Da Franco55 Sab 29 Ago 2015, 12:28
Ciao Angelo, ti ringrazio per il tuo apprezzamento su quanto ho fatto e perdonami se ti ho risposto così in ritardo. Ma........ per esperienza mia personale il troppo storpia e bisogna imparare ha fermarsi al momento giusto, cosa che io non ho fatto e ne sto piangendo le conseguenze
.
Meno male che ho un grande supporto morale fornito dal mio amico carissimo Pennabianca, che mi ha incoraggiato e sostenuto nel continuare il modello, se no ha quest'ora sarebbe diventato un dirigibile e volato dalla finestra. In poche parole spiego cosa è successo: ho usato un tipo di vernice rosso mattone per verniciare l'opera viva, questa praticamente quando si è asciugata ha formato una patina spessa plastificata vanificando tutto il lavoro che avevo fatto con un risultato visivo da fare veramente schifo,di fatto quanto l'acquistai non mi ero accorto che era specifica per alte temperature, infatti nello spruzzare il prodotto esce molto polveroso e una volta ha contatto con i materiali si espande in modo molto grossolano tipo carta vetrata e fornisce un film di copertura abbastanza spesso tipo mastice per guarnizioni motorsil , in più le quattro fasce soprammesse mi sono risultate un aborto completo con la verniciatura ( anche se ha prima vista e senza vernice davano un effetto particolare) . Quindi potete immaginare la mia rabbia e dopo una sincera delusione mi era venuta voglia di buttare tutto. Dopo essermi sfogato con l'amico Roberto, è riuscito ha convincermi di continuare e pertanto mi sono messo di santa pazienza e ho ricominciando tutto d'accapo. In poche parole, ho tirato giù tutte le fotoincisioni, , stuccate tutte le imperfezioni che si sono create , rilevigato tutto lo scafo, sverniciate tutte le fotoincisioni e rivernciate tutte d'accapo. Dopo avere fatto tutto questo grande lavoro, sto ricominciando la posa delle fasce sull'opera viva e siccome mi sono imputato ha realizzare le fasce sopramesse, avevo considerato diverse soluzioni per applicare queste benedette fasce, ma dopo alcune prove le ho prontamente scartate. Per mia fortuna.... e avendo avuto un sopporto molto costruttivo con il mio amico Carmine mi ha indirizzato sulla giusta strada, facendomi rendere conto che il mio procedimento era del tutto sbagliato e con la potenza della tecnologia mi ha spiegato e inviato delle immagini per come procedere e seguendo in linea di massima le sue spiegazioni ho realizzato quanto sto per mostrarvi.
Arrivato a questo punto mi reputo soddisfatto di quanto ho fatto e sicuramente anzi certamente sarà l'ultima volta che rifaccio tutto d'accapo.Ringrazio pubblicamente i miei amici Roberto e Carmine per il loro supporto e per la pazienza che hanno avuto nei miei confronti
Perdonate questo mio sfogo e vi auguro una buona continuazione su i vostri modelli.
Oggi alle 17:01 Da MoVi48
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Oggi alle 16:58 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ieri alle 18:47 Da MoVi48
» Posizionamento pietrere su La Belle
Mer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo
» IL LEUDO 1894 Scala 1:25
Lun 04 Nov 2024, 17:29 Da giuseppe molisani
» MS Sobieski
Lun 04 Nov 2024, 15:37 Da makimini
» Disegni piano di costruzione della fregata USS Constitution