il "Rubicone" ti potrebbe interessare?
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+2
Walkyrja
cervotto
6 partecipanti
YACHT OISEAU DE FEU
cantierimodellinavali- Admin
-
Numero di messaggi : 4415
Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...
- Messaggio n°26
Re: YACHT OISEAU DE FEU
Gianni,
Umore : allegro
- Messaggio n°27
Ho appreso per caso che diversi miei modelli, compreso questo ultimo, sono stati pubblicati sul sito yacht design-progettazione nautica.
Per vederli tutti ho dovuto cercare fra quanto pubblicato i mesi scorsi
Per vederli tutti ho dovuto cercare fra quanto pubblicato i mesi scorsi
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°28
Non c'è da meravigliarsi Gianni, sono tutti delle chicche.
-
- Messaggio n°29
Gianni,
come hai appreso per caso ..!
Non hai dato tu il consenso?
Come hanno avuto le tue immagini?
... appreso per caso che diversi miei modelli, compreso questo ultimo, sono stati pubblicati sul sito yacht design-progettazione nautica ...
- Messaggio n°30
Semplice! le hanno prese da quello che Gianni ha pubblicato e dato che non esiste Copyright (la legge per regolamentarlo è in studio ora) le hanno pubblicate senza consenso! (però per educazione avrebbero potuto avvisarlo e chiedere il permesso di pubblicarle)cantierimodellinavali ha scritto:Gianni,
... appreso per caso che diversi miei modelli, compreso questo ultimo, sono stati pubblicati sul sito yacht design-progettazione nautica ...
IGianni Giordano- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 2945
- Messaggio n°31
Chiariamo il mistero. E' un pò di tempo che sto cercando i disegni per un bel modello. Seguivo saltuariamente da tempo il sito di Progettazione nautica ed ho chiesto anche a loro un disegno. Mi hanno risposto nel giro di poche ore che non avevano nulla e nel frattempo mi hanno chiesto se potevano loro pubblicare delle foto di miei modelli. Ho risposto di si e tutto è finito così. E' passato diverso tempo e la cosa era finita nel dimenticatoio. Un amico mi ha detto della avvenuta pubblicazione ed allora ho inviato anche foto di altri miei modelli ( non li hanno pubblicati - chi sa che criteri usano per la scelta).
Giulio Meo Colombo- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 988
Umore : sospeso
- Messaggio n°32
Gianni,
seguo sempre i tuoi lavori, e ne approfitto per farti i mie complimenti anche per quest'ultimo. A proposito di questo: che tecnica usi per fare le scritte? Nell'ultimo modello ho usato dei trasferibili, difficili da reperire se non a caro prezzo da un sito on-line che ne ha di tutti i tipi.
Per le foto... ho viste le mie foto pubblicate su google quando cercavo le foto di rimorchiatori, anche foto di lavori in corso che erano una schifezza. Si vede che in assenza di Copyright tutto quello che gira in internet viene carpito e ripubblicato.
seguo sempre i tuoi lavori, e ne approfitto per farti i mie complimenti anche per quest'ultimo. A proposito di questo: che tecnica usi per fare le scritte? Nell'ultimo modello ho usato dei trasferibili, difficili da reperire se non a caro prezzo da un sito on-line che ne ha di tutti i tipi.
Per le foto... ho viste le mie foto pubblicate su google quando cercavo le foto di rimorchiatori, anche foto di lavori in corso che erano una schifezza. Si vede che in assenza di Copyright tutto quello che gira in internet viene carpito e ripubblicato.
Giorgio 45- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1551
Umore : sereno
- Messaggio n°33
Giulio Meo Colombo ha scritto:
Stesso discorso per “la mia Couronne” dove sono state inserite anche foto di parti della nave che poi ho totalmente cambiato.
Questo deve far riflettere sulla "fedeltà" e bontà di tante foto che a volte prendiamo come "modello".
Giorgio45
IGianni Giordano- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 2945
- Messaggio n°34
Sono giorni che posso dedicare alle mie solite attività veramente per pochissimo tempo.
Rispondo per primo a Marco. Ti ringrazio ma se il " Rubicone" è quella specie di pontile con la gru, non mi piace.
Per quanto riguarda la pubblicazione delle foto, devo dire che mi ha fatto piacere anche perchè le hanno pubblicate con un certo gusto e poi è un sito che pubblica bellissime imbarcazioni.
Mi sto rendendo conto però che tutto sta cambiando. Google non è più quello di alcuni anni fa. Trovo tanta pubblicità fastidiosa. Peggio ancora facebook. Dopo un anno di assenza ci sono tornato a curiosare ed ora scapperò di nuovo.E' tutto un periodo che sta finendo-I sintomi si possono cogliere vedendo come sta diminuendo il canone dei telefonini.I ragazzi usano l'apparecchio per i giochi e non per telefonare e le varie società hanno iniziato una specie di guerra fra loro per mantenere la fetta di mercato .
Per le scritte, questa volta sono stato fortunato. Ho trovato una foto dove si vedeva proprio bene. La ho recuperata, corretta in alcuni punti dove risultava poco chiara, portata a dimensione e poi stampata su un foglietto di carta trasparente adesiva. Per scritte più grandi, mi rivolgo al negozio che mi fa le targhette ( è un negozietto che fa le targhette da mettere nei citofoni del caseggiato e fa anche timbri ). Ha una macchina fantastica che stampa anche scritte piccolissime e, dagli 8mm in su,stampa su fogli di adesivo e taglia anche i vari caratteri. Si protegge il tutto con un leggero foglietto adesivo, si toglie il supporto, si applica e si toglie il foglietto adesivo. Le scritte sono perfette.Il costo è di pochi euro a scritta. Unico difetto è la puntualità. Certe volte fa il lavoro in poche ore ed altre volte richiede anche diverse settimane.
Rispondo per primo a Marco. Ti ringrazio ma se il " Rubicone" è quella specie di pontile con la gru, non mi piace.
Per quanto riguarda la pubblicazione delle foto, devo dire che mi ha fatto piacere anche perchè le hanno pubblicate con un certo gusto e poi è un sito che pubblica bellissime imbarcazioni.
Mi sto rendendo conto però che tutto sta cambiando. Google non è più quello di alcuni anni fa. Trovo tanta pubblicità fastidiosa. Peggio ancora facebook. Dopo un anno di assenza ci sono tornato a curiosare ed ora scapperò di nuovo.E' tutto un periodo che sta finendo-I sintomi si possono cogliere vedendo come sta diminuendo il canone dei telefonini.I ragazzi usano l'apparecchio per i giochi e non per telefonare e le varie società hanno iniziato una specie di guerra fra loro per mantenere la fetta di mercato .
Per le scritte, questa volta sono stato fortunato. Ho trovato una foto dove si vedeva proprio bene. La ho recuperata, corretta in alcuni punti dove risultava poco chiara, portata a dimensione e poi stampata su un foglietto di carta trasparente adesiva. Per scritte più grandi, mi rivolgo al negozio che mi fa le targhette ( è un negozietto che fa le targhette da mettere nei citofoni del caseggiato e fa anche timbri ). Ha una macchina fantastica che stampa anche scritte piccolissime e, dagli 8mm in su,stampa su fogli di adesivo e taglia anche i vari caratteri. Si protegge il tutto con un leggero foglietto adesivo, si toglie il supporto, si applica e si toglie il foglietto adesivo. Le scritte sono perfette.Il costo è di pochi euro a scritta. Unico difetto è la puntualità. Certe volte fa il lavoro in poche ore ed altre volte richiede anche diverse settimane.
-
- Messaggio n°35
Gianni,
no, no, non è quello ma questo
... ma se il " Rubicone" è quella specie di pontile con la gru, non mi piace ...
no, no, non è quello ma questo
- Messaggio n°36
Marco ciao.Il disegno del mercantile che hai proposto non è male ma è molto simile al modellino che ho fatto non moltissimo tempo fa. Grazie per il tuo interessamento.
Ho trovato un bel disegno su un sito inglese. Ho fatto tutta una lunga trafila di messaggi e messaggini per comprarlo ed alla fine è venuto fuori che non accettano carte di credito,Chi sa come si deve fare.
Aspetto il ritorno della maghetta di mia figlia e vedremo cosa poter fare.
Ho trovato un bel disegno su un sito inglese. Ho fatto tutta una lunga trafila di messaggi e messaggini per comprarlo ed alla fine è venuto fuori che non accettano carte di credito,Chi sa come si deve fare.
Aspetto il ritorno della maghetta di mia figlia e vedremo cosa poter fare.
-
- Messaggio n°37
Gianni,
mi hai incuriosito, come si chiama la nave?... Ho trovato un bel disegno su un sito inglese ...
- Messaggio n°38
Prova a digitare scale ocean going ship
Ho scelto il modello ; ho seguito tutta la procedura; ho digitato il digitabile : ha chiesto il numero della mia carta:ho dato l' o.k. per pagare e mi ha risposto che la mia carta non andava bene. Sono inglesi e può essere che per una forma di nazionalismo non gradiscano la carta VISA.
Ho scelto il modello ; ho seguito tutta la procedura; ho digitato il digitabile : ha chiesto il numero della mia carta:ho dato l' o.k. per pagare e mi ha risposto che la mia carta non andava bene. Sono inglesi e può essere che per una forma di nazionalismo non gradiscano la carta VISA.
-
- Messaggio n°39
Gianni,
digitando "scale ocean going ship" come dici tu esce un "mare" di roba!
Come si chiama la nave?
digitando "scale ocean going ship" come dici tu esce un "mare" di roba!
Come si chiama la nave?
- Messaggio n°40
Marco non devi meravigliarti
Avevo trovato il sito adatta a cui rimandare tutti quelli che periodicamente ti chiedono dove possono comprare un disegno per fare un modello. Su questo, almeno guardando, c'è proprio di tutto. Non lo avevo mai provato per me e ci sono rimasto fregato
Un disegno che a prima vista, senza indagare molto, può piacermi è il mercantile port Adelaide.
Avevo trovato il sito adatta a cui rimandare tutti quelli che periodicamente ti chiedono dove possono comprare un disegno per fare un modello. Su questo, almeno guardando, c'è proprio di tutto. Non lo avevo mai provato per me e ci sono rimasto fregato
Un disegno che a prima vista, senza indagare molto, può piacermi è il mercantile port Adelaide.
-
- Messaggio n°41
Gianni,
quando inizia il cantiere del mercantile?
Quale hai scelto poi alla fine?
Non so se tu conosci e/o sei iscritto a "Pinterest",
se tu nella cella di ricerca digiti "merchant ship plans" esce fuori parecchio materiale,
prova magari trovi qualcosa di tuo gusto.
quando inizia il cantiere del mercantile?
Quale hai scelto poi alla fine?
Non so se tu conosci e/o sei iscritto a "Pinterest",
se tu nella cella di ricerca digiti "merchant ship plans" esce fuori parecchio materiale,
prova magari trovi qualcosa di tuo gusto.
- Messaggio n°42
Ciao Marco,
Ho trovato una cartolina di un mercantile francese credo degli anni 70. deve essere un RO-RO.
Il disegno è a buon punto e conto di iniziare a tagliare chiglia ed ordinate nella entrante settimana.
Non so come si chiama. Devo andare da un mio amico che ha delle specie di cataloghi delle navi francesi. Comunque staremo a vedere cosa ne verrà fuori. Per ora ti posso dire che lo scafo è lungo 70 cm.
Diventa sempre più difficile usare il mio vecchio computer. Non spazia sempre le parole ed alcuni caratteri-specie le vocali- le stampa a seconda come gli gira. E' normale la inversione fra la i e la o.
A Natale mi regalerò un nuovo aggeggio.
Ho trovato una cartolina di un mercantile francese credo degli anni 70. deve essere un RO-RO.
Il disegno è a buon punto e conto di iniziare a tagliare chiglia ed ordinate nella entrante settimana.
Non so come si chiama. Devo andare da un mio amico che ha delle specie di cataloghi delle navi francesi. Comunque staremo a vedere cosa ne verrà fuori. Per ora ti posso dire che lo scafo è lungo 70 cm.
Diventa sempre più difficile usare il mio vecchio computer. Non spazia sempre le parole ed alcuni caratteri-specie le vocali- le stampa a seconda come gli gira. E' normale la inversione fra la i e la o.
cervotto- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1263
- Messaggio n°43
Portalo in un buon Centro PC, fai mettere tutto quello che è nel computer e che ti serve su chiavetta USB (anche più di una) e fagli fare una bella ripulita o sostituire il disco di memoria base. E' successo anche a me nel vecchio computer Windows 7 (ha anche un' altro Windows 10) Adesso sto rimettendo nel "nuovo" tutto quello tenuto in chiavetta USB, praticamente ora è un nuovo computer vuoto da riempire con vecchi dati. Se invece il difetto è dovuto ai tasti puoi cambiare solo la tastiera. Comunque se è un buon negozio dovrebbe avere computer usati in perfetto funzionamento a meno di 200 €uro.IGianni Giordano ha scritto:Ciao Marco,
-
- Messaggio n°44
Gianni,
... Ho trovato una cartolina di un mercantile francese credo degli anni 70. deve essere un RO-RO.
Il disegno è a buon punto e conto di iniziare a tagliare chiglia ed ordinate nella entrante settimana...
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE