
    Data d'iscrizione : 13.06.14
    Età : 78
    Località : Lecce
    Umore : sereno

    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Empty Re: Non solo navi, ...anche presepi.

    Messaggio Da Giorgio 45 Lun 09 Nov 2020, 21:30

    3 pastori filo arabi, un pastore ed un vecchio pastore ... tutti senza pecore.

    Per l'asino ed il bue il materiale non ti basterebbe ...

    Scelte difficili ...
    Giulio Meo Colombo
    Giulio Meo Colombo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 988
    Data d'iscrizione : 19.06.17
    Età : 69
    Località : Milano
    Umore : sospeso

    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Empty Re: Non solo navi, ...anche presepi.

    Messaggio Da Giulio Meo Colombo Mar 10 Nov 2020, 10:09

    Ciao Giulia,
    ho visto tutte le macro che hai fatto. Quelllo che mi ha impressionato è l'espressione dei personaggi, sembra di entrare in un mondo con un filo di umanità che li accomuna.
    Come forse ricordi sono nato a Napoli e lì ho vissuto un bel pezzo di vita. A Napoli il presepe da sempre ha un posto centrale, a volte penso che lo abbiano inventato loro. La religione e la religiosità c'entra poco, quello che conta è raccontare la gente, fregandosene della ricerca filologica. Non a caso tra i personaggi "obbligatori" c'è il cacciatore, con tanto di fucile. Per rimarcare questo approccio da diversi anni il presepe viene popolato con personaggi della vita e non della storia, come Totò, Maradona, ecc..

    Non so se sia un caso che nel tuo presepe non ci sia neanche un animale ma solo persone. Però... anche un asino nelle tue mani potrebbe avere un'espressione significativa....

    Sicuramente andrai avanti e sono quì ad ammirarlo.
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Empty Re: Non solo navi, ...anche presepi.

    Messaggio Da Walkyrja Mar 10 Nov 2020, 11:16

    Grazie per la vostra magnanimità ragazzi, logico che non avendo mai fatto figurini, i miei siano un po' infantili, poi l'esperienza logicamente conta assieme alla costanza, ho notato io stessa la differenza fra i primi e gli ultimi.
    Per quanto riguarda gli animali invece, per quest'anno, li metterò acquistati per pochi euro tanto per avere il presepe a Natale, per più motivi, il primo per una questione di tempo, da qui a Natale non riuscirei comunque a crearli tutti, per secondo, una questione di denaro, il prezzo della resina epossidica per crearli sarebbe di gran lunga superiore al prezzo che ho pagato su Amazon per averli qui fra qualche giorno, per terzo, oltre che a servirmi nel diorama per quest'anno, mi serviranno anche come riferimento per ricrearli il prossimo anno con calma acquistando il super sculpey un po' alla volta, e facendo 2 pecore a settimana, in un anno riuscirò a scolpirne quasi un centinaio più asini e bue.
    Da qui a Natale, dovrò riuscire a completare il diorama e "spero", lock down permettendo, di poter creare anche l'impianto luci, che prevede 7 fiaccole portate in mano dai figurini, due fuochi accesi, la lanterna di San Giuseppe, una fiaccola all'ingresso della grotta, una lanterna alla sorgente. Poi c'è anche in previsione un cielo stellato con stella cometa, ma non so se riuscirò a metterlo quest'anno.


    _________________
    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Logo1w10      Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Avatar10
    avatar
    cervotto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 29.12.14
    Età : 85

    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Empty Re: Non solo navi, ...anche presepi.

    Messaggio Da cervotto Mar 10 Nov 2020, 12:40

    La Stella Cometa sopra la grotta offuscherebbe le stelle, che quindi non sono necessarie, per ultimi ci vorrebbero i tre Re Magi, da qui all' Epifania dovresti avere tempo per farli.
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Empty Re: Non solo navi, ...anche presepi.

    Messaggio Da Walkyrja Mar 10 Nov 2020, 12:55

    Ma io vorrei poter ricreare una cosa del genere sul muro dietro il diorama, vedremo se ne sarò capace.

    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Screen45


    _________________
    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Logo1w10      Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Avatar10
    Giulio Meo Colombo
    Giulio Meo Colombo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Cavallo
    Numero di messaggi : 988
    Data d'iscrizione : 19.06.17
    Età : 69
    Località : Milano
    Umore : sospeso

    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Empty Re: Non solo navi, ...anche presepi.

    Messaggio Da Giulio Meo Colombo Mer 11 Nov 2020, 10:04

    Giulia ha scritto:Ma io vorrei poter ricreare una cosa del genere sul muro dietro il diorama, vedremo se ne sarò capace.
    Non ho alcun dubbio che ne sarai capace, non so quanto sarà grande lo sfondo, magari quanto un cartoncino bristol.
    Comunque la butto lì: per le stelle potresti prendere in considerazione di applicare lo sfondo ad un telaio, mettere una fonte di luce all'interno come ad esempio una serie di led che ho visto alla Lidl a 3-4 euro e realizzare le stelle con dei piccoli fori nel cartoncino.
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Empty Re: Non solo navi, ...anche presepi.

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mer 11 Nov 2020, 14:23

    Ciao a tutti
    in tema di presepi e di ... sfondi... , io l'anno scorso ho fatto questo presepe , con sfondo fatto con stelle a fibre ottiche.... al buio è ancora più bello .... se ti interessa ti posso dire comesi fa.....

    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Presep10

    le case le ho prese già fatte , ma tutta la struttura è fatta da me , compresa la grotta ... casa del falegname .....prato... pavimentazione....alberi...


    Ultima modifica di JACK SPARROW 53 il Mer 11 Nov 2020, 14:34 - modificato 1 volta.
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Empty Re: Non solo navi, ...anche presepi.

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Mer 11 Nov 2020, 14:34

    complimenti Giulia Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 855371 Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 855371 per le statuine del presepe..... se vorrai potrei darti delle dritte per il ... diorama... ho una discreta esperienza su materiali .. vari
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Empty Re: Non solo navi, ...anche presepi.

    Messaggio Da Walkyrja Gio 12 Nov 2020, 09:16

    Giulio Meo Colombo ha scritto: per le stelle potresti prendere in considerazione di applicare lo sfondo ad un telaio, mettere una fonte di luce all'interno come ad esempio una serie di led che ho visto alla Lidl a 3-4 euro e realizzare le stelle con dei piccoli fori nel cartoncino.

    Proprio ciò che stavo pensando anch'io. Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 346837


    _________________
    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Logo1w10      Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Avatar10
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Empty Re: Non solo navi, ...anche presepi.

    Messaggio Da Walkyrja Gio 12 Nov 2020, 10:00

    JACK SPARROW 53 ha scritto:..... se vorrai potrei darti delle dritte per il ... diorama... ho una discreta esperienza su materiali .. vari

    Ti ringrazio Franco, ho già qualche idea, ne ho fatti più di qualcuno quand'ero giovane, ora con il passare del tempo si sono evoluti anche quelli, ci sono materiali nuovi e tecniche diverse, la cosa buffa è che, sono andata su Google Maps a vedere Betlemme in Palestina, e mi sono accorta che ha lo stesso identico paesaggio carsico che ho qui intorno casa.

    Questa è un'immagine screenshot da Google vicino a Betlemme:

    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Screen10


    ...e questa a un paio di km da casa mia:

    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Screen11


    Stessa vegetazione, stesse pietre calcaree. Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 346837


    _________________
    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Logo1w10      Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Avatar10
    JACK SPARROW 53
    JACK SPARROW 53
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Serpente
    Numero di messaggi : 840
    Data d'iscrizione : 17.06.17
    Età : 71

    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Empty Re: Non solo navi, ...anche presepi.

    Messaggio Da JACK SPARROW 53 Gio 12 Nov 2020, 13:26

    Ciao Giulia
    è vero quello che dici .. ci sono materiali nuovi... ma per es la mia grotta è ricavata da blocchi di polistirolo rivestiti poi da una semplice pasta acrilica , poi da colorare ... il verde è fatto con erba elettrostatica e con apposito diffusore... gli alberi sono fatti con pezzetti di legno rivestiti con DaS e poi corati , il fogliame è ssempre erbetta sintetica , quella facilmente reperibile per diorami treni elettrici.. l'unica cosa un poco costosa , sono state le luci a fibra ottica delle stelle...
    Per gli sfondi che hai messo te , non sono difficili a farsi ...erba sintetica , cespugli , rocce... si reperiscono facilmente sui siti per modellismo , le migliori sono quelle della woodland scenic...sia erba che calchi per rocce... a prezzi abbordabili...come base ho usato dei pezzi per isolamento pareti... Very Happy li  trovi facilmente nei negozi di Leroy Merlen a poco prezzo...  
    un caro saluto
    Franco alias Jack Sparrow
    carmelo.tuccitto
    carmelo.tuccitto
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Sagittario Bufalo
    Numero di messaggi : 510
    Data d'iscrizione : 08.01.14
    Età : 74
    Località : siracusa

    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Empty Re: Non solo navi, ...anche presepi.

    Messaggio Da carmelo.tuccitto Gio 12 Nov 2020, 19:29

    Ciao Giulia per quanto riguarda i diorami presepistici io sono molto esperiente perche ne ho fatto qualcuno-Non ho comprato niente.Poi colori acrilici e tanta immaginazione Per l'erba basta colorare di verde nelle varie tonalita della segatura ecc -ho usato solo polistirolo e gesso, qualche foto dell'ultima realizzazioneNon solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 15289210
    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 15384510
    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 15440410
    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 15443010
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Empty Re: Non solo navi, ...anche presepi.

    Messaggio Da IGianni Giordano Gio 12 Nov 2020, 19:40

    Passi che Gesù sia nato in una stalla anche se all'epoca era usanza dormire al caldo nelle stalle, ma possibile che in tutto un paese ci fossero solo case sgarrupate e pericolanti? Perchè non si rappresenta la cittadina della natività con qualche bel palazzo che doveva avere .
    Misteri delle interpretazioni del medioevo.
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Empty Re: Non solo navi, ...anche presepi.

    Messaggio Da Walkyrja Gio 12 Nov 2020, 21:39

    Bellissimo Carmelo, veramente bello, complimenti. Ma i figurini li hai fatti tu? Shocked Sono fantastici!

    In effetti io ho preso del polistirene che è già da 3 giorni che taglio per dare un accenno di forma al diorama, poi con del gesso e un po' di cartapesta cercherò di delineare quello che sarà il paesaggio che desidero.
    Grazie per i consigli e le visite a tutti.


    _________________
    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Logo1w10      Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Avatar10

    Contenuto sponsorizzato


    Non solo navi, ...anche presepi. - Pagina 3 Empty Re: Non solo navi, ...anche presepi.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer 08 Mag 2024, 02:35