Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» dragamine classe abete
Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 EmptyOggi alle 10:17 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109384 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+17
onip
luigi43
semar39
smiuf81
Walkyrja
oceanomare73
Umberto Campo
dloris60
polson88
verino
europa
Eta_Beta
ALEX70
geppo
cantierimodellinavali
IGianni Giordano
riccardo2150
21 partecipanti

    Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da Umberto Campo Mar 17 Feb 2015, 13:21

    Ciao Costanzo, hai fatto sorgere un dubbio anche a me circa gli ombrelloni, anche perchè messi al tavolo avrebbero avuto una maggiore tenuta in caso di vento ... facci sapere. Forse che gli ombrelloni erano assieme alle sdraio e non vicino ai tavolini ?
    Più che pazienza servirà tenacia ... in effetti anche Hachette mette a disposizione dei pezzi extra o di scorta in caso di danneggiamento, perchè appunto ci sarà una bella difficoltà nel montaggio
    oceanomare73
    oceanomare73
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 28.04.12
    Età : 50
    Località : Anzio

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da oceanomare73 Mer 18 Feb 2015, 00:41

    mi state mettendo paura!
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da Umberto Campo Mer 18 Feb 2015, 08:48

    nooooo .. Gianluca stai tranquillo, le cose non sono così critiche come forse abbiamo fatto sembrare, anche perchè se sei andato avanti sino ad ora il resto non deve preoccuparti, con tanta calma ci si arriva ...
    oceanomare73
    oceanomare73
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 28.04.12
    Età : 50
    Località : Anzio

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da oceanomare73 Mer 18 Feb 2015, 10:02

    Comunque gli ombrelloni erano al centro dei tavolini, guardate questo link di questo bellissimo modello: http://www.andreadoriareplica.com/contact.html
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da Umberto Campo Mer 18 Feb 2015, 13:50

    penso proprio che adotterò questo layout ... ombrelloni al centro del tavolo
    ccf
    ccf
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 627
    Data d'iscrizione : 07.02.13
    Età : 82
    Località : FERMO

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da ccf Gio 19 Feb 2015, 13:27

    Ciao a tutti,

    Le immagini linkate riferendosi ad un modello, potrebbe essere l'interpretazione di chi lo ha realizzato.
    Sto cercando delle immagini reali, ma sinora ne ho trovate solo due, ma non chiariscono nulla in quanto poco dettagliate.
    Proseguo con la ricerca......
    Sono tuttavia propenso a mettere gli ombrelloni al centro dei tavoli. Vedremo........
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da Umberto Campo Gio 19 Feb 2015, 14:07

    Ciao Costanzo, sul ns forum c'è una bella immagine che riporta un modellino con la parte degli ombrelloni (ANDREA DORIA progetto di costruzione di Capitan Valerio) anche il colore rosso vispo dello scafo assomiglia moltissimo al mio ... e debbo ammettere che l'idea degli ombrelloni a centro tavolo è decisamente valida .. Certo che dovrò industriarmi sul come forare il tavolo per infilare un unico paletto che serva da base per il tavolo e da estensione per l'ombrellone ..
    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Trans_10

    mentre questa immagine riporta gli ombrelloni a fianco delle sdraio ...
    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Maxres10
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da Umberto Campo Gio 19 Feb 2015, 20:57

    Ciao Gianluca, posto immagini degli elementi da assemblare riferiti ai Tavolini, Sdraio e Sedie che ti ho anticipato in precedenza ... le immagini sono scannerizzate

    Tavolini ... lo scanner ha ingrandito l'immagine le cui dimensioni reali sono meno della metà

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Andrea20

    Sdraio ...
    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Andrea17

    Sedie ...
    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Andrea18
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da Umberto Campo Gio 19 Feb 2015, 21:31

    ... leggendo le varie fasi di assemblaggio delle sedie del fascicolo 123 non è descritto di quale colore verniciare le sedie .. e le immagini non sono esplicative al punto di ipotizzare il colore, però si potrebbero colorare in marrone RAL 8003 come le sdraio ... Hachette ipotizza che ormai possiamo pensare da soli ..
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da Walkyrja Ven 20 Feb 2015, 09:31

    Generalmente nei periodi di navigazione delle grandi compagnie, le sedie sdraio erano a strisce, o bianche e verdi, o bianche e blu, o bianche e rosse, io ricordo di aver visitato le navi da crociera del Lloyd Triestino negli anni 60/70, l'Asia, l'Africa, la Raffaello, la Michelangelo, e la Cristoforo Colombo, e ricordo che in quel periodo li, oltre alle sdraio a strisce, le sedie dei bar erano variopinte di diversi colori, forse proprio per dare un tocco di allegria, ma penso che quelle antecedenti nei primi 900 dovessero essere più austere e tutte uguali.


    _________________
    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Logo1w10      Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Avatar10
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da Walkyrja Ven 20 Feb 2015, 09:36

    ...ma quello che ho impresso nella memoria è che tutte le sdraio avevano una coperta piegata riposta sopra.


    _________________
    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Logo1w10      Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Avatar10
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da Umberto Campo Ven 20 Feb 2015, 09:49

    Ciao Giulia, a tua memoria gli ombrelloni erano al centro dei tavolini ?
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da Walkyrja Ven 20 Feb 2015, 10:11

    A mia memoria gli ombrelloni non c'erano proprio, ma ricordo che in quegli anni erano di moda i tavolini rotondi con il buco centrale per inserirli.
    Ho visto le immagini qui sopra e in altri topic a riguardo e io ti dico che è molto probabile che siano stati inseriti nei tavolini a bordo delle navi.
    Per tenere ben saldo un ombrellone, di solito ci sono le basi in cemento, cosa poco probabile a bordo di una nave e penso anche pericolosa, io a bordo non ho mai visto basi in cemento per ombrelloni, quindi penso che sia stato molto più probabile che fossero inseriti al centro dei tavoli, come nei telefilm "Love Boat".


    _________________
    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Logo1w10      Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Avatar10
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da Umberto Campo Ven 20 Feb 2015, 10:17

    Splendido, ciò conferma la mia ipotesi ... cari colleghi Costanzo, Gianluca, Marino, grazie alla ulteriore conferma di Giulia confermo la mia intenzione di assemblare ombrelloni al centro dei tavolini, non appena possibile posto le immagini ...
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da Umberto Campo Ven 20 Feb 2015, 12:47

    .. for your eyes only
    Ciao, di seguito posto immagini delle fasi di lavorazione e assemblaggio ombrellone su tavolino ...

    1) Limatura del gambo degli anellini per perfetta aderenza tondino sotto-tavolo
    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Dscn7921

    2) Posizionamento anellini nella sede sotto-tavolo Ho utilizzato una punta da mini trapano spezzata di 0,75 mm, che si introduce perfettamente nel buchino dell'anellino e consente di mettere il cianoacrilico e posizionarlo nella sede senza utilizzare le dita o altri strumenti. Con l'altra punta, pure spezzata ma di 0,50 mm, ho inizializzato il foro utilizzando la punta come chiodo. .. bastano due piccoli colpi per ottenere la sede sufficiente per utilizzare la punta da 0,50 mm per forare il tavolo ...
    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Dscn7922

    3) Evidenza dell'utilizzo della punta spezzata da 0,50 mm per inizializzare la sede per il foro
    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Dscn7923

    4) Prova di foratura dei tavolini .. il primo centrale non è venuto bene perchè l'anellino si è staccato e ho forato fuori centro ..
    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Dscn7924

    5) Visione superiore del tavolino seguito battuta per inizializzare la sede del foro
    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Dscn7925

    proseguo con le foto dopo pranzo, altrimenti sapete cosa direbbe mia moglie .. a presto
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da Umberto Campo Ven 20 Feb 2015, 13:14

    ... eccomi nuovamente
    6) Con il retro di una pinzetta ho tenuto pressato il tavolino in maniera da poter forare con massima tranquillità senza staccare il tavolino dalla lastra
    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Dscn7926

    7) Visione della parte superiore dei tavoli dopo il termine della foratura
    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Dscn7927

    Cool Ho di seguito tagliato un'asta per l'ombrellone a 1,5 cm (non ho capito come mai le aste sono di 4 cm) e dopo aver riflettuto su come poter incollare l'asta alla sua base mantenendo dritta l'asta sino a completo indurimento della cianoacrilica ho pensato di inserire il tavolo nell'asta e dopo aver messo la colla nella punta ho posizionato una pinza a punte piatte sopra il tavolino in maniera che allineando l'asta ben dritta non si potesse muovere e/o cadere sino a indurimento colla
    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Dscn7928

    9) Ho poi cercato e trovato una piccola tavoletta di 4mm che Hachette ha utilizzato come pezzo interno della cornice delle piscine, e dopo aver praticato un foro di 2,8 mm ho inserito la base dell'ombrellone nel foro in maniera che sia la base sia il tavolino poggiassero su una base piana ... ho incollato quindi il tavolino, e in questo modo li avrò tutti alla stessa altezza
    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Dscn7929

    10) Immagine del tavolino incollato all'asta
    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Dscn7930

    11) a mia moglie l'ombrellino piace ... a voi ?
    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Dscn7931

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Dscn7932
    oceanomare73
    oceanomare73
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 28.04.12
    Età : 50
    Località : Anzio

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da oceanomare73 Ven 20 Feb 2015, 14:10

    carino, complimento, ma non ci ho capito niente!1 Smile
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da Umberto Campo Ven 20 Feb 2015, 14:18

    non appena avrai i pezzi sotto mano ti sarà semplice capire le varie fasi
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da Walkyrja Ven 20 Feb 2015, 15:48

    Mi pare ok come procedimento, ma, a mio avviso, l'asta dell'ombrellone è un pelo troppo lunga rispetto al tavolino, e poi, quegli ombrelloni, a metà asta circa, hanno uno snodo che li tiene un po' piegati per direzionarli a seconda del sole.


    Le proporzioni dovrebbero essere più o meno così:

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 99250910

    e, sempre a mio avviso, nella parte superiore dovrebbe esserci una punta o un piccolo cilindro o una mezza sfera che tiene l'ombrello all'asta.


    _________________
    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Logo1w10      Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Avatar10
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da Umberto Campo Ven 20 Feb 2015, 17:07

    .. purtroppo sono elementi che mancano all'appello, Hachette ci ha fornito di un'asta rigida ... verifico adesso di dimensionare meglio l'altezza dell'ombrellone dal tavolo. Grazie sempre per i preziosi consigli
    ccf
    ccf
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 627
    Data d'iscrizione : 07.02.13
    Età : 82
    Località : FERMO

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da ccf Ven 20 Feb 2015, 20:33

    Ciao a tutti,

    Nel 1972 feci una crocera sulla Enrico C e dai filmati che girai sulla nave ho catturato il seguente fotogramma dal quale si vedono delle sedie sdraio in legno tutte allineate e nessun ombrellone, come evidenziato da Giulia.
    L'immagine e' un po' sfocata in quanto proveniente da una conversione da Film super8 a dvd.
    Terro' conto delle considerazioni in merito all'altezza degli ombrelloni e particolari.

    Buon lavoro ad Umberto.

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Sdraie10
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da Umberto Campo Sab 21 Feb 2015, 08:40

    Ciao, ho assemblato un nuovo ombrellone ridimensionando le misure precedenti. L'asta che avevo approntato ieri era di 1,4 cm mentre quella odierna è di 1 cm (immagine piccola) ... che ve ne pare ? l'altezza del tavolino da terra è di 4 mm circa. A proposito, come potrete notare dall'immagine, la colorazione dell'ombrellone è un po' malandata e secondo me è si pessima fattura, basta il minimo strofinio con qualche attrezzo e il colore viene via ..., quindi quando lavorate l'ombrellone per le piegature, rivolgendolo verso il basso utilizzate un foglio di carta per coprire il piano di lavoro.

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Immagi10
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da Umberto Campo Sab 21 Feb 2015, 12:15

    ... mettete una scorta di pazienza in primo piano quando utilizzate gli anellini della base dei tavolini, sfuggono tra le pinzette che è un piacere e non li trovi più .. ne ho persi due, quindi addio a due tavolini .. a meno di utilizzare gli anellini sottotavolo come base
    Umberto Campo
    Umberto Campo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.08.12
    Età : 64
    Località : Caltagirone - Catania

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da Umberto Campo Sab 21 Feb 2015, 12:25

    ... ed ecco tutti i pezzi in attesa di verniciatura in bianco opaco, quando la temperatura lo pemretterà

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Dscn7933
    oceanomare73
    oceanomare73
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 28.04.12
    Età : 50
    Località : Anzio

    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da oceanomare73 Sab 21 Feb 2015, 12:31

    grazie per i consigli..a vederlo mi sembra un incubo!

    Contenuto sponsorizzato


    Doria - Cantiere Andrea Doria - 2° parte - Pagina 26 Empty Re: Cantiere Andrea Doria - 2° parte

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 13:44