Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. - Pagina 3 EmptyIeri alle 21:43 Da bogart

» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. - Pagina 3 EmptyMer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. - Pagina 3 EmptyLun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964

» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. - Pagina 3 EmptyLun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani

» Cannoniera Arrows
Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. - Pagina 3 EmptyDom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice

» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. - Pagina 3 EmptyGio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55

» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE
Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. - Pagina 3 EmptyMer 13 Nov 2024, 22:48 Da gtiramani

» Royal Caroline
Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. - Pagina 3 EmptySab 09 Nov 2024, 17:01 Da MoVi48

» Posizionamento pietrere su La Belle
Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. - Pagina 3 EmptyMer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo

Navigazione

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti

Abbiamo 7421 membri registrati

L'ultimo utente registrato è _Brunoski_

+9
seawolf
RemoL
Jolly Roger
Marco01
giampieroricci
paolone110
Albatros
santos
Ammiraglio
13 partecipanti

Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione.

Ospite
    Ospite

Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. - Pagina 3 Empty Re: Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione.

Messaggio Da Ospite Sab 20 Mar 2010, 19:04

Mauro,
    un paio di risposte te le devo!
    Prima,i modellini.
    Come hai letto la sezione di poppa in 1:48 la sto facendo per capire se saro' poi in grado di realizzare tutto un vascello in Arsenale. Son partito da qui, perchè, assieme ai quinti di cubia a prua sono sicuramente i punti più ostici a realizzare, e se riesco qui, posso pensare di realizzare tutto il vascello.
    Seconda, il legno.
    Hai perfettamente ragione. Quelle venature sono troppo marcate per un modello in arsenale, ma dato che il modello in 1:24 rimarrà fine a se stesso, tanto valeva trovare un legno che con le proprie venature ed i propri colori valorizzasse ulteriormente il lavoro.
    Ciao, Carlo.-
    Ospite
    Ospite

Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. - Pagina 3 Empty Re: Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione.

Messaggio Da Ospite Dom 21 Mar 2010, 10:13

Ciao Carlo e Mauro.
    Volevo fare due considerazioni sul legno.
    Considerate che per realizzare il Fleuron (completo) in scala 1/24 la quantita' di legno che occorre e' notevole.
    Nel mio caso, anche per una questione di quantita/prezzo non e' stato possibile comprare come nelle altre scale, tavolette gia' tagliate e dal colore perfettamente omogeneo. Si deve andare sui panconi di pero che, per loro natura, presentano una volta tagliati anche pezzi in piena venatura.
    Detto francamente, questa non omogeneita' del legno, sul modello, (a parer mio) crea un bell'effetto. Ed in particolare, viste le dimensioni del modello e dei singoli pezzi, non da fastidio alla scala.
    In definitiva secondo me, si tratti di ciliegio o pero, a questa scala e con i quantitativi di legno necessari alla realizzazione del modello, le venature nel legno, piu' o meno marcate, sono fisiologiche.

Ciao
    Luca
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer 31 Mar 2010, 21:16

Ciao a tutti,
    sono stato ripreso più di una volta daz parte di Luca a causa selle foto da me postate.
    Questa sera, dopo aver incollato il dragante sulla mia Arcaccia in scala 1:24 del Le Fleuron, ho fatto alcune foto dell'insieme utilizzando una macchinetta seria.
    Ecco qua le foto:
    Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. - Pagina 3 Img_110

Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. - Pagina 3 Img_210

Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. - Pagina 3 Img_310

Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. - Pagina 3 Img_410

Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. - Pagina 3 Img_510

Sono arrivato alla fine delle foto concesse per post, quindi vi saluto.
    Carlo.-

Ultima modifica di Modifica il Gio 01 Apr 2010, 08:46 - modificato 1 volta.
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2268
    Umore : sereno!

Messaggio Da giampieroricci Mer 31 Mar 2010, 21:39

Carlo, complimenti davvero!
    Che bel lavoro pulito, senza la minima sbavatura!
    Il ciliegio è davvero bello bello bello!!! Quelle venature, secondo me, lo valorizzano ancora di più! E pazienza se ti si consumeranno le mani.... ne vale la pena!
    Ti marco a uomo, anche se non sono un difensore a calcetto....

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer 31 Mar 2010, 21:42

Altra serie di foto.

Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. - Pagina 3 Img_710

Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. - Pagina 3 Img_810

Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. - Pagina 3 Img_910

Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. - Pagina 3 Img_1010

Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. - Pagina 3 Img_1110

Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. - Pagina 3 Img_1210

Come sapete questo mio lavoro rimane fine a se stesso, quindi mi son permesso di realizzarlo con un legno che a me piace moltissimo, IL CILIEGIO!!!!
    Lo so che non va bene per una realizzazione in Arsenale, ma a me piace e quindi lo tratterò!!!
    Ciao, Carlo.-
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio

Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Umore : ma..... dipende

Messaggio Da Albatros Mer 31 Mar 2010, 21:52

Ciao Carlo, questa macchinetta rende giustizia al tuo lavoro.
    Complimenti.

Mauro
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore

Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

Messaggio Da Ammiraglio Gio 01 Apr 2010, 09:21

Ciao Carlo

Chi ha detto che il Ciliegio,o qual si vogli tipo di legno non va bene per l Arsenale?
    O forse solo il Pero deve dettar legge?!?

Non sta ne in cielo ne in Terra!!!

Chiaramente con un legno così ricco di Vene e Nodi,non rispetti la scala.....Quello si!

Ma se il Modello rimane fine a se stesso (quindi senza pretese di Gare e/o Manifestazioni soggette a Giuria),che ben venga il Ciliegio,il Bahia,il Quercio o il Sambuco Very Happy

Il suo Effetto,lo da,e notevolmente.....quindi caro Carlo buon proseguimento,e continua a deliziarci con le immagini.

Ciao Rocco

Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. - Pagina 3 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. - Pagina 3 Spacermz

Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. - Pagina 3 Logo1wj
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio 01 Apr 2010, 10:47

Ciao Carlo,
    mi son visto le foto non sai quante volte.
    Il lavoro che hai fatto e' a dir poco meraviglioso.

Ecco vedi, la mia idea del Fleuron in scala 1/24 e' esattamente quella delle foto che hai postato, legno compreso che mi piace molto.

Come vedi il tarlatore che tu conosci ci ha visto giusto quando insisteva a dirti di cominciare con l'arsenale.

Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. - Pagina 3 346837

Luca
    Jolly Roger
    Jolly Roger
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 537

Messaggio Da Jolly Roger Gio 01 Apr 2010, 12:35

Ciao Carlo , scusa se apro una parentesi nel tuo wip ma vagando per internet ho visto che ai tempi ti avevano regalato un mississipi , ieri me lo hanno regalato anche a mè , si tratta del king of mississipi artesiana latina , sei ancora alla ricerca dei piani o già li hai trovati ???

Saluti , Davide
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio 01 Apr 2010, 13:06

Davide, ti ringrazio infinitamente, ma un amico me li ha inviati.
    Ti ringrazio ancora, Carlo.-
    RemoL
    RemoL
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello

Numero di messaggi : 186

Messaggio Da RemoL Gio 01 Apr 2010, 19:20

Caspita Carlo veramente un ottimo lavoro e il ciliegio è bellissimo.Complimenti.Ciao Remo
    seawolf
    seawolf
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Scorpione Bufalo
    Numero di messaggi : 63
    Umore : Allegro

Messaggio Da seawolf Ven 02 Apr 2010, 18:16

Mi aggiungo al coro dei complimenti, un lavoro bellissimo, io non intervengo spesso perchè per adesso mi mancano le nozioni di base per ciò che concerne il lavoro in arsenale, ma anche se non posso dare consigli osservo e imparo, davvero complimenti.
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Ven 02 Apr 2010, 21:21

Carlo io continuo a riguardarmi le tue foto. Quell'arcaccia e' favolosa. Come ti ho anticipato oggi per telefono, appena abbiamo chiuso sono passato dal falegname che mi procurera un bella tavola di ciliegio. Voglio vedere l'effetto che fa sulla carpenteria in pero.

Ciao amico mio.

Luca
    franuvolo
    franuvolo
    Sotto tenente di vascello

Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 112
    Umore : tranquillo

Messaggio Da franuvolo Gio 26 Mag 2011, 21:40

buonasera,
    il mio amico Giuseppe Sivero, valido modellista, navigando nel web è capitato sulla prima pagina di questo topic e si è accorto che venivano pubblicate sue fotografie senza citarne la fonte.
    Lui non ha problemi nella divulgazione del suo materiale ma vorrebbe che almeno venisse citato, anche per la piccola soddisfazione personale che il nostro bellissimo hobby ci può regalare.

saluti
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio

Maschio Gemelli Dragone

Messaggio Da Albatros Ven 27 Mag 2011, 17:46

franuvolo ha scritto:buonasera,
    il mio amico Giuseppe Sivero, valido modellista, navigando nel web è capitato sulla prima pagina di questo topic e si è accorto che venivano pubblicate sue fotografie senza citarne la fonte.
    Lui non ha problemi nella divulgazione del suo materiale ma vorrebbe che almeno venisse citato, anche per la piccola soddisfazione personale che il nostro bellissimo hobby ci può regalare.

saluti
    Ciao Franuvolo, il topic è di un utente che si è cancellato, ma quello che è giusto è giusto, se mi evidenzi le foto in questione, noi moderatori vediamo di inserirne la fonte (se il tuo amico Giuseppe Siverio ci autorizza a tenere le foto) altrimenti le possiamo cancellare.

Mauro
    modifica
    modifica

Maschio Scorpione Gallo
    Numero di messaggi : 97
    Umore : truce

Messaggio Da modifica Ven 27 Mag 2011, 21:54

Ciao Franuvolo, sono Modifica, l'autore del topic presente.
    Ti sarei grato se mi indichi quali foto sono del tuo amico, in quanto le immagini che ho postato io, sono assolutamente certo che sono solo ed esclusivamente mie, e lo posso documentare.
    Quindi a scanso di equivoci e fraintendimenti, ti sarei grato se mi segnalassi le immagini del tuo amico, anche per una forma di correttezza nei confronti dello stesso.
    Grazie per la collaborazione,
    Carlo.-
    franuvolo
    franuvolo

Maschio Pesci Gallo

Messaggio Da franuvolo Ven 27 Mag 2011, 23:06

Ciao Carlo, ciao Mauro
    sicuramente Giuseppe non si è offeso e sicuramente penso che non voglia la rimozione delle foto. Comunque gli telefono e vi faccio sapere.
    Cordialità
    Gaetano
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio

Maschio Gemelli Dragone

Messaggio Da Albatros Sab 28 Mag 2011, 14:04

franuvolo ha scritto:Ciao Carlo, ciao Mauro
    sicuramente Giuseppe non si è offeso e sicuramente penso che non voglia la rimozione delle foto. Comunque gli telefono e vi faccio sapere.
    Cordialità
    Gaetano
    Ciao Gaetano, questa mattina ho ricontrollato per bene dal primo messaggio e non ho notato nulla di anomalo, pertanto ti prego di tenerci informati su eventuali omissioni.

Mauro
    franuvolo
    franuvolo

Maschio Pesci Gallo

Messaggio Da franuvolo Dom 29 Mag 2011, 20:51

Buonasera,
    le foto oggetto della discussione sono:
    pagina 1 la foto del riquadro 9;
    pagina 1 la terza foto del riquadro 10.
    Inoltre, per correttezza, sempre nel riquadro 10 le prime due foto sono di Giorgio Flenghi.
    Per chiudere, come avevo anticipato, Giuseppe non se l'è presa, ha solo fatto una precisazione, anzi mi ha pregato di morstrarvi il sua avanzamento di cantiere.

Cordialità
    Gaetano

Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. - Pagina 3 Giuseppe1

Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. - Pagina 3 Giuseppe2
    modifica
    modifica

Maschio Scorpione Gallo
    Numero di messaggi : 97
    Umore : truce

Messaggio Da modifica Dom 29 Mag 2011, 21:29

Grazie Gaetano per la precisazione.
    Penso che Mauro od un altro moderatore provvedera' alla correzione.
    Carlo
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio

Maschio Gemelli Dragone

Messaggio Da Albatros Lun 30 Mag 2011, 18:44

Scusate il mio ritardo nella risposta, ma ho avuto alcuni impegni e mi sono collegato solo ora.
    Dovrei aver sistemato la questione delle foto e ringrazio Gaetano per la segnalazione e Giuseppe Sivero e Girgio Flenghi per averci prestato le immagini dei loro lavori.

Mauro

PS: complimenti a Giuseppe per lo stupendo modello che stà realizzando.
    franuvolo
    franuvolo

Maschio Pesci Gallo

Messaggio Da franuvolo Lun 30 Mag 2011, 22:29

ok Mauro, grazie a te

cià
    Gaetano
    luigi43
    luigi43
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 981
    Umore : quasi sempre buono

Messaggio Da luigi43 Dom 20 Gen 2013, 18:30

mi associo a seawolf per i complimenti anche io non sono all'altezza di lavorare in questo modo ma ti seguo con interesse

ciao luigi43

Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta

Numero di messaggi : 270

Le FLEURON -Vaisseau de 64 canons 1729 - Prove di realizzazione. - Pagina 3 Empty Monografia della Fleuron casa editrice Ancre....Autori G.Delacroix e J:Boudriot

Messaggio Da Ferdinando Dom 25 Feb 2018, 01:03

Volendo iniziare un cantiere,alcuni anni fa,presso una libreria specializzata di Venerzia,ho acquistato la monografia della Fleuron casa editrice Ancre....Autori G.Delacroix e J:Boudriot..Non avendo potuto iniziare il cantoere per motivi personali,mi e' rimasta nuova...nemmeno sfogliata....Ora ho deciso di venderla a qualcuno che voglia portare avanti questa bella avventura.....Dispongo pure di un certo quantitativo di grosse tavole di pero molto ben stagionate e squadrate...anche questa fornitura prevista per il mio cantiere ...poi mai iniziato...Se interessati contattatemi......

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven 22 Nov 2024, 02:37