Rieccomi qui ad aggiornare lo stato dei lavori, dire avanzamento mi sembra eccessivo; purtroppo il tempo manca. A volte comunque bisogna fermarsi a riflettere e documentarsi prima di imboccare una strada e tra una cosa e l'altra ho fatto anche quello.
Ma andiamo con ordine, tanto per iniziare la foto del paiolato terminato e la tuga assemblata, per questultima la difficolta e' stata colorare di bianco il supposto telaio
Poi tanto per variare un mi sono dato alla sagomatura del bompresso
Poi ho preparato dei supporti, non mi ricordo il nome, in metallo, cosi come sono orrendi ma con una passata di colore hanno cambiato faccia
A questo punto sono passato alla realizzazione del supporto del modello, quello utilizzato attualmente non va piu bene, anche perche l'avevo fatto con il preciso scopo di tenere diritta la chiglia, ora con tutto il fasciame montato tendeva a rovinarlo.
Nel kit e' presente un supporto fatto di buon legno
pero e' poco funzionale per lavorarci sopra.
Ho quindi iniziato a costruire una nuovo basamento, mi sono procurato del legno a sezione quadra da 5mm ed ho iniziato a segare, incollare e dipingere e questo e' il punto a cui sono arrivato
Cosi mi piace di piu' ma rimane il problema della fragilita' della struttura, va bene se la lasci in esposizione ma per lavarare noooo. allora ricomincia da capo con un altra idea.
All'inizio volevo fare dei supporti a stampo in uretano, ma il problema e' trovare il materiale, poi mi sono ricordato di avere in giro dei pezzi di polistirolo non espanso quindi con taglierino e colla ho messo assieme in poco tempo questo nuovo supporto
brutto da vedere ma veramente funzionale, ora lo scafo rimane in posizione ottimale senza danneggiare la listellatura.
Prossimamente passero alla verniciatura
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55