Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+4
Eta_Beta
Acheron
ALEX70
Mozzo di terra
8 partecipanti
Ripresa cantiere Titanic Hachette 2000
Mozzo di terra- Tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 158
Umore : Allegro
- Messaggio n°76
Re: Ripresa cantiere Titanic Hachette 2000
Nel mentre tu ti godevi meritatamente la Champion's io ho provato a preparare questo piccolo "foglietto di istruzioni" dove descrivo come intendo procedere con la riproduzione in proprio delle murate. Il procedimento ovviamente implica la preparazione al CAD o altro programma di grafica delle stampe in giusta scala dove andremo a ridisegnare correttamente ogni dettaglio con la risoluzione che la nostra stampante e la scala stessa ci consentiranno di ottenere.
DELUX- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1286
- Messaggio n°77
Ottimo Roberto,
Stai trasformando un modello nato veramente male in un bellissimo Titanic.
tu, che ami usare frasi filosofiche, posso dire stai trasformando un brutto anatroccolo in un Cigno!!!
Stai trasformando un modello nato veramente male in un bellissimo Titanic.
tu, che ami usare frasi filosofiche, posso dire stai trasformando un brutto anatroccolo in un Cigno!!!
-
- Messaggio n°78
Beh, caro Delux...leggere questo scritto da te è per me una grande soddisfazione!
bianco64squalo- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 2174
Umore : Scherzoso
- Messaggio n°79
Sorvolando sul cigno ho visto il tuo metodo, e potrebbe anche funzionare, ma, a mio modo di vedere, ha questi difetti:
1) bisogna disegnare tutto in CAD, e non tutti ( come me ) sono in grado...
2) tra i cartoncini di Hachette e la tua proposta, quale sarebbe la differenza? Solo la carta fotografica rispetto al cartoncino?
3) si perde tutta la tridimensionalità delle finestre e di altri eventuali rilievi presenti sulle fotoincisioni...
D'altro canto, ci sono anche dei vantaggi:
1) con questo sistema si possono correggere tutti gli errori delle malefiche fotoincisioni Hachette...
2) si potrebbe, sciegliendo bene la carta fotografica, rispamiare addirittura la verniciatura, anche se non è così semplice...( cosa sucede nelle giunzioni? A meno di non farle cadere in punti nascostio negli angoli...).
Mah, l'unica cosa sarebbe vederne una fatta...
1) bisogna disegnare tutto in CAD, e non tutti ( come me ) sono in grado...
2) tra i cartoncini di Hachette e la tua proposta, quale sarebbe la differenza? Solo la carta fotografica rispetto al cartoncino?
3) si perde tutta la tridimensionalità delle finestre e di altri eventuali rilievi presenti sulle fotoincisioni...
D'altro canto, ci sono anche dei vantaggi:
1) con questo sistema si possono correggere tutti gli errori delle malefiche fotoincisioni Hachette...
2) si potrebbe, sciegliendo bene la carta fotografica, rispamiare addirittura la verniciatura, anche se non è così semplice...( cosa sucede nelle giunzioni? A meno di non farle cadere in punti nascostio negli angoli...).
Mah, l'unica cosa sarebbe vederne una fatta...
-
- Messaggio n°80
Ben detto, Filippo. Sono tutti aspetti del mio metodo che avevo già considerato, a partire dal discorso della profondità, piccolo compromesso su cui penso si possa tranquillamente sorvolare, almeno dal mio punto di vista Ma analizziamo e rispondiamo tutti i punti da te esposti:
1) troverai sempre qualcuno (Delux o me) pronto a darti una mano ed eventualmente allungarti i file da stampare
2 e 3) Ai cartoncini si sostituisce il plasticard, dunque maggior affidabilità e robustezza nel tempo, possibilità di correggere difetti, la carta fotografica permette di aggiungere la dove non era nemmeno previsto l'effetto vetro. Riguardo la profondità posso dirti che: A) Le aperture fanno già la loro parte nel riprodurre la giusta tridimensionalità della finestra B) la stampa fotografica su trasparente messa di fronte a spazio vuoto e buio DOVREBBE (sottolineo DOVREBBE) restituire un po' di profondità, essendo comunque coprente al 100% tranne che per il bianco (che resta non stampato dunque trasparente), e giocando in fase di disegno con le ombre io dico che alla fine FORSE (sottolineo FORSE) si possa raggiungere un livello di dettaglio e realismo addirittura superiore alle fotoincisioni in ottone (magari!).
I vantaggi li hai già esposti te (e credimi che non ne trovo altri, al momento )
Confermo inoltre che l'unica sarà fare una prova, ma come già detto lo farò solo dopo aver fasciato la prora!
1) troverai sempre qualcuno (Delux o me) pronto a darti una mano ed eventualmente allungarti i file da stampare
2 e 3) Ai cartoncini si sostituisce il plasticard, dunque maggior affidabilità e robustezza nel tempo, possibilità di correggere difetti, la carta fotografica permette di aggiungere la dove non era nemmeno previsto l'effetto vetro. Riguardo la profondità posso dirti che: A) Le aperture fanno già la loro parte nel riprodurre la giusta tridimensionalità della finestra B) la stampa fotografica su trasparente messa di fronte a spazio vuoto e buio DOVREBBE (sottolineo DOVREBBE) restituire un po' di profondità, essendo comunque coprente al 100% tranne che per il bianco (che resta non stampato dunque trasparente), e giocando in fase di disegno con le ombre io dico che alla fine FORSE (sottolineo FORSE) si possa raggiungere un livello di dettaglio e realismo addirittura superiore alle fotoincisioni in ottone (magari!).
I vantaggi li hai già esposti te (e credimi che non ne trovo altri, al momento )
Confermo inoltre che l'unica sarà fare una prova, ma come già detto lo farò solo dopo aver fasciato la prora!
-
- Messaggio n°81
Quoto su tutti i fronti ( soprattutto sull'aiuto ai poveri ignoranti di CAD.... ), non avrei davvero altro da aggiungere a quanto già detto da te...
Aspettimao una prova, fra un po' di tempo....prima la cosa più importante: lo scafo!!!
Aspettimao una prova, fra un po' di tempo....prima la cosa più importante: lo scafo!!!
-
- Messaggio n°82
Volevo aprire una parentesi per mostrarvi dove mi sta portando questa mia passione per il Titanic, tanto da coinvolgere la mia povera moglie in queste strane follie rievocative!!
Eta_Beta- Admin
-
Numero di messaggi : 2942
Umore : Buono, a giorni alterni!
- Messaggio n°83
-
Numero di messaggi : 956
Umore : Maestrale
- Messaggio n°84
Paolo non ho aperto il video ma ho capito che è Ritorno al futuro. Caspita una scena troppo forte. Ciao.
Alex.
Alex.
-
- Messaggio n°85
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Grande Paolo! Tra l'altro è già la seconda volta che "ritorno al futuro" viene citato tra le mie discussioni!!
Eta_Beta- Admin
-
- Messaggio n°86
Mozzo di terra ha scritto:AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Grande Paolo! Tra l'altro è già la seconda volta che "ritorno al futuro" viene citato tra le mie discussioni!!
Allora sei recidivo.
-
- Messaggio n°87
Vorrà dire che il prossimo modello che farò sarà quello di una Delorean!!
ALEX70- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 956
Umore : Maestrale
- Messaggio n°88
Roberto , quando farai la Delorean, mi raccomando, portami dal futuro un almanacco dello sport. Ciao.
Alex.
Alex.
-
- Messaggio n°89
Allora apro subito la colletta per le spese necessarie alla costruzione del flusso canalizzatore! Devo aprire un topic nuovo in quale sezione?
DELUX- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1286
- Messaggio n°90
Eta_Beta- Admin
-
- Messaggio n°91
Mozzo di terra ha scritto: Allora apro subito la colletta per le spese necessarie alla costruzione del flusso canalizzatore! Devo aprire un topic nuovo in quale sezione?
Non serve.... oggi c'è Amazon: http://www.amazon.com/Back-Future-Capacitor-Replica-Unlimited/dp/B001M5PTQM
Paolo
-
- Messaggio n°92
OH..MY...GOD! Ce la farò a trasformare...che so, un Alfetta (che se la devo fare 1:1 di sicuro una Delorean, anche a trovarla, sicuramente non me la posso permettere!!!), che poi...pagherà il bollo o posso iscriverla A.S.I.? Oddio muoio! Capperi, io è meglio che mi rimetta di buzzo buono sullo scafo del Titanic, che in questi due giorni ho poltrito, perché altrimenti dal punto cui siamo arrivati credo sia difficile poi tornare indietro! Già vedo topic aperti e WIP della versione volante della "Railway Time machine" di R.a.f. 3!!!
Eta_Beta- Admin
-
- Messaggio n°93
Bah non sarebbe un brutto soggetto. E comunque c'é già qualche precedente
-
- Messaggio n°94
No, affatto! E' affascinante! Parli con un patito della trilogia, l'avrò visto e analizzato decine di volte, divertendomi anche a cercare debolezze nella continuità della trama, ma ancora oggi mi tornano spesso alla mente alcune delle situazioni più paradossali e stimolanti! Comunque, detto tra noi...sei veramente un grande, sei riuscito a stupirmi!
-
- Messaggio n°95
Mi associo anch'io alla divagazione sulla trilogia di Ritorno al futuro: è uno dei miei film preferiti, perchè, oltre ad essere ben fatto e godibilissimo, solletica le ns. fantasie più particolari, come quella di andare a spasso nel tempo, o riuscire a cambiare il passato e quindi anche il presente, temi affascinanti....
Tra l'altro l'ambientazione del primo episodio nei mitici tempi del rock'n 'roll mi ha sempre preso moltissimo, perchè è davvero un periodo in cui credo mi sentirei a mio agio....con tanto di basettoni e banana...
Tra l'altro l'ambientazione del primo episodio nei mitici tempi del rock'n 'roll mi ha sempre preso moltissimo, perchè è davvero un periodo in cui credo mi sentirei a mio agio....con tanto di basettoni e banana...
Eta_Beta- Admin
-
- Messaggio n°96
E' un film che rivedo volentieri ma non mi sento un patito. Sono un amante dei film di fantascienza/fantasy e mi piace tutto quello che vi è collegato. Ai tempi dell'uscita del film ero quattordicenne e lo ho visto e rivisto qualche dozzina di volte Il fatto poi di essere un internata spesso mi fa scoprire cose davvero bizzarre. Comunque un "malato" di una cittadina americana di cui non ricordo il nome ne ha costruita davvero una replica. Utilizzando una delorean vera a cui ha rifatto sia il look esterno che quello interno (flusso canalizzatore, pannelli per la selezione del tempo, ecc). Era in vendita a una cifra di circa 45.000$.
Se vuoi cerco il link
PS: ti sto inquinando il topic di OT se vuoi sposto questa serie di messaggi in Off Topic.
Paolo
Edit: eccoti il link http://deloreansforsale.com/back-future-delorean-sale/
se la compri chiamami che vengo a farci un giro
Se vuoi cerco il link
PS: ti sto inquinando il topic di OT se vuoi sposto questa serie di messaggi in Off Topic.
Paolo
Edit: eccoti il link http://deloreansforsale.com/back-future-delorean-sale/
se la compri chiamami che vengo a farci un giro
-
- Messaggio n°97
Ma che spettacolo!! Io la noleggerei per i matrimoni, una cosa del genere, altro che venderla! Ci campo di rendita girando l'Italia con un furgoncino e il rimorchio!
-
- Messaggio n°98
Eta_Beta ha scritto:PS: ti sto inquinando il topic di OT se vuoi sposto questa serie di messaggi in Off Topic.
Ah, riguardo questo ti ringrazio ma puoi lasciar tranquillamente stare com'è, mi piace questa serie di divagazioni costruttive, danno colore al topic!
-
- Messaggio n°99
bianco64squalo ha scritto:Tra l'altro l'ambientazione del primo episodio nei mitici tempi del rock'n 'roll mi ha sempre preso moltissimo, perchè è davvero un periodo in cui credo mi sentirei a mio agio....con tanto di basettoni e banana...
Guarda, ti ci vorrei proprio vedere! Tra l'altro ho un amico che gira i locali impersonando il sosia di Elvis e canta benissimo! Ma tu, in sella all'Harley, con giubbotto di pelle stile James Dean...
-
- Messaggio n°100
Eccomi...giusto per far presenza e magari per non esser dato come disperso! Se vi dicessi che è la terza volta che disfo la prora, non per un problema di ordinate ma di corretto allineamento dei listelli?? Ora, al quarto tentativo, sembra che l'ordinamento di quelle odiosissime striscioline di legno sia finalmente quello giusto, procedendo moooooolto lentamente, un listello ogni ora. Stay tuned...intanto mi butto giù un grappino per stemperare la tensione
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE