Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Vendo scatole di premontaggio AEROPICCOLA TORINO
titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 EmptyIeri alle 22:04 Da gaec

» LA STELLA POLARE
titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109400 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7329 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Enrico P.


+10
ricigliano salvatore
ALEX70
Eta_Beta
Niko88
luigi43
smiuf81
Conte Cassius
DELUX
bianco64squalo
lorenzo r.m.s.
14 partecipanti

    Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da DELUX Gio 06 Mar 2014, 08:15

    Ciao Smiuf,
    per il parapetto di prua del ponte C, se intendi quello, oltre la modanatura c'è un oblò in più al centro, poi è tutto più alto, non si adattava bene, o preferito rifarlo, ma se tu riesci ad adattarlo va bene comunque, per quanto riguarda i due parapetti di prua, li la differenza è in altezza, e nella zona della bitta, ma io non ho provato neanche ad adattarli perchè ormai avevo messo gli amati. Tra i due scafi di amati e hachette una delle differenze è l'altezza dei ponti, quindi credo che tutte le fotoincisioni di hachette siano più alte...
    Il numero di uscita dei parapetti lo sa bene Lorenzo, se non se lo ricorda poi ti faccio sapere, i fascicoli li ho incelofanati e riposti.
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da smiuf81 Gio 06 Mar 2014, 09:52

    Forse ho fatto un pò di confusione.
    I parapetti che intendi tu sono le pareti del ponte C di poppa e prua giusto? Io questi li ho già fatti e modificati e ci stanno a pennello alla fine il mio scafo è Hachette con le murate di Amati.
    Infatti le murate di prua di Hachette sono un pezzo unico tra murata e ringhiera come quello di poppa dell'Amati. Ho visto l'uscita del fascicolo è la N 103.
    Insomma ci metterò le ringhiere di Amati e per il discorso della bitta devo controllare bene la questione dell'altezza, altrimenti faccio come te. Tocca arrangiarsi co sti modelli tutti storti!!!!
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da DELUX Lun 10 Mar 2014, 11:12

    Finalmente è arrivato il momento delle derive, da una parte sono contento, da una parte no perchè c'è un grosso errore e non mi sembra il caso di correggerlo:

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 20140310
    Qui si vede il listello in legno che ho fissato provvisoriamente con i chiodini per fare daq guida alla striscettina di plasticarda da 0,25x1 mm lunga 35,7 cm, questa farà da guida e supporto alle derive.
    Sulle prossime foto, i supporti definitivamente incollati.

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 20140311
    I buchi dei chiodini che vedete, andranno coperti con i fazoletti di rinforzo.

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 20140312

    Tra un pò aggiungo le foto delle derive
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da DELUX Lun 10 Mar 2014, 11:26

    Come avete visto nel precedente post, dove ho preparato i supporti delle derive, è tutto pronto per fissarle, ho usato delle strisce da 0,25 x 2,5 mm e lunghe 35,7 cm, ovviamente le ho ricavate da un foglio di plasticard da 0,25 e tagliato con taglia balza.
    Poi le ho incollate subito sotto i supporti precedentemente realizzati, per incollarle ci ho messo una vita, un trattino alla volta.
    Dopo di che ho incollato sulle derive quella striscetta di rinforzo delle derive, l'ho realizzata con plasticard da 0,13, larga 1,5 mm e lunga sempre 35,7 cm.
    Ora mancano solo i fazzoletti di rinforzo e ho finito lo scafo.

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 20140313

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 20140314

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 20140315

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 20140316

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 20140317

    Sulla foto dopo, anch'io mi stupisco di come siano fatte bene le piastre, scusate dell'auto complimento!! Razz 

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 20140318
    avatar
    lorenzo r.m.s.
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 440
    Data d'iscrizione : 27.06.12
    Età : 36

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da lorenzo r.m.s. Lun 10 Mar 2014, 11:31

    Molto bello delux, ma fammi capire una cosa... Quando incolli striscerete così piccole e sottili come procedi? Metti prima la ciano su tutta la parte che vai a incollare oppure pezzo per pezzo ma così facendo non tutta la striscia avrà colla?
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da DELUX Lun 10 Mar 2014, 11:41

    Incollo 3 - 4 cme alla volta, uso un taglia balza vecchio, metto qualche goccia sulla punta e spalmo la colla sul pezzo da incollare partendo dalla parte già precedentemente incollata, la parte affilata del tagliabalza arriva proprio vicino e quindi la colla si mette su tutto il pezzo.
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 10 Mar 2014, 11:51

    Che dire? Una sana invidia per la perfezione che riesci ad ottenere maneggiando e lavorando con pezzi così piccoli e sottili....non ho parole...
    Non oso pensare ai pastrocchi che farò quando sarà il mio turno....
    BRAVO !!!!!
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da DELUX Lun 10 Mar 2014, 12:02

    Grazie Filippo,
    Ti volevo dire una cosa, comincio a pensare che l'errore delle ordinate di prua, non sia l'unico, le ordinate subito dietro, quelle che voi avete lasciato originali andavano un pò rastremate, per quello forse hai avuto difficoltà a fare quelle davanti, e alla fine è venuta la prua un pò panciuta. Per capire meglio ti metto una foto:
    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 20140319
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da smiuf81 Lun 10 Mar 2014, 12:23

    Bravo Delux molto belle le derive!!!sempre tutto pulito e preciso... Ma come caspita fai?!!!
    Cmq alla fine il taglio lo lasci dritto? non le arrotondi alle estremità?
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da DELUX Lun 10 Mar 2014, 12:36

    Cia Smiuf,
    Penso di si, l'unica cosa ufficiale che abbiamo di quel particolare è questa:

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 391010

    E' una parte del progetto originale, in alto a destra è raffigurata la parte finale della deriva, vedi?
    è tagliata di netto, poi ho una foto in lontananza e anche li sembra così.
    Sono sempre in tempo a modificarle, per questo aspetto!!!
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 10 Mar 2014, 14:43

    Ciao Delux,
    in effetti non mi sorprenderebbe che vi fossero degli errori di sagomatura anche in altre ordinate, chissà perchè, ma non ne sarei sorpreso.... titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 637894 
    E' per questo che mi piacerebbe avere i piani costruttivi, magari quelli di Bob Read ( sarebbe un sogno riuscire a scucirli a Peter ), perchè allo stato di fatto io non ho alcun modo di verificare la sagomatura delle ordinate, a meno di errori così macroscopici da non poter essere non visti: devo quindi fidarmi di quello che mi dici, e sono sicuro che non sbagli...motivo in più per aspettare quella cosuccia che sappiamo... Wink 
    Un altro errore credo sia anche nelle ordinate centrali, che non sono sufficientemente "pendenti" verso l'interno, non so se mi spiego...
    Comunque le derive sono uno spettacolo.... titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 855371 
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 10 Mar 2014, 14:46

    Una cosa: ma tu li sai capire tutti i segni e le scritte presenti nel disegno di cui hai postato uno stralcio?
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da DELUX Lun 10 Mar 2014, 15:00

    La maggior parte si, ho difficoltà su una cosa dove mi potresti aiutare tu che sai l'inglese.
    Gli spessori delle piastre, sono riportati in un numero che non riesco a decifrare.
    Per esempio, le piastre dello scafo sono quasi tutte 20/20...
    Cosa cavolo significa?
    Poi sei riuscito a capire se le fotoincisioni di Garner sono ancora disponibili?
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da DELUX Lun 10 Mar 2014, 15:02

    Per gli amministratori:
    Ma cosa è successo alla mia discussione?
    Sono diventate solo 8 pagine, non ho più il record di argomento più attivo!!! titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 775936 
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 10 Mar 2014, 15:36

    Saranno invidiosi del tuo ( meritato ) successo.... titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 346837 titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 486329 titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 829903 
    Scherzi a parte, saranno problemi tecnici che risolveranno sicuramente...non voglio neanche pensare che il post più importante della sezione Titanic sia stato "decurtato"....
    Riguardo i 20/20, se non ricordo male dovresti trovare la spiegazione sulla bibbia, in una nota dei primi capitoli ( ma non ricordo male, controlla... titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 486329  ): se l'arterosclerosi non si è ancora impadronita delle mie vene, il 20/20 dovrebbe equivalere al pollice: 1 inch= 20/20; gli inglesi avevano deciso di frazionare il pollice in 20 parti: quindi armati di calcolatrice e vai di conteggi.... titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 346837 
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da DELUX Lun 10 Mar 2014, 15:49

    Non posso guardare sulla bibbia, dato che non conosco l'inglese, se ho capito bene, 20/20 corrispondono ad un pollice, ovvero 2,54 cm, quindi se una piastra è di 13/20, corrisponde a 1,65 cm...
    Ho capito bene?
    Se ho capito bene, tutte le piastre dello scafo erano spesse 2,54 cm, ad occhio potrebbe essere!!!
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 10 Mar 2014, 16:19

    Hai capito benissimo....
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da smiuf81 Lun 10 Mar 2014, 16:52

    Aridateci tutte le argomentazioni di Delux!!!!! Per noi è un manuale di montaggio!!!
    Delux fai qualcosa prova a scrivere a un moderatore...
    avatar
    lorenzo r.m.s.
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 440
    Data d'iscrizione : 27.06.12
    Età : 36

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da lorenzo r.m.s. Lun 10 Mar 2014, 17:53

    Per delux: tornando al discorso dell' incollaggio di parti sottili ,così facendo non rischi di scollare il pezzo precedente incollato passandoci sotto il tagliabalsa?
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da DELUX Lun 10 Mar 2014, 18:00

    Si certo, è li che bisogna stare attenti, fortunatamente non mi si è mai scollato niente...
    luigi43
    luigi43
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 981
    Data d'iscrizione : 23.12.12
    Età : 81
    Località : roma
    Umore : quasi sempre buono

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da luigi43 Lun 10 Mar 2014, 18:55

    Veramente un capolavoro la piastratura complimenti,pulito e preciso ottimo Luigi


    _________________
    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 Logo1wj per imparare non è mai troppo tardi
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da DELUX Mar 11 Mar 2014, 09:00

    Ciao,
    Per le estremità delle derive, ho deciso, le lascio così, spigolose.
    Anche il modello di Garner è fatto in questo modo, lo si evince a pag. 29 del suo libro.
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da bianco64squalo Mar 11 Mar 2014, 11:33

    Ciao Delux, anche se per me non è tempo di derive, e quindi ancora non ho approfondito l'argomento, ricordo però che nel libro di Peter c'è un'illustrazione dove una delle estremità delle derive ( dico una perché nel disegno non si vedeva tutta la deriva ) era chiaramente tonda....
    Verificherò con più calma...
    Niko88
    Niko88
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 08.01.11
    Età : 35
    Umore : Sarcastico

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da Niko88 Mar 11 Mar 2014, 13:25

    Delux, hai chiuso la discussione che avevi aperto un paio d'anni fa sul tuo modello?
    Riguardo la possibilità di realizzare le piastre intermedie del secondo fasciame in plasticard 0,13 ( lo accennavi mi pare nel forum di Biancosqualo), io ti consiglierei di non farlo. Il risultato è gia soddisfacente. La piastratura che hai fatto credo non abbia concorrenti e poi, se decidessi di imbarcarti in un'impresa simile, dovresti dedicarci tantissimo tempo. Lascia lo scafo cosi com'è -la vista è ottima- e quando verrà verniciato sarà perfetto!
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da DELUX Mar 11 Mar 2014, 14:27

    X Filippo

    Come detto a pag. 29 del suo libro, Garner ha pubblicato una foto del suo modello dove la deriva è spigolosa, sui disegni di Read, considerati i più affidabili, la deriva è spigolosa, sul progetto originale anche.
    La farò arrotondata solo se vedrò una foto dell'epoca Wink 

    X NiKo

    Ti ringrazio, come hai detto anche tu, meglio lasciarlo così, sono fiducioso che con la verniciatura venga tutto bene.
    Lo sapremo fra qualche settimana. bounce 

    X i moderatori

    Come già scritto, la mia discussione si è ridotta a 9 pagine cosa è successo?

    Contenuto sponsorizzato


    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 5 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 20 Mag 2024, 03:33