Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109668 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7422 membri registrati
L'ultimo utente registrato è idrico
+11
Conte Cassius
Giulio Meo Colombo
cervotto
magnani claudio
Giorgio 45
bianco64squalo
Walkyrja
Marco01
luigi43
ricigliano salvatore
omel64
15 partecipanti
MAS 4 serie (motoscafo armato silurante)
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°201
Re: MAS 4 serie (motoscafo armato silurante)
Direi bene Osvaldo, uno lo lasci senza un coperchio delle punterie? Ma lasci le costole a vista, o devi fare un pagliolo sulla sentina?
omel64- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 649
Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!
- Messaggio n°202
GiuliaWalkyrja ha scritto:uno lo lasci senza un coperchio delle punterie? Ma lasci le costole a vista, o devi fare un pagliolo sulla sentina?
il secondo motore andrà parzialmente coperto da un telone, il coperchio delle punterie mancante lo voglio realizzare più dettagliato da lasciare smontato e, forse, corredato da una cassa di ricambi (pistoni bielle candele ecc).
per quanto riguarda il pagliolo, dalle sezioni in mio possesso, sembrerebbe che l'interno del MAS, a parte il quadrato, non fosse rivestito internamente (forse per risparmiare sul materiale o per renderlo più leggero) però suppongo che, almeno tra i motori ci fosse una passerella per consentire il passaggio degli operatori che pensavo di realizzare in liste di legno ho simulando una lamiera antiscivolo.
alessandroROMA- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1000
- Messaggio n°203
Sembrano veri.
-
- Messaggio n°204
Molto belli.
-
- Messaggio n°205
cantierimodellinavali- Admin
-
Numero di messaggi : 4415
Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...
- Messaggio n°206
Osvaldo,
bello, mi piace la tua idea del motore smontato in revisione/riparazione,
i modelli dei motori sono convincenti, non dimenticare la cassa dei pezzi nuovi da sostituire e la cassetta degli attrezzi ...
bello, mi piace la tua idea del motore smontato in revisione/riparazione,
i modelli dei motori sono convincenti, non dimenticare la cassa dei pezzi nuovi da sostituire e la cassetta degli attrezzi ...
- Messaggio n°207
Buongiorno a tutti
altro piccolo avanzamento:
posato intralicciatura della sala macchine e tubazioni carburante
realizzato poi il pagliolo per consentire il transito tra i motori (anche se lo spazio era veramente minimo) e presentato, a secco, il posizionamento dei radiatori e di quelli che penso siano i filtri dell'acqua di raffreddamento:
adesso sono ad un passaggio che mi mette un po' di timore: devo fissare i motori per proseguire con il montaggio delle tubazioni e degli accessori!
non potendoli poi rimuovere continuo a pensare se mi sono dimenticato qualcosa!!!
altro piccolo avanzamento:
posato intralicciatura della sala macchine e tubazioni carburante
realizzato poi il pagliolo per consentire il transito tra i motori (anche se lo spazio era veramente minimo) e presentato, a secco, il posizionamento dei radiatori e di quelli che penso siano i filtri dell'acqua di raffreddamento:
adesso sono ad un passaggio che mi mette un po' di timore: devo fissare i motori per proseguire con il montaggio delle tubazioni e degli accessori!
non potendoli poi rimuovere continuo a pensare se mi sono dimenticato qualcosa!!!
-
- Messaggio n°208
Osvaldo,
poi ai i cavi delle batterie per l'avviamento
per le tubazioni devi prevedere quelle che vanno a pescare il carburante dai serbatoi e quelli dei gas di scarico verso l'esterno,... devo fissare i motori per proseguire con il montaggio delle tubazioni e degli accessori!
non potendoli poi rimuovere continuo a pensare se mi sono dimenticato qualcosa ...
poi ai i cavi delle batterie per l'avviamento
- Messaggio n°209
Marco
le tubazioni del carburante OK (le ho già fatte e collegate, ho messo la foto nel post precedente)
le tubazioni dei gas di scarico le stò realizzando
l'avviamento del motore non era elettrico ma pneumatico quindi dovrò realizzare le bombole dell'aria compressa e le relative tubazioni, stavo pensando di realizzare anche il compressore di carica oltre alla pompa a mano che risulta dal libretto del motore.
servirà comunque anche un generatore con le relative batterie che penso ci fossero per alimentare almeno l'impianto di illuminazione.
purtroppo i disegni della sala macchine e degli impianti sono molto approssimativi quindi, lavorando di fantasia, stavo pensando di sistemarli collegati all'invertitore dei motori vicino ai motori ausiliari!
le tubazioni del carburante OK (le ho già fatte e collegate, ho messo la foto nel post precedente)
l'avviamento del motore non era elettrico ma pneumatico quindi dovrò realizzare le bombole dell'aria compressa e le relative tubazioni, stavo pensando di realizzare anche il compressore di carica oltre alla pompa a mano che risulta dal libretto del motore.
servirà comunque anche un generatore con le relative batterie che penso ci fossero per alimentare almeno l'impianto di illuminazione.
purtroppo i disegni della sala macchine e degli impianti sono molto approssimativi quindi, lavorando di fantasia, stavo pensando di sistemarli collegati all'invertitore dei motori vicino ai motori ausiliari!
-
- Messaggio n°210
-
- Messaggio n°211
Osvaldo,
... le tubazioni del carburante OK (le ho già fatte e collegate, ho messo la foto nel post precedente)
purtroppo i disegni della sala macchine e degli impianti sono molto approssimativi quindi, lavorando di fantasia, stavo pensando di sistemarli collegati all'invertitore dei motori vicino ai motori ausiliari! ... metto anche qualche foto degli sfiati laterali ai quali andranno collegati i tubi di scarico
li ho realizzati in rame piombo e ottone lavorando di saldatore lima e carta abrasiva ...
- Messaggio n°212
-
- Messaggio n°213
A alessandroROMA piace questo messaggio.
Giulio Meo Colombo- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 988
Umore : sospeso
- Messaggio n°214
Ciao Osvaldo, come ci hai hai abituato quello che realizzi è indistinguibile dal vero. Ed è proprio per questo che non riesco a rassegnarmi all'idea che non lo vedrò mai navigare...
Giorgio 45- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1551
Umore : sereno
- Messaggio n°215
Ciao Osvaldo,
non sento il "borbottio" dei motori e le loro vibrazioni ma ... il resto c'è tutto!
Buon vento
non sento il "borbottio" dei motori e le loro vibrazioni ma ... il resto c'è tutto!
Buon vento
-
- Messaggio n°216
GiulioGiulio Meo Colombo ha scritto:Ciao Osvaldo, come ci hai hai abituato quello che realizzi è indistinguibile dal vero. Ed è proprio per questo che non riesco a rassegnarmi all'idea che non lo vedrò mai navigare...
mai dire mai!
questo sicuramente non navigherà! penso che con la fiancata aperta imbarcherebbe un pò di acqua!!!!
però ci potrei fare un pensierino utilizzando il kit in plastica in scala 1:35
-
- Messaggio n°217
Giorgio 45 ha scritto:Ciao Osvaldo,
Buon vento
-
- Messaggio n°218
-
- Messaggio n°219
Opere da museo navale.
magnani claudio- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 685
- Messaggio n°220
Ciao, come devo aver già detto, il modello sta venendo proprio bene, Claudio.
-
- Messaggio n°221
Buonasera a tutti
i due motori ausiliari gemelli sono montati in sala macchine compresi di tubazioni carburante acqua e elettriche:
in sala macchine adesso mancano solo le tubazioni di scarico e quelle dell'aria compressa poi praticamente è finita, anche se mancano ancora gli accessori tipo cassette attrezzi e pezzi di ricambio.
nel frattempo ho realizzato anche le batterie che andranno vicino al quadro elettrico al lato della timoneria
PS
non mi devo dimenticare i pacchetti di sigarette suggeriti da Giulia!
ciao
i due motori ausiliari gemelli sono montati in sala macchine compresi di tubazioni carburante acqua e elettriche:
in sala macchine adesso mancano solo le tubazioni di scarico e quelle dell'aria compressa poi praticamente è finita, anche se mancano ancora gli accessori tipo cassette attrezzi e pezzi di ricambio.
nel frattempo ho realizzato anche le batterie che andranno vicino al quadro elettrico al lato della timoneria
PS
non mi devo dimenticare i pacchetti di sigarette suggeriti da Giulia!
ciao
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°222
Ciao Osvaldo, come sta andando là da te? Spero sia tranquillo dalle tue parti, anche se suppongo sarete tutti affumicati, mi diceva una mia amica di Porto Torres che il fumo arriva fino lassù.
Io vi sono vicina, amo la vostra terra e mi addolora vedere cosa sta succedendo. Vi sono vicina.
Un grande abbraccio.
Io vi sono vicina, amo la vostra terra e mi addolora vedere cosa sta succedendo. Vi sono vicina.
Un grande abbraccio.
-
- Messaggio n°223
Ciao Giulia
qui a Macomer ci siamo passati la settimana scorsa con il fuoco che, pur non arrivando alle case, si è avvicinato molto bruciando terreni, aziende agricole e capannoni della zona industriale.
questo fine settimana è stato molto brutto, sono andati in fumo 20.000 ettari di boschi, oliveti e pascoli con le fiamme che sono entrate anche nelle case delle periferie dei paesi vicini
passare la giornata tappati in casa con l'aria irrespirabile guardando la colonna di fumo con la speranza che non arrivi da te è una esperienza che spero nessuno debba provare.
adesso rimane da bonificare e cercare di rimettere una pezza e salvare il salvabile anche se per tanti, soprattutto per le persone che lavorano in campagna, non sarà facile!!!
grazie
un abbraccio anche da parte mia!
qui a Macomer ci siamo passati la settimana scorsa con il fuoco che, pur non arrivando alle case, si è avvicinato molto bruciando terreni, aziende agricole e capannoni della zona industriale.
questo fine settimana è stato molto brutto, sono andati in fumo 20.000 ettari di boschi, oliveti e pascoli con le fiamme che sono entrate anche nelle case delle periferie dei paesi vicini
passare la giornata tappati in casa con l'aria irrespirabile guardando la colonna di fumo con la speranza che non arrivi da te è una esperienza che spero nessuno debba provare.
adesso rimane da bonificare e cercare di rimettere una pezza e salvare il salvabile anche se per tanti, soprattutto per le persone che lavorano in campagna, non sarà facile!!!
grazie
un abbraccio anche da parte mia!
-
- Messaggio n°224
-
- Messaggio n°225
Dom 24 Nov 2024, 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Dom 24 Nov 2024, 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Dom 24 Nov 2024, 09:31 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice