Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+22
alessandroROMA
Lorenzo Perilli
pennaccino
maurino
pietro bollani
Bruno22
ricigliano salvatore
harlook
Giori Stefano
Walkyrja
ALEX70
killik
Ammiraglio
Bishop
IGianni Giordano
Eta_Beta
henry morgan
lennon93
Acheron
birba 60
ape81
LittleBinz
26 partecipanti

    La Couronne vascello francese in scala 1:98

    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Mer 27 Feb 2013, 12:55

    Grazie Federico
    Infatti ho dovuto fare prima una test su un filo a parte e troppa colla sempre diluita con acqua lascia dei pallini che rimangono li, invece più acqua e meno colla assorbe meglio e una volta asciutto il colore rimane uguale! Wink
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Mer 27 Feb 2013, 13:55

    Ecco un po di foto della nave esposta alla luce del sole, tutta un'altra cosa direi
    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Img_1223
    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Img_1224La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Img_1225La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Img_1226La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Img_1227La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Img_1228La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Img_1229La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Img_1230
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da Bishop Mer 27 Feb 2013, 21:51

    Complimenti apparte, si... veramente tutto un altro effetto. Incute quasi paura e al momento stesso ammirazione per un lavoro così preciso


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit VirtusLa Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Logob110
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da ALEX70 Mer 27 Feb 2013, 22:50

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 84256 Bellissima, lavoro pulito ed accurato, bravo, bravo, bravo. Ciao.


    Alex.


    _________________
    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Mer 27 Feb 2013, 23:15

    Ciao Alex

    Grazie di cuore nulla a che dire per il suo modello, non vedo l'ora di vedere altre foto. In bocca al lupo e buon lavoro!! La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 993409

    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Gio 28 Feb 2013, 10:44

    Buongiorno a tutto il forum
    Piccole novità:
    Avanzo lentamente..sto dando gli ultimi ritocchi ai dettagli sul ponte, i portelloni dei cannoni in particolare quelli superiori centrali per tenerli aperti e non far sembrare dei fili appesi lì, ho fatto in modo che il nylon attraversa il fasciame e poi va a poggiare nella parte interna sul ponte. Infine una leggera pennellata di vinavil diluita con acqua. E' sbagliato l'ho fatto per estetica anche se i piani mantua non prevedo questi cambiamenti. Secondo voi dovrei mettere le cavigliere oppure mi conviene lasciarli cosi?
    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Img_1231 La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Img_1232La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Img_1233La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Img_1234

    Grazie e buon lavoro. Lorenzo
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da IGianni Giordano Gio 28 Feb 2013, 12:44

    Complimenti. Veramente una pregevole realizzazione. Personalmente non metterei caviglie per non riempire troppo di oggetti.
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Gio 28 Feb 2013, 13:18

    Ciao gianni è quello che ho pensato anche io infatti la lascio così perché devo realizzare qualche secchiello o delle botti per arricchire i dettagli. Credo userò i listelli rimanenti delle lapezze..Grazie comunque per i complimenti Very Happy ciao buon lavoro!!
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da birba 60 Gio 28 Feb 2013, 18:30

    Ciao Little ,mi trovo daccordissimo con Gianni stai facendo un bel modello complimenti . Ciao Birba Very Happy


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Logo2112
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da Bishop Sab 02 Mar 2013, 11:50

    Ciao Little... più la guardo e più mi chiedo come hai fatto a far venire una verniciatura del genere... dire BELLISSIMA è poco. Congratulazioni ancora...


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit VirtusLa Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Logob110
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Sab 02 Mar 2013, 12:52

    Ciao Federico grazie ancora

    A volte guardandola me lo chiedo anch'io posso dirti che non è stato per niente facile. Quando iniziai a pitturare il fasciame, lì tutto perfetto poi man mano che assemblavo i particolari sulle fiancate come i cannoni, portelloni, le garritte le decorazioni ecc.ecc. la colla lasciava macchioline bianche dappertutto una volta asciutta. Mi sono detto: nooo adesso come faccio ho rovinato tutto Mad pale Crying or Very sad !! E invece colpo di genio sunny , ho usato di nuovo lo smalto anche se appiccicoso e ha coperto definitivamente i segni della colla una volta seccato, senza lasciare bozzi e senza alterare il colore del legno. Da quel momento pian piano con un sottilissimo pennello ho coperto ogni angoletto difettoso, nel frattempo sono passati 2 mesi per concludere..Ho lasciato solo gli incintoni normali senza verniciarli almeno per distinguerli altrimenti diventava tutto un colore..non so neanche io se colorarli o no per togliere i peletti ancora sono in tempo..

    Ciao e buon lavoro!
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da Bishop Sab 02 Mar 2013, 15:25

    Mammamìa che spiegazione Little, i complimenti per la tonalità del legno (che vanno sempre fatti) credo sia più che altro perchè io sto faccendo il Vespucci che alla fine rimane tutto colorato e le perti in legno sono ben poche. Riguardo agli accorgimenti che hai fatto una volta inseriti i cannoni e portelli vari vanno bene, ma personalmente avrei aspettato un altro pò, non si sa mai. Comunque a lavoro finito tocca a tutti fare quei piccoli ritocchi che ci danno un pò di noie. Buon weekend ancora e continua così...
    ...Federico...
    PS: come ti chiami Little???


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit VirtusLa Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Logob110
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Sab 02 Mar 2013, 16:39

    Mi chiamo Lorenzo, a riguardo i cannoni e i portelli è quello il punto se avrei aspettato ancora un po' non sarei riuscito a inserirli. Più precisamente a pressarli contro il legno per non lasciare spazi vuoti altrimenti avrei danneggiato le altre parti montate, mi sono trovato meglio così tutto calcolato. Wink
    Ciao buon lavoro e alla prossima. Grazie x la visita!
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da Walkyrja Sab 02 Mar 2013, 16:57

    Sei un treno, ma lavori giorno e notte? Complimenti perché è veramente un gioiellino il tuo modello, peccato per l'allineamento dei sabordi sul ponte di batteria, ma per tutto il resto direi che te la stai cavando egregiamente.


    _________________
    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Logo1w10      La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Avatar10
    killik
    killik
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 15.03.12
    Età : 50
    Località : Verona, Italia / Tver', Russia
    Umore : di indole ottimista, ma la vita non è solo rose e fiori...

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da killik Sab 02 Mar 2013, 21:26

    Con le cimette di apertura dei sabordi c'è qualcosa che non mi convince... Di solito entravano in un foro appena sopra al sabordo, ed internamente allo scafo era all'altezza del soffitto del ponte.
    Così come hai fatto tu, presuppone l'utilizzo di un numero imprecisato di marinai sul ponte di coperta per aprire i portelli dei cannoni del ponte inferiore... scratch
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da IGianni Giordano Sab 02 Mar 2013, 21:40

    Ciao Amedeo,
    mi permetto rispondere io. E' una mia personale teoria molto ma molto discutibile. Ogni modello che facciamo, per quanta cura ci mettiamo,ha sempre diversi errori. Quello che tu hai rilevato è sacrosantamente vero ma vuoi mettere come si lavora meglio con un po' di fantasia? Siamo in un periodo in cui i disoccupati sono molti.Operando come è stato fatto, si è trovato il modo di imbarcare un buon numero di marinai in più.Prendiamola così con un po' di allegria e di un po' di " ma va bene lo stesso".
    Salutoni
    Gianni Giordano
    Giori Stefano
    Giori Stefano
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Toro Capra
    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 56
    Località : PIACENZA
    Umore : Tranquillo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da Giori Stefano Sab 02 Mar 2013, 22:56

    Volevo chiedere a LitleBinz come ha fatto .Che tipo di vernice a usato e anche che tipo di smalto.Devo riverniciare la mia PRESIDENT per adesso ho dato un po di impregnante ma è opaca e ho diverse macchie dovute alla colla.Ti ringrazio e un saluto da PAPA'CHARLIE.
    avatar
    harlook
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 25.04.11
    Età : 55
    Località : castellammare del golfo
    Umore : tranquillo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Empty aiuto couronne

    Messaggio Da harlook Dom 03 Mar 2013, 17:43

    ciao intanto i miei complimenti x la tua couronne esecuzione perfetta..poi volevo kiedere agli amici del forum ki mi puo aiutare, ankio sto realizzndo la couronne con i piani di lusci ma nn trovo la tavola con le manovre correnti e dormienti ce qualcuno ke mi può aiutare?vi ringrazio in anticipo
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da birba 60 Dom 03 Mar 2013, 18:58

    Ciao Harlook penso che non la troverai se non mi sbaglio i piani di Lusci sono così , comunque qualcuno più espeto di mè ti darà spiegazioni in merito . Chiedo scusa a Little se hò approfittato del suo wip al quale rinnovo i complimenti per il suo modello . Birba


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Logo2112
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Dom 03 Mar 2013, 20:12

    Buonasera a tutti vado in ordine

    Per Walkirja: Grazie dei complimenti, a riguardo i lineamenti dei sabordi ho avuto un po' di problemini, qualche difetto di fabbrica sulle coordinate e della larghezza dei ponti, ho seguito al meglio i disegni sulle tavole peccato mi sono iscritto a metà del lavoro altrimenti mi sarei informato. Per le ore lavorative? haha sono un patito del modellismo quando dicevo 2 mesi nella conversazione di bishop erano dedicati solo per la verniciatura, del resto dedico 3/4 ore al giorno quando posso. Very Happy

    Per Killik: Hai perfettamente ragione, in primo luogo montai qualche cannone all'interno per regolare la posizione dei portelloni prima di asportare il legno, in modo da far uscire la canna. In secondo luogo se le cime le mandavo all'interno della nave appena sopra i sabordi i portelloni poggiavano sulla canna, quindi per aprirli bene le ho inserite un po' piu sopra.

    Per Gianni: Condivido in pieno la tua positività, non è mai tutto perfetto, ma lavorando con un po' di fantasia senza esagerare non guasta. Come primo modello sono contento di aver raggiunto questi risultati e non vedo l'ora di montarne un'altro. Grazie mille ciaoo Very Happy

    Per Stefano: La vernice che ho usato è un impregnante ad effetto cerato con filtri UV, non forma la pellicola ma penetra in profondità nei pori coprendo perfettamente anche la colla Wink
    Ciao e auguri per la tua president, poi ce la mostrerai?

    Per Harlook: Grazie per la visita, ho una foto di scarsa qualità delle manovre non credo ti servirà molto. Buon lavoro
    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Img_1311


    A Birba: Thanks again Very Happy Non ci sono problemi! Buon lavoro ciaoo
    Giori Stefano
    Giori Stefano
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Toro Capra
    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 56
    Località : PIACENZA
    Umore : Tranquillo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da Giori Stefano Dom 03 Mar 2013, 22:09

    Grazie a LittleBinz per la dritta, la President ,
    ve la mostrerò di sicuro ma prima ci vorrei lavorare un po sopra. Sai anch'io mi sono iscritto a lavori già avanzati e quando ho visto i vostri ho pensato che almeno dove mi era ancora possibile di cercare di migliorarla. Andrà meglio con il prossimo cantiere. Un saluto da PAPA'CHARLIE. Dimenticavo,io non ci lavoro più di 3 ore a settimana.
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Mar 05 Mar 2013, 14:00

    Ciao a tutti

    Avanzo con le alberature e una piccola modifica. Il sotto coffa del 'bompresso' ho dovuto eliminarlo perche era di un legno troppo sottile e fragile, quindi l'ho sostituito con un facsimile lavorato a mano.
    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Img_1312 La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Img_1313La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Img_1314
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da ALEX70 Mar 05 Mar 2013, 19:20

    Ciao se posso permettermi di darti un consiglio, non montare tutta l'alberatura, ma procedi per gradi. Sarai più agevolato a far passare le sartie stralli e paterazzi. Io ero arrivato alla prima coffa, ho messo le sartie poi gli stralli e infine i paterazzi, poi sono passato a quelli superiori e ho messo in opera con il medesimo ordine e infine gli ultimi più in alto. ho potuto così registrare le tensioni e inclinazioni. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao.


    Alex.


    _________________
    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Mar 05 Mar 2013, 21:40

    Ciao Alex apprezzo i tuoi consigli ma non posso procedere per gradi ho già assemblato i pezzi Embarassed ma arrivando alla prima coffa i nodi vanno fatti nell'interno attorno al colombiere oppure sotto la coffa attraverso la crocetta?
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da LittleBinz Mer 06 Mar 2013, 12:42

    Buongiorno a tutti

    Qualcuno può aiutarmi nel colorare i paiolati? Sto simulando l'effetto di usara antichizzando gli alberi della nave come erano una volta dando quel senso di sporco poi mostrerò qualche foto, e vorrei farlo anche sui paiolati..quali tecniche potrei usare abinandoli con i ponti che sono di color rovere?

    Contenuto sponsorizzato


    La Couronne vascello francese in scala 1:98 - Pagina 4 Empty Re: La Couronne vascello francese in scala 1:98

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 00:42