Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Iniziato lavori Sciabecco Francese - Pagina 3 EmptyIeri alle 08:59 Da carmelo.tuccitto

» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Iniziato lavori Sciabecco Francese - Pagina 3 EmptyDom 24 Nov 2024, 14:00 Da bogart

» Royal Caroline
Iniziato lavori Sciabecco Francese - Pagina 3 EmptyDom 24 Nov 2024, 09:36 Da MoVi48

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Iniziato lavori Sciabecco Francese - Pagina 3 EmptyLun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964

» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Iniziato lavori Sciabecco Francese - Pagina 3 EmptyLun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani

» Cannoniera Arrows
Iniziato lavori Sciabecco Francese - Pagina 3 EmptyDom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice

» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Iniziato lavori Sciabecco Francese - Pagina 3 EmptyGio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55

» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE
Iniziato lavori Sciabecco Francese - Pagina 3 EmptyMer 13 Nov 2024, 22:48 Da gtiramani

» Posizionamento pietrere su La Belle
Iniziato lavori Sciabecco Francese - Pagina 3 EmptyMer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo

Navigazione

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109670 messaggi in 3741 argomenti

Abbiamo 7422 membri registrati

L'ultimo utente registrato è idrico

+8
Walkyrja
Luigi82
SERMIC
geppo
onip
Bishop
Eta_Beta
Acheron
12 partecipanti

Iniziato lavori Sciabecco Francese

ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Umore : Maestrale

Iniziato lavori Sciabecco Francese - Pagina 3 Empty Re: Iniziato lavori Sciabecco Francese

Messaggio Da ALEX70 Dom 12 Gen 2014, 00:33

Caspita che peccato, non devi arrenderti così, sai quante volte il mio modello ha rischiato di finire nel camino? non ci è mai andato solo perché il camino non lo ho! devi reagire e prenderla con più calma, non è una gara ma un passatempo e deve essere bello non una sofferenza. Prova a rifare le ordinate e prendila serenamente ok? Ciao.

Alex.

Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

Giulio Verne.
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Umore : allegro

Iniziato lavori Sciabecco Francese - Pagina 3 Empty Re: Iniziato lavori Sciabecco Francese

Messaggio Da IGianni Giordano Dom 12 Gen 2014, 09:46

Calma, calma ma molta calma. Se distruggi quello che hai fatto, non arriverai mai alla fine.
    Se veramente ti piace il modellismo navale od altra forma di modellismo, devi avere mooolta pazienza.
    I disegni dei vari pezzi li hai ed allora prova a ricostruirli senza fretta ma con precisione . Immagina di essere un orologiaio alle prese con un meccanismo di altissima precisione.
    Ci sono riusciti tutti a fare un modellino e non vuoi riuscirci te? Sei così ritardato mentalmente?
    Sapessi quante volta ancora adesso dopo tanti anni di modellismo si butta via un pezzo venuto male e lo si rifà.
    Gianni
    Luigi82
    Luigi82
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Capricorno Gallo
    Numero di messaggi : 53
    Umore : Variabile come il meteo

Messaggio Da Luigi82 Dom 12 Gen 2014, 14:06

Avete pienamente ragione Alex e Gianni!!Ma purtroppo ho un carattere un po' del c...... quando mi prendono i cinque minuti non connetto più!Sinceramente mi sono un pò disafezionato al modello.Forse anche perché è stata più una scelta per prenderci la mano,piu che perché mi piaceva!!Anche se va in contradizione a quello che ho detto ad altri forse era meglio partire con il modello che mi entusiasma veramente.Anche se mi rendo conto che per le mie capacita attuali è davvero una bella impresa.Ma conoscendomi se una cosa mi piace di brutto è proprio allora che riesco a tirare fuori qualcosa di buono.Ciaoo e buona domenica a tutti...
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Umore : calmo e sereno

Messaggio Da birba 60 Dom 12 Gen 2014, 17:05

Calma Luigi , qua` nessuno è ritardato come qualcuno prima di me` ha affermato , tutti noi siamo alle prese con lavori che ti riescono al primo tentativo e altri che ti tocca ricominciare da capo .
    Quindi prenditi tutto il tempo e con calma ne sono certo che qualche cosa di buono ne verrà fuori , e poi lo sciabecco a mio parere è un bel modello con una linea elegante e slanciata propio bello .
    Ciao Giancarlo

Peter Pan                                                                                                                                         Iniziato lavori Sciabecco Francese - Pagina 3 Logo2112
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Umore : Maestrale

Messaggio Da ALEX70 Dom 12 Gen 2014, 19:15

birba 60 ha scritto:Calma Luigi , qua` nessuno è ritardato come qualcuno prima di me` ha affermato , tutti noi siamo alle prese con lavori che ti riescono al primo tentativo e altri che ti tocca ricominciare da capo .
    Quindi prenditi tutto il tempo e con calma ne sono certo che qualche cosa di buono ne verrà fuori , e poi lo sciabecco a mio parere è un bel modello con una linea elegante e slanciata propio bello .
    Ciao Giancarlo

Iniziato lavori Sciabecco Francese - Pagina 3 1797121881 Iniziato lavori Sciabecco Francese - Pagina 3 1797121881 Iniziato lavori Sciabecco Francese - Pagina 3 1797121881 Ciao.

Alex.

Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

Giulio Verne.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin

Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Umore : Buono, a giorni alterni!

Messaggio Da Eta_Beta Lun 13 Gen 2014, 15:05

Luigi, non ti abbattere di problemi / errori ce ne sono sempre in un modello e a tutto vi è rimedio.

PS: noto solo ora che questo tuo cantiere è nell'area presentazioni. Lo sposto in "work in progress".

Paolo

http://www.modellistinavali.com Iniziato lavori Sciabecco Francese - Pagina 3 20120307_ribbonmarines_big
    Luigi82
    Luigi82
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Capricorno Gallo
    Numero di messaggi : 53
    Umore : Variabile come il meteo

Messaggio Da Luigi82 Mar 14 Gen 2014, 08:14

Grazie ragazzi per il supporto.Ho pensato su cosa fare,e ho deciso di riprovarci!Ora per l'appunto casco in un periodo Iniziato lavori Sciabecco Francese - Pagina 3 169917  dove il lavoro si fa piu intenso(per fortuna) quindi avro poco o guasi punto tempo per dedicarmici.Comunque nel frattempo seguiro quando posso il forum.Una cosa quale legnio si puo prestare meglio per tagliare e ricavarnne le ordinate?!Ciaoo...
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Umore : allegro

Messaggio Da IGianni Giordano Mar 14 Gen 2014, 08:52

Dai Luigi , vedrai che verrà un bellissimo modello.
    Usa comunissimo compensato da quattro od al massimo da cinque millimetri.
    Fai in modo di tagliare le ordinate in modo che la fibra dello strato esterno del compensato sia perpendicolare allo scafo.
    Fai una fotocopia delle ordinate. Incolla la fotocopia sul compensato e poi taglia col seghetto da traforo. Meglio qualche decimo di millimetro in più che in meno. Rifinisci poi tutto per bene con carta abrasiva ed il gioco è fatto.
    Gianni
    gatto rosso
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 14
    Umore : ottimo seppur fumantino

Messaggio Da gatto rosso Dom 26 Gen 2014, 12:50

ciao luigi, anch'io sono arrivato da poco ma sappi che il modellismo puo' essere il sistema buono per ricaricare le batterie. Anch'io sono fumantino ma la disciplina che puoi imparare nel fare- rompere- rimisurare-rifare-sbagliare e rifare , prendila come una sfida con te stesso. Mai avrei pensato di passato ore ed ore davanti ad un disegno ed immaginarne le forme appagato solo dall'aver capito qualcosa in piu'. non ti scoraggiare e comincia ad accantonare i pezzi che "potrebbero sempre servire".
    ciao da gatto rosso Wink Wink Wink

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mer 27 Nov 2024, 16:14