Da JP Mar 26 Gen 2010, 21:40
Per Rocco:
Amico mio, capisco quello che mi dici, per quanto riguarda i disegni, ma io te li avrei prestati per tutto il tempo necessario, senza alcun problema, ben sapendo quanto ci tieni alla documentazione ed al mantenimento della stessa ....
In ogni caso, hai scelto davvero un gran bel modello !!!! E con la tua esperienza e capacità verrà davvero un bel gioiellino, ne sono sicuro !!!!
Per Jolly Roger :
Sicuramente la "Buona Madre" mi sembra un gran bel modello da fare, è una bella goletta, con alberatura e velatura decisamente non complesse, adette per un principiante con buona volontà e fantasia.
Inoltre, i disegni sono di Sergio Spina, che oltre ad essere uno storico, è anche un ottimo disegnatore.. Ho visto altri suoi elaborati e sono molto ben fatti.
Unico punto di attenzione : a differenza dei disegni che corredano i kit, questo, probabilmente, riporta le sezioni su un unica vista (lato destro e lato sinistro) che devi poi essere tu a svilupparle per farle diventare ordinate.
Sicuramente sono disegni che dovrai studiare un pò, prima di metterci mano.
Ma qui sono tutti disposti ad aiutarti a capirli, se serve.
Anche l'Azzardoso sembra essere un buon modello... ha una alberatura ed una velatura più complessa, ma dello che dice la didascalia dell'ANB, sembra che parte dei disegni siano stati sviluppati per la costruzione del modello...
In ogni caso il suggerimento principe è sempre lo stesso : fai quello che più ti piace... :-)
Per Marco...
Facendo in internet una ricerca con "brigantino dittatore garibaldi" emergono alcuni link che puntano ad un modello fatto molto bene e con riferimento al costruttore, al disegnatore ed al museo che a quanto pare, ne ha copia... consiglio di contattare il modellista per avere indicazioni esatte di dove reperire i disegni
Inoltre, ci sono diversi link a dipinti ed informazioni sul brigantino...
Ciao ed a riscriverci presto
JP
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Lun 18 Nov 2024, 18:56 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal