Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Royal Caroline
titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 EmptyIeri alle 14:47 Da MoVi48

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 EmptyIeri alle 12:08 Da giuseppe molisani

» Nuovi libri arrivati
titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109397 messaggi in 3710 argomenti

Abbiamo 7324 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Fdc


+10
ricigliano salvatore
ALEX70
Eta_Beta
Niko88
luigi43
smiuf81
Conte Cassius
DELUX
bianco64squalo
lorenzo r.m.s.
14 partecipanti

    Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da bianco64squalo Mar 18 Feb 2014, 15:13

    Ecco, era proprio questo che intendevo: hai fatto un tutorial a tutti gli effetti, esplicitando quelli che per noi sono piccoli trucchi che aiutano nella realizzazione, e che a te magrai vengono spontanei...grazie...
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da DELUX Ven 21 Feb 2014, 17:15

    Secondo i miei calcoli, le derive devono avere queste dimensioni:

    lunghezza - 35,7 cm
    larghezza - 2,5 mm
    spessore - 0,12 mm

    Possiamo utilizzare un listello di plasticard 0.25x2.5x350 mm, esiste di questa misura.
    Oppure realizzarne uno utilizzando la plasticard da 0,13 mm, e rinforzarlo con delle striscette sempre da 0,13per simulare i profili ad "L" che esistono nella nave originale.
    Non ho la foto, ma sul libro di beveridge c'è!!!!
    In teoria sull'estremità esterna della deriva, c'èra una specie di quadrello, ma su questa scala impazziremmo per realizzarlo, vediamo cosa si può fare in corso d'opera Wink 
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da DELUX Lun 24 Feb 2014, 09:13

    Ho eseguito la simulazione delle piastre sulle muratine di poppa e prua, speriamo che dopo verniciato l'effetto sia più realistico di quello di adesso:

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 20140227

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 20140228

    Adesso mi concentro sulle derive, ho qualche idea ma devo pensarci ancora un pò
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 24 Feb 2014, 10:25

    Ciao DELUX,
    ottimo lavoro come al solito...ma, sbaglio o hai cecato un oblò sulla murata di prua?!  titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 486329 
    Scherzi a parte: non ho avuto tempo di verificare, perchè sto facendo altre cose e di solito i controlli li faccio solo al momento che servono, la spaziatura degli altri oblò era abbastanza a posto?
    Altra domanda: anche se ormai ho già trovato un mio sistema per l'incollaggio delle piastre ( utilizzo di colla liquida Cement Tamiya con pennellino incorporato ), la colla non è forte come la cianoacrilica; tu la cianoacrilica ( che non ha il pennellino ) come la spalmi? E la spalmi sul legno o sul retro della piastra?
    Ultima domanda: prima di piastrare hai applicato una mano di turapori o prodotto analogo sullo scafo? Ho notato che su quelle poche parti con legno a vista del mio scafo ( supporto timone ed assi eliche ) la colla si assorbe moltissimo sul legno, impregnandolo ma senza restare in superficie per l'incollaggio della piastra ( bisogna applicarne molta in vari passaggi, con l'effetto di impregnare il legno per così dire fino a rifiuto oppure usare una colla più densa, tipo appunto la cianoacrilica ).
    Novità da Billing Boats?
    A che punto sei con i tuoi piani?
    Ciao e buona giornata.
    Filippo
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da DELUX Lun 24 Feb 2014, 10:52

    Ok, mi sono messo le cuffie:

    - Si, ho cecato un oblò, ho provato solo con colla.. ma che c'hai... la vista laser???!!! Razz 

    - No, la spaziatura non è abbastanza a posto, ma neanche così tragica.

    - Io uso sempre la colla ciano, ne metto una goccia sul legno, poi la spalmo con un pezzetto di plasticard adeguatamente dimensionato allo spazio da spalmare.

    - No, niente turapori, direttamente sul legno, forse la tua colla si assorbe di più, meglio la ciano.

    - Niente novità da Billing, appena gli arriva un modello mi chiama.

    - Sui piani ci lavoro ogni tanto, non è facile, ci vogliono ore e ore per fare le cose fatte bene, ti farò vedere qualcosa.

    Ho vinto??? Very Happy 
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da smiuf81 Lun 24 Feb 2014, 11:59

    Grande Delux tutto perfetto come al solito...
    A Biancosqualo io proporrei di chiamarlo "occhio di lince"  Laughing  Non gli sfugge niente...Meglio così sempre attendo a ogni dettaglio...
    Però a tal proposito avrei da dire una cosa anch'io riguardo le pareti sotto il ponte di prua.
    Ti faccio vedere un'immagine:

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 Img00410

    Perché non hai corretto le pareti di prua? cioè la rientranza più profonda non andava corretta? Ho cercato su internet e ho visto anche nel film di Cameron e ho accertato che sono parallele. La foto è del libro di Peter Davies-Garner e ho controllato anche su Beveridge.
    In poppa ci siamo.
    (Ti dico questo ma non so se ne hai già discusso in precedenti post)...
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da DELUX Lun 24 Feb 2014, 12:05

    Quando ho cominciato il modello, nel lontano 2010, non sapevo niente di tutti questi errori, vedi le pareti di prua, le ordinate, gli oblò, le finestre, i fumaioli, le dimensioni dello scafo e chi più ne a più ne metta.
    Poi piano piano sono andato talmente in fissa che ho cominciato a studiare il Titanic ossessivamente, il problema delle ordinate me lo ha fatto notare BiancoLince Razz , quindi ho deciso di continuare questo modelllo per imparare, per poi farne uno più grande dove metterò tutta l'esperienza acquisita.
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 24 Feb 2014, 12:10

    Per DELUX:

     titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 346837 titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 346837 

    Per SMIUF:

    ne avevamo già discusso ampiamente, e credo che tutti abbiamo già "sistemato"... me compreso...
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da smiuf81 Lun 24 Feb 2014, 12:24

    Ok scusate...sono stato un po' assente dal forum e per un lungo periodo non ho seguito i lavori...Non ce la faccio a rileggere tutto il forum... titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 902751 
    Ho visto il Titanic di Billing...è grandioso!!! Sul serio hai intenzione di farlo? Dovrai avere un laboratorio solo per questo...infatti a me spaventano le misure non avrei lo spazio per farlo...Io ero propenso all' Andrea Doria di Hachette (anche se immagino ke gli errori anche li si possono collezionare!!!!), oppure acquistare i piani di costruzione. Vedrò tanto ancora il Titanic mi terrà abbastanza impegnato. Non so voi ma mi sa che farò anche gli interni partendo dal ponte C in su...
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da DELUX Lun 24 Feb 2014, 12:50

    L'andrea doria di hachette è 1000 volte meglio del Titanic, io la sto acquistando...
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da ENEA78 Mer 26 Feb 2014, 10:35

    ricordiamo che il titanic che stiamo facendo e il progetto del 2000 riveduto e per qualcosina corretto per questo lascia molto a desiderare..

    anch io sto raccogliendo tutti i fascicoli dell andrea doria ancora non ho toccato ne aperto nessun pacchetto.. preferisco fare una nave per volta io al momento ne sto collezionando 4 si sono pazzo lo so...


    una cosa ragazzi :siccome sto piastrando le murate a poppa e sono arrivato a gli scoli per le acque del ponte di terza classe allora e deciso se dall''esterno sono ovali o circolari i buchi? come dovrei farli? nel progetto di delux sono tondi qual e il vostro consiglio definitivo?
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da DELUX Mer 26 Feb 2014, 11:34

    Ciao Enaa,
    Quelli non sono scoli per l'acqua, ma passa cavi, se fai caso sul ponte C, in prossimità dei fori ci sono le bitte.
    Poi erano all'esterno tondi e all'interno ovali come si evince dalla foto:

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 Rivet_10
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da ENEA78 Mer 26 Feb 2014, 12:07

    quindi non potendolo noi fare all'esterno tondi e dentro ovali cosa ci conviene fare anoi? ovali come hachette o tondi?

    cmq strano e allora in caso di pioggia nel ponte c oppure ondate l'acqiua come defluiva?

    credo di aver risolto.. siccome io ho lasciato la parte in legno all'interno e all'esterno il plasticard aro cosi.. esternamente faccio il buco col trapano e invece internamente c'e gia il buco piu largo ovale in legno e tutto e risolto;)

    delux una domanda sai dirmi le murate in ottone di poppa in quale fascicolo sono? so solo quelle di prua che sono nel 103
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da bianco64squalo Mer 26 Feb 2014, 14:09

    Se può essere utile...

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 266010
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da DELUX Ven 28 Feb 2014, 17:09

    Ho preso questo per i fumaioli, mi sembra buono come colore, dal vero è un pò più pesca, simile a quello che ha utilizzato il modellista Morten... o come si chiama.

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 20140229
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da bianco64squalo Ven 28 Feb 2014, 17:19

    Ma i fumaioli li rivestivano con pelle umana?  titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 486329 titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 486329 
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da DELUX Ven 28 Feb 2014, 17:47

    Spiritoso....
    Dal vivo è diverso...
    Sto aspettando ancora che trovi l'errore  Razz 
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da bianco64squalo Sab 01 Mar 2014, 12:17

    Ciao Delux, sto continuando il lavoro di piastratura dello scafo, ed ho involontariamente scoperto due errori nella piastratura del tuo scafo, che mi sono saltati all'occhio perché sono dei punti particolari, dove da due piastre ne "parte" una sola; ecco quali sono gli errori ( tenendo come riferimento il piano di Bob Read pubblicato a pagina 158 del libro di Beveridge ): file di piastre F-G in corrispondenza dell'ordinata 80 e file di piastre C-D in corrispondenza dell'ordinata 100.
    Per fortuna nel mio scafo ho fatto giusto, perché i tuoi piani sono esatti, e' la tua piastratura che è sbagliata...
    In un certo senso sono contento, perché sei diventato più "umano" e meno "mitico".... titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 486329 
    Se sbaglia Delux vuoi vedere che non posso sbagliare io!!!  titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 346837 
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da DELUX Sab 01 Mar 2014, 14:35

    Bang!!!! Affondato titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 346837 

    Stiamo giocando a battaglia navale? Razz 

    A parte gli scherzi, se ricordi bene, già avevo detto che in quei punti avrei semplificato le piastre, se avessi rispettato tutte le file e il numero delle piastre, sulla mia prua, che è più stretta, sarebbero venute delle file strettissime, e quindi molto brutte.
    Di conseguenza ho semplificato anche la poppa per uniformare il tutto....
    Io non sbaglio mai!!!! titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 47677 

    Anzi,  titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 987893 un errore l'ho fatto, lo vedrete quando metterò le derive!!!!
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da bianco64squalo Sab 01 Mar 2014, 14:48

    Qualche errore lo sto facendo anch'io, e me ne accorgo via via che piastro: e' per questo che con la mente sono già al prossimo modello in 1:144...
    Sto ammattendo con le piastre nella zona delle derive: curioso, proprio dove non ci sono sovrapposizioni sulle lastre sto avendo i problemi maggiori....
    Il bello e' che, anche se mi accorgo di un errore, e non posso sistemarlo senza rifare tutto, so già che sarò costretto a farlo anche dall'altra parte, per simmetria.... titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 346837 
    Un errore simmetrico non si nota.... titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 486329 
    Ti saluto e continuo a piastrare...qui piove che Dio la manda...
    A che punto stai con i piani?
    Io a maggio dovrò venire a Roma per la prima comunione di mio nipote ( mio fratello sta a Roma zona Colosseo, me pare.... titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 346837 )
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da bianco64squalo Mar 04 Mar 2014, 17:04

    Ciao Delux,
    mi sono reso conto che, avendo incollato il ponte in legno sopra le ordinate, mi sono precluso la possibilità di dettagliare il soffitto della passeggiata alla fine del ponte B, coperta appunto dal suddetto ponte in legno: cosa mi consigli di fare? Rinunciare al dettaglio o tentare di scollare il ponte, con il rischio però di "smuovere" lo scafo? O magari tagliare solo la parte interessata, dettagliarla, e poi reincollarla?
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da bianco64squalo Mar 04 Mar 2014, 17:20

    Intendo il soffitto che si vede in questa foto del modello di Morten:

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 4410

    ...per il soffitto del ponte A non ci sarebbe invece problema....
    Infine, converrebbe forse dettagliare prima l'interno della murata che chiude il ponte a pozzo di prua verso la plancia prima di incollarla: vedi foto sotto:

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 1110

    ...che ne dici?
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da DELUX Mar 04 Mar 2014, 19:27

    Sinceramente io non farò quei dettagli, la possibilità di realizzarli c'è, ma sarebbe un lavoro infinito su un modello che comunque ha troppi difetti.
    Io riserverei tutto quel lavoro sul prossimo modello, il nostro 1/144.
    Se decidi di farlo, devi eseguirlo su tutti i ponti, quindi devi scollarlo... conviene?
    Certo sarebbe un modo per battermi titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 993409 titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 486329 titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 346837 
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da bianco64squalo Mar 04 Mar 2014, 21:09

    Ovviamente in scala 1:144 cercherò di dare il massimo, ma anche con questo non voglio rinunciare a nessuna possibilità di dettagliare...
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da smiuf81 Mer 05 Mar 2014, 19:08

    Ciao Delux, una curiosità:
    perchè hai scartato il parapetto di prua di Amati? Sembra corretto a parte la modanatura alla base...ma basta tagliarla. Ho visto che l'hai ricavato da altri parapetti.
    Un'altra cosa: i parapetti di Hachette di prua, sono migliori di quelli Amati? in quale fascicolo dovrebbero uscire?
    In Amati bisognerebbe fare qualche modifica...ho notato che dove passano i cavi dovremmo togliere qualche pezzo della ringhiera.

    Contenuto sponsorizzato


    titanic - Titanic Amati di DELUX - 2° parte - Pagina 4 Empty Re: Titanic Amati di DELUX - 2° parte

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer 08 Mag 2024, 22:52