Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
La Bon Homme Richard su disegni Aeropiccola - Pagina 2 EmptyIeri alle 21:43 Da bogart

» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
La Bon Homme Richard su disegni Aeropiccola - Pagina 2 EmptyMer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
La Bon Homme Richard su disegni Aeropiccola - Pagina 2 EmptyLun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964

» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
La Bon Homme Richard su disegni Aeropiccola - Pagina 2 EmptyLun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani

» Cannoniera Arrows
La Bon Homme Richard su disegni Aeropiccola - Pagina 2 EmptyDom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice

» Disegni Sovereing of Seas Sergal
La Bon Homme Richard su disegni Aeropiccola - Pagina 2 EmptyGio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55

» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE
La Bon Homme Richard su disegni Aeropiccola - Pagina 2 EmptyMer 13 Nov 2024, 22:48 Da gtiramani

» Royal Caroline
La Bon Homme Richard su disegni Aeropiccola - Pagina 2 EmptySab 09 Nov 2024, 17:01 Da MoVi48

» Posizionamento pietrere su La Belle
La Bon Homme Richard su disegni Aeropiccola - Pagina 2 EmptyMer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo

Navigazione

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti

Abbiamo 7421 membri registrati

L'ultimo utente registrato è _Brunoski_

+3
Eta_Beta
Bishop
Walkyrja
7 partecipanti

La Bon Homme Richard su disegni Aeropiccola

Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin

Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Umore : Buono, a giorni alterni!

La Bon Homme Richard su disegni Aeropiccola - Pagina 2 Empty Re: La Bon Homme Richard su disegni Aeropiccola

Messaggio Da Eta_Beta Lun 13 Mag 2013, 22:15

Renzo, davvero un bel vedere. La colorazione mi piace molto. Una domanda: le ruote dei cannoni sono in metallo o le hai dipinte?

Paolo

http://www.modellistinavali.com La Bon Homme Richard su disegni Aeropiccola - Pagina 2 20120307_ribbonmarines_big
    renzo428
    renzo428
    Sotto tenente di vascello

Maschio Pesci Capra
    Numero di messaggi : 133

La Bon Homme Richard su disegni Aeropiccola - Pagina 2 Empty Re: La Bon Homme Richard su disegni Aeropiccola

Messaggio Da renzo428 Mar 14 Mag 2013, 17:23

Ciao Paolo,
    le ruote sono di legno, ho colorato in argento i bordi.

un caro saluto, renzo.
    alessandroROMA
    alessandroROMA
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1000

La Bon Homme Richard su disegni Aeropiccola - Pagina 2 Empty splendida realizzazione

Messaggio Da alessandroROMA Mar 14 Mag 2013, 20:39

Ciao Renzo, ho visto le foto, fai eccellenti lavori, dalle foto mi sembrano eccezionali, quello che mi colpisce di più è il colore, quando sarà il momento mi devo ricordare di chiederti qualcosa di specifico in merito, così evito porcherie con le vernici.
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Umore : Lunatico

Messaggio Da Bishop Mar 14 Mag 2013, 23:05

Renzo... ma se una macchina tu? Davvero bella e poi la velocità con la quale l'hai eseguita mi lascia perplesso. Attend con impazienza ulteriori foto. Una buona serata...
    ...Fedeico...

Walkyrja
    Admin
    Admin

Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Umore : Un po' annoiata

Messaggio Da Walkyrja Mer 15 Mag 2013, 02:50

Anch'io devo ammettere, pur non amante delle vernici ma patita del legno a vista, che è veramente bella.

Quelle tinte, seppure aggressive, stanno benissimo assieme, e le danno un'aria di potenza e robustezza.

Maschio Pesci Capra

Messaggio Da renzo428 Ven 17 Mag 2013, 17:45

Ciao a tutti,
    grazie per i complimenti.
    Approfittando della bella giornata, metto alcune foto dello stato attuale.
    In questi giorni sto facendo le bancacce poi passerò alle sartie ed agli ultimi dettagli dello scafo.

La Bon Homme Richard su disegni Aeropiccola - Pagina 2 8748068482_6ffb0f54fe_b

La Bon Homme Richard su disegni Aeropiccola - Pagina 2 8746953955_fbdacdb70a_b

La Bon Homme Richard su disegni Aeropiccola - Pagina 2 8748069590_8f5f5280a7_b

un caro saluto, renzo.
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin

Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Umore : Un po' annoiata

Messaggio Da Walkyrja Ven 17 Mag 2013, 17:55

Veramente bella, stai completando veramente un bel modello, complimenti.

Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Cancro Gallo

Messaggio Da Bishop Dom 19 Mag 2013, 15:16

Ciao Renzo, mi permetti una domanda? Ma come riesci a lavorare così bene e così in fretta? Se penso che hai pubblicato il tuo modello qualche mese fa e ora sei già arrivato a finire tutti tre gli alberi mi fa quasi invidia. Complimentoni vivissimi e attendo ulteriori immagini.

renzo428

Maschio Pesci Capra

Messaggio Da renzo428 Ven 24 Mag 2013, 15:16

Aggiornamento:
    pollaio, chiesuola della bussola e camino della cucina.

La Bon Homme Richard su disegni Aeropiccola - Pagina 2 8804257048_5be5649e6e_o

La Bon Homme Richard su disegni Aeropiccola - Pagina 2 8793673949_17859cfe31_o

un caro saluto, renzo.
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Cancro Gallo

Messaggio Da Bishop Ven 24 Mag 2013, 21:22

Piccoli giganti crescono...La Bon Homme Richard su disegni Aeropiccola - Pagina 2 1797121881La Bon Homme Richard su disegni Aeropiccola - Pagina 2 1797121881La Bon Homme Richard su disegni Aeropiccola - Pagina 2 1797121881

renzo428

Maschio Pesci Capra

Messaggio Da renzo428 Mar 20 Ago 2013, 15:35

Ciao a tutti,
    dopo una pausa durante la quale ho terminato la Shamrock, ho riaperto il cantiere della BHR.

La Bon Homme Richard su disegni Aeropiccola - Pagina 2 9552953333_3980d2853b_o

Ho ripreso con la trincatura dei cannoni che trovo estremamente noiosa e che devo diluire con qualche altro lavoro.
    C'era appunto quella scialuppina sul carabottino che non mi convinceva: troppo piccola. Allora ho costruito un telaio sul quale ho sistemato comodamente altre due scialuppe di dimensioni maggiori oltre a qualche asta di scorta che da qualche parte doveva essere sistemata.

La Bon Homme Richard su disegni Aeropiccola - Pagina 2 9555743336_1e751794c6_o

In questa foto più dettagliata si vede meglio anche una delle aste cho ho aggiunto.
    Poi passerò alla costruzione dei remi e degli altri dettagli.

La Bon Homme Richard su disegni Aeropiccola - Pagina 2 9552953707_691b5b7f0b_o

Un caro saluto, renzo.
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore

Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

Messaggio Da Ammiraglio Mar 20 Ago 2013, 16:26

Un bel lavoro,e decisamente da "Effetto"!
    Bravo!

Ciao Rocco

La Bon Homme Richard su disegni Aeropiccola - Pagina 2 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO La Bon Homme Richard su disegni Aeropiccola - Pagina 2 Spacermz

La Bon Homme Richard su disegni Aeropiccola - Pagina 2 Logo1wj
    renzo428
    renzo428

Maschio Pesci Capra

Messaggio Da renzo428 Sab 11 Apr 2015, 11:11

Ciao a tutti,
    pur avendo rallentato un po' la costruzione del modello non sono rimasto completamente fermo. Non avevo la targhetta di metallo che l'aeropiccola proponeva per mettere il nome sulla poppa.
    Ho provato quindi a stampare un cartiglio con la stampante a colori delle dimensioni adeguate e questo è il risultato.

La Bon Homme Richard su disegni Aeropiccola - Pagina 2 16484552714_6f51b4611b_z

e questo è l'effetto sul modello.

La Bon Homme Richard su disegni Aeropiccola - Pagina 2 16920789089_8142214115_b

Un caro saluto, renzo.
    geppo
    geppo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 740
    Umore : variabile

Messaggio Da geppo Dom 12 Apr 2015, 16:19

Ciao Renzo volevo farti i complimenti e nello stesso tempo chiederti se il tipo di colorazione degli alberi lo prevede il progetto oppure e' stata una tua scelta.Di solito il colore consigliato dai manuali e' il giallo.
    Saluti Geppo
    renzo428
    renzo428

Maschio Pesci Capra

Messaggio Da renzo428 Dom 12 Apr 2015, 18:32

Ciao Giuseppe,
    per gli alberi e per lo scafo stavo imitando un modello che avevo trovato in rete e che avevo linkato in questa discussione ma adesso l'immagine risulta cancellata.
    Ne ho trovata un'altra tanto per rendere l'idea:

La Bon Homme Richard su disegni Aeropiccola - Pagina 2 BHR-out-of-water_250_61248

il fuso maggiore degli alberi è bianco.
    Non ho manuali sulla Bon Homme Richard per cui mi lasciavo guidare dalle immagini dei modelli -della nave vera- visti in rete.

un caro saluto, renzo.
    alessandroROMA
    alessandroROMA
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello

Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1000

Messaggio Da alessandroROMA Dom 12 Apr 2015, 20:43

Ti ribadisco i miei complimenti, mi astengo da inutili suggerimenti non per disinteresse ma perchè ci sono persone molto più preparate.
    Devo dire però che questo forum a differenza di altri ha un pregio enorme, quello di poter mettere foto (anche molto definite) senza un limite personale. Perciò vedere come realizzate i particolari è una scuola per chi ne ha bisogno come me.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven 22 Nov 2024, 11:10